Vai al contenuto
Melius Club

...Traffichini...quando manca il rispetto per il proprio mercato...

Messaggi raccomandati

Inviato

@Bill ...per come siamo messi ora, prima chiudono i disonesti e prima la tua azienda potrà stare sul mercato con i giusti margini e i giusti riconoscimenti....è come già scritto, lunga vita a te e a chi lavora come te...

Inviato

Come in molte passioni si sa che si creano anche appassionati che avendo tempo per girare e sentire  se lo ritengono conveniente magari comprano qualcosa lo ascoltano per qualche mese e poi lo rivendono sperando di farci qualche soldo.

Ma questo avviene già da molto tempo in molti campi: orologi, vini , francobolli , auto , moto , biciclette e .........

Fa parte del gioco e non credo faccia fallire nessuno.

Inviato

@Ulmerino. ma con l’usato possiamo fare ogni cosa… prove a casa comprese, ma con il nuovo come la mettiamo ? L’ampli

McIntosh da 20000 euro provato da altri a casa lo compri ? No ovviamente, lo vuoi intonso, e allora saltano fuori i demo che poi fanno il prezzo reale di mercato dell’apparecchio. 

Inviato

Ci sono negozianti che lavorano anche sul vintage ma non danno garanzia su questi prodotti, non credo sia legale ma sul sito lo hanno scritto a chiare lettere.  Ce n'è per tutti i gusti ma devo dire che nei negozi dove mi sono servito quello di Bill compreso mi sono sempre trovato bene evidentemente le persone serie, competenti e appassionate ci sono ancora 

Inviato

@Montez non è legale. Il negoziante deve dare 2 anni di garanzia di legge riducibili ad uno ma non al di sotto. Se hai una prova dell’acquisto, scontrino o fattura, puoi pretenderla senza problemi

Inviato

Traffichini sono coloro che non hanno alcun interesse nell'apparecchio ma che scandagliano la rete facendo decine di proposte indecenti. Qualcuno ogni tanto ci casca e quell' apparecchio riappare sugli stessi canali a prezzo raddoppiato. Gli appassionati che si vendono apparecchi mantengono viva una passione e un mercato 

Inviato

@Bill ovviamente parlo per me, tranne un giradischi da 200 euro, non ho mai comprato nulla che sia nuovo...

Inviato

@Montez ...non c'è dubbio che ci siano....come non c'è dubbio che siamo noi pochi appassionati a tener su la giostra....sarò ripetitivo, ma certi aggettivi non sono tollerabili...

...se dovessi acquistare un apparecchio vintage, piuttosto che acquistarlo su ebay lo prendo da @Bill, saprei cosa acquisto e le sue reali condizioni...è sarei disposto a pagare ciò che mi chiede...perché la professionalità ha un suo valore...

Inviato

Personalmente, uno dei miei rivenditori, mi ha suggerito più volte, di provare a vendere  personalmente il miei apparecchi, così da poter realizzare di più e godere di un maggior sconto da parte sua. Anche se ora, il mercato dell’usato è diventato molto attrattivo anche per gli stessi negozianti. 

Inviato

@iBan69 se io valuto un oggetto 100 lo devo rivendere con un margine che mi consenta di versare il 22% di iva e pagare le relative tasse su questo, oltre a fornire il menzionato anno di garanzia. Anche ammesso di accontentarsi di una patta la valutazione del negozio sarà per forza sensibilmente inferiore a quella che consente una transazione tra privati, se si agisce a norma di legge ovviamente  

Inviato
1 ora fa, Bill ha scritto:

dare 2 anni di garanzia

a volte però fanno firmare ad esempio 6 mesi di garanzia sulla ricevuta d'acquisto. . . e non è uno scontrino. . . che validità ha?

Inviato

@cri una ricevuta di acquisto non è un documento fiscale…

• Thanks 1