iBan69 Inviato 5 Aprile 2021 Autore Inviato 5 Aprile 2021 @andrea.n io ho una versione speciale della LPS ... quindi il top del top di Benz ...
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 8 Aprile 2021 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Aprile 2021 Buonasera, ultimissimo aggiornamento ... il dato è tratto! Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato suggerimenti e consigli, anche in privato e in particolare a Maurizio, che me l’ha venduta! 😉 Ps: Seguiranno impressioni, dopo il suo montaggio. 5
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 10 Aprile 2021 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Aprile 2021 Eccola finalmente montata: dettaglio, definizione, velocità e chiarezza sono fantastici ... L’abbinamento al Vertere è eccellente, non potevo chiedere di meglio. Molto contento, grazie ancora a tutti! Dimenticavo ... un ringraziamento al mio amico @maxpalat per la pazienza e competenza prestata. 😉 Ps: Il prossimo passo sarà il Pre Phono ... ma aprirò un’altra discussione, per quello. 😉 6 1
Modelone Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 Riporto all'attenzione questo thread per alcune considerazioni personali per esperienza diretta. Le Benz che ho posseduto negli anni e le Hana stanno in due mondi paralleli e mai sovrapponibili, le prime fanno della neutralità tendente al caldo e della raffinatezza in gamma alta la loro peculiarità. Le seconde della dinamica naturale e mai forzata del timbro e della neutralità assoluta la loro caratteristica principale. Io preferisco le seconde come filosofia ma ognuno ha i suoi gusti e su questo non si discute. Poi chiaramente tutto dipende dai modelli utilizzati ma a mio parere il marchio di fabbrica resta quello. Le Lyra sono un tantino più audiofile come impostazione e più difficili da assecondare nel senso che se messe a punto bene e nella giusta configurazione e in impianto equilibrato "eccellono" in tutto ma spesso mi è capitato di non ascoltarle nel modo corretto e i timbri viravano verso un suono meno convincente. Una parola devo spenderla pure per la Ortofon quintet black una testina "sana" ma non emozionante con alti un poco indietro. Spettacolare invece la AT ART 9 vecchio tipo (non ho sentito la versione XI ora in produzione) che direi rivaleggia con la HANA ML su molti parametri come timbro, dinamica e coinvolgimento emotivo , forse ha un pizzico di raffinatezza in più in gamma alta che la fa preferire e di contro un leggero "calore" sul medio che la penalizza. Queste prove sono state fatte direttamente sui miei gira Vertere MG-1 e Rega RP 10 con pre fono Allnic 1202 sia tramite il suo step up interno che tramite step up esterno Hashimoto HM-7. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 13 Settembre 2021 Amministratori Inviato 13 Settembre 2021 Per la classica vedrei bene una Lyra, la vecchia lidian che si poteva denudare ad esempio, ma anche una zxy
Armando Sanna Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 16 ore fa, Modelone ha scritto: Una parola devo spenderla pure per la Ortofon quintet black una testina "sana" ma non emozionante con alti un poco indietro. Sono d’accordo , per me è una testina non molto emozionante, nel senso che non ti prende negli ascolti rimanendo a mio avviso un po troppo controllata con una notevole messa a fuoco ma non ti entusiasma . Di diverso stampo la EMT 006 dove la dinamica, il dettaglio e il palcoscenico sonoro ti coinvolgono e trasportano nell’evento . Ho letto che qualcuno la consiglia moltissimo per la classica , io la ritengo semplicemente “all round “ ottima con tutti i generi musicali poiché è dotata di un gran ritmo .
iBan69 Inviato 14 Settembre 2021 Autore Inviato 14 Settembre 2021 @Modelone grazie per la tua riflessione. Posso dire che tra modelli diversi della stessa marca di testina ne, ci sono differenze, queste possono essere accentuate anche da abbinamenti braccio/giradischi a loro volta diversi. La mia Benz LP Cardas la trovo stupenda, superiore a molte altre testine ascoltate in quella fascia e oltre, anche mia la Lyra Delos si è rilevata una gran bella testina, molto raffinata anche se un po’ più “leggera” della Benz. Un domani, mi piacerebbe provare una Hana, ma per confrontarla con la mia Benz, bisognerebbe rivolgersi alla Umani Red, mentre per la Delos, forse basterebbe una Hana ML. Ma, al momento, mi godo le mie scelte.
Membro_0015 Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 Il 4/4/2021 at 20:03, iBan69 ha scritto: Comunque, sono rimasto sbalordito della resa di quella vecchia Denon DL 160 ... testina da 200€ stupenda! Straordinario. C'è l'ho anch'io e la alterna o con una ortofon quintet Black shibata
Membro_0015 Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 2 ore fa, Armando Sanna ha scritto: Sono d’accordo , per me è una testina non molto emozionante, Per me è una grande testina che lascia spazio alla emozione indotra dalla musica. Per me i componenti non deve emozionare ma servire la musica. Il motivo per cui preferisco kubelik a stokowski
Mighty Quinn Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 Le mie Benz LPs, Benz glider L, Ortofon A90, Koetsu urushi vanno tutte benone La Koetsu un po' più rompiscatole ma questione di gusti Ovviamente poi ci sarebbe da considerare anche il circo braccio gira pre DAC/ADC vari ecc...
Armando Sanna Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 @stanzani poco male , abbiamo visioni diverse su cosa ti deve dare una testina nella fattispecie. A me non è piaciuta molto e riposa nella sua confezione , magari in un futuro potrò riascoltarla e magari potrà anche piacermi …
angeloklipsch Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 Ho la AT 33Sa, testina dalla grana finissima, molto ariosa e raffinata sulle alte, bel punch. Ottima per la classica e jazz.
iBan69 Inviato 14 Settembre 2021 Autore Inviato 14 Settembre 2021 6 minuti fa, angeloklipsch ha scritto: Ottima per la classica e jazz. Con il Jazz, prediligo testine più calde e corpose, con un’eccellente gamma media. Con la classica, invece, ariosa dettagliata e neutra.
angeloklipsch Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 @iBan69 tutto poi è in relazione all'impianto
78 giri Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 @stanzani concordo con le tue sensazioni : la 160 è sull'rb300 del pt prima serie(quella con la levetta e i trim per regolare la velocità), per quello che costava un vero affare, ancora non capisco perché abbiano smesso di farla, mantenendo l'inferiore 110. La black sta sull'epa 250 dell'SL1025. PS Comunque un ascolto a Stokowsky nona di Beethoven Decca Phase 4 ti consiglio di darlo. Buoni ascolti
Membro_0015 Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 23 minuti fa, 78 giri ha scritto: Comunque un ascolto a Stokowsky nona di Beethoven Decca Phase 4 ti consiglio di darlo. Stokowski lo ascto volentieri ma il suo porgere la musica così... Estroverso molto yankee mi da sui nervi. Allora sul versante... soggettivo preferisco mengelberg. Fine OT.
luke_64 Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 1 ora fa, 78 giri ha scritto: ancora non capisco perché abbiano smesso di farla è una domanda che si sono posti in molti. La DL160 è sicuramente limitata agli estremi, ma perdona molto e consente ascolti molto rilassati. A me piace ancora moltissimo.
Messaggi raccomandati