Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Magneplanar

Messaggi raccomandati

Inviato

@salvatore66 il Rega è più potente del Naim, ma non è dichiarata l’erogazione a 4 ohm che ha quella che ci interessa, pertanto non credo che sia un gran erogatore di corrente al dimezzare del carico. 
Per consigliare un’amplificazione servirebbero più informazioni: budget, suono ricercato, volume d’ascolto, sorgenti da abbinare, ecc. 

Inviato

Come sorgente ha un norma Revo CDP 1 budget intorno ai 3000€ suono ricercato arioso raffinato ma che abbia pure corpo, volume medio medio/alto 

Inviato

@salvatore66 beh, io ho ascoltato il Norma Revo 140 e ritrovo queste caratteristiche, certo il budget non ci rientra … 

Inviato

E il Revo 70 liscio come lo vedi? cioè il modello con due soli MOSFET per canale

@iBan69

@iBan69 .

Inviato

A noi i Norma ci sembrano eccessivamente asciutti e pure un po' freddi, il 140 come và sotto questi aspetti? 

Inviato

@salvatore66 non l’ho mai sentito, ma mi sembra un po’ sottodimensionato per le Magneplanar. 

Inviato

@salvatore66 il 140, non è male, anche se non ha il suono che piace a me.
Ma questo è un’altro discorso. 

Inviato
3 minuti fa, iBan69 ha scritto:

il 140, non è male, anche se non ha il suono che piace a me.
Ma questo è un’altro

E appunto forse non piace nemmeno al mio amico e a me se e' come il 100r e il 70b che conosciamo e conosco per averli avuto. Secondo me tendono a strafare danno l'impressione di volere spaccare il capello in 4 e separare troppo le varie frequenze le une dalle altre che unite al suono asciutto causano fatica d'ascolto, questo secondo la mia opinione e il mio modo di ascoltare musica

Inviato

Insomma il mio amico vorrebbe cambiare anche impostazione sonora ed avere un amplificatore valido sotto l'erogazione di corrente su 4 ohm. Correggo l'ambiente e' 25 mq

Inviato

@salvatore66 digli di provare ad ascoltare, ad esempio, un Musical Fidality M6, sicuramente il suono è diverso dal Norma, meno raffinato, ma i watt non gli mancano. 

Inviato

Ok, grazie. Ma tu per affinato il 140 che intendi in che parametri? 

Inviato

che il suono Norma sia poco raffinato, cioè di grana un po’ grossa, mi giunge nuova (a meno che per raffinatezza si intendano altre caratteristiche);

che l’abbinamento con i pannelli risulti con poco corpo dipende purtroppo anche dai pannelli stessi

Inviato

@regioweb Non come grana ma come fluidità e musicalità, a me sembrano come già detto troppo asciutti e come se eccessivamente analitici almeno relativo a quelli che ho avuto io Revo 70b e ipa 100r. Ad esempio il supernait3 oltre al Prat e alla dinamica lo trovo più corposo e naturale cioè ha una certa piacevolezza all'ascolto che con i Norma non ritrovavo 

Inviato

Il Norma 140, l’ho ascoltato con altri diffusori, delle Graham, e l’ho trovato aperto, chiaro, dinamico, un po’ asciutto, per i miei gusti, ma comunque un signore amplificatore. 
Le Magneplanar sono più trasparenti pertanto potrebbe non piacere l’abbinamento.