Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Magneplanar

Messaggi raccomandati

Inviato

@bibo01 dove posso trovare la storia dell’evoluzione dei modelli Magneplanar? 

Inviato

@bibo01

Scusa hai mai ascoltato le 2.7?

Sono le mie Maggies, mi sembrano ricche anche di bassi ma di altri modelli ne ho ascoltati solo 4, non molti.

Inviato
1 ora fa, POL ha scritto:

Sono le mie Maggies, mi sembrano ricche anche di bassi ma di altri modelli ne ho ascoltati solo 4, non molti.

Sì, certo. Più volte. Sono "enormi". :classic_smile: Hanno migliorato proprio il basso rispetto alle 20.1. 

Infatti, proprio  per il basso le ho messe in top 3:classic_biggrin: Come posso aiutarti?!

L'unico "problema" loro è che il basso push-pull è difficilmente riparabile, quindi solo alla casa madre. Una volta gli chiesi quanto costava la riparazione. Non ricordo esattamente la cifra, ma è ben al di sopra di riparazioni/restauri/sostituzione tweeter di tutti gli altri modelli. Per cui, salvaguardale! :classic_love:  

Inviato
7 ore fa, bibo01 ha scritto:

Sì, certo. Più volte. Sono "enormi". :classic_smile: Hanno migliorato proprio il basso rispetto alle 20.1. 

Infatti, proprio  per il basso le ho messe in top 3:classic_biggrin: Come posso aiutarti?!

Ops.... ma non è che confondi le 2.7 con le ... 20.7 ??

😋

Inviato
4 minuti fa, maxnalesso ha scritto:

Ops.... ma non è che confondi le 2.7 con le ... 20.7 ??

Ooops :classic_blush:...hai ragione...ho letto troppo velocemente 

Inviato
9 ore fa, POL ha scritto:

Sì, le 2.7 sono un membro strano della famiglia 2.x, perché è l'unico 3 vie. Hanno il pannello dei bassi della Mg-III, ma hanno sotituito il ribbon tweeter che stava sui precedenti modelli 2.x (una versione ridotta rispetto alla 3.x) con uno quasi ribbon, simile alla 1.7. La 2.7 è una specie di 3.x con le "ali tarpate", sia sul tweeter che sul medio.

Inviato

Buongiorno, i supporti per le Maggie, che le tengono in verticale, chi li vende in Italia? 

Inviato
35 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Buongiorno, i supporti per le Maggie, che le tengono in verticale, chi li vende in Italia? 

Quelli standard, prova persso il distributore.

Quelli non-standard, solo direttamente.

Inviato

@bibo01  Buongiorno, interessa anche a me( ho le 1.6) nonostante stia facendo un pensierino di farli realizzare da un fabbro.

nel caso decidessi per farli realizzare avete un progetto specifico?

Inviato
10 minuti fa, avv ha scritto:

Buongiorno, interessa anche a me( ho le 1.6) nonostante stia facendo un pensierino di farli realizzare da un fabbro.

nel caso decidessi per farli realizzare avete un progetto specifico?

Come riferimento, puoi prendere il sito di Mye Sound: https://myesound.com/gallery

Mi ricordo che c'era qualcuno che ne produceva di simili in Francia...probabilmente si può scoprire nel gruppo Magnepan su FB.

Inoltre, qui alla voce "Mounts" puoi trovare vari progetti DIY: http://integracoustics.com/MUG/MUG/tweaks/index.html

Inviato

@bibo01 sei veramente prezioso per noi appassionati possessori. Grazie per i tuoi contributi interessanti e puntuali

• Thanks 1
Inviato
25 minuti fa, bibo01 ha scritto:

Come riferimento, puoi prendere il sito di Mye Sound: https://myesound.com/gallery

e che dal vivo sono un po' "pesantini " da vedere per le versioni 1.x intendo , poi sulla funzionalità non ho riscontrato questa gran differenza.. difatti non le acquistai , li possedeva un conoscente ed aveva anche gli xover esterni moddati con fusibile esotico..

A mio modo d'ascoltare a fronte dell'impegno economico che aveva sostenuto stava meglio con la versione originale, difatti mi passò la scimmia le le mie rimasero full original . 

p.s. all'epoca c'era anche chi li proponeva anche in legno.

Inviato

Per chi si sente a corto di bassi con le magneplar consiglio l'inserimento di un sub che deve avere una solo caratteristica, essere molto veloce, io ci ho messo parecchio a trovarlo in quanto sentivo un forte scollamento fra le frequenze emesse dalle Maggie e i primi sub che ho provato, tipo effetto eco in montagna 🙂

Inviato
2 ore fa, il Marietto ha scritto:

e che dal vivo sono un po' "pesantini " da vedere per le versioni 1.x intendo , poi sulla funzionalità non ho riscontrato questa gran differenza.. difatti non le acquistai ,

Forse nella serie 1.x gli stand sono meno indispensabili, ma per le 3.x, 20.x, 30.x e Tympani lo sono eccome!

2 ore fa, il Marietto ha scritto:

p.s. all'epoca c'era anche chi li proponeva anche in legno.

Certo. Era Peter Gunn. Lo fa ancora e fa dei lavori stupendi. Cmq, li propone fino alla 1.x perché farli per la 3.x sono più complicati.

Inviato
16 minuti fa, Gingobiloba ha scritto:

Per chi si sente a corto di bassi con le magneplar consiglio l'inserimento di un sub che deve avere una solo caratteristica, essere molto veloce, io ci ho messo parecchio a trovarlo in quanto sentivo un forte scollamento fra le frequenze emesse dalle Maggie e i primi sub che ho provato, tipo effetto eco in montagna 🙂

Concordo. Anch'io ho provato l'inserimento di Velodyne DD10 e REL B2. Dopo aver provato 2 x Rel B2, l'unica maniera per risolvere l'accoppiata Maggies 3.6+sub nel mio ambiente è stato utilizzare il sistema multi-sub Swarm della AudioKinesis. Senza mezzi termini - "è la morte loro!", come evidenziato da questa recensione (solo che io ero cinque anni in anticipo :classic_biggrin:).

Inviato
35 minuti fa, bibo01 ha scritto:

l'accoppiata Maggies 3.6+sub nel mio ambiente è stato utilizzare il sistema multi-sub Swarm della AudioKinesis. Senza mezzi termini - "è la morte loro!",

Ricordo la descrizione, un sistema unico e rinnovo la mia sana invidia dell'epoca  :classic_biggrin:

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, il Marietto ha scritto:

Ricordo la descrizione, un sistema unico e rinnovo la mia sana invidia dell'epoca  :classic_biggrin:

C'erano anche vari possessori di MMG che erano contenti con il sistema Swarm.

L'ho messo in vendita presso un rivenditore italiano quando sono andato in Indonesia.

Siccome nessuno ha osato ( mal per loro! :classic_smile:), ora credo che li porterò con me in Australia forse alla fine dell'anno :classic_biggrin: