Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Magneplanar

Messaggi raccomandati

Inviato
14 minuti fa, gianventu ha scritto:

Diffusori dal suono nobile nell'animo.

Bravi ad averle scelte nelle vostre case.

Grazieee!!!

Hai sintetizzato davvero bene lo spirito che "ci tiene uniti" alle Maggies  :classic_love::classic_love::classic_love:

• Moderatori
paolosances
Inviato
9 ore fa, gianventu ha scritto:

Dico quello che dicono i proprietari dei bassotti: ci sono i cani, e poi ci sono i bassotti. 

Dico-anche- quello che dicono i proprietari degli Alani:ci sono i cani,e poi ci sono gli Alani.:classic_smile:

• Haha 1
Inviato

@Max440 c'è un censimento delle Magneplanar in Melius? Scusate l'ignoranza!

• 3 settimane dopo...
salvatore66
Inviato

Un mio amico ha le magneplanar lrs  ovvero le piccoline le pilota con un amplificatore Norma Revo 70 liscio un po' vecchiotto. Vorrebbe qualcosa di più raffinato. Ascoltando il mio supernait3 cercava un nait xs3 usato essendo pensiamo adeguato alla classe dei suoi diffusori. Poi però ha letto sui siti esteri che magneplanar consiglierebbe amplificatori grossi erogatori di corrente addirittura che raddoppiano la potenza al diminuire del modulo ed e' andato in crisi. Cos'e' sta storia degli amplificatori correntisti? Perché sotto questo punto di vista il suo revo 70 lo sarebbe ma a nostro avviso manca di raffinatezza. Poi le magneplanar hanno una non elevata tenuta in potenza da quel che mi risulta. Qualcuno potrebbe chiarirà questa cosa? Grazie

Inviato

Questa mi giunge nuova. Le Magneplanar sono un carico più che altro resistivo e non impegnativo. La bassa efficienza consiglia un buon numero di watt. Mi orienterei dai 100 in su in relazione all'ambiente da sonorizzare. Le MG2 le pilotavo con 250 watt di un Adcom gfa1.

salvatore66
Inviato
1 ora fa, Mamo ha scritto:

Questa mi giunge nuova. Le Magneplanar sono un carico più che altro resistivo e non impegnativo. 

Infatti pure a me sembra molto strano.L"ambiente e' intorno ai 35 mq 

Inviato

@salvatore66 direi che il Naim XS3, non è adeguato alle LRS. Le Maggies sono resistive ma sempre a 4 ohm e di bassa efficienza, pertanto necessitano di amplificazioni dotate di un buon wattaggio. 

salvatore66
Inviato

@iBan69 Quale consiglieresti? Rega Elict mkV? Oppure cosa? 

Inviato

@salvatore66 il Rega è più potente del Naim, ma non è dichiarata l’erogazione a 4 ohm che ha quella che ci interessa, pertanto non credo che sia un gran erogatore di corrente al dimezzare del carico. 
Per consigliare un’amplificazione servirebbero più informazioni: budget, suono ricercato, volume d’ascolto, sorgenti da abbinare, ecc. 

salvatore66
Inviato

Come sorgente ha un norma Revo CDP 1 budget intorno ai 3000€ suono ricercato arioso raffinato ma che abbia pure corpo, volume medio medio/alto 

Inviato

@salvatore66 beh, io ho ascoltato il Norma Revo 140 e ritrovo queste caratteristiche, certo il budget non ci rientra … 

salvatore66
Inviato

E il Revo 70 liscio come lo vedi? cioè il modello con due soli MOSFET per canale

@iBan69

@iBan69 .

salvatore66
Inviato

A noi i Norma ci sembrano eccessivamente asciutti e pure un po' freddi, il 140 come và sotto questi aspetti? 

Inviato

@salvatore66 non l’ho mai sentito, ma mi sembra un po’ sottodimensionato per le Magneplanar. 

Inviato

@salvatore66 il 140, non è male, anche se non ha il suono che piace a me.
Ma questo è un’altro discorso. 

salvatore66
Inviato
3 minuti fa, iBan69 ha scritto:

il 140, non è male, anche se non ha il suono che piace a me.
Ma questo è un’altro

E appunto forse non piace nemmeno al mio amico e a me se e' come il 100r e il 70b che conosciamo e conosco per averli avuto. Secondo me tendono a strafare danno l'impressione di volere spaccare il capello in 4 e separare troppo le varie frequenze le une dalle altre che unite al suono asciutto causano fatica d'ascolto, questo secondo la mia opinione e il mio modo di ascoltare musica

salvatore66
Inviato

Insomma il mio amico vorrebbe cambiare anche impostazione sonora ed avere un amplificatore valido sotto l'erogazione di corrente su 4 ohm. Correggo l'ambiente e' 25 mq