Vai al contenuto
Melius Club

La corazzata Mofi/Music Direct si è autoaffondata?

Messaggi raccomandati

giorgiovinyl
1 minuto fa, one4seven ha scritto:

Che strano. Sony ripubblica nel 2000 centinaia di dischi in formato SACD (mezzo catalogo del solo Davis, con la controllata SME Records), e altrettanti CD con scritto DSD mastering. 

Mette in commercio un sistema Hi-Fi basato sul famoso lettore SCD-1 sviluppato per l'occasione etc... 

E lo hanno fatto senza accorgersene.

Ma sono strani forti sti tipi. 🤣

Nel 2000 certo ma ora siamo nel 2022, a un certo punto la Sony ha completamente mollato il Sacd.

Il racconto di Steve Hoffman risale a qualche anno fa. Quanti Sacd ha fatto uscire la Sony negli ultimi 10 anni ?

Mercato giapponese a parte, ma anche lì non è che siano poi cosi tanti.

Se mi sbaglio elencami i titoli perché sono interessato...

@giorgiovinyl Ah ma che ad un certo punto ha abbandonato il SACD ed i sistemi hi-fi è vero.  L'ha ripreso ultimamente (dal 2017) con le pubblicazioni dei dischi che erano nati anche con mix quadrifonico. 

Non molta roba. Però un conto il SACD come supporto commerciale, un conto la tecnologia DSD, il cui sviluppo non è mai stato abbandonato. 

Cmq i Giapponesi... non è che siano molti eh... Da una parte Sony e dall'altra la Universal. Fine.

giorgiovinyl
35 minuti fa, one4seven ha scritto:

Per ora gli unici fatti accertati sono 2:

1. Mofi ha buggerato tutti.

2. Gli audiofili e tutti gli altri non ci hanno capito assolutamente nulla.

Già basterebbe fermarsi qui. 😉

Ecco MoFi ha fregato tutti, non solo gli audiofili.

Che poi io non so neanche se posso essere considerato audiofilo.

I MoFi li ho comprati non perché fossero audiofili ma perché per me erano un modo di avere a buon prezzo, ottime stampe, nuove quindi in condizione mint, di dischi che avevo solo in cd o che non avevo proprio.

Poi certo, davo per scontato come tutti che fossero analogici ma per come suonavano non avevo e non ho niente da lamentarmi. 

Faccio notare che se con noi audiofili MFSL ha giocato col non detto, con Fremer le cose sono andate ben diversamente. Fremer afferma di aver ricevuto una dichiarazione esplicita, al telefono, da qualcuno in MFSL che non cita, che gli avrebbe assicurato che il riversamento di Thriller sarebbe stato realizzato da una copia del master tape e che sarebbe stato "All analogue" e che MFSL avrebbe rilasciato una dichiarazione ufficiale di lì a breve, esattamente dopo il Munich Hi-End Show 2022.

Quindi gli audiofili saranno anche ingenui, però insomma...

Alberto.

1 ora fa, stanzani ha scritto:

Molto facile prendere per il cūlus gli audiofili

Io direi gli appassionati in generale, di qualsiasi cosa. È chiaro che se sei appassionato sei più incline a lasciarti "convincere" dai prodotti di cui sei il target commerciale. Credo sia "umano", no?

39 minuti fa, OTREBLA ha scritto:

Fremer afferma di aver ricevuto una dichiarazione esplicita, al telefono, da qualcuno in MFSL che non cita, che gli avrebbe assicurato che il riversamento di Thriller sarebbe stato realizzato da una copia del master tape e che sarebbe stato "All analogue" e che MFSL avrebbe rilasciato una dichiarazione ufficiale di lì a breve, esattamente dopo il Munich Hi-End Show 2022.

Dove lo avrebbe dichiarato? Mi è sfuggito!

Io ho preso "Eye in the Sky" la settimana scorsa, a "bubbone" già scoppiato... ho speso 85 euro (il massimo che ho speso per un mofi), per me soldi ben spesi in quanto suona molto bene come già scritto in sezione musica.

Ho preso altri mofi a prezzi più terreni quando il vinile non lo voleva nessuno,  per TDSOTM ho speso 32 euro comprese ss in condizioni mint.

Per "I Robot" 28 euro comprese ss, a 33giri.

Altri sigillati sui 40 euro...

Un paio non mi hanno soddisfatto al 100% in quanto poca resa rispetto alla versione "liscia", seppure il vinile è più silenzioso 

Sul sito mofi però c'è scritto (copia/incolla)( per one-step)

MFSL engineers begin with the original master tapes, painstakingly transfer them to DSD 256, and meticulously cut a set of lacquers. These lacquers are used to create a very fragile, pristine UD1S stamper called a "convert." Delicate "converts" are then formed into the actual record stampers, producing a

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 50 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference