Vai al contenuto
Melius Club

Le nostre esperienze negative con gli operatori del settore hifi

Messaggi raccomandati

@magicaroma Mah, non capisco…adesso arriviamo a dubitare che un negoziante si prenda tale briga? Quindi sarebbe classificabile non più com negoziante, ma come...? A occhio non sai riconoscere un imballo fatto da un macchinario😳

Devi essere uno che ha fatto spesso visita al solo mercato dell’hifi usata. 😙

• Melius 1
27 minuti fa, transaminasi ha scritto:

Siamo quasi nei casi limiti secondo me. 

Insomma, si vede a schiocco di dita quando si apre un apparecchio uscito dalla fabbrica. A meno che non si ordini da un costruttore cantinaro, ma io ho sempre notato cartoni e doppi imballi dei costruttori, nastri fissati a macchina, sovente presenti le reggette in nylon, buste e relativi accessori stipati e confezionati a modo, nessun intervento esterno da primo disimballaggio...ne avrò maneggiati troppi...quindi me ne accorgo subito...😉

Una volta mi hanno cambiato un finale Carver. Per poi accorgermi quando andai a ritirarlo, che era sempre il mio, riparato e non sostituito, ho riconosciuto lo scotch per come lo avevo tagliato io in origine, ergo, ho piantato una grana non da poco e cambiato marchio.

@dadox allora ti racconto la mia. Negozio di fiducia, frequentato per anni e comprato, non poco, prove a casa senza impegno, gli ho lasciato bei soldini e sempre con soddisfazione, persona cordiale, porte sempre aperte e impianti sempre in funzione. Una decina d'anni fa decido di cambiare lettore cd, vado in negozio ne provo un paio e decido per uno, gli dico "vabbè, fammi il prezzo e dammi questo", lui dice che il prezzo me lo fa comunque ma lo fa arrivare nuovo imballato. Vabbè, qualche giorno di attesa, il lettore arriva, lo porto a casa lo apro e diteli di quello che volete, ma non era nuovo; tante piccole cose, un'impronta, il cellophane leggermente sgualcito, era perfetto, ancora lo uso con  soddisfazione, ma non era nuovo imballato. Non ne parlo come una fregatura, ho avuto quello che volevo ad un ottimo prezzo ma tant'è.

Altro che fare visita spesso al solo mercato dell' hi-fi usato

@transaminasi dopo qualche giorno commentando il suono del lettore dissi così, con nonchalance "ma sei sicuro che era nuovo?", si mise subito sulla difensiva e mi rispose in maniera piuttosto piccata "era nuovo si, perché?". Non ho ribadito, non avevo voglia di polemizzare, tanto più che ero soddisfatto dell'acquisto

@nixie

2 ore fa, nixie ha scritto:

Se non lo "sapeste" a certi negozianti,(mica al cantinaro) le ditte costruttrici mandano pure i nastri di imballaggio originali,non occorre farseli fare.

Cercavo di essere diplomatico.

Comunque mi sembra anche giusto; se tutti vogliono sentire l'oggetto in negozio, provarlo in casa qualche giorno, comprarlo nuovo imballato con lo scontone e la permuta, bisogna pur trovare il modo di contentare il cliente 

transaminasi
9 minuti fa, magicaroma ha scritto:

dopo qualche giorno commentando il suono del lettore dissi così, con nonchalance "ma sei sicuro che era nuovo?", si mise subito sulla difensiva e mi rispose in maniera piuttosto piccata "era nuovo si, perché?". Non ho ribadito, non avevo voglia di polemizzare, tanto più che ero soddisfatto dell'acquisto

La cosa strana è che tu avevi fatto presente che avresti preso quello che ti aveva fatto provare in negozio, cioè non sei stato tu ad aver 'preteso' il nuovo imballato ma è lui, non si sa per quale motivo (per fare il grandioso?), che ti ha proposto di consegnartene uno nuovo allo stesso prezzo. In pratica ha fatto tutto da solo:  si è preso il disturbo di ordinarne uno nuovo (ma chi gliel'ha chiesto??? anche se a quanto pare il disturbo non se l'è preso), non ti ha dato quello nuovo (complimenti per la correttezza...) e ha rimediato una figura da cioccolataio aggravata dal fatto di avere di fronte un cliente storico (eh bravo!). 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde