Jump to content

Le nostre esperienze negative con gli operatori del settore hifi

transaminasi
 Share

Recommended Posts

Il 29/7/2022 at 19:58, Look01 ha scritto:

Tutto sommato un ex demo é già in parte rodato e se  qualche difetto di fabbrica  c'era se ne sono già accorti

infatti io lo farei pagare più del nuovo 😉

• Haha 1

mauriziox60

C'è chi ha tutte esperienze positive e chi invece qualcosa di cui lamentarsi ce l'ha. Io stesso ho più di un'esperienza negativa con negozi qui a Roma. Per fortuna un paio non esistono più (mi piace pensare che abbiano chiuso causa avidità...) e uno che è molto famoso per non andare troppo per il sottile quando si tratta di rifilare roba vecchia spacciata per nuova. Per fortuna restano ancora dei veri Professionisti sulla piazza ai quali ci si può rivolgere senza patemi

@criMan Immaginiamo l importazione di qualche marchio blasonato,per cui gli importatori ufficiali si possono contare sulle dita di una sola mano e ne avanza,immaginiamo che abbiano pure un negozio di vendita,in cui fanno ascoltare le novità,immaginiamo che tu negozio del "Comune 10 case" richiedi quel pezzo(perchè che da lì forzatamente devi passare),te lo spedisca con la chiusura di un anonimo nastro da pacchi?.Le donne e senza offesa,si rifanno pure la verginità

eduardo
14 minuti fa, nixie ha scritto:

Le donne e senza offesa,si rifanno pure la verginità

Ma voi le vostre donne le comprate da altri ?

2 minuti fa, eduardo ha scritto:

le comprate da altri

Io,10 cammelli.Volevo dire che la verginità(specialmente in certi settori) ,volendo si può aggirare,poi basta crederci.

• Haha 1

• Moderators
BEST-GROOVE
Il 31/7/2022 at 12:09, CDJ ha scritto:

e poco dopo un commesso mi avvicina chiedendomi di lasciare subito il negozio in quanto questa autorità gradiva avere l'esclusiva senza popolo nei paraggi...

fosse capitato a me lo avrei sfanculato rimanendo dov'ero, una frecciata l'avrei tirata anche a sua santità.

transaminasi
6 minuti fa, alexis ha scritto:

Ho un caro amico negoziante che me ne racconta di ogni..

Forse le esperienze negative di questo 3d sono diretta conseguenza di ciò che ti racconta, cioè magari certi rivenditori fanno apposta ad essere scorretti/disonesti con qualcuno pur di non rivederlo mai più in negozio. 😀

@transaminasi forse hai ragione. Ma se uno entra con 3800 eurozzi nel negozio e ti chiede quel finale che costa proprio 3800 eurozzi, ed il negoziante ti dice che si vabbè però il prezzo esposto è solo indicativo e ti fa intendere che chiede di più???? Che fai???? Io mi sono dovuto molto trattenere dal prenderlo per il bavero... Mi sono limitato a mandarlo a quel paese e sono uscito

transaminasi
9 minuti fa, chiodo ha scritto:

forse hai ragione. Ma se uno entra con 3800 eurozzi nel negozio e ti chiede quel finale che costa proprio 3800 eurozzi, ed il negoziante ti dice che si vabbè però il prezzo esposto è solo indicativo e ti fa intendere che chiede di più???? Che fai???? Io mi sono dovuto molto trattenere dal prenderlo per il bavero... Mi sono limitato a mandarlo a quel paese e sono uscito

Cosa intendi con 'prezzo esposto'?  C'era un cartellino sul prodotto oppure l'avevi visto sul sito web del negozio? 

gian62xx

Io preferisco la roba esposta, provata. Portarmi a casa un qualcosa di intonso (es il mio attuale cdp) mi crea ansia. Funzionerà? 

eduardo
47 minuti fa, gian62xx ha scritto:

Io preferisco la roba esposta, provata. Portarmi a casa un qualcosa di intonso (es il mio attuale cdp) mi crea ansia. Funzionerà? 

Beh, non ti offendere ma siamo ai limiti di una patologia 😄

Esiste una cosa chiamata garanzia.

E comunque una elettronica intonsa ha già passato il controllo qualità  della Casa  

transaminasi
2 ore fa, gian62xx ha scritto:

Io preferisco la roba esposta, provata.

Ok, ma se, come alcune volte accade, la 'roba esposta' di cui parli è stata resa al rivenditore dall'audiofilo che l'aveva acquistata due anni prima e tu la paghi per nuova non ti girano vorticosamente le palle se lo vieni a scoprire?

eduardo
13 minuti fa, transaminasi ha scritto:

esposta' di cui parli è stata resa al rivenditore dall'audiofilo che l'aveva acquistata due anni prima e tu la paghi per nuova non ti girano vorticosamente le palle se lo vieni a scoprire?

Occhio non vede, portafoglio non duole

gian62xx

@transaminasi c'é da dire che comunque ti compila la garanzia al momento parte da zero. Se invece il prodotto fosse già registrato torni e lo insulti in malo modo. Dove vado io sono molto serii. 

• Moderators
BEST-GROOVE
Il 5/8/2022 at 16:11, chiodo ha scritto:

ed il negoziante ti dice che si vabbè però il prezzo esposto è solo indicativo e ti fa intendere che chiede di più???? Che fai????

chiamo i carabinieri o telefono al piú vicino comando della Gdf ma non esco senza essermi tolto una enorme sodfisfazione!

transaminasi
19 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

chiamo i carabinieri o telefono al piú vicino comando della Gdf ma non esco senza essermi tolto una enorme sodfisfazione!

Be' dai, non esageriamo. Al massimo potrebbe trattarsi di questioni per cui è competente il Giudice di Pace. Il prezzo esposto altro non è che una proposta e se la stessa viene accettata dall'acquirente il contratto è concluso con obbigo di cessione del bene. Non provvedendo in tal senso si viola il codice civile e se non sbaglio per cause fino a un determinato importo (forse 5.000€) è competente il Giudice di Pace. Lo so perchè qualche mese fa ho acquistato un Chord Mojo usato da un privato che i corrieri hanno smarrito e pertanto mi ero informato su come fare a recuperare i circa 300€ che mi era costato. Il bello è che dopo tre settimane dallo smarrimento ne ho acquistato un altro, sempre usato da privato, e non appena il venditore me l'ha spedito mi hanno chiamato per dirmi che avevano ritrovato l'altro...

eduardo
9 minuti fa, transaminasi ha scritto:

Il prezzo esposto altro non è che una proposta e se la stessa viene accettata dall'acquirente il contratto è concluso con obbigo di cessione del bene

Non e'  cosi'.

La normativa in questoi caso tutela l'acquirente che puo'  pretendere di pagare il prezzo esposto.

D'altronde,  che senso avrebbe esporre un prezzo per poi rimangiarselo ?