Jump to content

Le senzatetto (copyright altro forumer)

vizegraf
 Share

Recommended Posts

tappodiferro

Io ho una serie 3 E46 nera, con cerchi pacchetto Msport canale differenziato, kit spoiler, sostanzialmente simile a questa (cerchi identici). 

Per i miei gusti, era la più bella di quel periodo (prima metà anni 2000). 

BB330ci-cabrio-post2.jpg

BB330ci-cabrio-ant1.jpg

• Melius 1

Il titolo era il volutamente ambiguo "Per gli amanti delle senzatetto" al quale avevo aggiunto "...Spider!" per non incorrere nella sanzione per titolo inappropriato 😄

Il 19/3/2021 at 10:14, vizegraf ha scritto:

Mi rammarico di non ricordare il nome del forumer che a suo tempo aprì il thread con questo azzeccatissimo titolo, prego anzi la moderazione, ove lo ricordasse, di attribuirgliene la paternità.

Thread, secondo me, molto interessante, anche perché ricordiamoci che l'automobile nasce senza il tetto, solo pregherei di utilizzare la terminologia corretta, per cui:

Spider o roadster per le due posti

Cabriolet per le quattro posti

Landaulet (beato chi ce l'ha) 

Ciao,

manca un tipo che sono le "targa" ovvero con montante posteriore e parabrezza, mancanti della sola parte centrale, ovvero il tetto! Vedi la Mazda pubblicata da @melos62

Per quanto mi riguarda ho posseduto Triumph TR3, Spitfire 1500 e Spitfire MkII (che ora è nella collezione di mio fratello, le altre vendute da tempo).

Fausto

2 ore fa, Dr.Faust ha scritto:

manca un tipo che sono le "targa" ovvero con montante posteriore e parabrezza, mancanti della sola parte centrale, ovvero il tetto!

Si, la mia voleva essere solo una classificazione di massima.

D'altronde a voler tener conto di dettagli bisognerebbe considerare anche altre categorie come ad esempio le "dune buggy" anche loro senza tetto.

• 2 weeks later...

Sono ormai affezionato alla mia da 17 anni, slk 200 Komp. Special Edition (R170), praticamente l'ultima prodotta della prima serie slk. Comprata nuova nel 2004, ho solo 87.000 Km., sta invecchiando con me ma lei gli anni li porta meglio. Ho visto che Vizegraf ha la R172 l'ultima prodotta e se volesse riportarne le sue impressioni le leggerei volentieri e credo di non essere l'unico. 

Ho confuso, ero senza occhiali... Devo dire che la 171 e quella con la linea meno retrò di tutte, la 172 invece con il muso piatto mi ricorda la mitica 230 e 350 SL il pagodino per intenderci, e quella che mi piace di più.  Da quello che ho letto Mozarteum aveva la 170 che poi ha cambiato col la 172 che alterna, se non erro, con una ML. Peccato che non la producano più la 172, probabilmente i "numeri" non erano quelli che speravano in MB a differenza della 170 che ha conseguito un successo che neanche loro si aspettavano. I tempi cambiano... Comunque sul tuo discorso del cambio automatico sono perfettamente d'accordo, allineato e coperto alle tue impressioni, e mi complimento per i tuoi trascorsi corsaioli con due miti. Avrei alcuni aneddoti e curiosità  da raccontare in proposito, ma non vorrei uscire dal seminato.