Jump to content

Le senzatetto (copyright altro forumer)

vizegraf
 Share

Recommended Posts

Il 8/8/2021 at 08:50, KIKO ha scritto:

non è il sole giusto, troppo caldo, ideale è il sole di primavera e autunno.

Col caldo basta un cappello di panama  e il condizionatore a palla e si va. Certo a patto di non dover fare code.

@melos62 Preferisco il contrario, ho provato in Austria con strada scavata nella neve, oltre 2 metri ai lati del percorso, riscaldamento acceso e finestrini laterali sollevati, una goduria unica. La famosa formula "piedi caldi e mente fresca", non faceva particolarmente freddo e la mia è una macchina "calda", è difficile contrastare il caldo invece, anche col clima a palla. Proprio ieri ho percorso circa 350 km, ho provata ad aprire, ma era veramente impossibile.

• 2 weeks later...

Giornate affollatissime qui sulle Dolomiti.

Mi piacerebbe fare un giretto sui passi ma si rischiano code continue, con la mano incollata sul cambio che non può ingranare più della seconda…la terza, quando va bene.

Per non parlare di bus, camper (li odio 😄) e ciclisti (odio anche quelli 🙃).

Aspettiamo un paio di settimane poi la situazione dovrebbe tornare vivibile.

3 ore fa, cowboy ha scritto:

poi sono sceso sul lago di Garda.. 

Ecco, fin che fai i passi d'accordo, ero anch'io sul lago di Garda e, come ripeto, ho provato ad aprire ma subito dopo richiuso...

@KIKO la spider è per i 18 gradi con sole. Febbraio marzo aprile max. Poi la si puo' usare lo stesso ma è più la sofferenza che il gusto. Fino a settembre inoltrato. A sud sud già togli 2 mesi.

Ricordo il 31 dicembre 2018 ... a varese c'erano 18 gradi con pallido sole. In giro per la città scoperchiato... uno spettacolo irripetibile (forse ...)

• Thanks 1

Mah, io la sto usando ora per qualche giretto intorno ad Atlanta, dove fa un caldo boscimane e il sole picchia piuttosto forte.

Serve un cappellino (il classico baseball va benissimo) ma per il resto si viaggia bene, certo non con il comfort di una Lexus col clima concierge ma l'arietta rende la temperatura ben sopportabile. Certo quando sei fermo in coda meglio chiudere il tetto.

E' in arrivo settembre e ottobre, ideali. Vorrei suggerirvi di, a chi la tiene in box, quando la parcheggiate non chiudetela, lasciate aperto il tetto per alcuni giorni affinchè le guarnizioni di tenuta possano rigonfiarsi e mantenere la loro elasticità. Se sempre chiusa tendono a schiacciarsi, un po' di vasellina è un toccasana.  

• Thanks 1

@cowboy anche io faccio spesso cosí. Capote giù no perché un po’ di polvere nell’aria c’è sempre e si deposita sugli interni con la capote chiusa

Non sapevo di far bene alle guarnizioni. Per me è solo la facilità di alzare abbassare con più immediatezza se la capote è solo appoggiata

• 1 month later...

Ottobre, quando il tempo è come quest'anno, è un mese meraviglioso per andare in giro in montagna.

Giornate terse, non calde ma neanche troppo fredde e colori vivaci tipici dell'autunno.

Poca gente in giro. Semplicemente da sogno.

Mercoledì, partendo dalla val Gardena, sono passato dal passo Sella, dal Fedaia, la Marmolada, il Giau e poi giù, verso Cortina, per un aperitivo.

Ritorno in Gardena nel pomeriggio passando dal Falzarego e dal passo Sella.

Ieri, invece, complice un'altra giornata perfetta, escursione dalla val Passiria verso il Passo Giovo, per tornare passando da Vipiteno. Sulla strada, questa volta, diverse macchine grazie al fascino che da sempre ha la zona di Merano sui turisti tedeschi, svizzeri ed austriaci.

Spero di poter fare ancora qualche tour prima che nevichi.