Vai al contenuto
Melius Club

Le senzatetto (copyright altro forumer)

Messaggi raccomandati

Inviato

Da domani splende il sole 🌞 

Buon godimento a tutti gli scoperti 😎

Inviato

Naaaaa, non è il sole giusto, troppo caldo, ideale è il sole di primavera e autunno.

• Melius 2
Inviato
2 ore fa, KIKO ha scritto:

troppo caldo, ideale è il sole di primavera e autunno.

Qui in montagna non é che sia poi così caldo, la pioggia continua ad annaffiarci quasi ogni giorno. Nei prossimi giorni dovrebbe essere bel tempo ma il traffico agostano non aiuta. Dove vai sono code.

Qualche giretto l'ho fatto ma primavera ed autunno effettivamente sono il meglio! 👍

Inviato
9 ore fa, Rimini ha scritto:

Qui in montagna non é che sia poi così caldo

Esatto, quando fa caldo un paio di passi montani è via…

image.jpeg.5e98fb8e7254deacf4ea94c199ca1cc9.jpeg

• Melius 1
Inviato
Il 8/8/2021 at 08:50, KIKO ha scritto:

non è il sole giusto, troppo caldo, ideale è il sole di primavera e autunno.

Col caldo basta un cappello di panama  e il condizionatore a palla e si va. Certo a patto di non dover fare code.

Inviato

@melos62 Preferisco il contrario, ho provato in Austria con strada scavata nella neve, oltre 2 metri ai lati del percorso, riscaldamento acceso e finestrini laterali sollevati, una goduria unica. La famosa formula "piedi caldi e mente fresca", non faceva particolarmente freddo e la mia è una macchina "calda", è difficile contrastare il caldo invece, anche col clima a palla. Proprio ieri ho percorso circa 350 km, ho provata ad aprire, ma era veramente impossibile.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Giornate affollatissime qui sulle Dolomiti.

Mi piacerebbe fare un giretto sui passi ma si rischiano code continue, con la mano incollata sul cambio che non può ingranare più della seconda…la terza, quando va bene.

Per non parlare di bus, camper (li odio 😄) e ciclisti (odio anche quelli 🙃).

Aspettiamo un paio di settimane poi la situazione dovrebbe tornare vivibile.

Inviato

Percorsi ieri 755km di cui circa 700 a cielo aperto.... Una immensa goduria!! 

• Melius 2
Inviato

@KIKO ho fatto il passo del maniva e quello del crocedomini, poi sono sceso sul lago di Garda.. 

Inviato

Bellissimo. Un classico. Settimana scorsa ero a Levico e mi son fatto qualche strada carina 🥰 

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, cowboy ha scritto:

poi sono sceso sul lago di Garda.. 

Ecco, fin che fai i passi d'accordo, ero anch'io sul lago di Garda e, come ripeto, ho provato ad aprire ma subito dopo richiuso...

Inviato

@KIKO la spider è per i 18 gradi con sole. Febbraio marzo aprile max. Poi la si puo' usare lo stesso ma è più la sofferenza che il gusto. Fino a settembre inoltrato. A sud sud già togli 2 mesi.

Ricordo il 31 dicembre 2018 ... a varese c'erano 18 gradi con pallido sole. In giro per la città scoperchiato... uno spettacolo irripetibile (forse ...)

• Thanks 1
Inviato

@KIKO effettivamente sul garda faceva piuttosto caldo, ma sui passi si stava da dio.

Inviato

Mah, io la sto usando ora per qualche giretto intorno ad Atlanta, dove fa un caldo boscimane e il sole picchia piuttosto forte.

Serve un cappellino (il classico baseball va benissimo) ma per il resto si viaggia bene, certo non con il comfort di una Lexus col clima concierge ma l'arietta rende la temperatura ben sopportabile. Certo quando sei fermo in coda meglio chiudere il tetto.

Inviato

E' in arrivo settembre e ottobre, ideali. Vorrei suggerirvi di, a chi la tiene in box, quando la parcheggiate non chiudetela, lasciate aperto il tetto per alcuni giorni affinchè le guarnizioni di tenuta possano rigonfiarsi e mantenere la loro elasticità. Se sempre chiusa tendono a schiacciarsi, un po' di vasellina è un toccasana.  

• Thanks 1
Inviato

@KIKO non tengo mai il tetto chiuso nel box... Solitamente tengo la capote tirata come chiusa ma non agganciata al tetto. Le guarnizioni ringraziano.