Andy Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 https://store.sonymusic.it/categoria/musica/master-tapes/ PS. Ho visto che era già presente nel Forum nella sezione notizie per cui gli amministratori possono rimuoverlo Sorry
baldo68 Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 Strano che una grossa realtà come Sony Music sia interessata a questa nicchia della nicchia del mercato audiofilo , forse ci hanno visto interessanti sviluppi commerciali , oppure hanno scoperto che gli audiofili sono una categoria che si fa coglionare facilmente 🤣 1 1
Moderatori paolosances Inviato 7 Aprile 2021 Moderatori Inviato 7 Aprile 2021 @Andy Il titolo del thread deve essere chiaro e indicativo dell'argomento che si intende trattare.
AleR Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 Sicuramente il prezzo è alto, ma credo non potrebbe essere altrimenti. Un lavoro del genere per una produzione così di nicchia e limitata non potrebbe sicuramente avere dei prezzi popolari.
Gici HV Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 @Andy solo 7 anni e mezzo di abbonamento a Tidal family...🤦🤦🤦 ...per me si tratta di una follia, indipendentemente dalla qualità sonora. 1
Andy Inviato 7 Aprile 2021 Autore Inviato 7 Aprile 2021 Ho visto dopo il prezzo...si è una cosa assolutamente folle
iBan69 Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 18 ore fa, musicante ha scritto: Solo €450 per album. Solo ... 🤣🤣🤣
musicante Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 @iBan69 Perché secondo te non è un affarone? E poi vuoi mettere il poter dire agli amici audiofili, oh raga mi sono ascoltato "sabato pomeriggio" di Claudio Baglioni su master tape, che telo dico a fare... p.s. sto aspettando la versione di TDSOTM 1
tapesrc Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 4 ore fa, Andy ha scritto: si è una cosa assolutamente folle E perché mai ? Se paragonato al costo globale per allestire un set con un RTR 2Tk di livello, direi anche "giusto". Un necessorio indispensabile in certi ambienti🔝, per editare, poi, la solita fotina cool con in bella mostra lo status audiophigo raggiunto. 🍹 2
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Aprile 2021 Moderatori Inviato 7 Aprile 2021 @Andy Diamo un senso ai titoli cortesemente integrando anche il soggetto.
Andy Inviato 8 Aprile 2021 Autore Inviato 8 Aprile 2021 @BEST-GROOVE Vero...Ma essendo un duplicato è anche possibile rimuoverlo
Amministratori cactus_atomo Inviato 8 Aprile 2021 Amministratori Inviato 8 Aprile 2021 un master tape vero significa aver tirato fuori dagli archivi il master originale, poi ealizzarne una copia alla stessa velocità, e ripetere il procedimento per ogni nastro successivo, se si fanno copie di copie non sono più master tape. Il prezo è alto, ma giustificato dal lavoro che c'è dietro, e tutto sommato, se sono effettivamente realizzati come master tape da nastro orginale hanno un loro perchè, almeno chi li compra sa di avereun vero master tape. se si cerca sul web si trovano tanti sedicenti master tape, a prezzi sempre sopra i 250 euro, ma di cui non è possibile conoscere l'originalità (potrebbero essere copie di copie di copie di master tape, copie du nastro di cd o vinli spacciati per master tape, o anche scrti di lavorazione) Considerando che per leggere un maser tape sempre un rtr 2 tracce 38/cm.sec, codificato nab, meglio se un prodotto pro o almeno prosumer, visti i costi dell'hw il prezzonè ragionevole, anche se fuori dalla portata del mio interesse
bear_1 Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 ...mah visto che c'è qualcuno che spende migliai di euro per cavi e accessori più o meno fantasiosi per non parlare delle testine, penso che chi ha la possibilità di non avere problemi di denaro possa tranquillamente farsi una nastroteca di altissima qualità. Comunque sicuramente un mercato di nicchia. Se la Sony si è interessata sicuramente ha fatto le sue considerazioni di mercato
bear_1 Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 Io ho sentito alcuni Master prodotti negli States (con analoghi prezzi)... su macchine Studer... Suonano benissimo, secondo me siamo al vertice, oltre non si va. 1
Velvet Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 1 ora fa, bear_1 ha scritto: una nastroteca di altissima qualità E chi non vorrebbe Venditti, Baglioni, Bennato e De Gregori su master? Corro a rompere il porcellino
bear_1 Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 @Velvet beh.. cosa ti devo dire ... ho sentito delle "cose" con i master che con altri sistemi non ho mai ascoltato anche in impianti di altissimo livello. Ho avuto altresì modo di sentire master da mezzo pollice su Ampex(macchina straordinaria) da far "cadere la mascella". Come detto costano però, visti gli impianti che girano qui nel forum, un sistema analogico di quel tipo (se uno ha le possibilità) sarebbe la quadratura del cerchio in maniera definitiva. Aggiungo un bel :secondo me. 1
Messaggi raccomandati