Vai al contenuto
Melius Club

Cosa ne pensate della Lyra Kleos?

Messaggi raccomandati

Inviato

@alexis Le ultime versioni sono ulteriormente migliorate in particolare nella costruzione del cabinet che ora utilizza due camere comunicanti e una nuova procedura di irrigidimento del cabinet. Le mie sono esattamente come quelle della foto ascoltate a Palermo devo dire che hanno un grande suono.

Inviato

Una domanda per la scimmia pilota. Quale è la massa del braccio JMW 10" o anche del 10.5i memorial. Grazie

Inviato

@biologo probabilmente, ma non ne sono sicuro, in quanto il braccio è diverso, in molti aspetti. Scrivi a VPI. 

Inviato

@iBan69 Quindi con la Kleos mi devo aspettare una FR attorno agli 8 Hz, giusto

Inviato

@biologo se la massa è simile al mio braccio, direi di sì. Ma devi provare anche col disco test. Comunque, non ci sono problemi. 

Inviato

@iBan69 Secondo te è un braccio disponibile, perchè sul sito della VPI americana non è riportato in catalogo.

Inviato

Mentre sul sito di Audiogamma è presente.

Inviato

Secondo te questo braccio è dotato del filo di nylon per l'anti skating?

Inviato

@biologo un impianto ,  ed a maggior ragione un set up analogico va migliorato passo passo con cura ,  così come squadre di soli fuoriclasse non hanno mai vinto nulla ,  così in ambito analogico non è la somma di componenti super costosi dal nome esotico che ti fa raggiungere il nirvana .

Il centro di gravità di un set up analogico sarà sempre il pre phono con i suoi cavi di alimentazione e segnale ,  li sarebbe il caso di non lesinare in qualità  ,  la Kleos è una testina talmente selettiva che ti suggerirà come muoverti in futuro... 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
2 ore fa, noam ha scritto:

la Kleos è una testina talmente selettiva che ti suggerirà come muoverti in futuro... 

esatto… sarà lei a comandare, come Kleopatra, di cui ha preso il nome.

Inviato

@alexis Grazie secondo te un counterweigth da 160 sarebbe utile al posto di quello in dotazione al braccio di 140 per evitare di andare al limite della canna per regolare il vtf?

Inviato

@biologo si, io lo avevo da 140g ma la mia clavis ha letteralmente goduto con il 160g.

Puoi fare delle prove e ascoltarla con 140-160-180 e scegliere.

A casa mia il 160 risultava il migliore