Vai al contenuto
Melius Club

Audiofilo sarà lei

giorgiovinyl

Messaggi raccomandati

Inviato

Francamente non lo so cosa sono..

So che mi piace la musica e cerco di ascoltarla ricavando più emozioni possibili.

Quando in certi momenti ti dimentichi di tutto ti fondi all'universo allora la musica ha fatto la sua magia per me e penso per molti tra noi.

Quindi se volete darmi dell'audiofilo bene audiophigo ormai sono un po' passato😂 non drogato come qualcuno potrebbe pensare  perché neanche fumo 😂.

Apprezzo comunque un buon bicchiere di 🍷 che aiuta a sintonizzarsi con la musica.

giorgiovinyl
Inviato
32 minuti fa, Grancolauro ha scritto:

Condivido Peppe. Più che altro mi sembra che discussioni di questo tipo non interessino a nessuno, o chi è interessato comunque sta zitto. Che poi uno rischia di passare per quello che crede di saperla più lunga degli altri, o che si diverte a fare il professorino. Ruoli entrambi detestabili. Meglio usare il tempo per ascoltare musica direi

Anche io sono interessato alla tue discussioni, prima intervenivo ultimamente meno, come dicevo a Peppe per mancanza di tempo e perché un po' intimidito dalla tua competenza pianistica e non. Alla prossima tua discussione cercherò di intervenire...

giorgiovinyl
Inviato
7 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Ancora resiste il topic sul Jazz, sulla musica jazz da me iniziato nell'aprile del 2021 per parlare della Musica jazz con annessi dischi a corredo ma con raccomandazione di essere accompagnati da un minimo commento

Sono un po' ritardo ma sto recuperando l'arretrato di questo tua bella discussione, spero di intervenire al più presto.

A proposito Katanga! è stato segnalato?

Inviato

@oscilloscopio  Capisco bene, penso succeda a tutti. Al contempo, se uno è veramente interessato a questo tipo di discussioni interviene anche solo facendo delle domande, chiedendo chiarimenti. Succede lo stesso nelle sezioni audio. Che ne so, tanto per dire: se non ho mai ascoltato un Audia Flight,  e qualcuno ne parla, se sono davvero interessato chiedo come vanno questi ampli, cerco di raccogliere informazioni. Se lo stesso non succede con una sinfonia di Bruckner, o col disco dei  Muse uscito la settimana scorsa, vuol dire che tanto interesse non c'è. Tutto qui. Non c'è niente di male 

• Melius 1
analogico_09
Inviato
36 minuti fa, Grancolauro ha scritto:

Condivido Peppe. Più che altro mi sembra che discussioni di questo tipo non interessino a nessuno, o chi è interessato comunque sta zitto. Che poi uno rischia di passare per quello che crede di saperla più lunga degli altri, o che si diverte a fare il professorino. Ruoli entrambi detestabili. Meglio usare il tempo per ascoltare musica direi

34 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

Non credo non interessino nessuno, io le leggo volentieri e magari altri come me lo fanno ma non intervengono perchè poco ferrati sul genere o su quello specifico interprete o compositore.

Proprio nessuno no, credo che Damiano intendesse forse dire che all'inizio e durante i giochi si sia per lo più io mammeta e tu passeggiando pe' Toledo... 😉 Purtroppo a volte la "solitudine" si presenta anche quando si aprono topic più "popolari", su autori, musiche, fatti musicali davvero basilari.., di ogni genere musicale, diciamo più inventivanti e che dovrebbero essere alla portata di  buona parte dei tanti utenti che si confessano appassionati di musica i quali  intervengono unicamente o quasi nelle discussione sui dischi, sulle milionesime e milionarie rimasterizzazioni di questo o di quello strafamoso gruppo di cui magari si hanno già 10 dischi e ciò nonostante non si riesce a trovare pace se non si riesce ad afferrare alche l'ulti dico il disco "definitivo".., una ultimissima release 48.0 ...

Io penso che tenendo la mente occupata in queste cose,difficilmente ci si potrà concentrare sulla musica che è una cosa "semplice"... da prendere per come sgorga, senza sovrastrutture e aspettative vane di audifilia miracolante: qualla musica che, come dice giustamente @Look01 porta a "fonderci con l'"universo" (che coltiviamo dentro di noi)

• Thanks 1
analogico_09
Inviato
30 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

Katanga m'amanca... 😄

analogico_09
Inviato
46 minuti fa, Look01 ha scritto:

Apprezzo comunque un buon bicchiere di 🍷 che aiuta a sintonizzarsi con la musica.

Un bicchiere di quello buono te la fa sentire molto meglio di un cavo di segnale da 3000 euro al metro.

Inviato

Se non ce la fa uno 🍷 sicuramente dopo il secondo o il terzo non ti accorgi più della presenza da un punto di vista sonoro del cavo 😂.@analogico_09

analogico_09
Inviato

@Look01 Eh.., ma senza esagerare anche se in casa nessuno verrà a farci il palloncinco... 😄

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, analogico_09 ha scritto:

Un bicchiere di quello buono te la fa sentire molto meglio di un cavo di segnale da 3000 euro al metro.

Ma basta anche un po' di neuropsichiatria da bar sport per capirlo. 

Tra un oggetto (il bicchiere di vino) che rilassa il corpo e dispone al benessere fisico e sensoriale

e un altro che, solo a pensare di averci speso quella cifra stravagante, ti dispone solo a stress da aspettativa per l'impianto e per le auricchie...

Ma ci può mai essere partita su quale dei due sia in grado di sintonizzarti con la musica e fonderti all'universo? 

giorgiovinyl
Inviato

Ecco alla fissazione per i cavi io sono praticamente immune. 
Ho si dei cavi Audioquest, ma perché tardando ad arrivarmi le B&W il rappresentante per rabbonirmi mi dette un budget in cui potevo scegliere i cavi. Ci feci rientrare tutti i cavi nonostante mi avesse “consigliato” di prendere cavi più costosi.  

giorgiovinyl
Inviato

@iBan69 Ognuno ha la sua fissazione o meglio pallino

Inviato

Io seguo le discussioni sulla musica, tutta la musica: non intervengo su jazz e classica, perchè dati i miei sporadici ascolti di questi generi, non ho le competenze necessarie per intervenire senza dire stupidaggini. Ma leggo, eccome... le uniche discussioni che salto (sempre per mancanza di competenze) sono quelle sulle varie interpretazioni della classica: a me, per dirne una, sembrano tutte uguali (a parte qualche evidente variazione sui tempi di esecuzione) e poi, sempre secondo me, la musica classica andrebbe eseguita così come vuole (o voleva) l'autore, non "interpretata"... ma, lo so, è un mio limite.

Inviato
1 ora fa, giorgiovinyl ha scritto:

Ognuno ha la sua fissazione o meglio pallino

Ne avessi solo una … 😄

Inviato
13 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

...aridanghete !!! 😂😂😂

Ciao ☮️

Stefano R.

Ospite
Questa discussione è chiusa.