Vai al contenuto
Melius Club

Audiofilo sarà lei

giorgiovinyl

Messaggi raccomandati

Inviato
31 minuti fa, loureediano ha scritto:

Altra cosa è dopo aver passato anni e denaro vedere le cose con molto più disincanto.

Esatto. Alla fine del percorso, si valuta (e’ il mio caso) che a partire da un buon livello una imperfezione vale l’altra e non ha molto senso inseguire con spendita di tempo e denaro notevoli una solo minore imperfezione.

Come gia’ scritto pero’ e qui concordo con iban  poi ciascuno lo vive come vuole questo hobby. Qui si raccontano esperienze.

A me solo una cosa fa sorridere: la scarsa ironia dell’audiofilo rispetto al proprio impianto e l’incensamento di questo che e’ un modo per incensare se stessi. Salvo vedere il tutto sul mercatino qualche mese dopo

20 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Azzo fai, stai leccando lo schermo? Ma sei malato sei".

Dammi pure a me il numero di questo canale

• Haha 1
Gaetanoalberto
Inviato

Non so se sia il luogo giusto per fare outing. 

Qual'è l'aggettivo corretto per uno che non capisce una mazza, ma si diverte ad ascoltare musica ed a leggere i post, tentando inutilmente di capire anche le questioni tecniche, e spendendo soldi che non ha? 

Audiostupito? 

• Haha 1
Inviato
18 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

Se voglio ascoltare Katanga! di Curtis Amy e Dupree Bolton il miglior modo e la ristampa Tone Poet, a meno di non voler spendere molto di più per una prima stampa. Non c’è streaming o cd che tenga...

Scusa mi dici perchè?

Hai ascoltato la versione 24/96 della stessa Tone Poet?

A me piace moltissimo anche in digitale.

giorgiovinyl
Inviato

@Gaetanoalberto Audiocurioso magari un po’ spendaccione.

Ma il problema non è certo un forumer così, io per prima di tecnica ho molto da imparare. Il problema è il forumer che non capisce ma ha la presunzione di aver capito non ha autoironia ed è sprezzante con gli altri. 

• Melius 1
Inviato

@Gaetanoalberto

Tranquillo stai solo a fatica superando la pubertà audiophila.

Ora io credo tu sia abbastanza cresciuto per saperlo: il nero infrastrumentale è come babbo natale. Non esiste. 

Shhhh non lo dire ai più piccoli. 

giorgiovinyl
Inviato

@loureediano Mi hai colto in fallo, non ricordavo che di Katanga ci fosse una versione HiRes curata da Kevin Gray. 
Questa è una buona notizia per chi un servizio streaming, perché potrà godersi questo stupenda leccornia. 
Però non tutti i Tone Poet Hanna la corrispondente versione HiRes Gray e lì ti per me che non c’è proprio confronto...

Inviato
4 minuti fa, mozarteum ha scritto:

la scarsa ironia dell’audiofilo rispetto al proprio impianto e l’incensamento di questo che e’ un modo per incensare se stessi.

Concordo … per quanto sia un gioco, taluni lo prendono troppo seriamente … da qui, forse, la permalosità e la scarsa ironia.
Ma, cerchiamo anche di comprendere che, spesso, dietro a questo hobby, ci sta un notevole impegno, di tempo, ricerche, prove e denaro speso, che, forse andrebbe maggiormente rispettato, pur nel diritto di libera critica. 

Inviato
4 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Ma, cerchiamo anche di comprendere che, spesso, dietro a questo hobby, ci sta un notevole impegno, di tempo, ricerche, prove e denaro speso, che, forse andrebbe maggiormente rispettato, pur nel diritto di libera critica. 

Giustissimo. Conosco tante persone che hanno impianti spettacolari; mi chiedo sempre se ne sia valsa la pena, vista la pochezza di "software" che spesso accompagna questi megaimpianti, ma mi guardo bene dal criticare scelte che ognuno, in libertà e con i suoi soldi, può fare tranquillamente. Se l'amico "x" ha l''impianto da cinquantamila o centomila euro posso solo essere contento per lui, non vado certamente a dirgli che "io con 5000 euro lo avrei fatto meglio"... che poi non è affatto vero, non sono così presuntuoso da affermarlo.

• Melius 1
Inviato

E poi … Siamo tutti “audiofili” di qualcosa … nel senso più ampio e buono o meno buono, del suo significato 🙂

Inviato

@OTREBLA

La stampa n. 1 deve essere donata all'emiro del Q8 che della musica non gliene frega un fico secco e non sapendo che farsene la usa come sotto vaso cinese dinastia ming ciung uang. 

Inviato
46 minuti fa, iBan69 ha scritto:

ci sta un notevole impegno, di tempo, ricerche,

Il cnr de noantri

Inviato
1 ora fa, aldofranci ha scritto:

nero infrastrumentale è come babbo natale.

Non e’ mia, io sono il padre della

minchiata dello smalto ferroso, ma il nero infrastrumentale rende bene il concetto di messa a fuoco e risalto del suono rispetto al rumore di fondo. L’esempio e’ di come rifulgano le stelle in un cielo africano rispetto a quello d’una citta’’.

il nero e’ quello infrastellare.

se non avete esperienza d’africa basta tagliacozzo

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, mozarteum ha scritto:

ma il nero infrastrumentale rende bene il concetto di messa a fuoco e risalto del suono rispetto al rumore di fondo.

E allora basta zittire la mogliera e la suocera, con tutti i mezzi leciti e illeciti, e...magia hai il nero infrastrumentale. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...