Umby1 Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 Innegabile e però la tenuta sull’usato,segno che un apparecchio viene ricercato o no.
emiliopablo Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 @Umby1 non capisco cosa intendi. Tralasciando certi prezzi di fantasia dei mercatini italiani, su Audiomarkt.de uno sta sui 5000 e l’altro sui 5500. Il Ref3 su 3500. Stando alle quotazioni d sull’usato dell’importatore italiano ci sono dai 1000 ai 1500€ di differenza tra la versione liscia e la SE ... Che poi si vendano a quelle cifre, in questo periodo in cui ho visto Ref6 ceduti a 6500€ è tutta un’altra storia ...
Umby1 Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 La quantità di pezzi e la tenuta sul mercato in usa.
goldeye Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 @codex Pur avendo ARC e Transparent Audio, trovo personalmente completamente sbagliato spendere già la stessa cifra, figuriamoci il doppio per i cavi... 1
codex Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 @goldeye Era un'iperbole, anch'io ho buoni cavi ma sono sempre stato attento a non esagerare. In quell'impianto i soli cavi di potenza superavano, di molto, il prezzo del finale, che peraltro eccelleva per il suo costo contenuto. 1
Maurjmusic Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 6 ore fa, emiliopablo ha scritto: i mercatini ... Del resto le recensioni dicono che il Ref5 va meglio del Ref3, il Ref5SE va meglio del Ref5, il Ref6 va meglio del Ref5SE ... è normale che ogni volta si riapre la corsa all’oggetto del desiderio E’ anche vero che le recensioni spezzano spesso (direi sempre) la lancia a favore dell’ultimo modello. Diverso per gli appassionati ..... ricordo su un noto forum americano la diatriba tra il finale Pass Labs X 350.5 e il nuovo 350.8: piu’ di una persona provato il nuovo Pass 350.8 ha preferito rimanere con il vecchio 350.5 (finale indubbiamente eccellente mi ha fatto compagnia per 7 anni ) ma credo che, alla fine della fiera, il preferire l’uno all’altro sia strettamente collegato la resto della catena.
Max440 Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 59 minuti fa, Maurjmusic ha scritto: E’ anche vero che le recensioni spezzano spesso (direi sempre) la lancia a favore dell’ultimo modello. Diverso per gli appassionati .... Ovvio: le recensioni devono sostenere il mercato... è così praticamente in ogni settore. Per quello è necessario usare il prorpio senso critico, ascoltare con le proprie orecchie, e non farsi portare a spasso da dove tira il vento di turno ... 😇
giannisegala Inviato 20 Aprile 2021 Autore Inviato 20 Aprile 2021 @luke_64 Ciao, dunque ritieni l' SP9 mk3 un apparecchio abbastanza neutro?Poco caldo? Con le Svetlana cosa cambia? Ciao , grazie 1000. gianni
Questo è un messaggio popolare. goldeye Inviato 21 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Aprile 2021 @maxnalesso Ben vengano i nuovi modelli ... Così molti audiofili cambiano il tutto, rivedendo il "vecchio". 😉 2 1
giannisegala Inviato 21 Aprile 2021 Autore Inviato 21 Aprile 2021 @goldeye Facendo guadagnare i venditori. gianni
luke_64 Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 Il 20/4/2021 at 23:48, giannisegala ha scritto: ritieni l' SP9 mk3 un apparecchio abbastanza neutro? Direi di si, ma non per questo freddo. Poi dipende molto dalla valvola usata. Con Svetlana per esempio non mi piace il medio ed il suono sembra impastato. Con la Gold Aero è super definito, ma tendente al freddo. La via di mezzo l'ho trovata con Genalex. Devo dire però che non ho mai provato valvole Nos di alto valore
giannisegala Inviato 24 Aprile 2021 Autore Inviato 24 Aprile 2021 @Maurjmusic Hai perfettamente ragione . Ma se non ringraziasse lui dovrebbe ringraziare qualcuno con gli occhi generalmente a mandorla. In sostanza, per noi comuni mortali, non cambierebbe molto. Ciao , alla prossima. gianni
giannisegala Inviato 27 Aprile 2021 Autore Inviato 27 Aprile 2021 @maxnalessoParole sante Max. Comunque , al di la di ogni parere personale, non generato da interessi economici, che in genere dettano le regole del mondo, consiglio ai giovani di seguire solo ed esclusivamente i propri gusti personali fottendonese dei pareri altrui . Capisco anche che spesse volte sentiamo il bisogno di chiedere consigli , questo è assolutamente normale. Fiducia a chi ha esperienza, ma anche coraggio di sbagliare da soli , anche se questo aspetto potrebbe costarci dei bei soldini. Io sono il primo a chiedere aiuto a chi ha più esperienza di me ma sono anche il primo a disobbedire se non sono proprio convinto. Ciao , alla prossima. gianni 1
noam Inviato 27 Aprile 2021 Inviato 27 Aprile 2021 Eccoli..... Entrambe le generazioni vi salutano 👋 1
eduardo Inviato 27 Aprile 2021 Inviato 27 Aprile 2021 Adesso, noam ha scritto: Eccoli..... Entrambe le generazioni vi salutano Duraturi te salutant. 1
Messaggi raccomandati