Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.265 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 89 risposte
- 2,7k visite
mi sono sempre domandato come vengono nominati, a sorteggio? a me non è mai capitato. Cmq leggo sulla Gazza ( ma dovevano saperlo) che anche quest anno circa 200 dipendenti actv, soprattutto a chioggia, cioe mezzi pubblici, vaporetti coi rispettivi conducenti saranno assenti per le elezioni...mah
-
- 3 followers
- 223 risposte
- 6,1k visite
Beoti di tutto il mondo votate https://www.repubblica.it/politica/2024/06/06/news/pensione_anticipata_forze_armate_polizia_soccorso_contributi_stato_lega-423182082/?ref=RHLF-BG-P3-S1-T1
-
Macron kaputt 1 2
da Akla- 2 followers
- 27 risposte
- 1,1k visite
Macron scioglie parlamento e indice nuove elezioni. Sky news 21.12
-
- 2 followers
- 38 risposte
- 1,4k visite
E' un influencer, detto "Monsieur Selfie". Tra i giovani, è diventato popolare come una star da social; ormai corrono ai suoi meeting per ascoltarlo e fare un selfie. Una sorpresa, per molti: fino a pochi mesi fa, il Rassemblement national era un partito di vecchiardi. Ha alle spalle diverse esperienze politiche regionali e una nomina a parlamentare europeo. Potrebbe essere il laboratorio "in vitro" di quello che ci aspetta nel prossimo futuro: l'influenza determinante dei social (e con determinante intendo decisiva) nel governo dei paesi. Al voto è arrivata la generazione allevata e cresciuta dai social, quelli che comprano in base alla faccina della…
-
Ursula tiene, la destrissima avanza (ma si sapeva), 5s al macero e le ragazze si sono mosse bene 1 2
da Panurge- 1 follower
- 29 risposte
- 1,1k visite
può andare come sintesi? p.s. La Salis direi che è a Bruxelles, mah.
-
- 4 followers
- 491 risposte
- 28,4k visite
Voglio iniziare con uno screenshot dove appare il mio anno di iscrizione, che fu poi l'anno della nascita di questo forum; di quel primo periodo non so quanti siamo rimasti, credo molto pochi. Ricordo l'atmosfera che si respirava, la serenità con la quale si apriva un thread su un determinato argomento e i tranquilli scambi di opinioni, il tutto ben arbitrato da chi non è più qui. Si percepiva il fatto di trovarsi tra altri appassionati, alcuni più esperti, altri meno, ma tutti ugualmente legati da questo comune interesse. Si scriveva pacificamente di oggetti economici come di più pregiati; non c'erano i ''partiti'', e se qualcuno iniziava una discussione per av…
-
La cintura di fuoco
da CarloCa- 0 risposte
- 311 visite
(ANSAmed) - GAZA, 31 OTT - Il bombardamento israeliano sul campo profughi di Jabalya, nel nord della Striscia di Gaza, avrebbe provocato "centinaia di morti". Lo affermano fonti mediche locali, secondo le prime stime. Testimoni sul posto riferiscono che l'aviazione israeliana ha fatto ricorso ad una "cintura di fuoco", ossia ad un bombardamento serrato lungo un'intera striscia di edifici, "facendone crollare almeno una ventina". Le squadre di soccorso stanno convergendo sul posto. "Sei bombe da una tonnellata ciascuna sganciate sul campo profughi di Jabalya hanno provocato 400 tra morti e feriti", afferma il ministero degli Interni di Hamas in un…
-
- 1 follower
- 100 risposte
- 3,3k visite
Finalmente una buona notizia. I corpi speciali dell’IDF liberano quattro ostaggi a Gaza proprio ora. Si tratta di Noa Argamani, Shlomi Ziv, Almog Meir Jan and Andrey Kozlov.
-
Robespierre et la mezze révolutionnaire 1 2
da 31canzoni- 1 follower
- 26 risposte
- 916 visite
Noi italiani non abbiamo mai fatto una rivoluzione e forse è per questo che siamo un popolo sempre irrisolto. Ma almeno una capatina al Tevere per protesta, invece del solito sciopero o della solita tirata indignata....dai che siamo capaci tutti di protestare. https://www.ilgiornale.it/news/cronaca-internazionale/senna-gabinetto-folle-protesta-dei-francesi-contro-macron-2330796.html
-
Vendere su subito 1 2
da amnesiac- 1 follower
- 33 risposte
- 1,4k visite
Ciao a tutti Non ho ben capito il funzionamento della compravendita . avrei venduto un oggetto su Subito e l'acquirente mi dice che ha fatto il bonifico sabato mattina, ad oggi martedì sera ancora non lo vedo sul mio conto è normale? Lui mi pressa affinché io spedisca l'oggetto, dicendo che l ha già pagato
-
Cose serie 1 2 3
da Panurge- 1 follower
- 43 risposte
- 1,6k visite
qualcuno usa i grill tipo kamado? Mi sta venendo voglia di prenderne uno per le cotture low and slow
-
- 2 followers
- 128 risposte
- 5k visite
Oro a Trieste un vento forte e una pioggia da diluvio universale con il cielo che qualche minuto si presentava così... ... è tutto il giorno che si alternano forti temporali e parziali schiarite, ma ora è peggio. Nel resto d'Italia come siamo?
-
- 1 follower
- 18 risposte
- 556 visite
La puzza degli amici è un fenomeno interessante scoperto da un team di ricercatori della National Academy of Sciences degli Stati Uniti I partecipanti hanno annusato t-shirt sudate di amici e sconosciuti, trovando quelle degli amici più tollerabili Il cervello si abitua agli odori delle persone con cui abbiamo legami affettivi, rendendoli meno fastidiosi La percezione degli odori peggiora se sappiamo che provengono da sconosciuti La tollerabilità degli odori degli amici riflette la nostra capacità di adattamento e la natura delle relazioni interpersonali A voi i commenti nel caso ne abbiate.
-
- 2 followers
- 84 risposte
- 2,3k visite
Prendo spunto dal 3D sul tragico evento del Natisone, ma nulla ha da spartire con esso. Si definiscono “ragazzini” tre persone di 25, 23 e 20 anni, quindi ecco la domanda del titolo. A scendere, quando sento chiamare bambini persone di 14-18 anni, credo che qualcosa spinga in modo prepotente verso l’infantilismo, la deresponsabilizzazione, l’impunità. La maggiore età esiste ancora? Scatta sempre al compimento dei 18 anni?! Ricordo una lezione di diritto, alle superiori, sul minore emancipato (16 anni).
-
- 1 follower
- 8 risposte
- 466 visite
...oramai qui quello che è più pulito c'ha la rogna https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/06/07/chat-portavoce-lollobrigida-diabolik-insulti-ebrei/7577961/
-
- 14 risposte
- 516 visite
https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/steve-bannon-l-ex-stratega-di-trump-andrà-in-carcere-da-luglio/ar-BB1nL9DK?ocid=msedgdhp&pc=U531&cvid=00dbca48fea74e64b540761ca7b458dd&ei=21 per chi non sapesse chi sia Steve Bannon agevolo qualche foto
-
Ops una morosa famosa... Ilaria Salis ha 90 mila euro di debito per aver occupato delle case popolari a Milano
da Membro_0026- 1 follower
- 6 risposte
- 1,1k visite
Ilaria Salis ha 90 mila euro di debito per aver occupato delle case popolari a Milano A poche ore dall'inizio delle elezioni europee dove Ilaria Salis è candidata nella lista con Avs scoppia una nuova polemica sulla maestra arrestata a Budapest l'11 febbraio 2023 e ora ai domiliari in Ungheria. Questa volta si tratta di un debito di 90mila che la 39enne avrebbe maturato con il comune di Milano per non aver pagato l'affitto dell'alloggio popolare dell’Aler - l'ente che gestisce il patrimonio Erp di Regione Lombardia - in zona Navigli. Secondo quanto riportato oggi da Libero, già nel febbraio del 2022, un anno prima di partire per l’Ungheria, Salis e…
-
- 8 risposte
- 683 visite
🥰
-
errore
da cactus_atomo- 0 risposte
- 167 visite
scusate
-
il giugno di governo migliore degli ultimi 163 anni 1 2 3 4
da zalter- 2 followers
- 54 risposte
- 1,8k visite
tra hot spot , social card , riforma dell sanità il governo. il nostro governo, si è dato da fare , non come i precedenti che si sollazzavano le gonadi sulla battigia approfittando dei prini caldi....