Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.265 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 94 risposte
- 2,4k visite
Oggi prevista una massima di 27 gradi. Non è che sia il caso di emigrare il prima possibile in qualche nazione più a nord? Prima si va prima ci si ambienta più si offrono opportunità alla propria discendenza. Qui le temperature sono le più alte della storia ogni giorno. Tra l'altro gli incrementi sono pazzeschi.
-
- 1 follower
- 53 risposte
- 1,5k visite
. Dopo un lungo iter legislativo la data è ormai sicura: a partire dal 2040 le "normali" caldaie a gas o gpl non potranno più essere messe in commercio, né potranno essere installate negli edifici di nuova costruzione residenziali e non residenziali. Non solo. Una portavoce del Consiglio Ue, responsabile per l'Energia, ha spiegato a EuropaToday che le vecchie caldaie - anche se già installate - non potranno più essere utilizzate. Tutto ciò "per ottenere progressivamente l'eliminazione completa delle caldaie a combustibile fossile entro il 2040". Un punto, quest'ultimo, che al momento è comunque controverso e verrà probabilmente chiarito dai governi dei singoli Stati. …
-
Hollywood & Star-System 1 2
da tigre- 19 risposte
- 853 visite
Come forse saprete, in seguito alle migliaia di accuse e le decine di denunce a carico di Puff Daddy, al secolo Sean Combs, dopo anni ed anni di 'muri di gomma' da parte di tutte le istituzioni e di tutte le corporation dell'intrattenimento/divulgative, si é giunti nelle settimane scorse ad un blitz della polizia in due delle sue proprietà immobiliari. Pur rimanendo il tutto ancora in un ambito di indagine, ne esce a dir poco un quadro raccapricciante.. un sistema, una rete operativa che si incentrava su abusi sessuali dei piú svariati tipi, traffici sessuali di minori, pedofilia, sparatorie, infiltrazioni negli organi di polizia e giudiziari, rituali satanici, traff…
-
Cozze Amare
da Roberto M- 3 risposte
- 367 visite
Arrestato l’ennesimo assessore del PD, Conte esce dalla giunta regionale e da lezioni di onestà alla Schlein, ordina ad Emiliano di fare un repulisti e lui risponde “lo farò”, poi baci e abbracci tra i due sul volo di ritorno per Bari. Schlein presa in mezzo tra Conte e Emiliano, quando ad un tavolo ti chiedi chi è il pollo, significa che il pollo da spennare sei tu.
-
Pianoforti 1 2 3
da KIKO- 1 follower
- 49 risposte
- 1,5k visite
Una domandina a chi se ne intende, il mio sholze anni fa a sofferto di un difetto, avevo un tasto completamente sordo, il martelletto provoca solo un toc, l'ho aperto e mi sono accorto che il feltrino del martelletto si era staccato. Reincollato dopo pulizia e tutto è tornato normale. Oggi mi sono accorto che due note dell'ultima ottava soffrono dello stesso difetto. Ho pensato allo stesso difetto occorso anni prima e facilmente rimediabile ma, con mia somma delusione, i feltrini sono al loro posto ma il toc permane senza nessun suono. Cosa potrebbe essere? Grazie.
-
Prime …. e adesso, la pubblicità. 1 2
da floyder- 1 follower
- 20 risposte
- 849 visite
Ma c’è un modo per liberarsi dalla pubblicità? … ho accettato di rinnovare Prime anche se Amazon lo uso sempre meno per gli acquisti, viceversa vedermi qualche film/serie in santa pace, già ne ero poco entusiasta, quando scadrà … stop.
-
L’antefatto. in uno spot di una marca di patatine si vede una suora che fa la comunione e l’ostia consacrata viene sostituita da una patatina. . Mi ha colpito la reazione di una giornalista di sinistra, molto presente nei talkshow televisivi, che in un social ha tacciato di “integralismo” chi critica questo spot perché offende e deride una pratica religiosa, e quindi una religione, per puri scopi commerciali. . Secondo me l’integralismo è un’altra cosa. Per me Integralismo e’ maltrattare e picchiare chi non si sottomette alle pratiche religiose, non chi afferma che le religioni vanno rispettate. Altrimenti sarebbero “integralisti” tutti que…
-
- 3 followers
- 119 risposte
- 5k visite
E non voglio essere mischiato nemmeno di rimbalzo con i nazi putinani che imperversano da un po’ su questo forum. Neanche in contraltare che manco riesco a sostenere per il livello infimo a cui ci si deve sottoporre. Spero che la proprietà e l’amministrazione tengano alla propria reputazione almeno quanto io tengo alla mia. La misura per me è colma. Ci si rivede quando tornerà la decenza nel lounge.
-
- 3 followers
- 77 risposte
- 2,6k visite
per ora in autostrada, ma molto probabilmente lo sarà anche fuori. Se ne parla e se ne scrive però pochissimo, se fosse successo durante il governo Draghi si sarebbero aperte le cateratte del cielo e dagli al manovratore, ora abbiamo un ministro che si trincera dietro il "non dipende da noi" non dipenderà da te ma cristo qualcosa tu la puoi fare" Era un po' che non si sentiva cotanto ministro e ora se ne vien fuori con ste belinate.
-
Bologna, un paio di notti 1 2 3 4
da spersanti276- 1 follower
- 58 risposte
- 2,1k visite
Vorrei andarci ad Aprile; da mezzo emiliano quale sono (mamma era di Reggio ed il grosso della famiglia è lì) mi vergogno di non conoscere per niente Bologna. Ci passavo circa 45 anni fa con la squadra di pallavolo (arrivo-partita-cena-ninna-ritorno) toccata e fuga: mai visto nulla. Vorrei andarci in treno, da solo, per due-tre giorni al massimo. Vorrei qualche dritta su: Cosa vedere di artistico Dove dormire e mangiare senza svenarmi (1/2 pensione? B&B? Altro?) Accetto consigli da chi ne sa più di me, cioè tutti. Grazie
-
- 4 followers
- 2,1k risposte
- 150,1k visite
Senza cadere nel volgare e senza ripetere l'argomento già sviscerato in precedenza, esaminiamo i "tuberi" che meglio hanno retto all'ingiuria del tempo. Apre a pieno titolo la mia coetanea Sabrina Salerno, che ha recentemente compiuto 53 anni. Tanto sport e poco silicone. Statuaria. Potrebbe posare per Michelangelo.
-
istituito il salario minimo di 9 euro
da appecundria- 2 risposte
- 280 visite
Napoli istituito il salario minimo di 9 euro all'ora per i privati che lavorano con il Comune. Le ditte appaltatrici e fornitrici e i concessionari di Palazzo San Giacomo – anche bar e ristoranti che occupano suolo pubblico con tavolini e ombrelloni – saranno obbligati a non scendere sotto il tetto stabilito dal Municipio nel pagamento degli stipendi ai propri dipendenti. In pratica, sono inclusi tutti gli operatori destinatari di concessioni, autorizzazioni amministrative e attività esternalizzate dal Comune.
-
- 3 followers
- 241 risposte
- 7,6k visite
https://www.avvenire.it/amp/mondo/pagine/gaza-uccisi-7-operatori-umanitari Ma sicuro, un tragico errore, uno scambio di persone, c’era il sole basso, sembravano terroristi.
-
- 2 followers
- 103 risposte
- 4,1k visite
Ci sono degli spot davvero fastidiosi e/o demenziali... Io non sopporto, per esempio, quello di una passata di pomodoro (La Fiammante?) con una donzella che sussurra in un microfono come in una specie di fellatio del soffritto. Non so se vi capita, personalmente cerco di memorizzare la marca per assicurarmi di non comprarla.
-
" Chiedo scusa per il ponte Morandi "
da Renato Bovello- 6 risposte
- 485 visite
https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/ponte-morandi-ad-autostrade-italia-tomasi-chiedo-scusa_80369306-202402k.shtml Le scuse si fanno dopo sei minuti. Dopo sei anni ,le scuse si fanno in euro. Vergognoso
-
La romanocentrica "industria" cinematografica italiana ha ricominciato il piagnisteo. Vogliono i danè pubblici per andare avanti, per dar da mangiare a tutto il carrozzone. Non bastano le film commission, non basta il sostituto d'imposta, non bastano i contributi a fondo perduto del Ministero, non basta la defiscalizzazione di molti processi produttivi e finanziari.. No, ne vogliono ancora. Un cinema italiano che ormai è in agonia da almeno 40 anni, che da industria un po' pezzaculata ma comunque redditizia si è trasformata in carrozzone sempre attaccato alla mammella dello shtato che ci deve ajutara. Un girone dantesco di salotti romani che campa su g…
-
Le megasculture in legno di Vaia
da ascoltoebasta- 5 risposte
- 492 visite
Appena ci sarà una finestra di 4 o 5 giorni di bel tempo e non durante i ponti del 25 aprile 1mo maggio,con mia moglie andremo a fare delle piacevoli escursioni per visitare tutte le sculture dell'artista Martalar,che ha utilizzato il legno degli alberi distrutti dalla tampesta Vaia per riportarli,in altra forma, sui terreni vicini alle zone in cui eran parte della vita boschiva,oltre ad esser molto belli trovo molto nobile l'intento,purtroppo il Drago di Vaia è stato dato alle fiamme da imbecilli che forse sarebbe stato meglio che la tempesta si portasse via,qualche forumer ha già fatto un giro simile o visto dal vivo queste sculture?
-
Perchè Trump potrebbe vincere le prossime elezioni USA (video di Federico Rampini) 1 2 3 4 6
da Roberto M- 2 followers
- 90 risposte
- 3,6k visite
Ce lo spiega Rampini in questo video, che dura solo un minuto e mezzo. https://video.corriere.it/esteri/oriente-occidente/perche-trump-potrebbe-vincere/de4dee2c-f104-11ee-acc3-37d6bada5a3d?vclk=video3CHP|perche-trump-potrebbe-vincere Se vi interessa capire perché Donald Trump rischia di vincere le prossime elezioni, basta concentrarsi sugli errori dei suoi avversari. E vi do un esempio, un aneddoto accaduto qui nella mia città, New York, alla vigilia di Pasqua. Sono affluiti sulla città di New York ben quattro presidenti: tre democratici, cioè Bill Clinton, Barack Obama e Joe Biden, nell’ordine. Erano al Radio City Hall per una…
-
Riassunto di Beautiful
da hifi_marco- 1 follower
- 9 risposte
- 514 visite
Per chi si dovesse essere perso le ultime puntate...😁😁 https://youtu.be/eERhg2tINyM?si=NmVuzZ5ZACoMFGfN
-
Il caso Purgatori 1 2
da Aqualung- 21 risposte
- 925 visite
E scatterà la colpa grave: quei medici meglio comincino a vendere casa …se basterà …