Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.265 discussioni in questo forum
-
Problema di disconnessione continua
da Roberto M- 1 follower
- 11 risposte
- 416 visite
Sono all’estero (Filippine) con scheda dati dell’operatore locale, e il forum si disconnette in continuazione. Cioe’ basta navigare su un altro sito oppure mettere in stand by il telefono e sei sloggato e ogni volta tocca ricollegarsi con user id e pw. E’ la prima volta che succede, l’anno scorso sempre nelle Filippine non succedeva, così come non è mai successo in altre parti del mondo. Non è poi grave ma sono curioso di sapere, tecnicamente, perché accade. @Admin
-
- 1 risposta
- 249 visite
https://www.lastampa.it/torino/2024/03/04/news/kickboxing_michele_briamonte_campione_del_mondo-14118952/?ref=LSHA-SN-P1-S5-T1#google_vignette sti avvocati, chi è sempre all'Operà, chi a fotografare babbuini e meduse, chi a menare sul ring, ma in studio chi ci sta?
-
PDF
da Kronzi- 1 follower
- 5 risposte
- 3,9k visite
Esiste un Sft che non sia Adobe?C Costa troppo per compilare un foglietto tre volte la settimana. Ho provato a cercare qualcosa gratis in rete ma l'antivirus mi dice di stare alla larga. Poi stranamente in ufficio quando apro i pdf se non faccio un abbonamento mi chiude la pagina, col portatile invece mi permette di lavorare... non capisco
-
- 1 follower
- 174 risposte
- 5,2k visite
https://www.corriereromagna.it/rimini/burioni-boccia-in-microbiologia-398-studenti-su-408-polemica-sui-social-ma-lui-risponde-il-44-non-ha-saputo-indicare-una-diagnosi-di-influenza-YB605100 Ah! Robbè e datte na calmata.
-
Marasma
da LeoCleo- 0 risposte
- 6,3k visite
Documentario disponibile su Amazon Prime Video. Astenersi deboli di stomaco. Tutto in nome della scienza(h)…
-
cosa pensate di Alibaba? ne avete esperienza? 1 2
da musicarock- 1 follower
- 21 risposte
- 961 visite
Non so se il tema è stato già posto, non mi riferisco specificamente ad apparecchiature audio, ma in generale a cose svariate, dai droni alle barche. Dunque, i bassi prezzi sono sicuramente attraenti, c'è da fidarsi? avete esperienze di acquisti su tale piattaforma? avete avuto brutte sorprese? i tempi di consegna sono stati rispettati? Grazie a tutti.
-
Logogrifi & anagrammi 1 2 3
da appecundria- 1 follower
- 39 risposte
- 2,1k visite
Cosa bolle nel pentolone. Cosa balla nel pantalone.
-
Nessuno se ne va? 1 2
da appecundria- 2 followers
- 32 risposte
- 1,8k visite
Roberto Vecchioni sulla morte del figlio Arrigo: "Per me è sempre qui", "Lo penso tutte le notti, nessuno se ne va".
-
L’erosione delle coste 1 2
da LeoCleo- 35 risposte
- 797 visite
In altre pagine si parlava di cervelli triturati, alla TV ho sentito che il riscaldamento globale sta mangiando le spiagge, mi è sembrato doveroso aprire un nuovo 3D. Apocalisse: il mare avanza nella costa adriatica. Bene. Sapete dove arrivava il mare a Porto San Giorgio? Quando c’erano gli “antichi romani”? Centinaia (non decine: centinaia) di metri più avanti, verso i monti. Nei secoli, l’uomo ha portato immense quantità di terra, e ha costruito sull’acqua. E ogni inverno rimpolpa le spiagge con materiale di riporto. Il mare cattivo mangia le coste? Ma non diciamo fregnacce: è l’uomo che pretende di asfaltare le onde.
-
Transnistria 1 2 3 4
da Uncino- 54 risposte
- 3,8k visite
Tutto lascia pensare che a Tiraspol abbiano deciso di rompere gli indugi e distaccarsi dalla Moldavia. Difficile che i moldavi siano nelle condizioni di opporsi, o che altri possano aiutarli. Staremo a vedere, il 28 dovrebbe succedere qualcosa di interessante.
-
Maltempo nel Vicentino... 1 2 3
da bost- 1 follower
- 36 risposte
- 1,1k visite
a vedere le immagini, non mi sembra sia andata cosi bene, le stesse immagini in altre realtà parlavano di disastro, invece qui si vede "il bicchiere mezzo pieno" . Cioè , la gente è sott acqua fino alle ascelle ma ti dicono che per fortuna hanno fatto i lavori altrimenti saresti annegato...mah...
-
Un paese di comici
da loureediano- 1 risposta
- 756 visite
Le imitazioni di Crozza dei nostri politici fanno capire che il vero comico è il politico. Si è sbeffeggiato il M5S perché era il partito di un comico. Ma volte mettere la comicità di Renzi! Il MES il MES il MES Basta con questi senza il MES faccio cadere il Governo. Il governo cade e il prode si autocelebra per aver portato Draghi Durante il governo Draghi mai più sentito parlare di MES Altro comico mai celebrato abbastanza Volete l'aria condizionata o la guerra? Cade lui dopo aver complottato con Dimaio, altro capocomico. Poi arriva la regina dei comici, la Guzzanti in confronto è una dilettante. Lo dimostra molto …
-
Auto ecologiche 1 2 3
da salvatore66- 1 follower
- 36 risposte
- 2,2k visite
https://blog.fratelligiacomel.it/inquinamento-auto-elettriche. Sicuro che sono ecologiche e a emissione zero?
-
- 1 follower
- 29 risposte
- 2k visite
Discussioni allarmistiche, provocatorie, incomprensibili, fomentanti odio, saranno chiuse e l'autore sospeso. Questo deve essere un posto di relax e discussioni amichevoli, nessuno lo dimentichi. 4. Codice di comportamento Melius.Club vuole essere un rilassante ed istruttivo punto di incontro per una comunità elegante e conviviale. Ricordiamo anche che le campagne sono proibite.
-
- 2 followers
- 269 risposte
- 8,2k visite
Ieri, riunione in direzione, proiettavo una presentazione alla sala. Tra le altre cose si vede comunque, alla fine di tutto, il mio sfondo del pc, che è questa foto qua: Alche un mio collega curioso mi chiede: "che gruppo è?" Io lo guardo e, pensavo scherzasse, gli dico "ma non ne riconosci neanche uno?" No, no... è un gruppo vecchio? Vabbe dai sono Cannonball, Coltrane, Davis, Evans... mi guarda inebetito. uno o due su tutta la sala sapeva riconoscere qualche nome. Gli altri nemmeno. Io avrei rassegnato le dimissioni seduta stante
-
- 7 risposte
- 515 visite
Alcuni cittadini di Savona e Loano hanno riferito di aver avvistato e filmato alcuni oggetti sferici luminosi sia di giorno che di notte. Secondo l'ufologo Angelo Maggioni, fondatore di Aria, alcuni di questi avvistamenti coinvolgono sfere metalliche grigie che "sembrano assorbire la luce solare, circondate da un'energia luminosa che ne maschera la forma precisa. Tali oggetti sembrano muoversi silenziosamente, suggerendo una possibile propulsione magnetica. Tuttavia, la natura di questa propulsione e la sua relazione con i fenomeni osservati rimangono un mistero". L'associazione esclude "spiegazioni convenzionali come aerei, droni o fenomeni naturali", co…
-
Assalto degli anarchici alla Polizia 1 2
da stefano.s- 21 risposte
- 762 visite
I fatti sono noti... I sinistri tacciono...
-
Valsecchi licenziato da sky per battuta sessista... 1 2
da marsattacks- 34 risposte
- 6,5k visite
il fatto Secondo me si sta esagerando... oggi questa canzone non potrebbe uscire...
-
- 4 risposte
- 364 visite
Pensavo di non essere proprio un dilettante in informatica, usandola tutta i giorni per lavoro e diletto. Oggi però, istallando Microsoft 365 su un MacBook nuovo, su OneDrive, che prima non usavo, mi è apparso il backup di una cartella dove, sul computer principale (iMac), raggruppo i file più importanti. In breve, uso da almeno 10 anni Apple, quindi iMac, iPad e iPhone, dove, dall'iMac, non ho mai condiviso i miei file con i vari Cloud. Qualcuno quindi mi sa spiegare come sono usciti su OneDrive questi file? La cosa che però ho notato, è che i file erano aggiornati al 2023, e quindi non in linea con gli stessi che oggi ho sull'iMac. Io però non ho cambiato il mio modo di…
-
non vedo nessun bianco
da gbale- 16 risposte
- 479 visite
Chi è che diceva che i bianchi magari con le bolle fan parte dei grandi vini italiani??? Ma diciamo pure che a parte la Toscana vedo un profondo rosso... "Sassicaia, il vino italiano più ricercato al mondo. Al n. 1 assoluto c’è Petrus, per Wine-Searcher SYDNEY, 27 FEBBRAIO 2024, ORE 14:30 Sassicaia, il vino italiano più ricercato al mondo. Al n. 1 assoluto c’è Petrus Cambia il mondo, cambiano gli stili di produzione e di consumo del vino, cambia il mercato. Ma le griffe più ricercate sono sempre i grandi classici, vini affermati, con una grande qualità riconosciuta, valori importanti, e marchi forti, voluti da grandi appassionati, big sp…