Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.265 discussioni in questo forum
-
Profumerie sul web affidabili? 1 2
da Gaspyd- 1 follower
- 25 risposte
- 1,4k visite
Ne esistono? Mia sorella mi ha chiesto il La Panthère parfum di Cartier Non l'eau de parfum e né tantomeno l'eau de toilette ma proprio il parfum Non riesco proprio a trovarlo 😤 L'avrei preso sul sito ufficiale Cartier ma proprio il parfum risulta non disponibile 🙄 Nelle profumerie che conosco non trattano Cartier ed online temo in qualche falso fatto bene (anche perché a me potrebbero fregarmi facilmente) Suggerimenti?
-
quesito per tutti gli storici della domenica 1 2
da newton- 20 risposte
- 621 visite
mi sono imbattuto in questo passo e ve lo propongo per invitarvi ad indovinare il contesto e sopratutto il soggetto che sarebbe autore di questa posizione...
-
accesso negato melius
da Napoli- 15 risposte
- 719 visite
ciao da qualche giorno ho l' accesso negato ,dal pc fisso da dove vi scrivo ho risolto cambiando browser da microsoft a google chrome ma sul cellulare niente,la dicitura e' la seguente: bad request. Soluzione? Grazie.
-
- 1 follower
- 93 risposte
- 2,4k visite
Cari amici forumer, oggi ero in macchina, ascoltavo una mia playlist, ed ho pensato: dato che tutti i servizi di musica liquida (credo), consentono di condividere le proprie playlist, perché non creare uno spazio nel forum in cui postarne i link ? Ognuno potrà fruire di quelle del proprio servizio. Io per ora posto alcune mie liste “buttadentro”, che uso come repository quando sento qualcosa che mi piace. Non sono state create per questo fine, ma naturalmente penso ci sia libero spazio per liste piccole o grandi, create con criterio, penso anche “ad personam”, se volete fidanzarvi con qualche forumer. Curiosare nei gusti altrui potrebbe rafforzare le s…
-
Tentate truffe via mail 1 2
da Renato Bovello- 1 follower
- 29 risposte
- 1,5k visite
Ogni giorno ricevo una decina di mail di tentate truffe .Normalmente si tratta di ritro di un pacco o di rinnovare abbonamenti in scadenza o di ritirare qualche regalo . Io risolvo con due clic. Il primo elimina e il secondo per sempre ma mi chiedo quante persone ,forse meno accorte, clicchino per aprire i link . Capita anche a voi o sono il solo ad avere questa fortuna ?
-
Principe Harry 1 2 3
da Melandri- 40 risposte
- 1,9k visite
Il principe Harry e l’istruttore di equitazione di Lady Diana. trovate le differenze.
-
Matteo Renzi: «In spiaggia a Mykonos mi telefonò Rocco Casalino: sono qui, fai finta di niente»
da Roberto M- 6 risposte
- 8,7k visite
Stralcio del libro “palla al centro” di Renzi, che racconta della sua telefonata con Rocco Casalino, cioè il numero 1 della propaganda pentastellata, nell’agosto 2023 a Myconos. https://www.corriere.it/politica/24_febbraio_03/matteo-renzi-in-spiaggia-mykonos-mi-telefono-rocco-casalino-sono-qui-fai-finta-niente-28908b98-c2cf-11ee-97f1-40ebc5b696dc.shtml?refresh_ce
-
- 1 follower
- 205 risposte
- 4,6k visite
Rischio terrorismo palestinese in Italia. Di nuovo, dopo gli attentati di Fiumicino (dove i terroristi palestinesi ammazzarono 32 persone, donne e bambini) https://www.romatoday.it/attualita/attentato-fiumicino-ricordo-17-dicembre-1973.html Oggi a Firenze vengono lanciate due molotov al consolato americano e Hamas rivendica. Qui sotto l’articolo del Corriere della Sera Il marchio Hamas rivendica l'attentato al consolato Usa di Firenze con un filmato. I pm: "Situazione seria" https://corrierefiorentino.corriere.it/notizie/cronaca/24_febbraio_03/molotov-al-consolato-usa-il-marchio-di-hamas-in-un-filmato…
-
- 1 follower
- 999 risposte
- 31,3k visite
Tutte le tradizioni spirituali, filosofiche e religiose si possono racchiudere in queste due grosse scuole di pensiero. La scuola di pensiero c.d. personalista e la scuola di pensiero c.d. impersonalista. Per la visione 'personalista' c'é un Dio da qualche parte nell'Universo, che é anche 'Colui'/'Colei' che giudicherà alla fine della nostra vita chi merita di andare in paradiso, chi all'inferno e chi, nel caso del cattolicesimo, in purgatorio. E quello che può fare al massimo il seguace di questa scuola di pensiero é vivere al meglio, limitando le 'debolezze', e avvicinarsi a quella Entità, e vivere nelle Sue grazie per il resto della propria esistenza. …
-
La guerra USA-Iran 1 2 3 4
da Roberto M- 1 follower
- 59 risposte
- 1,9k visite
E’ praticamente già iniziata. Hanno fatto l’errore di riuscire ad ammazzare tre soldati americani, in un attacco chiaramente coordinato dall’Iran con un drone iraniano. Il gruppo filo iraniano implicato già se la fa sotto ed ha detto che “non attaccherà più gli americani”, e l’Iran si affretta a dire che non è interessato ad una guerra ma se attaccato reagirà, ma intanto sta facendo evacuare le i suoi generali da Siria e Libano, posti quantomai unsafe. Ed intanto tre B52, con tutti gli aerei di scorta, sono atterrati a TelAviv.
-
Un grande, non solo una certezza nello sport che ha già raggiunto due risultati storici come Panatta nel 76 (e cioè uno slam e la coppa Davis), e che ne promette altri a venire, ma soprattutto un esempio per i giovani e per come si deve comportare un professionista se vuole avere successo. Professionalita’ e tanto lavoro. E soprattutto lontano dal festival di Sanremo, dove sarebbe stato un pesce fuor d’acqua, strumentalizzato e trattato come un fenomeno da baraccone affogato di melassa. Qui la sua risposta, in conferenza stampa: ”non andrò a Sanremo, devo allenarmi” https://video.corriere.it/jannik-sinner-conferenza-stampa-il-preside…
-
Il mercato italiano delle elettriche 1 2 3 4
da mozarteum- 1 follower
- 57 risposte
- 2k visite
Il capo di Stellantis bussa a denari e chiede al governo italiano di sostenere con bonus l’acquisto di auto elettriche altrimenti gli stabilimenti italiani rischiano la chiusura perche’ il mercato italiano elettrico e’ molto ristretto (come se la produzione dei volumi di un’auto dipendesse da un mercato regionale…) Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Quella che andrebbe semmai incentivata e’ la diffusione capillare delle stazioni di ricarica soprattutto nelle citta’ condominiali dove si raduna meta’ popolazione italiana e dove non e’ possibile la colonnina personale. Stazioni peraltro soggette a grande obsolescenza per la rapida evoluzione della tecnolog…
-
Mi è appena andata in corto la caldaia 1 2
da Gaspyd- 1 follower
- 24 risposte
- 762 visite
È scattato il differenziale e per tentativi ho scoperto che se stacco l'interruttore di alimentazione alla caldaia non ho problemi La caldaia è una a condensazione e non ha più di 4 anni. 😤 Ora è tardi ma domani mattina farò qualche prova più approfondita ma idee su cosa potrebbe essere e come muovermi? Prove da fare? Mi serve un tecnico caldaia o un elettricista? 🤔
-
E dopo "colazione in vinile".....
da Discopersempre2- 15 risposte
- 1,9k visite
.....Per ferragosto, aspettando i fuochi d'artificio sparati a Portoferraio, ci sarà.... sarà.... sarà🤔....il "Disco-Pizza"😱😍 A presto pubblicherò foto della locandina 😏. Un Discopersempre....in "cura" da uno bravo🤪.
-
- 2 risposte
- 480 visite
... E questo è il pensiero di Jacopo Melio: - L’IPOCRISIA DEI CALZINI SPAIATI Anche questo Febbraio sono fioccate foto di piedini e piedoni con calzini spaiati. “È per celebrare la diversità” si ripete ogni volta. “Serve a ricordarci che nessuno è perfetto e deve essere incluso” viene aggiunto. Perché “diverso è bello”. Perché dobbiamo esserne orgogliosi, con quella punta di eroificazione che piace tanto al pietismo. E allora via con l’ennesima “Giornata” con la G maiuscola che ci rende persone più buone e sensibili, e chi se ne importa se tutto il resto dell’anno non parliamo abbastanza di parità, lavorando con l’unico fine d…
-
https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/01/31/uccise-bimbo-col-suv-lo-youtuber-matteo-di-pietro-patteggia-una-condanna-a-4-anni-e-4-mesi/7428372/ ...non vorrei essere nei panni dei genitori del bambino di 5 anni...e probabilmente non farà neppure un giorno di galera...
-
Aiuto. Sono quasi isolato 1 2
da eduardo- 2 followers
- 18 risposte
- 664 visite
Isolato dal forum Da un po' di tempo il PC in ufficio mi inibisce il collegamento al forum, e da questa mattina anche il portatile che uso a casa. Scritta su fondo bianco: "Bad request - your browser sent a request that this server could not understand. Size of a request header field exceeds server limit". Macchevordi' ? Perché tanta cattiveria ? Ormai mi è rimasto solo il cellulare
-
Conto corrente giovani 1 2
da simpson- 33 risposte
- 1,6k visite
Buongiorno, mia figlia, ora che è maggiorenne, deve aprire un conto corrente. Esigenze: carta di credito, bonifici online, accredito stipendio, pagamenti NFC tipo Satispay e prelievo contanti. Secondo voi meglio una banca tradizionale (nel mio caso Unicredit, perché ho la filiale in paese ed è capillarmente diffusa in Italia) o conto corrente on line e pazienza se non c’è lo sportello? Quali potrebbero essere gli svantaggi del conto online, tenuto conto che parliamo di una ragazza di oggi, che meno deve interfacciarsi con persone fisiche e meglio sta? Conoscete qualche offerta buona per i giovani? Grazie
-
- 4 risposte
- 309 visite
Stasera pure la Belinguer ha parlato di inutili querelle lontane dal sentire e dai problemi delle persone da parte dei partiti di governo e opposizione, deve essere una qualunquista anche lei ( cit. Cavaliere @jedi ). Per dare una idea del momento... Tavares vuole i soldi per produrre auto e vuole soldi per permettere agli sfigati per comprarsele. Intanto i nostri eroi... Lotta intestina a sinistra fra Conte e Schlein, come conseguenza si può presupporre un de profundis di una preoccupante e non rassicurante alleanza?.... e, peggio ancora, di nuovo dentro il pd, dove le varie correnti affilano i coltelli e cominciano a scommettere c…
-
Apple Vision Pro
da Jack- 0 risposte
- 402 visite
Presentato ufficialmente. Da paura cosa può fare, e come, sto robo qua. Apple cambierà ancora una volta il presente di ognuno Mi spiace per l’inglese ma rece adeguate in italiano ancora non ce ne sono. Comuqnue è un inglese comodo questo di Marques, aiutatevi coi sottotitoli ma vale la pena di vederlo.