Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.265 discussioni in questo forum
-
Le guerre messe in scena dai potenti 1 2
da tigre- 20 risposte
- 714 visite
C'è un detto che dice 'na cosa simile: 'Le guerre sono quelle cose dove persone che non si conoscono e che non hanno generalmente nulla per cui combattere, si ammazzano e vengono ammazzate, per evitare non solo che a combattere/morire siano delle persone che invece si conoscono benissimo, ma per continuar a permettere a questi 'leader' di perpetuare lo sfruttamento'. Studiando poi come questi eventi sono sfociati é facile imho capire come negli ultimi anni non solo siano stati ben voluti dai vari leader.. ma come siano stati proprio organizzati, spesso senza manco curarsi di apparir credibili. Tanto sanno benissimo come l'ipnosi collettiva sia forte e quanto la …
-
Ultimo modello di smartphone
da Akla- 0 risposte
- 404 visite
Va a valvole dal 1962. Ai tempi di Krusciov Kennedy. ...
-
- 2 followers
- 132 risposte
- 8,3k visite
"Sgancio" questo post da quello della piccola Giulia, per mantenere il focus su questa affermazione, che si legge spesso, soprattutto ultimamente. Mi sono chiesto, con la mia compagna, come la definizione di famiglia patriarcale si concili col fatto che l'uomo italiano è sempre stato, storicamente, definito "mammone", con tanto di statistiche Doxa a testimoniarlo. https://www.labparlamento.it/ricerca-doxa-italiani-popolo-di-mammoni-per-quasi-8-su-10-e-simbolo-dellamore/ Sarei curioso di capire, se volete darmi la vostra interpretazione. Perché patriarcale non è lo stesso di matriarcale, e sono sempre stato piuttosto convinto, magari sbagliando, che i…
-
- 1 follower
- 116 risposte
- 4,2k visite
- siamo il primo Paese europeo ad aver ottenuto la quarta tranche del PNRR - abbiamo il record storico di occupazione, ottenuto lo scorso settembre - lo spread è stabile, sebbene non particolarmente basso - Moody's ha stabilito che il nostro outlook passa da stabile a positivo Insomma, tanto malaccio non mi pare...
-
il primo spot che ho visto dopo il tg che parlava della mobilitazione generale delle donne contro la cultura patriarcale, la prevaricazione etc era un profumo con la solita modella spiaggiata. E vabbè, uno si immagina i soliti direttori creativi uomini e la mercificazione tipica di queste comunicazioni pubblicitarie. Poi apri instagram, tiktok o facebook ed è pieno di donne, spesso giovanissime, che nella piena libertà e per quanto mi riguarda nella completa indifferenza, fanno balletti per far dondolare le tette o piani sequenza del deretano nelle più classiche ma non per questo meno espressive pose. Non so...esiste anche un grosso problema culturale delle donne per…
-
Iron Dome per le Zanzare 1 2
da Roberto M- 1 follower
- 26 risposte
- 2,3k visite
Un ingegnere cinese ha creato una sorta di “iron dome” per le zanzare, che secondo lui funziona, combinando un piccolo radar da auto con un laser. Afferma che funziona. A parte o geni considerazione sulla pericolosità di quel coso (potrebbe centrare un occhio con non si sa quali conseguenze per il malcapitato), nelle “community note” (ancora non revisionate quindi non visibili su X) c’è chi ha fatto notare che questo sarebbe tecnicamente impossibile. Ed ha postato questo link per sostenere che la risoluzione del sensore non sarebbe sufficiente per rilevare le zanzare, che quindi non potrebbero essere colpite dal laser. https://cdn.sparkfun.com/datashe…
-
Dalmastro rinviato a giudizio
da Guru- 1 follower
- 10 risposte
- 561 visite
Riassunto per i più distratti: circa un anno fa, il deputato di FdI, Donzelli, interviene in Parlamento sul caso Cospito per attaccare le opposizioni e in particolare i deputati del PD che erano andati a visitarlo in carcere per verificare le sue condizioni di salute. Peccato che Donzelli, preso dall'adrenalina del momento, si spinge a citare presunte intercettazioni tra il mondo anarchico e la criminalità organizzata. Informazioni delicatissime di cui non dovrebbe essere in possesso perché coperte da segreto d'ufficio. Lui, doppiamente ingenuo, rivela che quelle informazioni gliele ha passate Delmastro, suo grande amico, nonché coin…
-
Controllo qualita’ dei magistrati 1 2
da mozarteum- 32 risposte
- 1,1k visite
Sono in arrivo due decreti attuativi (della riforma Cartabia, dunque di farina d’altro sacco) per il riordino della materia delle valutazioni dei magistrati in funzione degli avanzamenti di carriera. il dato di partenza e’ che oggi le valutazioni espresse dal csm sono positive nel 99.6 dei casi. Todos caballeros insomma. Il dato stride in verita’ con l’esperienza quotidiana delle aule di giustizia penali e civili. Si tratta dunque di escogitare un sistema piu’ serio di valutazione sempre da parte dello stesso organo di autogoverno (per salvaguardare l’indipendenza della magistratura). Gia’ ma fondato su quali criteri? Devono essere criteri oggettivamen…
-
Allarme terrorismo islamico in Europa
da Roberto M- 0 risposte
- 347 visite
Dal corriere della sera Ore 15:31 - Intelligence Germania: «Rischi reali di attentati islamisti» I servizi di intelligence tedeschi lanciano l'allarme attentati islamisti, parlando di «rischio reale» al «livello più alto da tempo» a causa della guerra tra Hamas e Israele. «Vediamo appelli all'interno dell'area jihadista a compiere attacchi e a fare in modo che Al Qaeda e l'Isis a loro volta vengano coinvolti», ha dichiarato Thomas Haldenwang, a capo dei servizi di intelligence interni. Intanto in Germania sono stati arrestati due ragazzini di 15 e 16 anni musulmano che preparavano un attentato in un mercatino di Natale a Colonia. …
-
Grazie Charlie, grazie di tutto
da Jack- 14 risposte
- 898 visite
“Si è spento all’età di 99 anni Charlie Munger, socio storico di Warren Buffett nonché uno dei pilastri di Berkshire Hathaway, che anche grazie al suo aiuto ha generato ricchezza e benessere nel tempo per tutti i suoi azionisti. E non solo. Ma Charlie, più riservato e sempre ironico, ci ha riservato molte perle di saggezza nel suo quasi secolo di vita, allora vogliamo ricordarlo oggi con alcune delle migliori citazioni sue, per prenderne spunto non solo negli investimenti, ma anche nella vita. - 1. Chi continua a imparare continuerà a crescere nella vita 2. La cosa migliore che un essere umano possa fare è aiutare un altro essere umano a saperne di più…
-
Angelina Jolie oggi a Milano 1 2
da Akla- 24 risposte
- 1,5k visite
Nel pomeriggio era a Milano al teatro della Scala per le riprese del film Su Maria Callas Non mi hanno fatto passare ci scappava un selfie cosi per voi anziani ..... E andata male peccato. PROVO DOMANI sempre che sia ancora presente
-
La violenza economica sulle donne 1 2 3 4
da Roberto M- 69 risposte
- 1,7k visite
Interessante articolo del sole 24 ore su un fenomeno secondo me totalmente ignorato su cui sarebbe necessario intervenire: la violenza economica sulle donne. In sostanza questo fenomeno deriva principalmente dalla disoccupazione femminile, vera e propria piaga che deve essere contrastata, anche duramente quando la donna, viene spinta a non lavorare e starsene a casa. A questo poi segue una specie di “paghetta” data dal capo famiglia per “portare avanti le faccende di casa” senza accesso della donna che subisce a carta di credito, bancomat, conto corrente. Pure con la pratica terribilmente umiliante della richiesta dello scontrino, per evitare …
-
leggo di una sentenza della casszione con cui è stata annullata una multa per eccesso di velocità con la motivazione che l'autovelox (si badi bene, l'autovelox, non il limite di velocità) non era ben visibile. L'automobilista ha eccepito di non essersi accorto della presenza dell'autovelox. Ok, estendiamo il ragionamento, compio una rapina in una farmacia, vengo beccato dalla telecamera di srveglianza, la cassazione mi annulla la condanna perchè le telecamera non era ben visibile? possiamo estendere questo ragionamento anche ai tstimoni, se non sono ben visibili la loro testimonianza è nulla. Non sono un giurista ma al paese mio deve essere visbile il divieto, non lo stru…
-
- 2 followers
- 177 risposte
- 7k visite
Vuoi sapere che pensa in politica estera l'Italia? Telefona alla Meloni direttamente da Mosca. È lo scherzo telefonico di cui è caduta vittima la pdc. Due comici russi l'hanno chiamata fingendosi un leader africano, e le hanno chiesto che intenzioni hanno l'Italia e la UE sulle politiche in Africa e sulla soluzione del conflitto russo ucraino. E la Meloni ha risposto tranquillamente. Non ha detto nulla di che, discorsi di una banalità sconcertante, discorsi di un livello infimo da portineria di un palazzo signorile dove si orecchia quel che avviene ai piani alti. Sconcertante, ti chiamano da Mosca e tu rispondi. Da non credere ascoltando l'audio che potete trovare qui htt…
-
La giustizia italiana, nei fatti.
da Velvet- 6 risposte
- 359 visite
Forse qualcuno ricorda la vicenda (pre-covid) dell'infermiera veneta che fingeva di somministrare le vaccinazioni pediatriche ai bambini ma dopo aver gettato il farmaco iniettava semplice soluzione fisiologica oppure fingeva di effettuare l'iniezione. Centinaia e centinaia i casi documentati in tribunale, tutti bimbi che hanno dovuto sottoporsi una seconda volta ai cicli vaccinali obbligatori, un danno al SSN per centinaia di milioni di euro, un attentato riconosciuto e reiterato alla salute pubblica. Ieri la sentenza definitiva d'appello: pena ridotta da 8 a 4 anni con affidamento ai servizi sociali. Non un giorno di carcere, e se tutto va come prevedibile fra …
-
Gasparri via dal Senato? 1 2 3 4
da albrt- 1 follower
- 67 risposte
- 2,8k visite
Potrebbe decadere dalla carica in quanto portatore di un conflitto di interessi non dichiarato. Da Repubblica: "Gasparri presiede una società di cybersicurezza e non lo ha comunicato al Senato”, la nuova rivelazione di Report. Dal 2021 è a capo di una società con sede a Milano ma non lo ha mai dichiarato agli uffici di palazzo Madama come sarebbe tenuto a fare. E ora rischierebbe la decadenza dal seggio. La società -Cyberealm srl- avrebbe rapporti con PA e governo, oltre che con con uno stato estero (Israele). Vista la provenienza dello scoop adesso sono più chiari motivi delle ultime uscite di G. contro la trasmissione. La cosa che mi …
-
Condoglianze Burio 🙏
da tigre- 3 risposte
- 1,3k visite
https://www.iltempo.it/personaggi/2023/11/26/news/fabio-fazio-che-tempo-che-fa-annuncio-roberto-burioni-madre-lutto-37664862/?utm_source=newsshowcase&utm_medium=discover&utm_campaign=CCwqGQgwKhAIACoHCAowwsqaCzDc1LIDMKKdkgIwpPXBAg&utm_content=related Dopo la dipartita di papà, pochi giorni fa pure quello di mamma. Un abbraccio Burio, ovunque tu sia. 🙏
-
Acquisto Auto Iva agevolata 4% disabili
da esoteria- 1 follower
- 7 risposte
- 972 visite
Buongiorno, qualcuno mi saprebbe indicare quale documentazione portare in concessionaria per acquisto auto disabile L.104 art.3 comma 3 ? E' sufficiente il verbale della commissione medica ASL dove sono indicati gli articoli? Chiedo in quanto avendo presentato copia del verbale da cui ricorrono le previsioni di cui agli art. 8 Legge 449/1997, art. 30 comma7 Legge 388/2000 e art. 381 DPR 495/1992 il venditore mi dice che devo portare anche la copia senza gli omissis, gli ho risposto che al venditore di auto non devono interessare i dati anamnestici, esame obiettivo e la diagnosi della commissione medica, ma solo l'esito che è chiaramente riportato sul verbale qu…
-
Impossibile accedere a FNAC.COM
da kraljmatjaz- 8 risposte
- 627 visite
Buonriogno, non so se è la sezione corretta, ma comunque vi espongo il mio problema. Da una decina di giorni non riesco ad accedere al sito di FNAC (.Com, .Fr....) . Mi dà sempre errore 403 (non sei autorizzato a visualizzare....) indifferentemente se cerco di accedere da casa , ufficio, smartphone.... Uso FNAC per acquistare dischi, spesso a prezzi molto più convenienti rispetto ad altri siti e la indisponibilità mi rode un pò!!! Sapete se ci sono problemi con quel sito, o è un problema solo mio? Qualcuno ha un consiglio su come risolvere , se è possibile risolvere...? Grazie. Boris
-
- 1 follower
- 91 risposte
- 2,8k visite
C'è nel forum qualcuno che paga con lo smartwatch. Dopo tanta ritrosia ho aperto il wallet sullo smartphone. Al momento ho caricato solo le carta fedeltà,e la tessera sanitaria. Son tentato di caricare sul wallett una Post Pay Evolution ( ricaricabile con iban ),e successivamente abilitare anche lo smartwatch. Telefono e orologio Samsung,quindi Samsung-pay. E che oltre che restìo sono anche rospo. Sono al terzo smartwatch,per il momento ho tenuto duro. Grazie anticipate per gli interventi.