Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.267 discussioni in questo forum
-
Ma io mi domando e chiedo: chi glielo fa fare ad uno di chiedere permessi, presentare progetti, attendere approvazioni, rispettare le prescrizioni... Si fa quel catzo che ci pare tanto poi arriva uno che libera tutti. Non sarebbe più semplice? Inizio ad avere una certa età e sono trent'anni che sento e vedo ripetere sempre le stesse fregnacce. Statisticamente parlando conferma che questo paese è immobile e non ha futuro nella forma in cui lo conosciamo oggi.
-
- 1 follower
- 102 risposte
- 3,1k visite
È questa la paga che un ristoratore di Modena voleva dare ad un ragazzo per una serata da cameriere. https://www.fanpage.it/attualita/mi-paghi-20-euro-per-6-ore-di-lavoro-mi-stai-sfruttando-video-denuncia-su-tiktok-e-virale/ Risparmiandovi i commenti razzisti letti sui social, vorrei porre l'attenzione sulle lamentele pressoché quotidiane dei ristoratori che non riescono a trovare personale. L'unica voce che trovo lucida è quella del maître Piero Pompili: https://www.identitagolose.it/sito/it/41/33980/primo-piano/tuttaltro-che-imprenditoriale-e-moderna-la-ristorazione-italiana-paga-il-prezzo-delle-sue-scelte-di-comodo.html?fbclid=IwAR2…
-
Peste suina e animalisti
da giagiu- 10 risposte
- 739 visite
Mia moglie mi fa: ma cosa è successo che vedo meme con maiali trasformati in angeli, vignette con maiali trucidati nel sangue etc Non essendo informato cerco e trovo questa notizia che sta rimbalzando https://www.ansa.it/lombardia/notizie/2023/09/20/peste-suina-sgomberato-rifugio-pavese-per-abbattere-i-maiali_e99d6c11-752c-4045-99f0-298241e52649.html Ma veramente gli animalisti sono arrivati a questo livello? Io capisco che per tanti è un modo per sentirsi parte di qualcosa, ma qui si parla di peste suina, leggo 33000 capi abbattuti negli allevamenti; perchè poi accade questo: "La peste suina inizia a provocare danni all'Italia. Sono a…
-
Un’altra bella storia italiana
da Roberto M- 0 risposte
- 402 visite
La storia ha dell’incredibile ed e’ stupenda per il lieto fine, dovuto non al caso ma ad una serie di comportamenti encomiabili di tutta una serie di persone, dove non si e’ sbagliato nulla, fino all’eroico (letteralmente) carabiniere di 23 anni. In Emilia Romagna. Una ragazza manda un messaggio disperato all’amica “la faccio finita”, l’amica immediatamente telefona al padre, che aveva appena accompagnato la figlia a scuola e immediatamente geolocalizza il cellulare, la ragazza è su un cavalcavia sopra un fiume a un centinaio di metri dalla scuola, si precipita, arriva e trova lo zaino della ragazza sul ponte e lei che non c’è, e sporgendosi dal fiume non…
-
Putin rende omaggio al Compagno Napolitano
da Roberto M- 14 risposte
- 653 visite
Come la interpretate questa uscita del dittatore Putin ? Ore 12:30 - Putin: «L'Italia perde uno statista eccezionale» Arrivano anche le condoglianze di Vladimir Putin, a Sergio Mattarella, per la morte di Giorgio Napolitano. In un telegramma pubblicato sul sito del Cremlino il presidente russo ha espresso il cordoglio per la morte dell'ex presidente della Repubblica italiana Giorgio Napolitano: «È venuto a mancare uno statista eccezionale».
-
"Giustizia riparativa" 1 2
da Idefix- 21 risposte
- 3,8k visite
Che ne pensate? Soprattutto, se vogliono, i pareri degli amici avvocati del forum. Per il momento mi fa pensare che il reato è stato commesso meno di due anni fa.... n https://milano.repubblica.it/cronaca/2023/09/22/news/davide_fontana_giustizia_riparativa_omicidio_carol_maltesi-415398909/?ref=RHLF-BG-I415400738-P3-S1-T1 Omicidio Carol Maltesi, Davide Fontana ammesso alla giustizia riparativa: prima volta che viene applicata in Italia. Il padre della vittima: “Sconvolto e schifato” Il programma introdotto con la riforma Cartabia prevede che il condannato possa fare un percorso lavorativo e psicologico per riparare il danno fatto subi…
-
- 1 follower
- 307 risposte
- 15k visite
Purtroppo argomento triste e all'ordine del giorno.Palermo,10 e 12 anni abusate ripetutamente dal " branco", di bestie aggiungo.Realtà complicate tra periferie e malavita.Mi sono posto immediatamente una domanda appena saputo delle violenze ripetute : ma davvero queste mamme erano all'oscuro di tutto? Non hanno mai avuto sentore che qualcosa non andava in queste bimbe? Ho i miei dubbi e un'idea me la sono fatta, ed è più triste della violenza in se...non so voi.
-
Quale e’ la linea dell’opposizione sull’immigrazione ? 1 2
da Roberto M- 18 risposte
- 683 visite
Ho provato a chiederlo nell’altro thread ma sono stato reguardito giustamente da Appe’ perche’ ero offtopic. Ci riprovo qui, e preciso che la questione e’ assai rilevante perché di fronte a questi temi, che coinvolgono gli interessi nazionali e il nostro rapporto con l’Europa, sarebbe importante tentare di trovare soluzioni Bipartisan per trovarci compatti a discutere con l’Europa. Il problema, però, si pone quando non si sa quale sia la linea politica dell’opposizione, dopo l’uscita di ieri di Conte, che, in un crescendo rossiniano: 1) si e’ lamentato dei 50 euro al giorno che diamo ai migranti “a danno” a suo dire dei poveri italiani che pre…
-
- 2 followers
- 167 risposte
- 4,6k visite
18 mesi di reclusione in comodi campi appositi senza processo?? per decine di migliaia di persone: donne, bambini uomini. Chi ha perso il reddito di cittadinanza può fare domanda per un posto da kapò? Chiedo per un amico. https://www.repubblica.it/politica/2023/09/18/news/cdm_migranti_stretta_centri_accoglienza-414942149/
-
Se la Grecia ci spezza le reni 1 2 3
da briandinazareth- 37 risposte
- 1,7k visite
mentre noi cazzeggiamo su cose di piccolo cabotaggio, ci terrorizziamo sui migranti e pensiamo a come trovare qualche cugino in più per altri posti al governo, la grecia fa meglio di noi e ci lascia il ruolo di fanalino di coda. «Da maggio il rendimento dei titoli decennali emessi dalla Repubblica greca è sceso sotto quello degli analoghi titoli della Repubblica italiana di circa 40-50 punti base. Il sorpasso della Grecia sull’Italia riguarda l’intera curva per scadenze dei tassi di interesse. Dietro questi dati vi è una performance economica che da qualche anno è migliore di quella dell’Italia in termini di crescita del pil, di velocità nella riduzione degli …
-
Allora, al Congresso mondiale sugli UFO ecco il colpo di scena!! L’espertissimo, coadiuvato da medici (de che??) e scienziati (ammazzate’o!), presenta il “corpo” del reato, anzi..i corpi! Due esseri sicuramente “non umani”, e quindi per logica (ma logica de che??) UFO per forza di cose! Alieni! Mi piacerebbe analizzare con voi (sono un miscredente di queste cose, lo dichiaro subito, almeno sapete da che parte sto…se ancora non l’aveste capito..), magari con chi ci crede, questa storia del ritrovamento dei corpi UFO.
-
Sessismo e attività politica
da Idefix- 1 follower
- 16 risposte
- 825 visite
Apro questo thread per evidenziare un aspetto della politica in generale. Tempo fa un senatore il relazione alla vicenda delle due donne sequestrate in Siria (per cui si è pagato, se non ricordo male, un riscatto) scrisse un tweet (testuale): "VanessaGreta sesso consenziente con i guerriglieri? E noi paghiamo" Il Senato lo scagiona e concede l'immunità con questa motivazione: "il tweet sessista è parte della sua attività politica". Un altro senatore chiosa: "Era domenica, l’aula era chiusa”, non poteva parlare altrove. Senza entrare nel merito degli schieramente politici, è davvero politica insultare in modo così basso e pruriginoso due donne?…
-
- 11 risposte
- 455 visite
nella nascente industria in Inghilterra (fine XVIII secolo) per poter impiegare i fanciulli sotto i 14 anni in orari notturni gli bloccavano le gambe con gambali di ferro perchè non stramazzero a terra sfiniti In Italia nelle prime decadi del 3° millennio si avanza a spasso spedito verso soluzioni simili, anche in conseguenza della scomparsa dei sindacati da almeno 40 anni e governi prettamente padronali . . . dal PD a FdI, , , , in primis la catastrofe della vittoria di Forza Italia nel 1994 dopo stipendi insufficienti a pagarsi un affitto, vestendosi di abiti recuperati e mangiando alla caritas o in mense gratuite di volontari ad ASTI ne inventano una nuova…
-
5000 euro e passa la paura
da dover- 2 risposte
- 581 visite
https://www.google.it/amp/s/www.repubblica.it/cronaca/2023/09/22/news/migranti_cinquemila_euro_liberta_cpr_paesi_sicuri-415419543/amp/ Come cantava "uno"... "Speriamo che si, A noi ci lascino restare qui..." Sono veramente interdetto, pensavo fosse una fake. Vi prego ditemi che lo è...
-
- 2 followers
- 186 risposte
- 5,6k visite
...a Venezia, riva degli schiavoni. Una nota gelateria è stata chiusa per 5 giorni ( proprio nei giorni del festival, con notevole danno economico): La causa: la regola dice che dopo il quarto illecito scatta la sanzione. Insomma negli ultimi 5 anni la gelateria non aveva battuto 5 (cinque) scontrini...roba da 2-3 euro l'uno. uno di questi scontrini non era stato battuto perchè il cliente si è presentato alla chiusura e gli hanno dato il gelato lo stesso, senza battere scontrino. Eh , le regole sono regole, ma non è che sono scritte ( a volte) con i piedi?..
-
- 15 risposte
- 537 visite
a volte occorre dare morte compassionevole ad un animale, indipendentemente dal motivo per cui deve essere soppresso per questo motivo non è possibile usare l'AZOTO per sopprimere un animale ma un uomo condannato all'ergastolo, , , , ergastolo tramutato in condanna a morte da un giudice con evidenti problemi in capa verrà ri-ammazzato (primo tentativo con aghi fallito) con il metodo dell'AZOTO Per inciso, per info e per precisione, il tizio non ha ucciso più persone di quanti ne abbia ucciso (svariate decine) il fanatico nazistello scandinavo ha fatto da killer uccidendo su commissione e a coltellate la moglie di un pretazzo dell'Alabama che volev…
-
La Polonia smette di armare l’Ucraina
da Lumina- 9 risposte
- 602 visite
https://it.euronews.com/2023/09/21/la-polonia-annuncia-lo-stop-alle-forniture-di-armi-allucraina Una notizia buona, ogni tanto. Dunque si può fare, stop dall’oggi al domani. Sperando che altri stati indipendenti la seguano. Magari arriva la Pace. Ma l’Italia non deve ammodernare l’esercito?
-
Boia, deh!....
da Discopersempre2- 5 risposte
- 2k visite
.....che "pioggia" di lucchetti😱....pare d' esse' sul ponte Milvio😈.
-
Ma voi lo sapevate che stanno introducendo un sistema di allarme pubblico a livello nazionale? Che mi sembra anche un'ottima idea ma se non avvisano la gente che si sta per ricevere questo: i più saranno portati a pensare che si tratti di Spam o peggio. Questo il relativo sito istituzionale https://www.it-alert.it/it/. I messaggi IT-alert viaggiano attraverso cell-broadcast. Ogni dispositivo mobile connesso alle celle delle reti degli operatori di telefonia mobile, se acceso, può ricevere un messaggio “IT-alert”. Bè... sapevatelo!!! ... e speriamo di non riceverne mai .
-
La riforma della scuola professionale 2023 1 2 3 4
da appecundria- 65 risposte
- 2,4k visite
Scuola, approvata anche la riforma degli istituti tecnici e professionali: taglio di un anno, da 5 a 4. Dal 2024/25 sarà avviata una sperimentazione in larga scala con percorsi quadriennali più due ulteriori annualità negli Its Academy, che potrà coinvolgere fino a un massimo del 30% di istituti tecnici e professionali del territorio.