Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.267 discussioni in questo forum
-
Il cia cia cia
da mozarteum- 10 risposte
- 557 visite
Una volta era un ballo, adesso e’ il modo delle persone indaffarate e “in” di chiudere una telefonata. La scortesia e’ brutta cosa, ma la cortesia finta e’ quasi peggiore.
-
Profumi di moda
da Membro_0023- 7 risposte
- 475 visite
Voi avete capito come si chiama quel profumo che adesso usano tutti e che sa di DDT scaduto? Grazie a chi risponderà
-
- 1 follower
- 19 risposte
- 1k visite
Tg com 24 perdita di vapore rsdioattivo da centrale ukraina non SI sa esattamrnte l ENTITÀ del danno ne se in riparazione ne la quantita di radionucludi emessi Stiamo a vedere se lo riparano. Tg com ore 14 Rmc. L’amministrazione filorussa della centrale nucleare ucraina di Zaporizhzhia ha annunciato che il reattore numero 4 dell’impianto controllato da Mosca è stato spostato da un arresto «a caldo» a uno «a freddo» a causa di una perdita di vapore: lo riporta Interfax. «Il personale dell’impianto ha rilevato una perdita nei tubi del terzo generatore di vapore durante il funzionamento della quarta unità della centrale nucleare di Zaporizhzh…
-
I gerarchi minori e l'ordine pubblico 1 2 3 4
da 31canzoni- 2 followers
- 57 risposte
- 2,8k visite
Tanti piccoli gerarchi minori si prendono la delega di limitare la libertà di incontro e la democrazia con la formula vigliacca e stupida di ORDINE PUBBLICO. Dopo la pastasciutta vietata ai giardinetti dalla celeberrima ed eroica sindaca di Rosà, ecco che anche il sindaco di Cernobbio vieta una manifestazione che si teneva da anni e che si è sempre contraddistinta per civiltà delle idee e rispetto del pubblico. Veramente gerarchi minori, sindaci inutili che aspirano a diventare podestà e a meritarsi il buffetto governativo che di solito si riserva al cane che ti porta le ciabatte quando rincasi. https://www.repubblica.it/politica/2023/07/28/news/laltra_cernobbio_negata_s…
-
- 18 risposte
- 859 visite
Avviso ai naviganti, purtroppo si tratta di lamentazione.Mi scuso,nel caso annoiassi qualcuno.Segue il fatto.Dopo due tentativi andati a vuoto (si scopre che gli uff.postali di un capoluogo di regione nel mese di agosto aprono a giorni alterni..bah! )insomma, ieri finalmente parte un pacco, anche ben fatto malgrado alcune problematiche fisiche di chi spedisce.Ovviamente viene compilata correttamente la distinta di spedizione,infatti il pacco viene accettato.E..corri corri durante la notte..oggi sarebbe già qui.Ma ore 12,14 risulterebbe non consegnabile perchè l'indirizzo di consegna,da perfetto e completo..al momento della consegna è diventato incompleto/scorretto.Conosc…
-
https://www.repubblica.it/economia/2023/08/03/news/riforma_rc_auto_assicurazione_monopattini-409964762/?ref=RHLF-BG-I409966048-P10-S1-T1 Da quel che leggo e comprendo (se qualcuno mi dice che sbaglio sono felice..) obbligo di assicurazione per le bici elettriche e i monopattini. Fantastico! Le assicurazioni festeggiano il natale in anticipo. Ora i monopattini li odio ma le bici.... Avremo anche il perito che controllerà se funzionavano i freni, la catena era oliata e ingrassata, le luci chiare e non ultimo il "motore" se era in perfetta forma quindi elettrocardiogramma, emocromo completo etc.etc. Ditemi che sto sbagliando ed giusto c…
-
Il guru
da Sinuko- 3 risposte
- 391 visite
( la discussione non è assolutamente riferita all'utente di questo forum,) - disprezza gli altri guru - non ammetterà mai di essere un guru - è una persona che tollera, tranne quello che non tollera (gran parte delle cose)!!! .....aggiungete Ciao Paolo
-
- 2 risposte
- 241 visite
Sentivo essersi concluso il vertice fra i paesi che si dividono la foresta amazzonica, che come sappiamo è il polmone del pianeta. I suddetti paesi pare abbiano votato perchè la proposta del Cop26 (deforestazione zero al 2030) cada nel vuoto. Perciò continueranno a deforestare come e più di prima. Hai voglia te a salvare il mondo con l'auto elettrica, il pedalò e la borraccia d'alluminio. It's just an illusion doo doo doo ahaaaa...illusion...
-
è morto Robbie Robertson
da JohnLee- 1 risposta
- 1,4k visite
un altro Grande che se ne va https://www.nbcnews.com/news/us-news/robbie-robertson-leader-band-dies-80-rcna99107?fbclid=IwAR0wrK0vq1hjBPN8vxW6XzvNgYmX95Iloc_kDzHSCIQ4z7-UAfOpra11Kas
-
- 3 followers
- 1,2k risposte
- 30,2k visite
Sono rimasto colpito da quella ragazza che ha chiesto a picchetto fratin se non abbia timore per l’avvenire dei figli e nipoti quanto ad ambiente, scoppiando in lacrime e provocando commozione anche nel ministro. Questo e’ uno dei tanti effetti indesiderati di una scellerata e ansiogena campagna ecologica. Allarmismi che ad un adulto come me provocano mavattelappianderculo, possono pero’ profondamente turbare i giovani. Buon senso equilibrio, equilibrio buon senso
-
- 3 followers
- 76 risposte
- 4,8k visite
Il mio dirimpettaio me ne parla in toni entusiastici. Ottima per cucinare il pollo,le patate,l'agnello. I prezzi vanno dai 50 ai 200 euro, poichè sono sensibile al discorso sicurezza starei intorno ai 200 euro. Ingombra un poco,però si può riporre quando non si utilizza. Qualcuno ha esperienza di utilizzo. Pro,contro,modelli. Mia moglie e restia in generale alle novità,a lei non piace la carne e meno ancora cucinarla,a parte arrosti,brasati,scaloppine,polpette,ma molto di rado. Io per necessità mi arrabatto in cucina da un paio di anni,e tutto quel che mi può aiutare a mettere insieme praticità e gustosita è bene accetto. Grazie a …
-
Un caro saluto da un Roberto.... Ma quanti siamo? Io effettivamente come gia' detto in altro thread sono anche amante di "vecchie" auto ( Porsche 911 cabrio MY 1992 ), Mi piace cucinare. Adoro il thread " oggi ho cucinato " Non amo chi , a prescindere , si considera culturalmente superiore ( ne ho qualcuno negli ignorati ) Sono , a detta del mio entourage ...ops scusate , dei miei conoscenti, amici, pazienti una persona TOLLERANTE.... Mi considero politicamente , si puo' scrivere ? .... un Liberale Rispetto le leggi Ma soprattutto , a parte qui su Melius , mi faccio i catzi miei. Ho altri affini ?
-
- 1 follower
- 137 risposte
- 9,6k visite
Due o tre alti papaveri di un partito radicato al nord hanno recentemente varato e poi strombazzato ai 4 venti un innovativo provvedimento: taxi gratis a chi beve. La norma prevede che i comuni si accordino con le società per far trovare taxi gratis fuori dalle discoteche. Ai ragazzi viene fatto un alcoltest all'uscita del locale e in caso di limite +0.5 hanno il taxi aggratis (pantalone-payed). Ora io capisco l'attaccamento atavico all'alcool da parte di quegli alti papaveri e probabilmente di parte dell'elettorato (perchè l'alcool non è una droga, disse il pomata), ma trovo spettacolare l'emanazione di un decreto che anziché scoraggiare incoraggia il cons…
-
- 1 follower
- 3 risposte
- 344 visite
Ciao, essendo questo forum grande fonte di informazione su tutti i campi, vi sfrutto per chiedere qualche suggerimento circa il mio imminente viaggetto di qualche giorno su Helsinki e Vilnius. A Helsinki sarà veramente toccata e fuga, dato che sto due notti. A Vilnius avrò un paio di giorni in più. Che mi dite? Parlo di cibo, dischi, suggerimenti pratici, abitudini, mercatini, imperdibilità e amenità o qualsiasi elemento di interesse vi venga in mente. Da Vilnius credo almeno un giorno di prendere l'auto e spostarmi nei dintorni.
-
C'era una volta...
da Guru- 16 risposte
- 818 visite
... un gruppetto formato da Patrick Zaki, le due Simone, Giuliana Sgrena, Carola Rakete e Mattia Santori... l'allegra combriccola entrava nella sede romana di Fratelli d'Italia durante un vertice. Completate voi. Thread semiserio, ovviamente.
-
- 1 follower
- 135 risposte
- 4,7k visite
Un nigeriano senza fissa dimora e con obbligo di firma uccide brutalmente una sessantenne nel paese trentino... Com'è potuto accadere? https://www.lastampa.it/cronaca/2023/08/06/news/rovereto_picchiata_al_parco_di_notte_donna_muore_arrestato_40enne-12984480/
-
Mangiar bene a Cortona
da luckyjopc- 1 risposta
- 321 visite
A fine mese sarò 2/3 giorni lì. Dove mangiare bene oltre alla bucaccia che mi è stato consigliato da più parti?
-
Un buon antivirus. 1 2
da Partizan- 20 risposte
- 835 visite
Dopo aver smesso Kaspersky (che ho usato con soddisfazione per parecchi anni) per timori legati alla guerra, forse più presunti che reali, dietro consiglio sono passato a Norton: una ciofeca incredibile che continua a segnalarti problemi da risolvere con moduli e costi aggiuntivi... non lo sopporto più, è a suo modo un virus! Vorrei indicazione di un buon antivirus che faccia bene solo quello; non deve costare troppo perché necessito di un 5 licenze. Vi ringrazio, ciao Evandro
-
Un bel post di Pierluigi Bersani 1 2 3 4
da Guru- 1 follower
- 68 risposte
- 3,7k visite
Non voglio riaprire su onori e nefandezze della Resistenza italiana, intendo piuttosto indurre ad una riflessione. Potrebbe risultar banale, ma leggere queste parole rimane toccante. Un mese prima del 25aprile del ‘45 sette partigiani, quasi tutti sui vent’anni, vengono portati dal carcere di Monza a Pessano per essere fucilati. Il cappellano di Monza, che li confortò, ci ha lasciato un ricordo. Avviandosi al patibolo, uno di quei giovani è preso da una disperata crisi di pianto. Il suo compagno, altrettanto giovane, gli dice “Ma che cosa piangi? Non moriamo mica per niente, moriamo per qualcosa”. Decidere se quel giovane sia morto per niente o per qualcosa t…
-
Pop-up indesiderati su Melius 1 2
da landrupp- 1 follower
- 24 risposte
- 1,1k visite
Da un po' di giorni capita - e non solo a me - che in alcune discussioni o pagine di Melius si aprano o tentino di aprirsi dei pop-up o dei reindirizzamenti ad altre pagine se si prova a rispondere, ad evidenziare del testo o anche solo a piazzare il cursore per scrivere del testo (accade proprio nel messaggio che sto scrivendo). Si tratta di pagine fake di Google, fb o Sky...ipotizzerei che non si tratti di un bug dei vari dispositivi usati per connettersi a Melius, ma suppongo ci sia qualcosa di malevolo nello script delle pagine...o no? A quanti capita?