Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.265 discussioni in questo forum
-
- 2 followers
- 100 risposte
- 4,3k visite
Tra’ venerdi e oggi e’ salito del 17% ; non so cosa pensare 😱
-
Salvini eroe rinascimentale
da djansia- 1 follower
- 14 risposte
- 632 visite
Lascio vuoto. Un aiuto per Robertino.
-
- 29 risposte
- 844 visite
...Ricordiamo cosa si discuteva una ventina di anni fa... "Silvio Berlusconi "vivrà fino a 120 anni", ma potrebbe anche arrivare a 150 con un piccolo aiutino. Il desiderio del fondatore di Forza Italia di superare i limiti del corpo umano imposti dal decadimento fisico "... ...con l'opzione di arrivare poi a 150 anni per "sistemare" l'Italia... Questo si affermava ( ma anche lo stesso Silvio raccontava in video autoprodotti... e ne era convinto). Attualmente questa teoria mi sembra ormai obliata e smentita dai fatti recenti e dal decadimento visibile di questo uomo che si era convinto ( chiaramente supportato in ciò da vari luminari e personaggi orbita…
-
Maledetto PD 1 2
da senek65- 19 risposte
- 806 visite
Non so che dire....ovunque vada è un disastro. https://milano.repubblica.it/cronaca/2023/05/25/news/brescia_allagamenti_temporale_grandine-401674687/?ref=RHLF-BG-P3-S1-T1
-
Nell'altro thread si scambiavano opinioni con l'ottimo @nullo intorno al confine tra libertà di parola per sostenere una tesi e libertà di parola per contestare la medesima tesi. In più si ipotizzava l'esistenza di tesi che non hanno diritto di parola, di qui i 359 gradi. Guarda caso, il nostro non da tutti amatissimo Presidente Mattarella, unica reale autorità morale di questo Paese, ha pronunciato un discorso che mi pare pertinente. Qui l'ANSA. Faccio mio questo commento di Stefano Cappellini: Non tutto è opinione, non tutto è fisiologico scontro di valori e posizioni. Ogni tanto capita che nel dibattito pubblico sia necessario un argine per evitare che torti e…
-
Il nuovo DG della Rai 1 2 3 4
da briandinazareth- 1 follower
- 71 risposte
- 3,4k visite
complottista, putiniano, quello che chiamava mattarella dracula per la gestione vaccinale, naturalmente convintissimo aasertore della sostituzione etnica come strategia dei cattivoni del mondo ecc. naturalmente ammiratore senza freni di orban, fissato con gli immigrati e l'eurabia, non vi dico neppure la posizione sui diritti perché la potete bene immaginare ;) proprio un bel personaggio...
-
- 1 follower
- 86 risposte
- 2,6k visite
Gli ucraini sono miei amici, i russi sono miei amici. I ragazzi ucraini e russi che si ammazzano sul fronte non hanno alcuna colpa. Sono tutti mandati lì a spararsi e a morire dai politici e dalle alte sfere militari,ed i politici sono sostenuti dalla pubblica opinione, anche i dittatori oltre che i leader "democratici". Il popolo, le persone che sono l'opinione pubblica hanno il potere di legittimare o delegittimare i politici. Se l'opinione pubblica fosse pacifista i ragazzi al fronte potrebbero in massa abbandonare le armi e abbracciarsi e lo farebbero tutti. Questa è la ragione per la quale sono un pacifista per seguire questa utopia, perché ne vale la pena, perché è…
-
Cerco casa a Vienna
da Gabrilupo- 8 risposte
- 2,2k visite
Salve a tutti. Come da titolo, cerco per mio figlio alla prima esperienza lavorativa. Non conoscendo la città, mi affido a voi per discernere fra zone adatte, zone da evitare, ecc.
-
Non meriterebbero di più?
da Severus69- 6 risposte
- 534 visite
E poi pagano milioni di euro giocatori che fanno due palleggi in croce... https://fb.watch/kHcSKSfjlD/
-
- 0 risposte
- 261 visite
Parere contrario delle commissioni, stamattina en passant a Radio Tre Rai sentivo che il rischio che si corre è che le regioni del sud vengano pesantemente penalizzate in trmini di servizi e soprattutto in sanità, la Lega non demorde e spinge perché il testo venga approvato senza modifiche fregandosene dei pareri contrari dei tecnici ministeriali che invece a quanto ci racconta moz sono quelli che più hanno voce in capitolo, FDI e FI cosa effettivamente ne pensano di questa che pare diventare una partita importante da giocare per la tenuta della maggioranza?
-
Primo stanziamento per la Romagna: 2 miliardi 1 2 3 4
da Membro_0023- 2 followers
- 67 risposte
- 1,8k visite
Dopo una settimana dagli accadimenti. Una cosa mai vista prima. Molti fatti, poche chiacchiere, l'ha riconosciuto anche Bonaccini, che non si aspettava tanto. Molto bene, oserei dire.
-
Ristoranti Brescia
da mozarteum- 14 risposte
- 565 visite
Come tutti gli appassionati di cantautori, blanco e c. sanno, Venerdi’ Kirill Petrenko e’ a Brescia con l’orchestra Rai. Avete qualche ristorante/trattoria tipici da consigliare che faccia da contraltare all’eccelso Miramonti l’altro?
-
- 2 followers
- 77 risposte
- 3,2k visite
Domani alle 09.15 opereranno l' amore del suo "babbo"🥰 (rimozione dell' utero e di un "bubbone" ad una mammella 😢): Speriamo in bene la "cucciola" ha dieci anni 🙏😞.
-
Cosa votavamo negli anni 80 1 2 3
da Guru- 2 followers
- 41 risposte
- 1,2k visite
Ho iniziato a votare nel secondo lustro di quei decennio, e alla prima consultazione diedi la mia preferenza al PCI, convinto dall'amministrazione soddisfacente delle mie zone. Mai sentito reale odore di comunismo. In alternativa ci sarebbe stato il PSI di Craxi, ma era evidente anche a un diciottenne l'accanimento per la spartizione e l'arrivismo sfrenato, che lasciava intendere un'assenza di scrupoli allucinante. Era il partito degli yuppies, su Capital Craxi era un Dio e Sergio Vastano li perculava con intelligenza. C'era poi la Democrazia Cristiana, che non mi apparteneva in quanto non credente, e soprattutto perché era evidente come facesse politica al Su…
-
- 2 followers
- 95 risposte
- 3,8k visite
Questo è un treadh che sarà molto divisivo,ma io fierissimo progressista ,quando sento certi titoli e articoli di questa pubblicazione intendo mi rendo conto che alla imbecillita non vi è limite. Cominciando alle scemenze che ancora scrivono sui vaccini, re sul cambiamento climaticoe adesso con mort ancora che si trovano nella regione Emilia Romagna scrivono che la colpa è Bonaccinine Schlein scrivendo che si è stato quello che è successo è responsabilità degli alberi non bonificato. In parte ci potrebbe essere anche questo ,ma perché non colpiscono mai certe regioni governare dai partiti di destra che metto.la mia regione Lombardia dove quella nullità bdi Fonta…
-
- 1 follower
- 77 risposte
- 2,8k visite
Per aver detto una parola chiara, l'ennesima, sul fascismo e aver messo i puntini sulle "i" alla vicenda degli studenti fiorentini, gestita da un ministro evidentemente inadeguato o forse poco poco fascista. E per aver fermato la boiata del governo Meloni in tema di concessioni balneari. Grazie Presidente Mattarella. Un galantuomo retto, come sempre.
-
R.I.P. Mariagiovanna Maglie
da stefanino- 3 risposte
- 781 visite
Grande rispetto per una “leonessa” del giornalismo italiano. Difficile, per me, condividerne opinioni e punti di vista ma questo è un altro discorso.
-
- 11 risposte
- 926 visite
Due vite spezzate dalla totale inerzia delle istituzioni: https://milano.repubblica.it/cronaca/2023/05/22/news/donne_travolte_uccise_casello_a4_perizia_psichiatrica_omicida-401292500/?ref=RHLF-BG-I401294951-P9-S1-T1 Un altro successo della PA italiana nella quale nessuno è mai responsabile di ciò che fa o non fa.
-
- 1 follower
- 388 risposte
- 9,6k visite
La ministra Roccella è stata pesantemente aggredita psicologicamente ed emotivamente e verbalmente, al salone del libro di Torino. La colpa della Roccella? La presentazione del suo libro: Una famiglia radicale. Attiviste dell'estrema sinistra femminista al grido ""Vergogna!" "Sul mio corpo decido io, ma quale Stato ma quale Dio", dei notori circoli Extinction Rebellion, Non una di meno e Fridays for Future, hanno impedito alla ministra di parlare, di contro Roccella ha invitato sul palco una loro rappresentante la quale ha letto un comunicato. Inaccettabile contestare il libero pensiero, il ministro ha poi chiesto spiegazioni al direttore del festival Lagioia, il quale no…
-
I grandi criminali del ponte Morandi 1 2 3 4
da 31canzoni- 1 follower
- 66 risposte
- 2,2k visite
Amiamo che ci raccontino lo stupro perpetrato dal marocchino, il furto dello zingaro, l'omicidio del moldavo etc, anche perché assecondano i nostri pregiudizi. Poi ogni tanto esce un grande criminale e quasi ci si rifiuta di credere che la grande criminalità sia tra i colletti bianchi... dà fastidio la dissonanza cognitiva che provocano gli eroi della società, i capitani del liberismo, i soldi. https://www.corriere.it/cronache/23_maggio_22/genova-tragedia-morandi-l-ammissione-mion-aula-nel-2010-seppi-che-ponte-poteva-crollare-ma-non-dissi-nulla-f28c459e-f8aa-11ed-8bca-35ac6820436c.shtml