Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.265 discussioni in questo forum
-
Sarebbe divertente un (puramente goliardico eh) fact-checking de noialtri. Ovvero fatti ed opinioni strenuamente sostenuti da molti su Melius, anche in modo piuttosto veemente, analizzati col senno di poi. - Chessò, a distanza di un anno com'è andata la faccenda che le sanzioni alla Russia avrebbero causato il tracollo dell'economia Europea e l'assenza totale di gas? Sempre a distanza di un anno, com'era quella che la Russia, militarmente potentissima ed avanzatissima, avrebbe schiacciato l'Ucraina in tre settimane oppure lanciato la bomba atomica? A distanza di 4 anni com'è andata quella cosa che la Brexit era un enorme successo per l'UK f…
-
Piastrelle Baranzoni e Italgraniti info 1 2
da BEST-GROOVE- 21 risposte
- 2,6k visite
Qualcuno a parte le solite note grosse aziende di piastrelle ha mai sentito nominare la Baranzoni o la Italgraniti? In rete si trova quasi nulla riguardo le discussioni.
-
- 2 followers
- 1,7k risposte
- 48,9k visite
Cosa se ne fanno i russi di una montagna di rubli?
-
Gli italiani e la guerra, sondaggio IPSOS febbraio 2023 1 2
da appecundria- 23 risposte
- 780 visite
Il Corriere della Sera pubblica i risultati di un sondaggio di Ipsos. L’istituto guidato da Nando Pagnoncelli illustra in che modo l’opinione pubblica italiana si schiera riguardo la guerra e l’invio di armi. La rilevazione è stata effettuata tra 21 e 23 febbraio. Sull’invio delle armi i risultati sono piuttosto netti: il 45% è contrario e il 34% è favorevole. Qui il dato interessante è un altro: gli elettori di Fratelli d’Italia sono in maggioranza contrari (47% contro 39%). Nella coalizione di centrodestra gli elettori della Lega sono ancora più a sfavore: 55% contro 32%. Mentre quelli di Forza Italia sono favorevoli: 51% a 40%. I risultati si riba…
-
E' morto Maurizio Costanzo 1 2
da il Marietto- 2 followers
- 30 risposte
- 1,9k visite
Maurizio Costanzo è passato a miglior vita. https://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/2023/02/24/morto-maurizio-costanzo_076ec1fd-6c72-442f-a1a0-df8ffc18885c.html
-
navigatore tom tom
da KIKO- 9 risposte
- 503 visite
Ho sostituito il navigatore dopo oltre 10 anni (GO 750) con il nuovo GO discover 5", non potendo più aggiornare il vecchio. Non riesco, se pur connesso, a farlo funzionare come telefono. Le istruzioni allegate sono, almeno per me molto vaghe e superficiali. Essendo una delle priorità il poter ricevere e telefonare, le altre funzioni vanno benissimo, c'è qualcuno che mi può aiutare?
-
- 19 risposte
- 637 visite
Ho messo quel "dubbio" perché la notizia l'ho appresa e poi non più approfondita dalla trasmissione "Il Ruggito Del Coniglio" dove a loro volta i conduttori riportavano una notizia letta sul New York Times. Il Duomo di Milano ha da essere restaurato e allora è nata l'iniziativa "adotta una statua" praticamente si paga il restauro di questa statua e poi la sovrintendenza milanese ti dà la possibilità di tenertela in casa per tre anni. Ammesso e non concesso la notizia sia vera, voi cosa ne pensate, segue dibattito:
-
Passaporto situazione da delirio 1 2
da marsattacks- 1 follower
- 18 risposte
- 660 visite
Il sito passaporti on line non funziona,pur dando disponibilità di prenotazione è impossibile farlo perchè poi dice che non ci sono posti disponibili. La Questura di zona non risponde al telefono,come la sede centrale,martedi open day andato in questura alle 7 ero il 37esimo alle 9 è uscito un agente è ha dato 30 biglietti ai primi arrivati...
-
- 1 follower
- 262 risposte
- 6,7k visite
No, non ci sono Fenech e Banfi ma sarebbe meglio ci fossero. Mi chiedevo come considerare il ministro valditara che censura la Preside colpevole di ricordare che l'Italia è un paese antifascista. Non capisco perchè s'adombra se il suo partito non è un partito fascista. Dovrebbe plaudire qualsiasi cittadino che, qualsiasi ruolo ricopra anche istituzionale, parli del fascismo avversandolo e avvertendo del suo pericolo. Ricordavo che il reato fosse fare il contrario, ma tanto ai funerali per sgranchirsi un po' si può alzare il braccio teso.... O forse no? Ci attendiamo nuovi balilla? Olio per una corretta funzione intestinale? …
-
- 14 risposte
- 536 visite
"Fermare l'aggressione, porre fine alla guerra, ritirare tutte le truppe russe dal territorio dell'Ucraina" e "risarcire l'Ucraina per i danni causati". È quanto chiede l'oppositore russo Alexei Navalny in un programma politico in 15 punti diffuso in occasione del primo anniversario dell'avvio dell'operazione militare di Mosca. fonte https://meduza.io/ (banned in Russia but online for you) e non solo ... viene spiegato anche, in maniera netta ed esaustiva, quali siano le vere cause della "operazione speciale militare" ovvero: "le vere cause della guerra sono i problemi politici ed economici all'interno della Russia, il desiderio di Putin di mantenere …
-
il Governo fa qualcosa di sinistra! 1 2
da LeoCleo- 1 follower
- 24 risposte
- 970 visite
-
- 1 follower
- 10 risposte
- 547 visite
So che è una domanda strana ma nella mia attività commerciale ho una VDSL Fastweb direttamente intestata me a cui ho fatto richiesta di passaggio a fibra FTTH in quanto la zona è coperta dal servizio. L'intervento è previsto per domani ma oggi è stato fatto un sopralluogo nel locale. Secondo il tecnico poiché l'attività commerciale è già raggiunta dalla fibra di openfiber non posso averne altre. Faccio notare che la fibra di cui parla il tecnico è intestata a Lottomatica ad uso esclusivo loro e serve a collegare i terminali di gioco. Insomma nulla a che vedere con me . .. Il tecnico ripasserà domani per farmi firmare un modulo di rinuncia alla fib…
-
potenza caricabatterie 1 2 3
da lello64- 1 follower
- 53 risposte
- 1,7k visite
ho un paio di domande per gli esperti del forum riguardo ai caricabatterie ho preso un tablet samsung s8+ che viene venduto sprovvisto di questo accessorio leggendo in giro consigliano da 25 w a 45 w la prima domanda è: come si capisce quanti w sia un caricabatterie se vengono esplicitati solo dati relativi a tensione e corrente di output? nella fattispecie i caricatori in mio possesso sono 2 uno di un altro tablet samsung (s4) che riporta 9V - 1.67A / 5V - 2A un altro di un telefono xiaomi che riporta 5V -3A / 9V - 2A / 12V -1.5A da reminiscenze ricordo che la potenza sarebbe I*V ma non coincidono il secondo ad esempio è un 15W o …
-
Le tasse si pagano anche sui proventi di furti e rapine, casomai vi venisse voglia di.. !
da Membro_0022- 16 risposte
- 1k visite
Per la legge, vanno dichiarati nella denuncia dei redditi anche i proventi illeciti. E lui non lo ha fatto. Ma oltre alla mancata denuncia su una somma della quale giura di non aver mai visto un euro, c'è anche un'ennesima beffa: il Fisco gli addebita infatti l'intera somma, 4,5 milioni di euro, sui quali bisogna pagare circa 2 milioni di tasse. https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/fisco-colpo-arezzo-evasione-fiscale-rapina_61436689-202302k.shtml Immagino la scena: al termine del "lavoro" il rapinatore mascherato si avvicina alla vittima e gli consegna regolare fattura. "Rapina a mano armata, Eur. 4.500.000 + 4% di rivalsa INPS..."
-
- 5 followers
- 161 risposte
- 7,7k visite
ha parlato. Altro che sanremo e macron: queste sì che sono belle picconate a Meloni
-
Tari 2017 ....
da goldrake7- 1 follower
- 5 risposte
- 433 visite
"ragazzi" chiedo per mia mamma, si può eccepire la prescrizione se notificata oggi 23 Febbraio 2023 ?? .... chiedo anche perchè non trova il bollettino di pagamento
-
angela celentano 1 2
da cactus_atomo- 26 risposte
- 901 visite
e' di oggi la notizia che il test del dna effettuatomsu una ragazza sudamericana che si pensava potesse essere angela celentano ha dato esito negativo Ora capisco il desiderio dei familiari della bambina rapita (che oggi sarebbe però una donna fatta visto che il rapimento risale a circa 30 anni fa), ma prima di andare a mettere in subbuglio mezzo mondo ci vorrebbero degli elementi probanti un po più attendibili. Non so come la pensiate voi, m non è bello far insorgere il sospetto che i genitori delle presunte angele indiviuati nel mondo siano rapitori di bambini
-
Non solo Ucraina 1 2
da Panurge- 24 risposte
- 764 visite
dal sole 24ore "Usa: forza militare in Africa contro Wagner Proposta americana alla Repubblica Centrafricana per limitare l’influenza russa" Dopo aver testato l'inconsistenza Russa in campo convenzionale gli USA ricominciano ad operare nel moderno "grande gioco" E l'Europa sta a guardare, anche perché gli stati africani sono molto sensibili alle esibizioni di forza e in quel campo siamo ko. E l'Africa è dietro casa.
-
Priapismi orientali e occidentali
da 31canzoni- 1 follower
- 16 risposte
- 351 visite
Due vecchi astiosi che hanno tutto tranne la giovinezza. Siamo in mano a loro e la cosa è preoccupante. Hanno qualcosa di osceno nella loro recita teatrale perchè sa di falso, pronti a far sparare oggi e pronti a baciarsi in bocca domani. In un tripudio di tromboni Auspicava democrazia Con la tovaglia sulle mani e le mani sui testiculi Voglio vivere in una città Dove all'ora dell'aperitivo Non ci siano spargimenti di sangue O di detersivo Nota inutile: non è un post politico, non intendo dire che vivere di qui o di là della nuova cortina di ferro sia la medesima cosa
-
la guerra per il posto (non di lavoro)
da cactus_atomo- 4 risposte
- 315 visite
a Guidonia, un paesino non lontano da Roma, era stata organizzata una gara trai giuovani allievi delle scuole di ballo della prvioncia romana di danza moderna ed hipop. Ma l'affluenza è stata superiore alle attese e quindi in molti non sono riusciti ad entrare e neppure a parcheggiare decentemente. Ma anche a chi è riuscito ad entrare non è andata bene, per una discussione sui postiu da occupare due coppie si son prese a male paroile e le sinìfnore si sono pue picchiate. per sedare gli anim sono dovutio intervenire i catabinieri (manco fosse stao il derby) e anhe i carri attrezzi per rimuovere le macchine che più pesantemente intralciavano il traffico. per for…