Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.265 discussioni in questo forum
-
Buon Anno! 1 2
da dago- 1 follower
- 28 risposte
- 968 visite
... e siccome ce n'è tanto bisogno, un sincero augurio di ogni bene per noi e per... il mondo intero...
-
Esplosione di imbecillità 1 2
da albrt- 18 risposte
- 1,3k visite
Mi riferisco ai botti di fine anno, ovviamente: 646 gli interventi dei pompieri per cause riconducibili ai "festeggiamenti", in aumento rispetto all'anno scorso (558); feriti vari, anche per colpi di arma da fuoco, amputati... Per non parlare del fastidio a chi vorrebbe dormire, a chi si spaventa, a chi ha animali terrorizzati in casa. Bravi cojotes! Alberto
-
Nemmeno una parola di commento? Mi è sembrato straordinariamente chiaro e concreto, a partire dall'apertura politica: abbiamo liberamente votato, i cittadini italiani hanno scelto, la maggioranza è chiara, si è formato celermente un Governo presieduto, per la prima volta nella storia italiana, da una donna. Nessun timore per una deriva eversiva, antirepubblicana, antidemocratica (i discorsi di Scalfaro contro Berlusconi e Napolitano contro i 5 Stelle erano coltellate alla democrazia e alle libere elezioni). Illuminanti le parole sui giovani, che mi hanno ricordato una delle più belle canzoni scritte da Gaber (Non insegnate ai bambini), una sorta di testam…
-
- 1 follower
- 246 risposte
- 7,5k visite
Buongiorno a Tutti Nel discorso di ieri di fine anno secondo voi come si è comportata? Sicuramente un ottima comunicativa ,ma andando nel concreto ,come ha o non risposto? Aspetto vostra Buon fine anno e speriamo migliore prossimo
-
- 39 risposte
- 1,5k visite
Leggo molto, mi piace. E quando trovo romanzi ambientati nella Germania nazista, non me li lascio sfuggire in quanto mi affascina quel periodo storico nel tentativo (vano) di comprendere come sia potuto accadere. Ogni tanto poi ci imbattiamo tutti in qualcuno che lancia allarmi sulla rinascita del nazismo od anche del fascismo; allarmi a mio sommesso avviso, del tutto infondati nel nostro occidente. Eppure... in altri contesti di questo mondo, effettivamente il nazismo sembra rinato ed è vivo e vegeto. Sto leggendo un bel romanzo di Jennifer Chiaverini "Le donne dell'orchestra rossa" ambientato nella Germania dei primi anni trenta. In quel periodo SA, SS, camici…
-
Auguri!!!
da aldofranci- 1 risposta
- 1,3k visite
Auguri a tutti voi giovini (na parola) audiophili e amici! Le prospettive per un anno demmerda sono le più propizie...ma noi ci abbiamo il microcontrasto e la scansione dei piani sonori nel contesto di uno spiccato nero infrastrumentale che salvano il cūlus. Un felice 2023 a tutti.
-
Quale smartwatch
da Xabaras- 1 follower
- 6 risposte
- 432 visite
Mi sto orientando all'acquisto del mio primo smartwatch. Le caratteristiche che mi piacerebbe avesse sono funzionalità smart con notifiche e quindi sincronizzazione con cellulare Android, possibilità di ascoltare musica, monitoraggio della salute, lunga durata della batteria e naturalmente la possibilità più o meno ampia di cambiare quadrante. Mi interessano meno le varie combinazioni di funzionalità sportive. Naturalmente è imprescindibile il controllo tramite touch screen. Il budget non dovrebbe superare i 600 euro o giù di lì. Al momento sto guardando i vari modelli Garmin ma sono aperto anche ad altri marchi. Esperienze in merito?
-
Propositi per il 2023... 1 2 3
da Severus69- 44 risposte
- 1,5k visite
Nel 2023 vorrei imparare ad inca@@armi di meno, non posso arrivare a sera sempre con il fegato gonfio a causa dell'imbecillità della gente, all'inciviltà, alla mancanza di rispetto, all'arroganza, alla prepotenza...non ne posso più, ma ho visto che posso ica@@armi quanto voglio ma il comportamento medio della gente non cambia di un millimetro. Quindi continuerò a comportarmi come ho sempre fatto con rispetto e civiltà ma me ne freghero` del comportamento degli altri, sarà dura ma ce la devo fare... E voi, propositi?
-
Vita a Gubbio 1 2
da Scolaro87- 23 risposte
- 1,5k visite
Ebbene si, confesso: seguo Don Matteo e mi affascina Gubbio; vorrei tanto visitarla prima o poi. E mi chiedo, com'è realmente la vita da quelle parti? È molto affollato, pieno di turisti e via discorrendo o è un paese tranquillo (tralasciando l'elevato tasso di omicidi in Don Matteo...)? Grazie
-
- 1 follower
- 114 risposte
- 4k visite
Finalmente! comincia ad intravedersi il passo lungo del governo. Pagate le prime cambiali elettorali, adesso si mette mano alla riforma liberal liberista che gli italiani hanno chiesto nel segreto dell'urna. All'insegna del motto "Meno stato, più privato!", il governo ha varato tagli pesanti ad istruzione pubblica (maggiore budget invece per quella privata) e assistenza sociale, tagli alla ricerca, ma soprattutto tagli a quel carrozzone inutile della sanità. Il governo ha adottato il modello Lombardia che tanta buona prova di sé ha dato nel periodo appena trascorso. Grazie a questo possiamo passare dal 7.1% del Pil al 6.1% nel settore della sanità conquistando il tit…
-
- 1 follower
- 4 risposte
- 395 visite
Alla fine mi è toccato aprire un profilo facebook, perché alcuni approfondimenti ai corsi di chitarra che seguivo su youtube, si potevano visualizzare solo se avevi facebook (il referente mi diceva che era il mezzo più facile ed economico). Fatto, ho tolto tutte le possibili rotture di scatole, ma vedo che mi arrivano le notifiche (si possono cancellare?), dove, in due mesi, almeno una ventina di persone, a me sconosciute, mi chiedono l'amicizia (ovviamente senza nessuna risposta da parte mia). La curiosità quindi é: Ma cosa se ne fanno della mia amicizia, se manco sanno chi sono? P.S.: Astenersi perditempo e ricercatori di amicizie facebook
-
- 1 follower
- 129 risposte
- 3,5k visite
Bollito piatto tipico delle fedtivita chi se lo magna (io no fa schifo) pare fosse il piatto preferito Di Camillo benso di Cavour. Chi di Voi lo gradisce?
-
- 1 follower
- 100 risposte
- 3,6k visite
Beh, doveva arrivare questo momento. Il Natale è una festa per eccellenza anziana, ed allora, considerata l'età media di noi partecipanti, il filo di modernità della maggioranza degli ascolti che mi sembra passare per il club, mi permetto di inviarvi anziani auguri di buon Natale ed anziano Anno Nuovo, immaginandovi a casa, a tentare di ascoltare qualcosa tra un pistacchio salato, qualche carciofo, del salame cotto o non so quale altro sano cibo della tradizione, sorretti dall'affetto dei vostri familiari. Buon Natale Musicale.
-
- 1 follower
- 5 risposte
- 461 visite
ex campione di mma prima sfotte greta https://www.lastampa.it/cronaca/2022/12/29/news/greta_thumberg_contro_andrew_tate_su_twitter_io_ho_33_macchine_e_produco_un_sacco_di_emissioni_lei_lo_liquida_cosi_fat-12437500/ e poi a causa del Tweet viene arrestato dalla polizia rumena (traffico di esseri umani, mica di sigarette) https://www.corriere.it/esteri/22_dicembre_30/ex-kickboxer-tate-manda-altro-tweet-greta-thunberg-subito-viene-arrestato-tratta-esseri-umani-8e5f7802-87d0-11ed-a82c-3a1d84a66a2f.shtml
-
- 2 followers
- 113 risposte
- 5,4k visite
come si fa ad arrivare a simili livelli di cialtroneria? come è possibile che il massimo che l'italia di destra riesca a produrre culturalmente siano cose del genere? possibile che uno che fa il ministro non faccia una minima verifica prima di fare un'intervista e dire un mare di stupidaggini? “Basta con i fondi dati solo ai film di sinistra. Chiederò alla Rai di fare una fiction sulla vita di Indro Montanelli e su quella di Oriana Fallaci“ “L’Oriana”, questo il titolo, è stata trasmessa su Rai1 nel 2015, il 16 e 17 febbraio. Protagonista Vittoria Puccini, alla regia Marco Turco. Prodotto disponibile ancora su RaiPlay, dove sono si trovano con facilità num…
-
Finalmente un ministro dell'istruzione moderno e al passo coi tempi.
da ascoltoebasta- 6 risposte
- 376 visite
Giravano voci in merito già da qualche giorno,il nuovo ministro aveva più volte manifestato l'intenzione di svecchiare l'istruzione pubblica,da troppi decenni intrappolata da retaggi culturali ormai desueti,apprezzabile e coraggiosa la sua proposta,avanzata e resa pubblica in queste ore pur essendo consapevole del polverone mediatico e politico che susciterà,i dibattiti che ne seguiranno,in parlamento e nell'opinione pubblica saran principalmente dovuti all'ignoranza che regna riguardo l'argomento,infatti il nuovo ministro ha ufficializzato la distribuzione obbligatoria in tutte le scuole,del libro di Manavero,che narra con dovizia di particolari,l'intera esistenza di Odo…
-
- 52 risposte
- 2k visite
(posto qui perchè l'argomento a me sembra piuttosto rilevante per limitarlo allo spazio dedicato all'auto) A quanto pare Die Welt annunzia che la (loro) authority per l'energia ritiene indispensabile ridurre drasticamente l'erogazione di corrente destinata all'alimentazione delle auto elettriche ed alle pompe di calore, dal 2024. Motivo: non ce n'è per tutti e non ce ne sarà per anni. Secondo quello che si legge, pare che le limitazioni previste comporteranno che, ad es., una Tesla dovrà ricaricarsi per tre ore per godere di un'autonomia di 50 Km !! Ora, a parte tutte le implicazioni ideologiche e non, se la notizia è vera (è talmente clamorosa che in …
-
Meloni sulle donne. Cosa avrà voluto dire?
da ferdydurke- 14 risposte
- 671 visite
Da Republica online: https://video.repubblica.it/dossier/governo-meloni-video-interviste-dirette/donne-meloni-siamo-concrete-e-piu-veloci-abituate-a-fare-tutto-con-una-mano-a-un-certo-punto-della-vita/435050/436014?ref=RHCV-BG-I381196822-P1-S2-T1 Me che avrà voluto dirci la Meloni con questa frase: Donne, Meloni: "Siamo concrete e più veloci, abituate a fare tutto con una mano a un certo punto della vita"
-
Richiesto suggerimento enologico - Alsazia
da melos62- 15 risposte
- 600 visite
Cari forumer passerò pochi giorni di riposo in Alsazia e sarei grato di ricevere un consiglio su qualche nome di vinificatori dove poter assaggiare e comprare dei validi vini della zona, evitando i vini dei tour stereotipati per turisti (quale sarei anch'io nell'occasione, ma tant'è) Sarebbe l'ideale se la casa di vignajuoli disponesse anche di ristorante e camere. Andrò in auto quindi va bene anche fuori dai centri principali. So che qui nel forum, oltre a infidi astemi ( @lufranznon ce l''ho con te) e a cassandre vegane, si celano gourmand esperti e giramondo di molta esperienza.
-
E' arrivato un nuovo membro in famiglia ! 1 2 3
da macmac1950- 2 followers
- 46 risposte
- 2,2k visite
Come da titolo , mi piace condividere qui su Melius , insieme a voi Amici virtuali , un nuovo capitolo della mia vita : un gattino , di razza british straighair, e' arrivato il giorno di Natale , facendo una grande sorpresa a mia figlia Cristina , che ancora ( per poco...) vive con noi ! La logistica per creare questo bel nomento non e' stata semplice ...ma il risultato e' stato commovente ed emozionante ! Il micio , Woody l'ha chiamato , le ha dato una felicita' di cui aveva bisogno...ma vi confesso che anche a me e mia moglie sta dando un po' di quella serenità' che di questi tempi sta venendo sempre meno... Ecco, tutto qua , ma credetemi …