Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.672 discussioni in questo forum
-
Truuump incita al golpe?
da gorillone- 5 risposte
- 504 visite
Essere veramente deplorevole, a dir poco. Non che Biden sia il massimo, ma lui è veramente pessimo
-
Causa Civile
da loureediano- 9 risposte
- 1,1k visite
Ho una causa in corso giù in Calabria perchè uno che per invidia ritiene che ciò che il mio ingegnere ha fatto, una SCIA invece che un progetto. Ll'ingnere ritiene ancora adesso di avere ragione e che comunque la cosa è stata risanata in ogni caso con interventi successivi. Non capisco il perchè il giudice anzichè andare in sentenza ha rinviato la causa per sentire me e l'altra parte. Io sono in quel periodo in grosse difficoltà ad andare giù in Calabria, devo comuque ricevere una convocazione ufficiale o basta il dispositivo del giudice? Come posso evitare di andare, tanto è una questione tecnica, io che posso dire?
-
Fra un po' non mancherà solo il gas, mai visto le mie zone così secche in questo periodo
-
- 1 follower
- 74 risposte
- 2,7k visite
Nardella interviene in prima persona fermando assieme ai vigili i nuovi barbari che, fra fischi di disapprovazione dei cittadini e dei turisti, scambiano i capolavori d'arte e di storia (Palazzo Vecchio) per la parete della loro cameretta su cui scarabocchiare liberamente causando danni che nella migliore delle ipotesi pesano sulla collettività per essere rimediati. https://www.lanazione.it/firenze/cronaca/ambientalisti-palazzo-vecchio-wflosv6e
-
TV digitale e switch ... ma quando? 1 2
da SerG- 28 risposte
- 1k visite
Come penso molti altri, a fine 2022 mi sono munito di decoder per poter continuare a vedere (ogni tanto) la TV. Due telecomandi, un po' di fili e spie in più, vabbè, bisogna adeguarsi visto che l'alternativa è comprare un apparecchio nuovo. Oggi però ho fatto una prova, ho tolto il decoder, e ... la TV funziona anche senza. Operazione fatta su due TV, tutte e due con una decina di anni sulle spalle. Vivo nelle Marche, dove forse questo benedetto switch verrà fato più avanti, ma non ho trovato nessuna informazione in merito sul web. Ma un po' più di chiarezza, no? Da voi come va?
-
Le vittime degli innumerevoli borseggi nei mezzi pubblici di Milano, esasperati vista la latitanza delle forze dell’ordine, attuano una forma insolita di autodifesa, chi si accorge del furto lo documenta in diretta, con il telefonino, pubblicandolo online sulla pagina Instagram “Milano bella da morire”. Un consigliere del comune di Milano finalmente interviene, a tutela dei borseggiatori.
-
Qualcuno si intende di affettatrici? 1 2
da Webby- 33 risposte
- 1,9k visite
Buongiorno a tutti, vorrei comprare un'affettatrice da usare in casa, molti mi hanno detto che è meglio dirigersi subito su una professionale… Solo che non me ne intendo proprio… Non è che abbiamo un salumiere qui? :) Sono quindi in cerca di consigli, di marchi e modelli secondo le vostre esperienze… Grazie.
-
- 1 follower
- 86 risposte
- 2,7k visite
Requiescat. soppresso dall’insipienza o dall’ideologia. Ogni giorno fioccano esempi dappertutto nel mondo occidentale: cancel culture, accelerazioni improvvide di processi tecnologici senza accurata visuale degli effetti indotti, che ovviamente non sono gli stessi dappertutto, imposizione di mille regole cautelose nel nome della civilta’ dell’assicurazione per cui per ogni fatto deve esserci sempre un responsabile (le regole servono a questo, a crocefiggere il malcapitato che le infrange anche per colpa lievissima); imbalsamatura del linguaggio per non offendere nessuno con conseguente declassamento della liberta’ di pensiero che e’ anche liberta’ e graffio esp…
-
Tagliarsi la barbaccia con arte
da xalessio- 1 follower
- 5 risposte
- 1,5k visite
La mia oggi è lunga ma già sto pregustando una sbarbata con sapone Razorock. Esperienze con questo marchio?
-
In parlamento porcos habemus. Le destre bacchettate da tutti, parlamento europeo e sindacati e Confindustria perché voglio agevolare i ricchi e togliere ai poveri. In modo da lanciare segnali ai loro elettori per la maggior parte imprenditori senza scrupoli che a posto di pensare alla qualità del loro lavoro e dei loro prodotti pensano per lo più ai ricavi per arricchirsi sempre di più a scapito di lavoratori impiegati e stato sociale. Mi spiace ma questa è la situazione in Italia
-
Il conformismo non fa male
da 31canzoni- 1 follower
- 0 risposte
- 389 visite
Oggi per essere democratici bisogna avere una visione semplice, da imbecilli e non chiedersi nulla che non sia già dato. E allora Biden è il nonno buono e saggio, Putin è il lupo cattivo che ruba i bambini. Nardella è un super eroe bi partisan, la Meloni non è fascista e neppure nana, la Schlein non ha il naso grosso, l'antifascismo è discriminante e non democratico, Craxi avercene, Vespa è un giornalista, le guerre sono cose semplici dove c'è un buono buonissimo e un cattivo cattivissimo e succedono perché uno aggredisce e uno si difende. La democrazia è un pilota automatico, non è mai in pericolo, i ricchi a est sono oligarchi com mani sporche di sangue, i ricchi a Oves…
-
- 8 risposte
- 505 visite
In seguito al mancato accordo fra Siae e Meta (FB/Instagram) il colosso monopolista dei social da oggi inizierà a rimuovere tutti i brani musicali registrati Siae dalle piattaforme in ogni forma. Vedremo se è una mossa in stile taglio degli attributi per far dispetto alla moglie oppure se la Siae calerà le braghe. Sarà interessante seguire l'evoluzione della cosa. https://www.repubblica.it/spettacoli/musica/2023/03/16/news/meta_siae_accordo_social_canzoni-392345400/?ref=RHLF-BG-I392346166-P1-S1-T1
-
Gli americani hanno?
da Gaetanoalberto- 1 follower
- 1 risposta
- 2,3k visite
Di seguito le interessanti posizioni di un esponente di grido della stampa italiana nonché noto influencer e maitre a penser. Interessante sentire dalla sua viva voce concetti molto chiari che influenzano la sua visione politica e danno un'idea dell'imparzialità del giornalista. Ha ragione lui? https://embed.corriere.it/video-embed/0bccabd0-c358-11ed-af09-a18a8fb0afbe?cookiePolicyAccepted=true&gestione_AMP=true#
-
- 1 follower
- 85 risposte
- 2,4k visite
Matteo Romanello, primo cittadino di Marcon, ex leghista e ora vicino a Fratelli d'Italia, ha negato il patrocinio alla proiezione del film neorealista Roma città aperta di Roberto Rossellini: "in questo momento non è in linea con il programma culturale di mandato". https://www.repubblica.it/cronaca/2023/03/16/news/matteo_romanello_marcon_roma_cittaaperta-392343655/?ref=RHLF-BG-P8-S3-T1 Dalla perenne campagna elettorale alla perenne gara per la minkiata. Son soddisfazioni.
-
Certificazione delle balle dei russi… 1 2 3 4
da maurodg65- 65 risposte
- 2,4k visite
….inaffidabili ed inattendibili sempre:
-
Le ricerche impossibili 1 2
da Schelefetris- 32 risposte
- 1,1k visite
Oramai fare ricerche è diventato (quasi) impossibile, sia sui motori di ricerca sia sui siti di e-commerce. Un tempo le virgolette, i filtri od altri comandi aiutavano a fare ricerche mirate, cosa inutile adesso. La pubblicità e la paraculaggine hanno preso il totale sopravvento. Ultimo esempio, sto cercando una smart tv che abbia funzione pvr, sia sotto i 32", abbia il triplo tuner e compatibile con Alexa. Sia sui motori sia sui siti è inutile mirare la ricerca ti appaiono sempre i soliti annunci e dopo di essi prodotto lontanissimi dai filtri impostati.
-
il nucleare in Francia: i nodi vengono al pettine? 1 2
da cactus_atomo- 20 risposte
- 831 visite
leggo adesso che lnella centrale nucleare francese di pleny ! sono state riscontrate gravi crepe da corrosione in una rubatura tali da far muovere l'organo della sicurezza che ha chiesto ad EDF (elecctriità de france) di intervenire. E queste crepe in questo reattore non sono un fatto isolato, ma sono state riscontrate in diversi altri reattori. Ora pleny 1 è un reattore del tipo PWR (acqua pressurizzata, la tipologia scelta dai francesi) entrato in funzione nel 1991 e che quindi ha oltre 30 anni di attività. Non conosco a fondo le norme frnacesi da in letteratura internazionale la durata di esercizio di un reattore è stimata in 30 anni, anche se, isti i costi di …
-
Le nuove miniere
da Jack- 3 risposte
- 367 visite
Le nuove miniere saranno in camice bianco e con aria climatizzata https://www.msn.com/it-it/money/storie-principali/l-italia-avrà-un-grande-impianto-per-il-riciclo-delle-batterie/ar-AA18EEOp?ocid=msedgntp&cvid=54a67063f2124b03826790d8648c6644&ei=33 Un'ondata di batterie che arriverà in EU/I basterà per decine di reimpieghi con un piccolo reintegro ad ogni recupero. Deidato ai tanti piccoli Ciaula che patiscono ancora nel mondo
-
l’Emilia Romagna…
-
- 42 risposte
- 1,5k visite
i « Tre ragazzini sui 12 anni in mezzo ai binari, intenti a scattarsi selfie. Un passante li ha segnalati l'8 marzo a Bologna, al bivio Santa Viola: la Polfer ha subito interrotto la circolazione, li ha monitorati in diretta dalle telecamere e ha inviato sul posto le pattuglie, ma i tre sono corsi via, dividendosi. Sulla tragedia sfiorata, dopo il caso in Valtellina, fa un appello il Siulp di Bologna. «Non ci arrenderemo - dice il segretario Amedeo Landino - finché non troveremo quei tre ragazzi per raccontargli il gravissimo rischio che hanno corso, andremo nelle scuole della zona, nei parchi vicini, facendo comprendere che ci siamo». https://corrieredibologna.…
-
Prossimi eventi
-
24 gennaio 2026 09:00 Until 25 gennaio 2026 18:00
0Le Degustazioni Musicali 2026 si terranno a Lido di Camaiore il 24 e 25 gennaio 2026, presso la struttura Versilia Lido | UNA Esperienze. L'evento è noto per la sua combinazione di musica e degustazioni, offrendo un'esperienza completa agli appassionati del settore, con la possibilità di partecipare come visitatore o espositore.
https://www.degustazionimusicali.it/
-