Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.265 discussioni in questo forum
-
Questi non sono per nulla normali… 1 2
da maurodg65- 2 followers
- 20 risposte
- 1,1k visite
…dal bloccare il traffico ponendosi con il proprio corpo come ostacolo al passaggio degli automobilisti a questo:
-
Capodanno... low cost
da antonew- 7 risposte
- 555 visite
eh si ,la spaccamorini della morosa I prezzi e dispo. in montagna sembrano piuttosto alti, quando si trova qualcosa. Una capitale europea andrebbe bene ... Così magari svernare al caldo ( Marsa Alam sembra ancora troppo cara ..) 30-12 - 2/3 -01 cosa converrebbe fare ? grazie
-
- 1 follower
- 150 risposte
- 4,7k visite
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/12/08/ricevo-il-reddito-di-cittadinanza-ma-non-sono-una-fannullona-ora-che-ne-sara-di-noi/6896319/. Posto questo link semplicemente perché anche i percettori di rdc hanno il diritto di dire la loro. Ma attenzione io non sono un percettore io sono un lavoratore dipendente che prima ha subito il ricatto di certi imprenditori senza scrupoli e disonesti che ora il governo pensa di agevolare
-
https://www.corriere.it/politica/22_dicembre_12/nordio-intervista-e0ee3524-7996-11ed-8344-c3533b7da612.shtml Nordio: «La legge Severino va cambiata. I condannati in primo grado devono potersi candidare» Ma a vostro parere e soprattutto a parere degli avvocati del forum, non vi pare assurdo? Posso comprendere far continuare il proprio lavoro a chi è stato condannato (non indagato eh, condannato..) in attesa degli annosi sviluppi giudiziari così divertenti in Italia ma candidarsi non è prescritto dal medico (a meno che come già capitato utile a evitare appunto magagne con la legge). Voi dareste le chiavi di casa vostra d…
-
Mazzette in europarlamento? 1 2
da mozarteum- 20 risposte
- 1,1k visite
Ecco la vera questione. Ce lo chiede l’Europa. Se ce lo chiede l’Europa (ce lo impone attraverso direttive, regolamenti vincolanti ecc.) si vorrebbe che l’imposizione fosse al di sopra d’ogni sospetto. Ovviamente e’ tutto da accertare, c’e’ solo una inchiesta della procura belga, ma che lobbisti non perdano tempo coi parlamenti nazionali e i mille potenziali ghini di tacco moltiplicati per il numero degli stati aderenti, puntando invece - in strepitosa sintesi- sul luogo da cui originano in ambienti ovattati norme decisive e vincolanti per gli stati nazionali per settori produttivi di grandissimo rilievo mi parrebbe anche una ovvieta’. Ovviamente atteniamoci …
-
ancora sull'evasione fiscale in Italia
da crosby- 1 risposta
- 425 visite
https://tg.la7.it/economia/gabanelli-perché-non-riusciamo-a-combattere-efficacemente-levasione-fiscale-12-12-2022-178424 non cambierà mai nulla non c'è la volontà
-
Termoconvettori: convengono ? 1 2 3 4
da eduardo- 1 follower
- 69 risposte
- 4,2k visite
Ho un ambiente di circa 60 mq che d' inverno riscaldo (riscaldavo...) con una stufa a pellet. Da quando il costo del pellet è quasi quadruplicato (lo compravo a bancali nel giugno precedente) mi sono ovviamente posto il problema. Mi sono imbattuto in una pubblicità di un termoconvettore portatile "Scalda Facile" (?) che consumerebbe molto poco e riscalderebbe fino a 120 mq. Che dite, potrebbe essere una soluzione da provare, visto anche il costo contenuto, o sarebbero solo soldi buttati ?
-
La sinagoga di Roma...
da dago- 9 risposte
- 912 visite
Ieri pomeriggio, vittima della mia malsana idea di percorrere il Lungotevere in una domenica pre-natalizia, passo lemme lemme davanti alla sinagoga (credo si chiami "maggiore"). A parte le ragioni di culto, è anche un edificio storico eretto, credo, quando cadde il potere temporale dei papi e gli ebrei vollero erigere un monumento degno al posto delle mini e semiclandestine sinagoghe cui erano prima costretti. Un edificio che ha visto e vissuto tutti i drammi di deportazioni e leggi razziali ecc. ecc. Insomma e per farla breve: stanno rifacendo la facciata che è stata ricoperta con un telone che riproduce il disegno del palazzo e su questo telone è stato piazzato un …
-
Ennesima presa per i fondelli per i pensionati
da salvatore66- 2 risposte
- 506 visite
Berlusconi ha mantenuto le promesse pre elettorali pensioni a mille euro ma solo per gli ultrà 75 anni cioè quando potete pensare di mettere i soldi da parte per la cassa. E per di più a fine legislatura . Io darei la fllat tax a questa età
-
Potrebbe essere questo il nuovo nome del Pd. Si puo’ votare un partito che vuol farti lavorare?
-
Nuovi tagli del governo che detiene il record di indacati
da salvatore66- 0 risposte
- 254 visite
https://servicematica.com/i-tagli-del-governo-meloni-su-carceri-giustizia-minorile-e-intercettazioni/. C'era d" aspettarselo dal governo che detiene il maggior numero di indagati tra i partiti che lo compongono una legge. per prelevare soldi a garanzia della fllat tax di quei poveracci imprenditori che fanno la fame e sono costretti ad offrire 500/600 euro mese per 12/14 ore giornaliere
-
Rapporto di 1 a 100 può bastare? 1 2
da salvatore66- 24 risposte
- 1,2k visite
Ho cancellato la discussione perché ho visto che ci sono stati dei Banned e non vorrei provocare anche se l'argomento era diverso ma forse un po' pesante
-
Domanda per gli Avvocati del Forum 1 2 3
da Membro_0016- 43 risposte
- 2,2k visite
Buongiorno a tutti, scrivo per porre un quesito legale. Nel condominio al mare dove possiedo un appartamento, il proprietario di un appartamento all'ultimo.piano ha chiuso e coperto il terrazzo, abusivamente, in muratura, ricavandone due ulteriori stanze. Il tutto condonato nel 1985. La parete a nord, malcostruita, continua ad assorbire acqua, provocando danni all'appartamento sottostante. Abbiamo già fatto lavori, pagati dal condominio, ora se ne richiedono altri. Stufo di pagare, ho richiesto la documentazione del condono e , con disgusto, ho rilevato una serie di falsi nella relazione tecnica che ha portato al condono stesso. Si parla di quattro lati chiusi e sono…
-
spot intimissimi natale 1 2
da crosby- 1 follower
- 26 risposte
- 1,3k visite
https://youtu.be/6r4xe_kqZ0Q ma che giradischi è quello che appare in video?😅
-
pagare una multa 1 2
da luckyjopc- 34 risposte
- 1,1k visite
conviene ancora? me lo chiedo seriamente perchè condonare le cartelle sino a 1000 euro significherà agevolare chi si è prodigato per non pagare le contravvenzioni dato che gli importi così piccoli riguardano nella maggior parte dei casi questi debiti. Ed il più delle volte si tratta non di contribuenti (?) indigenti ma di persone che violano sistematicamente il codice della strada per poi sistematicamente non pagare,impugnare dinanzi al giudice di pace ecc.
-
Buongiorno cari appassionati, qui si parla un po di tutto e ho pensato che nelle nostre passioni rientrino anche i segnatempo. Personalmente mi sto appassionando e sto facendo un pensierino su un Omega Aqua Terra. Omega perché ha una bella storia in tanti ambiti, la conquista della luna è sicuramente quella più riconosciuta. Se siete appassionati, condividete le vostre storie a tutto tondo. Fabrizio
-
Bellezze callipigie 1 2 3
da Panurge- 38 risposte
- 2,4k visite
-
- 2 followers
- 85 risposte
- 2,9k visite
Io pensavo a google wallet / pay? esperienze? consigli?
-
Dedicata ai nazifascisti di Verona... 1 2
da Membro_0015- 21 risposte
- 1,1k visite
... Che giorni fa hanno vigliaccamente aggredito i tifosi marocchini in festa.
-
Sgarbi sempre più indegno 1 2 3
da Membro_0015- 1 follower
- 36 risposte
- 1,6k visite
Segnalo l'indegno cialtrone Vittorio sgarbi che ha gettato strali contro il direttore artistico (persone educatissima e capace come dimostrano i risultati del Boris) in nome di una presunta italianità di cui personalmente mi vergogno e auspicando nientemeno il ritorno di muti (inutile ricordare come se ne andò dalla scala) che meglio di chailly proprio non è La destra piano piano sta blindando il paese che d'altronde questo merita. A proposito di muti... Una bella personcina https://www.connessiallopera.it/news/2021/scala-tensione-fra-muti-e-chailly-dopo-la-doppia-riapertura/