Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.265 discussioni in questo forum
-
- 2 followers
- 163 risposte
- 7,2k visite
Lucio Malan (FdI): "nella Bibbia c'è scritto di peggio e anche in modo più esplicito: l'omosessualità è un abominio". Il capogruppo di Fratelli d'Italia al Senato cita il libro del Levitico parlando della Legge Zan. Lo stesso Levitico prevede che "10 Se uno commette adulterio con la moglie del suo prossimo, l'adultero e l'adultera dovranno esser messi a morte." Il Libro 23 di Ezechiele recita "43 Io pensavo di costei, abituata agli adultèri: "Ora costoro si faranno complici delle sue prostituzioni". 44 Infatti entrarono da lei, come si entra da una prostituta: così entrarono da Oolà e da Oolibà, donne di malaffare. 45 Ma uomini retti le giudicheranno come si giu…
-
Fatevi una telefonata
da Gaetanoalberto- 1 follower
- 5 risposte
- 603 visite
https://fb.watch/h1tRLABi2t/
-
rasoio elettrico dal buon rapporto q/p 1 2 3
da daniele_g- 36 risposte
- 1,6k visite
mi rendo conto che aprire un thread del genere nella stessa pagina in cui ce n'è uno sull'"arte di radersi bene" è un po' come chiedere consigli per un lettore MP3 sotto i 20€ in "Riproduzione audio". comunque, ecco la questione: normalmente mi faccio la barba col rasoio, ma a volte mi capita di essere un po' in ritardo al mattino e sto pensando a un rasoio elettrico da usare solo in quelle circostanze, per non presentarmi magari a qualche riunione con la barba lunga. con queste premesse, cioè di uso sporadico, saltuario, e tenendo conto che non mi pare di avere una barba "difficile" (in genere, anche quando per la fretta tendo a usare la lametta come una sciabo…
-
Corrieri, questo annoso dilemma 1 2
da dadox- 1 follower
- 23 risposte
- 1,1k visite
Posto qui, ma credo sia un dilemma comune, credo che abbia a che fare con tutto quanto viene a loro affidato. Dando per scontate le negative esperienze, ma…esiste un corriere che tratta col dovuto rispetto il materiale fragile, che pesi poco o che sia di dimensioni/peso (vedi i finaloni) non indifferente❓ un conto è quando trattano interi bancali, li spostano via muletti, ma i singoli scatoloni li maneggiano manualmente, e il problema credo stia tutto qui, nel come i singoli operai trattino i prodotti da spedire. Qualche esperienza di corriere affidabile e consigliabile❓🤔
-
- 1 follower
- 122 risposte
- 3,7k visite
Ci libereremo mai di questo colossale fardello nato male, gestito peggio e utile in buona parte a sfaccendati, fancazzisti e malavitosi? https://www.corriere.it/economia/lavoro/22_novembre_23/reddito-cittadinanza-2023-come-cambia-2bb6db28-6a9d-11ed-a550-30a162b39b6b.shtml Io finchè non vedrò un effettivo ridimensionamento non ci crederò...
-
Dal capitolo manie, le collezioni 1 2 3
da nullo- 1 follower
- 42 risposte
- 1,7k visite
Quali, perché, e che ne sarà dopo di noi di tutte quelle cose raccolte con pazienza e relativi costi, che gli altri spesso guardano con altri occhi.
-
Con questa inflazione che avevamo 40 anni fa ,ma con adeguamento della contingenza dove finiremo?
da jedi- 2 followers
- 16 risposte
- 549 visite
Buongiorno a Tutti. Chi ha una certa età ( sig!) ,si ricorda che l'inflazione a doppia cifra si aveva fino a fine anni ottanta. Poi per per una serie di concause ,man mano si è ridotta ,fino ad arrivare a quasi non esserci più. Ma se uno lavorava a quel tempo ,l'adeguamento della vita vi era con la contingenza che mitigava molto questi aumenti . Adesso che uno scudo non vi è più e negli ultimi due anni vi è stata una escalation per una serie di cause (pandemia , guerra in Ucraina,e speculazione sul prezzo delle fonti energetiche) ,siamo arrivati nell' ultimo mese ad aumenti a più del 3% ,per un totale annuale del 11.2 ,ma sui prodotti alimentari al…
-
E' morto Roberto Maroni 1 2 3 4
da Membro_0023- 1 follower
- 56 risposte
- 2,5k visite
67 anni, porca miseria, era giovane.
-
Nico Fidenco non c'è più
da vizegraf- 2 risposte
- 433 visite
Per molti di voi il nome non dice nulla, ma per noi vecchietti ragazzi degli anni '60 era un mito.
-
- 1 follower
- 151 risposte
- 5,6k visite
https://www.repubblica.it/politica/2022/11/20/news/bonus_matrimonio_chiesa_rito_civile_lega_20_mila_euro-375357742/ se ne sentiva il bisogno proprio
-
pare che Meloni abbia intonato questa canzone. La realta’ e’ questa altro che manovre mirabolanti. Le uniche che avrebbero senso sarebbero quelle di tagli alla spesa pubblica. Ma di questa vive direttamente e indirettamente larga parte della popolazione anche quella che svolge attivita’ di impresa avendo come interlocutore la pa. Teniamoci dunque il presepe
-
- 2 followers
- 109 risposte
- 4k visite
Mah. Forse la cosa migliore e’ non metterli a frutto per non doverne constatare la modestia. Altro argomento a favore dell’ozio
-
- 13 risposte
- 520 visite
...da noi a Mirano e limitrofi ( io abito a Zianigo) di notte spengono tutto ( o quasi, la piazza di Mirano resta illuminata). Fuori sulla mia via ,buio pesto: credo cge i ladruncoli ringrazieranno, siamo sotto Natale e prima di tornare ai loro paesi devono raccattare qualcosa per le case...
-
- 1 follower
- 101 risposte
- 4,7k visite
I clienti dovranno pagare una tassa su ogni consegna. Mi chiedo come ha fatto a non pensarci il PD.
-
- 1 follower
- 121 risposte
- 4,1k visite
Pezzo a pezzo ci stanno rubando la sanità e tutti considerano normale pagare la prestazione o aspettare una visita per mesi se non per anni. Ci siamo abituati al furto dell'istruzione e chi può paga non più l'istruzione ma la "formazione" in strutture private paritarie cioè scuole per abbienti pagate con le tasse dei poveri. Sono lacerato tra la moratti, il nulla Calenda pd e i ladri della banda del buco che magari mi fanno fare il palo in cambio di un tozzo di pane di un paio di scarpe vecchie di uno più povero di me da odiare.
-
La rivoluzione iraniana
da newton- 3 risposte
- 374 visite
Uno snodo da non sottovalutare è la rivolta diffusa nella repubblica islamica che ormai sta prendendo le forme di una insurrezione. Da lì partono i droni per un altro regime criminale e omicida che come quello iraniano massacra donne e bambini. Si capisce meglio alla luce di questo ultimo anno anche quanto sia importante che non raggiungano l'atomica e quanto il legame con la russia sia pericoloso. Rientra nella sfida aperta fra autocrazie e regimi democratici...capitolo 2
-
- 2 followers
- 130 risposte
- 5,6k visite
Bene siamo giunti alla fine..dei post .non potendo postare in vintage non potendo postare foto di apparecchiature ripazioni modifiche ad appatecchi etc ,esaurito il filone enologiko kulinario abbastanza ripetitivo.. non vedo altri motivi plausibili per poter proseguire sparire cosi senza dire nulla non mi sembrsva corretto bene un saluto a tutti .......e proseguite nella vs offensiva editoriale . Ipse dixit
-
Bullismo, ragazzine che torturano ragazzine... 1 2 3
da Idefix- 1 follower
- 45 risposte
- 2,1k visite
Ma perchè, perchè.. Da molti anni oramai si assiste a episodi sempre meno episodici di simili comportamenti (reati in realtà) da parte degli adolescenti. Troppi secondo me per circoscriverli a tipologie di persone, strutture sociali e qualsiasi disagio strutturale. Io non so capire la violenza di questi ragazzi.. https://torino.repubblica.it/cronaca/2022/11/18/news/le_strappano_le_unghie_fuori_da_scuola_quindicenne_braccata_dalla_baby_gang-375049674/?ref=RHLF-BG-I375069300-P7-S1- Le strappano le unghie fuori da scuola, quindicenne perseguitata dalle compagne di Sarah Martinenghi La giovane è stata medicata al pront…
-
Karibou-stivali infangati-strane connessioni con moglie e parenti del fresco neo eletto
da vaurien2005- 3 risposte
- 505 visite
Su dago una gustosa collection di articoli sul neo eletto e sulla di lui graziosissima moglie: eh il marketing🤑
-
Terremoto, adesso 1 2
da keres- 1 follower
- 34 risposte
- 1,7k visite
Terremoto sentito bene anche in riviera - Marche