Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.263 discussioni in questo forum
-
Due regali per voi da un fuoriporta di lavoro
da Gaetanoalberto- 1 follower
- 12 risposte
- 815 visite
Penso di fare un regalo gradito ad una vasta platea, cui dedico questo paio di immagini colte al volo. La collocazione delle immagini non è casuale. ieri.
-
Intanto che le comari di un paesino si limitano all'invettiva, cit. per Moz, mi chiedo se un paese non possa e non debba creare già da oggi le basi per una credibile alternativa di governo. Cresce FDI, stabile la Lega, cala Fi, tiene Azione+Italia viva, il PD ha una emorragia verso i 5s, il che preoccupa non poco sia per il presente, sia per il futuro, sia per la qualità dell'elettorato, se segue tali sirene. Ora io provo a chiedermi quale strategia possibile si possa usare per uscire da questo scenario da incubo, senza purtroppo trovare il bandolo, ovvero quale alternativa sia possibile costruire e, soprattutto, con chi? Dato il PD e la sua attuale forza, …
-
- 9 risposte
- 651 visite
Tra le ventitré e le trenta ravanate al giorno, e ciaone allo stress! https://www.vanityfair.it/article/quel-gesto-maschile-di-toccarsi-spesso-le-parti-intime-che-ha-una-precisa-ragione-scientifica-e-non-e-sessuale?utm_medium=social&utm_social-type=owned&utm_source=facebook&utm_brand=vanity-fair-it
-
- 6 risposte
- 456 visite
India, un cobra muore ucciso a morsi da un bambino di 8 anni; il bambino, quando è stato morso dal cobra, ha cercato di liberarsi dell'animale scuotendo il braccio. Ma nulla, il rettile non mollava la sua presa. E così ha deciso di fare l'unica cosa che in quel momento gli è venuta in mente nonostante il dolore fortissimo che stava provando: "Dato che il rettile non si è mosso quando ho cercato di scrollarlo di dosso, l'ho morso forte due volte". ... morsi che sono stati letali per il cobra, mentre il ragazzo è sopravvissuto.
-
- 14 risposte
- 452 visite
Oggi mattarella ha proposto di istituire oggi la giornata dell'unità nazionale e delle forze armate. Ma non passa giorno che non si scopra che quel giorno è una giornata per qualche cosa e che non si istituisca una giornata per qualcosa. Voi che giornata istituireste?
-
- 1 follower
- 517 risposte
- 13,9k visite
Come da titolo. Sì comincia dal rave e ci si tiene la porta aperta per vietare tutto ciò che all'esecutivo non andrà bene. https://www.repubblica.it/politica/2022/11/01/news/decreto_rave_protesta_opposizioni_liberta_manifestare-372498346/
-
We transfer
da spersanti276- 11 risposte
- 733 visite
C'è qualche anima pia che mi spieghi (passo-passo) come evitare che, cercando di dividere un file video per inviarlo nella dimensione max permessa da We transfer (2GB), usando Avidemux, Video to video, Format Factory, non SCOMPAIANO sempre i sottotitoli? Grazie p.s. Volevo fare una cortesia ad un forumer ma mi sono arenato...
-
L'età della pensione 1 2 3
da senek65- 1 follower
- 45 risposte
- 1,9k visite
Personalmente, raggiunti i 65/67 anni di età, togliere il diritto di voto e imporrei il divieto di elezione al parlamento o ad altre cariche pubbliche elettive. Lascerei libero da vincoli , il ricoprire particolari cariche tipo i presidente della camera e del senato, quello della repubblica o i membri della consulta. Ovvio che il tutto sia decisamente anticostituzionale e per molti inaccettabile, ma forse l'unico modo per avere persone mediamente più giovani a gestire sto, per certi versi, sventurato paese.
-
Le posizioni di Fratelli d'Italia nei confronti dell'Unione Europea sono sempre state piuttosto critiche. Alla nascita dell'organizzazione, nel 2012, Meloni le “sciocchezze” che oggi dice essere ispirate dalla stampa di sinistra, le diceva però chiaramente proponendo di abbandonare la moneta unica (“L'euro è una moneta sbagliata destinata a implodere. Vogliamo lo scioglimento concordato e controllato dell'Eurozona”), definendo Commissione europea e Bce dei “comitati d’affari e di usurai”, "sanguisughe che si gonfiano con il nostro sangue" e sostenendo la Brexit (definita “scelta necessaria” visto che l'Ue “non si può riformare, essendo “marcia fin nelle fondamenta”). Tral…
-
L'età d'oro dei night club 1 2
da Guru- 30 risposte
- 2,4k visite
Prendendo spunto da una discussione su Facebook che mi ha fatto ricordare di aver dato alla titolare di una discoteca sull'orlo del fallimento l'idea di proporre qualche spettacolino piccante (poi diventò uno dei locali del settore più frequentati dell'Emilia-Romagna), mi domandavo, come mai non ci siano più spettacoli quantomeno osé nei locali? Ricordo che attiravano un sacco di gente. Mi pare fosse tra fine anni 80 e primi 90, qui non c'era discoteca che non proponesse spettacoli con la regina Moana, ma anche Malù Ramba, il duo Les bons... I locali erano pieni, i ragazzi si divertivano e gli anziani si rilassavano. Perché è finito tutto?
-
- 36 risposte
- 1,3k visite
Mi chiedo se ci sia qualcosa dietro l'iniziativa del Ministro Carlo Nordio. Una nuova legge ad personam o quasi? Tutela dei Sindaci? Mi auguro possa essere un civile confonto tra forumer dei diversi schieramenti, avvocati inclusi, e non l'ennesimo flame. La notizia L’abuso d’ufficio torna a far discutere la politica, all’indomani delle dichiarazioni del ministro della Giustizia Carlo Nordio, che ha confermato la volontà di modificare o abolire l’articolo 323 del codice penale per liberare i sindaci dalla cosiddetta “paura della firma”. E a ribadire che tra le priorità del centrodestra c’è anche questa è stato l’ex sottosegretario alla Giustizia e de…
-
i nostri hifi, ed il caro bollette? 1 2 3
da Membro_0018- 2 followers
- 46 risposte
- 2k visite
ciao a tutti, ultimamente come tutti ormai abbiamo riscontrato, ci sn aumenti esagerati... secondo voi quanto incide un impianto hifi, sulla bolletta? so che gli amplificatori sn comunque i componenti che consumano di piu, ma si riuscirebbe a fare una stima, ad esempio prendiamo in esame un amplificatore da 100w. classico, e magari un valvolare da 30w. io ad esempio ascolto musica non meno di 5/6 ore al gorno, nei week end arrivo anche a 10/15 ore...
-
Ma i Marò? 1 2
da newton- 1 follower
- 21 risposte
- 1,2k visite
...si apprestano a fare causa allo stato? Come riportato dal Fatto Quotidiano uno dei due fucilieri, Latorre, ha presentato una richiesta di risarcimento danni (ancora non quantificata dai suoi avvocati Fabio Anselmo e Silvia Galeone) ma certamente milionaria per tutte le vicissitudini subite.
-
- 2 followers
- 33 risposte
- 1,1k visite
"... perché sono la certificazione della loro capacità" . ci fa gentilmente sapere la senatrice Santachè neo-ministra del turismo e .. fondatrice, ex prima azionista e AD della "Visibilia Editore" Società per la quale la Procura di Milano chiede il fallimento per "evidente e manifesto stato di insolvenza" (debiti per 984mila € nei confronti dell'AdE) 🤣🤣🤣 : LML (acronimo romanesco) .. sono fenomenali, il mondo intero ce li invidia 😆
-
FED EX cosa succede?
da radio2- 1 follower
- 2 risposte
- 3,8k visite
continuo a ricevere solleciti di pagamento essenzialmente per spese doganali che a loro risultano non pagate ma che io ho versato in contati al corriere all'atto della consegna della merce ovviamente ho mandato un paio di raccomandate facendo presente la situazione ma fin qui non pare che abbiano fatto nulla per sanare la situazione mi sono lamentato piu' volte con i corrieri per la mancanza del POS ma evidentemente Fed ex continua a preferire che i suoi corrieri maneggino contanti per poi sollecitarti i pagamenti a distanza di tempo (!!) e non rilasciano neppure ricevute......alla mia richiesta hanno replicato che senza il pagamento non rilasci…
-
Guerra interna nella lega
da Schelefetris- 5 risposte
- 531 visite
Lega, Bossi non molla: "Autonomia Nord primo punto agenda politica e nostra priorità" Il fondatore rilancia sul Comitato diffidato da Salvini: "Sul territorio per riportare militanti ed elettori nella Lega" Salvini diffida Bossi:"'Comitato Nord' non può usare simboli e nome Lega" Lega, Bossi: "Lavoro per il Nord". Comitato frena su scissione Lega, lo strappo di Bossi: nasce il Comitato Nord adnkronos quanto mi dispiace 😄
-
Meloni e l'economia: niente scuse stavolta 1 2 3 4
da Velvet- 62 risposte
- 2,1k visite
Contrariamente a ciò che afferma falsamente l'attuale premier italiano (ci è stata consegnata un'Italia in profonda crisi economica), il governo Draghi ha passato il testimone di un'economia in florida crescita anche per il terzo trimestre, quasi record europeo a +0.5% (solo la Svezia fa meglio con +0.7) con una media UE di solo +0.2 Cifra, questo +0.5% che comprende già caro energia in essere da almeno 4 mesi, cali produttivi ad esso collegati, guerra in Ucraina ecc ecc Perciò caro premier Giorgia, qualsiasi arretramento in economia sarà un tradimento verso il paese e verso l'eroico popolo italico. Che poi magari riesci a fare tante belle leg…
-
Fibra e risparmio energetico 1 2 3
da ascoltoebasta- 44 risposte
- 1,6k visite
Le diffusissime,e corrette,esortazioni a scollegare dalla rete elettrica il maggior numero possibile di utilizzatori,ha indotto anche nel nostro forum ad affrontare il "problema" dello stand by delle nostre amate elettroniche,a volte inducendoci a soppesare l'importanza del problema del caro energia con l'amore per la nostra passione e i vantaggi/svantaggi tra risparmio e resa dei nostri "giocattoli",nonchè la loro vulnerabilità agli accendi/spegni quotidiani. Ieri arriva il tecnico TIM per allacciare "fibra",al termine del lavoro mi consiglia vivamente,per evitare quasi certi malfunzionamenti e breve vita del modem,di lasciarlo collegato sempre, è praticamente un alberel…
-
Profili clonati e hacker 1 2 3
da jimbo- 40 risposte
- 1,6k visite
Stamattina un mio conoscente maestro di musica su messanger mi dice che gli devo fare un favore.Sta partecipando a un strano concorso on line come ambasciatore e mi dice che mi manda dei codici tramite sms e poi di rimandarglieli.Poi ha voluto il mio N di telefono(e già mi è sembrato strano visto che lo doveva avere).al che i codici non arrivano,e mi fa una domanda sui bitcoin,io rispondo che non mi interessa,dopo di che non risponde più tutto morto.Subito ho capito che era una truffa,in pratica è statp Hackerato il suo profilo Facebook,ma adesso che devo fare hanno solo il mio numero,cosa possono fare?
-
Io sono per le novità e quindi abbastanza soddisfatto dai primi provvedimenti e da come li si annuncia. Un nuovo reato specifico che desemplifichi, come diceva Gasman, quelli già esistenti mi pare fosse fra le priorità. Anche distinguere finalmente il piccolo evasore ingiustamente accostato al grande come se fosse anch'esso disonesto mi pare una novità da accogliere con favore. Una conquista piccola ma civile che riguarda milioni di persone in italia. Ma l'istituzionalizzazione del medico no vax mi pare la migliore di gran lunga. A breve il meccanico no chiavi, il giudice no codice, il pompiere no scala. La cornice è la scienza, non l'ideologia come è…