Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.671 discussioni in questo forum
-
Dagli esportatori di democrazia: “Tyre Nichols, pestato a morte da 5 agenti mentre era inerme”. 1 2 3 4 11
da Partizan- 1 follower
- 185 risposte
- 5,9k visite
https://www.lastampa.it/esteri/2023/01/28/news/tyre_nichols_memphis_arresto_polizia_video-12609388/ Gran brutta cosa nascere poveri in quel maledetto paese, se poi si nasce poveri e negri è terribile! Il video è semplicemente agghiacciante! Ciao Evandro
-
- 0 risposte
- 351 visite
No, non del semaforo. Vedo questo problema anche nella mia città, dove la furia antivegetale della presente giunta ha falcidiato decine e decine di alberi a medio ed alto fusto, spesso centenari, con la scusa della "salvaguardia della sicurezza". La realtà, vien da pensare, è che così facendo si possono dirottare fondi dalla manutenzione del verde a qualcosa di più eclatante tipo una nuova statua equestre a TizioCaio o una manifestazione "culturale" in linea col pensiero politico della giunta stessa. Ai ragazzi che si incollano ai quadri nei grandi musei contesto proprio di non partire da queste cose, dallo scempio che si compie ogni giorno davanti ai loro …
-
Gruppi hifi su faccialibro 1 2 3 4
da alexis- 1 follower
- 58 risposte
- 3,2k visite
Se volete farvi due ghignate… nel migliore dei casi oppure rimanere seriamente imbarazzati dai livelli qualitativi medi… fatevi un giretto ( corto per carità) nei diversi gruppi che imperversano numerosi.. alcuni poi gestiti da fuoriusciti da melius.. mala Tempora currunt… ora in veste di capoclasse pontificatori esperti.. aaagh.. In sintesi davvero pessimo il livello generale.. ma sorprende la quantità degli interventi e della partecipazione. Alcuni poi battono i tasti con gli zoccoli a casaccio come lama tibetani ubriachi, sperando in un intervento divino che regali prima o poi per misericordia anche un solo concetto con senso compiuto…🤪 ( certo che nemmeno q…
-
Pericolo anarchico
da Muddy the Waters- 3 risposte
- 422 visite
Su tutti i notiziari si parla di gravi atti riconducibili agli anarchici….. Impossibile però non pensare a Pinelli e Valpreda. Cosa ne pensate?
-
Buongiorno a Tutti Io da Lombardo e Milanese ho visto come è stata gestita la sanità nel periodo della pandemia ed in generale come è trattata la sanità pubblica. Un presidente che reputo il peggiore in assoluto degli ultimi 40 anni ,ancora peggio del celeste(Formigoni). che pur essendo un uomo piu' che ambiguo era almeno uno capace ,e un Maroni(riposi in pace) ed ho una testimone diretta ,visto che è un legale della regione Lombardia ,uno che si faceva molto i fatti suoi. Questo presidente ,oltre ad essere un personaggio non molto specchiato sui conti Svizzeri e di quel personaggio che è stato Gallera prima come welfare della sanità (chi si ricorda le sue …
-
Nuova fiera di Roma
da luckyjopc- 0 risposte
- 601 visite
Salute per i Romani,vorrei un consiglio per dove alloggiare economicamente in zona(via Portuense),ed eventualmente anche mangiare bene. Grazie!
-
- 1 risposta
- 393 visite
Ho l’impressione che, forse perché già bombardati dalle varie notizie, trasmissioni e dibattiti dei media, non si trovi più il tempo e la voglia di leggere pubblicazioni cartacee o digitali ed è un peccato perché le frasi e i concetti letti restano più impressi e permettono di ragionarci su e meno frettolosamente permettendoci, a nostra volta, di formulare delle idee del tutto personali… o quasi. In quest’ottica ho acquistato, ad esempio, l’ultimo numero di Domino, la rivista mensile, di argomento geopolitico, diretta da Dario Fabbri, dedicato all’Iran. Il tema è molto ben inquadrato e ci sono interessanti riferimenti storici che aiutano a comprendere come il desiderio…
-
- 1 follower
- 152 risposte
- 5k visite
Ma una domanda tera-tera, i self service delle grosse compagnie rimangono aperti come mi pareva di aver letto un po' di tempo fa?
-
nuova casella di posta
da marsattacks- 1 risposta
- 423 visite
Per ovviare al disservizio di libero ho aperto coc gmail,però tutte le email che ricevo oltre ad arrivare su posta in arrivo,arrivano anche nella casella importanti. Come posso fare per farle arrivare solo su posta in arrivo?
-
Purtroppo gli è che i russi ci hanno accerchiato 1 2
da 31canzoni- 1 follower
- 34 risposte
- 1,3k visite
A forza di odio, a forza di revisionismo, a forza di cazzate, a forza che i fascisti non ci sono più poi alla scimmia che si arrampica sul muro gli si vede il cūlus (cit.). La Regione Veneto riscrive la storia: "Purtroppo i russi accerchiarono l'esercito nazifascista" https://www.repubblica.it/politica/2023/01/28/news/circolare_veneto_celebra_eroismo_fascisti_ritirata-385494120/
-
dalle mie parti la situazione è come da titolo in più si stanno imbastardendo con incroci generando animali che non temono l'uomo ormai sono a pochi km dalle città ed aggrediscono animali domestici in 9 mesi uccisi circa 250 cani domestici , sempre solo nelle mie zone interessante che se ne abbatti uno sono 15 mila di ammenda e processo x direttissima non hanno predatori i gruppi , sempre dalle mie parti , sono composti da non meno di 7 animali
-
Concerto dei vostri sogni 1 2
da Walkiria- 21 risposte
- 866 visite
Se poteste, quale concerto sinfonico andreste a vedere in Europa nel 2023?
-
- 13 risposte
- 755 visite
Liliana Segre teme giustamente l’oblio ma, a mio avviso, uno dei migliori modi per ricordare la Shoah è aprire gli occhi, guardare il presente e fare il possibile per non permettere il ripetersi di situazioni come questa in modo che i posteri non si trovino a fare le stesse rimembranze tra ottant’anni: . In Iran e in Afghanistan si praticano, spesso somministrando la pena di morte, repressione, censura, discriminazione contro donne, bambini, migranti, minoranze etniche, religiose e lgbtqia+. Purtroppo l’Iran e l’Afghanistan non sono gli unici Paese in cui sono in uso abitudini aberranti per le donne come i matrimoni di bambine di nove anni, impossibilità d…
-
- 1 follower
- 580 risposte
- 17,1k visite
sono passate quasi sotto silenzio le dichiarazioni apertamente eversive di Crosetto: “Serve coraggio. Bisogna tagliare con il machete alcune catene che bloccano lo sviluppo dell’Italia. Ora ci vogliono 17 anni per realizzare un’opera pubblica, dovranno diventare 4-5 al massimo. Contro chi voglio usare il machete? Contro chi nelle amministrazioni pubbliche si è contraddistinto per la capacità di dire no e perdere tempo. Se non mandiamo via queste persone, facciamo un danno al Paese. Nei ministeri e in ogni settore della macchina burocratica c’è una classe dirigente che va cambiata in profondità. Non si può pensare di fare politiche nuove e diverse se nei pos…
-
Enrico Mentana vs Marco Travaglio
da artepaint- 15 risposte
- 691 visite
Enrico Mentana scrive al Fattoquotidiano perche l'orsini alè lo ha inserito tra gli irresponsabili che hanno assecondato la linea estremista di Biden Travaglio replica di trovarsi più in accordo con lorsini che con il tg7 e supplica di non adire le vie legali . troppo facile replicare che lorsini e anche i Travaglio hanno assecondato la linea sanguinaria di novo.tzar personalmente ho tolto stima e fiducia a travaglio, gomez e fattoquotodiano, i quali avranno guadagnato qualche complottista o qualche novax . come valutate questa polemica?
-
Dico la mia sulle intercettazioni 1 2 3 4
da salvatore66- 1 follower
- 55 risposte
- 1,9k visite
Se il problema e' che le notizie sfuggono e vengono scritte nei giornali o dette nei tg allora un governo coerente vieta di metterle sul giornale. E non toglie un serio strumento contro la corruzione o anche i reati minori alla magistratura . Ma la verità e' un altra qui al sud i reati di corruzione sono 100 a 1 a favore di una certa parte. Il giudice caselli ha dichiarato su Rai tre stamattina che a posto della legge sulle intercettazioni si dovrebbe agire sui beni sequestrati alle mafie per fare si che vengano usati per il bene delle persone del luogo perché fin quando non ci sara li stato in queste zone a fare sentire la sua voce anche creando lavoro il popolo preferi…
-
Carcere per gli atti osceni 1 2
da cactus_atomo- 26 risposte
- 1,1k visite
Lo vorrebbe reintrodurre fdi che ha presentato un ddl in merito a tutela dei costumi e della sicurezza. Torneremo come nel dopoguerra che un bacio furtivo veniva sanzionato sal solerte vigile? Però il carcere per gli evasori no
-
BIlancio energetiko ....
da Akla- 1 follower
- 11 risposte
- 2k visite
Calcolando 1 kg di carne fiorentine bolliti brasati maiale kutechin 500 gr al di x 365 gioni abbiamo 182.5 kili di carne annuo Una bottiglia di vino ogni 2 di e siamo a circa 182 litri di vino Pane pasta riso 500 grammi ogni di piu o meno e siamo a 182.5 kilogrammi ma e sottostimato . Altri fattori dolci frutta verdure etc un fattore medio 100 kili anno In definitiva siamo a circa 500.600. kilogrammi anno persona 5 6 volte il proprio peso da quel che vedo su cucinate oggi mi sembra bestiale..vedete voi
-
27 gennaio 1945, liberazione di Auschwitz 1 2
da 31canzoni- 2 followers
- 35 risposte
- 1,8k visite
Un momento di silenzio e raccoglimento no social. Credo che sempre il revisionismo storico sia stupido prima che criminale e lo è anche nel caso di Auschwitz. Oggi la Russia viene esclusa dalla cerimonia di liberazione dei campi di Auschwitz e Birkenau. Cosa c'entra l'armata rossa che nel 1945 portò la libertà ai condannati a morte con l'esercito che oggi ha invaso l'Ucraina? Niente. Le colpe dei padri non ricadano sui figli e le colpe dei figli non ricadano sui padri
-
- 1 follower
- 10 risposte
- 476 visite
Gli osservatori dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea) hanno riferito di potenti esplosioni avvenute vicino alla centrale nucleare di Zaporizhzhia occupata dai russi durante il massiccio attacco missilistico sferrato ieri dalle forze di Mosca contro l'Ucraina: lo ha reso noto il direttore generale dell'agenzia dell'Onu, Rafael Grossi, come riporta il Guardian. Da parte sua, Renat Karchaa, consigliere dell'agenzia russa che gestisce le centrali nucleari del Paese - la Rosenergoatom - ha detto che le affermazioni di Grossi sono infondate, definendole una provocazione.
-
Prossimi eventi
-
24 gennaio 2026 09:00 Until 25 gennaio 2026 18:00
0Le Degustazioni Musicali 2026 si terranno a Lido di Camaiore il 24 e 25 gennaio 2026, presso la struttura Versilia Lido | UNA Esperienze. L'evento è noto per la sua combinazione di musica e degustazioni, offrendo un'esperienza completa agli appassionati del settore, con la possibilità di partecipare come visitatore o espositore.
https://www.degustazionimusicali.it/
-