Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.261 discussioni in questo forum
-
…
da ferdydurke- 0 risposte
- 330 visite
.
-
Dosatore sali per caldaia 1 2
da bost- 2 followers
- 28 risposte
- 1,4k visite
...visto il successto del Th sull'aspiratore, mi faccio coraggio .Allora mi avevano installato il dosatore Opur. Ad un certo punto ha cominciato a non aver più tenuta ( vedi foto). L'idraulico ( grrr) mi aveva detto di pulire ad ogni cambio sali le incrostazioni con spazzola metallica e carta vetrata. Per un pò è andato avanti poi Ko. Ho scritto anche alla ditta ( sperando mi mandassero un dosatore nuovo) e mi rispondono che quando succede come dalle foto è da buttare, non c'è guarnizione che tenga. Bene, se ricompro lo stesso articolo ho il dubbio che si ripeta . Che dosatore mi consigliate? Me vedo anche con il corpo in plastica, ma non saprei...
-
Ai meccanici del forum: occasione? 1 2
da bost- 1 follower
- 18 risposte
- 1,5k visite
https://eqoret.com/clearance-beta-toolbox-mit-256-werkzeugen/?showHidden=true
-
TIM FIBRA 1000: quale velocità raggiungete?
da paolosances- 0 risposte
- 409 visite
Naturalmente non è garantito il massimo, ma io oltre 487 non raggiungo. Ps: centro città, 2 km dalla centrale Telecom,prime ore del mattino.
-
Bossi no anzi ... Bossi si 1 2
da Gaspyd- 2 followers
- 25 risposte
- 942 visite
Lo confesso è colpa mia non ho mai prestato troppa attenzione al mondo politico, sia chiaro ho sempre assolto al mio ruolo di cittadino diligente partecipando a tutti gli appuntamenti al seggio, ho sempre cercato di votare con coscienza (quanta fatica scegliere il male minore) ma il mio interesse per la politica è sempre iniziato e terminato in cabina elettorale. Insomma mi presento al seggio con la stessa speranza di cambiare le cose con cui mi presento in ricevitoria per centrare il 6 al superenalotto. 😐 Premessa utile a circostanziare il mio stupore nell'apprendere che Umberto Bossi ... Bossi 😳 sarebbe stato fuori dal Parlamento 😮 Ma come? .…
-
- 2 followers
- 622 risposte
- 18,9k visite
I seggi per le elezioni politiche resteranno aperti fino alle 23 di oggi. Gli exit poll inizieranno a essere pubblicati dopo la chiusura delle urne. Le prime proiezioni arriveranno alle 23.50, per il Senato, e alle 2 di notte, per la Camera.
-
- 1 follower
- 111 risposte
- 3,4k visite
A Milano gli studenti (penso di sx) del Liceo C. Manzoni, scontenti per il risultato della tornata elettorale hanno deciso di occupare la scuola per protesta. Qui sul Forum leggo ripetutamente (anche qui da forumer di sx) che chi si è astenuto dal voto non avrebbe diritto di partecipare ai thread dove si parla di pilitica o dei risultati del voto. Domando: Che interpretazione danno questi signori al termine Democrazia? Grazie.
-
- 1 follower
- 155 risposte
- 5,4k visite
l’ho preso il giorno che e’ uscito, venerdì scorso, in versione con il cinturino “Ocean Deep Blue) , ed ho avuto modo di provarlo. Stavolta Apple ha fatto centro, l’orologio e’ praticamente perfetto e supera tutti i “difetti” della mia precedente versione (i-watch 3 da 42 mm). La cassa e’ in titanio, schermo da 49 resistente ma non pesante come se fosse stata in acciaio, vetro in zaffiro, dura il doppio degli altri i-watch Apple, luminosità autoregolabile a seconda delle condizioni della luce, con un tasto azione in più per attivare funzioni più velocemente senza andare con il touch screen, subaqueo fino a 40 metri con una app che lo trasforma in un computer sub…
-
- 2 followers
- 174 risposte
- 6,9k visite
Scampoli di evoluzione etica
-
- 1 follower
- 69 risposte
- 2,8k visite
Tante promesse (pensioni prima e più pesanti, flat tax, bonus energia, tanto per fare i primi esempi) sono oggettivamente costose e non facili da realizzare. Rispettare questo punto di programma di FDI invece costa zero, anzi libererà delle risorse, quindi c'è da attendersi che diventi realtà (anche se il cav voleva raddoppiarlo e salvini riformarlo). Vediamo se la destra riesce a fare la destra.
-
Aver voce solo nelle urne 1 2
da audio_fan- 1 follower
- 18 risposte
- 878 visite
Per cinque lunghi anni si parla di altro (quanto è bravo Draghi, accoglienza degli immigrati, Europa - parola prezzemolino buttata lì a caso in tutti i discorsi, diritti - sacrosanti - di minoranze che contano quattro gatti e mezzo, ridistribuzione dei soldi altrui, e, soprattutto, di spartizione di potere e dei finanziamenti pubblici), mentre le persone comuni o stentano a tirare avanti o se hanno intrapreso qualcosa sentono che la loro intraprendenza è vincolata da mille lacci altrove inesistenti, o se ne hanno risparmi - e sono tanti ad averne! - li vedono erodere da una inflazione che ormai viaggia verso le due cifre. . Poi alla fine si deve pur votare e dal…
-
Giorgia Meloni, il lato privato 1 2 3 4
da Roberto M- 55 risposte
- 2,3k visite
Ancora dal Corriere della Sera, due articoli (di Paola Di Caro e Alessandro Vinci) che raccontano il lato privato del prossimo primo ministro italiano. Qui i link e brevi stralci degli articoli. https://www.corriere.it/politica/22_settembre_27/giorgia-meloni-famiglia-64933dc4-3dd4-11ed-823a-d6cc1a3a6eda.shtml …. https://www.corriere.it/politica/22_settembre_26/messaggio-figlia-meloni-mamma-le-elezioni-sono-tanto-felice-che-hai-vinto-ti-amo-d5972036-3dab-11ed-823a-d6cc1a3a6eda.shtml L’universo familiare della leader di Fratelli d’Italia è eminentemente femminile, unica eccezione il compagno Andrea Giambruno, giornalista. Il biglietto della figlia …
-
- 2 followers
- 80 risposte
- 3,9k visite
La Lega di Matteo Salvini è obiettivamente il partito che esce più mazzolato da questa tornata elettorale. La propaganda sul web è stata massiccia, perfino sui fora dedicati ai vari hobbies influencers più o meno legati al partito hanno massacrato i pendagli fino allo sfinimento, rendendo il partito antipatico peggio di un gatto avvinghiato ad uno scroto ha già messo a dura prova. Ora questi influencers mi fanno un po' tenerezza, tanto che sono dispiaciuto per loro 😄
-
- 1 follower
- 168 risposte
- 7,1k visite
Non sono nemmeno incazzato. Sono deluso. È la sconfitta della democrazia italiana, della Repubblica, del 25 aprile, della resistenza, dei valori democratici a lungo traditi e ignorati e ora anche spariti. Se penso alla benedizione di Napolitano e poi di Mattarella alla giornata del ricordo...che mistificazione gigante. Ora è arrivato il conto. Bravi tutti a cominciare dagli intellettuali fingitori senza sostanza che affollano giornali e TV.
-
Elezioni 2022. I trombati eccellenti 1 2
da Velvet- 1 follower
- 29 risposte
- 1,9k visite
Sgarbi, Pappagone, Pillon, Di Maio... C'è di che festeggiare (con moderazione ovviamente) almeno per questo.
-
Norimberga 2, processo rinviato… 1 2
da maurodg65- 1 follower
- 26 risposte
- 1,3k visite
…spariti i fondi raccolti, questi sono i fenomeni che non si fanno fregare dal mainstream e da Big Pharma. 🤪😂 https://rumble.com/v1la29r-reiner-fuellmich-stole-1.35-million-from-the-corona-committee-viviane-fisch.html
-
- 1 follower
- 84 risposte
- 4,3k visite
Wanna Marchi torna in tutte le case grazie ad una docuserie a lei dedicata, in onda su Netflix. Wanna Marchi ha truffato circa 65 miliardi di lire (oltre ai proventi delle vendite di prodotti tarocchi), ha restituito circa due milioni di euro, e dunque a piena ragione torna col suo sempreverde motto “i cogliote vanno incul@ti” . Motto che ormai ha fatto scuola tra i tele / social imbonitori specializzati nel vendere i sogni che ognuno ha tra i più inconfessabili. La frase cult della serie, per me, è: "Non c'è un solo italiano che non abbia comprato il mio Scioglipancia... si vede che funzionava". Tuttavia lo sfruttamento della credulità popolare non è una…
-
- 16 risposte
- 827 visite
https://twitter.com/hskelsen/status/1573624332110233601?s=46&t=1wuv67mtUMwMCS0cxfodnA https://twitter.com/hskelsen/status/1573632388034355200?s=46&t=1wuv67mtUMwMCS0cxfodnA
-
- 1 follower
- 134 risposte
- 5,2k visite
La libertà come la conosciamo ora potrebbe finire a breve, pesanti e maleodoranti ombre nere oscurano il bel paese... Come vi state preparando a tutto ciò? Putin minaccia il mondo e i suoi amici incombono sulla nostra fragile democrazia.
-
I referendum russi nelle zone occupate
da Roberto M- 15 risposte
- 777 visite