Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.670 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 225 risposte
- 8,4k visite
Mancava solo nostro Signore.
-
A chi giova?
da loureediano- 1 follower
- 9 risposte
- 648 visite
Il virus e la successiva ripresa di consumi, la guerra e la forte inflazione a chi giova? Io una idea me la sono fatta da quando ci fu la gurra che fece implodere la Jugoslavia. Altro grande evento che mi ha fatto chiedere a chi giovava l'introduzione in quel modo dell'euro Poi è esplosa la immigrazione "incontrollata" Siamo proprio sicuri che tutto questo non sia voluto? Il prezzo del gas, la guerra, l'inflazione sono del tutto casuali? Sono non volute? Io invece credo che tutto da 40 anni a questa parte stia andando inesorabilmente in una unica direzione. Distruggere la classe operaia e le classi medie. Si è cominciato da tempo a…
-
- 30 risposte
- 1,3k visite
Nelle foto la condivisione su facebook di uno scritto riguardante il ministro delle disabilità Alessandra Locatelli. Essa è raffigurata come una specie di Male Assoluto la moglie di Sauron come dico io... Un altro po' e la figuravano a rubare i dolcetti ai bambini per halloween...
-
Cari centristi, il Centro non esiste
da appecundria- 14 risposte
- 473 visite
Cari centristi, il Centro non esiste. di Gianfranco Rotondi In realtà cosa è il Centro? Helmut Kohl ne dava una meravigliosa definizione sociologica: “Il Centro non esiste, è solo il perimetro degli elettori che si spostano da una parte all’altra”. E allora cosa era la Democrazia cristiana? Non era il Centro e non si definiva tale, aveva al suo interno una destra, una sinistra, e cento sfumature di moderatismo. Ma non era il Centro. Se fosse un gioco di società, come quelli che trovavamo sotto l’albero di Natale della nostra infanzia, sulla scatola ci sarebbe scritto: “cerca il Centro”. La caccia al tesoro centrista occupa le cronache di tutt…
-
Sempre peggio a Milano
da Renato Bovello- 6 risposte
- 570 visite
https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lombardia/assago-milano-accoltella-centro-commerciale_56588308-202202k.shtml L'aggressore e' italiano. Arrestato
-
e se l'aspirante zar rischiasse di perdere territori orientali oltre all'umiliazione in occidente?
da artepaint- 4 risposte
- 505 visite
.. la linea rossa era il confine russo-cinese fino al XIX secolo i territori contrassegnati in giallo e in rosa sono territori (non pochi) che la Cina dovette cedere allo Zar verso la fine del XIX secolo (1860) nel marzo del 1969 ci sono stai scontri di frontiera tra Russia e Cina La Cina considera suoi quei territori, ancor oggi La guerra scatenata dall'aspirante zar verso i suoi confini occidentali stanno creando situazioni favorevoli ai cinesi di riprendersi i suoi ex territori orientali e i cinesi coi 1,4 miliardi di cittadini saprebbero cosa farsene nel mentre la Russia con miseri (in tutti i sensi) 146 milioni di abitanti lascia quei t…
-
Tensioni USA Cina agli sgoccioli? 1 2
da maurodg65- 24 risposte
- 993 visite
https://www.repubblica.it/esteri/2022/10/27/news/xi_jinping_biden_accordo_usa_cina-371924619/amp/ Cina-Usa, Xi Jinping a Biden: "Rafforziamo la cooperazione. Il mondo non è né pacifico né tranquillo" Il messaggio del presidente cinese al capo della Casa Bianca, dopo le scintille su Taiwan e a poche settimane dal possibile incontro al G20 in Indonesia. Intanto il nuovo "Timoniere" porta il Politburo in gita a Yan’an, sulle orme di Mao
-
La scuola e il merito di andarci 1 2 3 4
da Velvet- 64 risposte
- 2,5k visite
Tralasciando la polemica sul nome dato ai ministeri, notizie che si susseguono in queste ore fanno riflettere sull'educazione impartita in casa ai ragazzi e sul fatto che alla scuola ormai venga demandato tutto, anche l'inculcare le regole basilari di convivenza civile. Pare che questi siano cresciuti nella giungla fino al momento in cui mettono piede a scuola, ed applicano le regole della giungla anche lì. Ben difesi da genitori conniventi. Ovviamente insegnanti e presidi hanno le mani legate (passibili di minacce, denunce, percosse ecc ecc) ma credo che ormai qualche ceffone ben assestato ai virgulti possa fungere da pratica montessoriana più di tante parole.…
-
In Iran è vera e propria rivoluzione.
da maurodg65- 4 risposte
- 409 visite
-
- 1 follower
- 76 risposte
- 3,6k visite
estrapolo questa frase da un'altra discussione - "Io auspico solo che nei prossimi decenni si possano mantenere le nostre tradizioni ( tortelli e tagliatelle in primis)" - perché da tempo osservo le abitudini culinarie delle famiglie che conosco e mi chiedo: oggi, quanti sanno cucinare come dio comanda? e quanti sanno cos'è la buona cucina? Io, come molti, sono stato cresciuto da una nonna, da una mamma e pure da una bisnonna che cucinavano benissimo, che conoscevano i segreti della cucina popolare (nel mio caso mantovana-veronese-vicentina) e sfornavano piatti semplici ma fenomenali, caratterizzati dalla grande attenzione per la materia prima. Posso ben dire che la …
-
- 1 follower
- 175 risposte
- 5,9k visite
Perdonate, appunto, senza alcun intento pregiudizievole o malevolo, ma me lo chiedo molto spesso: nel senso più ampio del termine, chi vive nella mediocrità è palesemente una persona che è consapevole delle proprie limitatezze e non fa nulla per superarle oppure???
-
I ministri che ben vi rappresentano 1 2 3
da Membro_0015- 1 follower
- 40 risposte
- 2k visite
Ecco il governo formato da individui dai sani ed immacolati curricola: Governo di alto profilo - Uno per uno: ✅Economia: Giorgetti, moglie e socio condannati per truffa. ✅ Esteri: Tajani, soldi ai partiti sì, ma contrario al reddito di cittadinanza. ✅Difesa: Crosetto, finta laurea (è solo diplomato) ha un'azienda che produce ARMI. ✅Interno: Piantedosi, indagato sulla Diciotti. ✅ Imprese: Adolfo Urso, in rapporti con un fornitore di velivoli in Iran e Libia, condannato grazie ai Servizi segreti. ✅ Agricoltura: Francesco Lollobrigida, cognato della Meloni indagato per corruzione. ✅AMBIENTE E SICUREZZA ENERGETICA: Gilberto Pichetto Fratin Indagato per fallimento No…
-
- 1 follower
- 48 risposte
- 1,9k visite
Parlando di rapporti di lavoro, penso ci si possa aspettare gratitudine da parte di singoli, ma non dal comportamento di società o aziende. Forse questo è anche nella natura delle cose, in quanto, per quanto si possa essere disponibili nei confronti di una società, la stessa, dovendo mandare avanti un carrozzone, alla prima minima indisponibilità guarderà altrove. Ovviamente parlo di rapporti di fornitura, che siano di merci o di prestazioni professionali. I dipendenti chiaramente sono in una botte quasi di ferro. Morale della favola, credo che sia ingenuo aspettarsi gratitudine intesa come ritorno di disponibilità, nei rapporti professionali, anche se possono nascer…
-
- 1 follower
- 140 risposte
- 4,5k visite
…dal quale partire per affrontare i nostri problemi:
-
Governo di plastica 1 2 3 4
da MarioVanWood- 1 follower
- 59 risposte
- 3,2k visite
mal riuscita
-
- 1 follower
- 88 risposte
- 3,4k visite
Vedo dei segnali (peraltro abbastanza obbligati) di continuita’ con il governo che precede. Nei rapporti internazionali anzitutto. Poi Cingolani resta. Ministro della pa dice che va conservato il lavoro di Brunetta. La legge sull’aborto non si tocca. Tanto (Mariano) Rumor per nulla?
-
- 1 follower
- 328 risposte
- 10,5k visite
Solo io ho notato la semantica dei nuovi ministeri ? Con i nomi cambiati secondo me non a caso. Agricoltura e sovranità alimentare; Famiglia e natalità; Istruzione e merito; Ambiente e sicurezza energetica; Industria e Made in Italy. Sembra una trollata per far sbroccare (di nuovo) la sinistra. 😄
-
- 3 followers
- 136 risposte
- 17,5k visite
Devo sostituire la mia macchina con il braccetto dove si inserisce il caffè in polvere, volevo orientarmi su una macchina a cialde o capsule, quale delle due scegliere?
-
mai più Windtre , opinione negativa 1 2 3
da max56- 1 follower
- 39 risposte
- 2,3k visite
racconto la mia esperienza e sfogo : dopo qualche anno che avevo una ricaricabile di un'altro operatore ho deciso in agosto/settembre di passare ad altro gestore perchè , quello che avevo, non aveva negli ultimi mesi una buona linea/ricezione . ok , decido per WindTre , ho avuto negli anni anche altri ...ma questo ( mai avuto) mi inspirava fiducia . vado in negozio perchè mi piace parlare con le persone e farmi spiegare bene le cose , i servizi , i costi , il contratto naturalmente ( ormai è così dappertutto) trovo lo sbruffoncello di turno che sa tutto lui ed ha fretta di fare la nuova Sim e passare all'altro cliente ok va bene ( mi dico mentalme…
-
Putiniani e antiputiniani - Franco Cardini
da 31canzoni- 1 follower
- 14 risposte
- 540 visite
Sul tema della guerra per procura alla Russia, le categorie destra e sinistra sono superate. Si tratta ormai di fede: "Credere o meno" essere fedeli o atei o agnostici, usare la propria testa per posizionarsi. La società post tutto ma no post armi richiederebbe il libero arbitrio e la capacità di camminare con le proprie gambe.
-
Prossimi eventi
-
24 gennaio 2026 09:00 Until 25 gennaio 2026 18:00
0Le Degustazioni Musicali 2026 si terranno a Lido di Camaiore il 24 e 25 gennaio 2026, presso la struttura Versilia Lido | UNA Esperienze. L'evento è noto per la sua combinazione di musica e degustazioni, offrendo un'esperienza completa agli appassionati del settore, con la possibilità di partecipare come visitatore o espositore.
https://www.degustazionimusicali.it/
-