Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.259 discussioni in questo forum
-
- 3 followers
- 25 risposte
- 1,3k visite
-
- 1 follower
- 107 risposte
- 3,4k visite
Prove Invalsi 2022, tornare a scuola non è bastato: un maturando su due insufficiente in italiano e in matematica. Troppe differenze tra classe e classe https://www.corriere.it/scuola/maturita/cards/prove-invalsi-2022-tornare-scuola-non-bastato-maturando-due-insufficiente-italiano-matematica-troppe-differenze-classe-classe/foto-una-catastrofe_principale.shtml E certificato che siamo un paese di somari. E che la tanto decantata “scuola pubblica” e’ un disastro, grazie soprattutto ai sindacati e a quelle forze politiche che hanno visto l’insegamento come una sorta di amortizzatore sociale, per cui non era importante avere isegnanti bravi, ma “sistemare i prec…
-
- 2 followers
- 112 risposte
- 3,2k visite
Assolto dall'accusa di violenza sessuale: "La ragazza aveva bevuto e non ha chiuso la porta: lo ha indotto a osare". - Condannato in primo grado, verdetto ribaltato in appello: per il giudice la vittima era "alterata per l'uso smodato di alcol" e la cerniera può avere ceduto "nell'esaltazione del momento" perché "di modesta qualità". Secondo i giudici della Corte d'Appello, invece, la ragazza "alterata per un uso smodato di alcol (...) provocò l'avvicinamento del giovane che la stava attendendo dietro la porta". Non solo, aggiungono i giudici: "Si trattenne in bagno, senza chiudere la porta, così da fare insorgere nell’uomo l’idea che questa fosse l’occa…
-
Grande invenzione la democrazia
da analogico_09- 4 risposte
- 422 visite
Tra gli atri vantaggi rende libero il cittadino di decidere di farsi una casa non tax, con vantaggi non trascuraili per l'economia familiare o individuale. Grazioso monolocale assolato esposto a sud-est nel core de Roma... Trastevere (foto copirait by peppanalogico_00 ... carbonella... )
-
- 1 follower
- 114 risposte
- 3,7k visite
Così ho detto al feldmaresciallo stamattina, quando alle 8 (praticamente l'alba per me) era già in assetto da guerra per scendere a colazione e andare in spiaggia. Ha risposto che non devo dire cogl... Mah... ??? Io ho appena capito chi è quel tizio che mi guarda dallo specchio del bagno...
-
- 3 risposte
- 359 visite
...sto facendo sanatoria per aver fatto una piccola ristrutturazione interna. Siccome se nella casa ci potrebbero essere altre variazioni non descritte nella planimetria, allora il geometra ha misurato tutta la casa( schiera di 5 unità) in maniera che se ci fossero altre difformità si possono inglobare tutte in un'unica pratica e in un'unica spesa. E' saltato fuori che ,come da foto allegata della mappatura originale, il basculante del garage -seminterrato ( la doppia linea a sx) non è in linea con la muratura ( a dx, quella del ripostiglio),come risulta erroneamente sulla mappa, ma è in fuori verso la rampa di poco più di 1 mt. Nella stessa condizione sono le restanti 4 …
-
Fischio...nostalgico? 1 2 3
da mom- 1 follower
- 42 risposte
- 1,7k visite
Fa caldo e il tono molto rilassato della conversazione... 🤔 vedo che si adegua dando il pejus di stagione! Se i seni femminili possono ritrovare la perduta turgidità dei vent'anni in acqua o con l'aiuto di protesi dall'esito più o meno discutibile, mi domando come può reagire un attempato maschietto quando si trova di fronte a un segno del tempo di questo tipo: https://www.google.com/amp/s/zoo.105.net/news/dal-mondo/1327341/l-uomo-con-lo-scroto-che-fischia.amp 😂
-
Finalmente posso dirlo: Bravissimo Joe!!
da 31canzoni- 1 follower
- 12 risposte
- 518 visite
Meglio di Trump, meglio di clown Boris ma quante delusioni ad oggi signor presidente degli Stati Uniti. Finalmente posso dirle BRAVISSIMO. Se siamo indistinguibile dalle destre reazionarie tanto vale votare le destre reazionarie. Grazie. https://www.repubblica.it/esteri/2022/07/08/news/usa_biden_firma_un_ordine_esecutivo_per_il_diritto_allaborto-357097957/
-
Stellantis un luminoso futuro 1 2 3
da vizegraf- 1 follower
- 45 risposte
- 1,8k visite
Mentre restiamo in palpitante attesa del grande rilancio del marchio "Lancia", godiamoci questo "adeguamento degli organici". https://www.corriere.it/economia/aziende/22_luglio_07/stellantis-altre-1800-uscite-incentivate-accordo-senza-fiom-191631a2-fdfc-11ec-b9ba-484fb7d14d4e.shtml Un accordo meraviglioso, ma la Fiom che non ha capito dice di NO.
-
- 24 risposte
- 893 visite
No, tranquilli, nessun pilota militare ha toccato il cūlus a qualche ragazza di Ghedi o di Aviano, il fatto è che fanno troppo rumore ed inquinano. Sembra proprio che il PD non subisca il fascino della divisa anzi, sembra che i militari gli stiano proprio sulle palle. https://torino.repubblica.it/cronaca/2022/07/06/news/pd_di_arona_frecce_tricolori_proguerra_e_inquinanti_esplode_la_polemica-356850943/
-
Influencer, mondo di scrocconi! 1 2 3
da Mister66- 1 follower
- 38 risposte
- 1,4k visite
Personalmente non riesco a digerirli, ho proprio una repulsione per questi individui! Forse qualcuno si sta’ svegliando, speriamo! https://www.fanpage.it/esteri/lo-chef-edgar-nunez-contro-gli-influencer-niente-cene-gratis-al-mio-ristorante-sono-scrocconi/
-
Bye, bye Bojo 1 2 3
da Panurge- 2 followers
- 40 risposte
- 1,7k visite
50 dimissioni in un giorno lo hanno convinto, galeotte furono le feste durante il covid o le ricadute poco piacevoli della brexit?
-
POS: aiutatemi a capire 1 2 3 4
da Membro_0023- 63 risposte
- 2,1k visite
Non c'è retorica in quanto andrò a scrivere, ma siccome leggo ovunque che il POS obbligatorio sconfiggerà (almeno in parte) l'evasione, mi chiedo in che termini lo faccia. Mi spiego: se il negozio emette scontrino fiscale, che io paghi in contanti o con la carta, nulla cambia. Una volta emesso lo scontrino, è fatta, le tasse si pagano. Se io sono d'accordo col negoziante amico/conoscente, pago in contanti e quello non emette scontrino. Tanti saluti. Ribaltiamo il discorso: il fisco vuole conoscere le mie spese ai fini dello spesometro, per vedere se spendo troppo rispetto alle entrate. Torniamo al Via, e prendiamo pure le 20.000 lire: mi accordo co…
-
-
Questa ci mancava: attentato a Shinzo Abe
da MarioVanWood- 5 risposte
- 456 visite
cdo
-
- 1 follower
- 82 risposte
- 2,6k visite
Come da titolo, siamo colonia degli USA e del suo bulldog nonché ex impero britannico che non accetta d'essere cane. Ovvio, che così detta, sia una provocazione, ed evitatemi per cortesia analisi pedagogiche imbarazzanti alla Jacopo iacoboni, Gianni Riotta o tiracche rosse Rampini non son degne di voi e nemmeno di me. Gassman ne l'audace colpo dei soliti ignoti a questo punto avrebbe detto "Gio...gio...giovanotti hamo perso...ce ...ce...ce se rivede...".
-
Finita la CO₂ (anidride carbonica) 1 2 3
da UpTo11- 1 follower
- 49 risposte
- 1,6k visite
Sembra quasi un paradosso in tempi di gas climalteranti come non ci fosse un domani... . https://torino.repubblica.it/cronaca/2022/07/07/news/sant_anna_acqua_frizzante_anidride_carbonica-356903985/?ref=RHTP-BH-I353657054-P2-S7-T1 . Lo diceva pure Quelo: oggi c'è grossa crisi... . Comunque assolutamente meglio fermare l'acqua frizzante e altre bibite gasate inutili e mantenere la produzione della birra.
-
Il paese piu’ avanzato del mondo ha una bassa disoccupazione. Da che dipende? Sono pochi su un territorio sterminato e ricco o e’ il modello socioeconomico a favorirla? a voi lo sproloquio
-
Virtuosismo di pura tradizione comunista: la scissione dell'atomo. Il comitato centrale (sic) del Partito Comunista di Marco Rizzo ha votato l'espulsione di Marco Rizzo perché non fedele alla linea 😀
-
- 1 follower
- 167 risposte
- 5k visite
Ma è un fake? https://beppegrillo.it/bye-bye-povery/ Bye Bye Povery di Beppe Grillo – Basta con il Reddito di Cittadinanza! Non si viene a capo di niente. Circa 1,5 milioni di nuclei familiari beneficiano del RdC, con 3,3 milioni di persone coinvolte.I poveri stanno raggiungendo la cifra record di 11 milioni. Undici milioni di persone che si riproducono in modo esponenziale, fanno figli e impoveriscono il resto della popolazione che manda avanti questo Paese. Basta! Bisogna avere il coraggio di dire che devono essere selezionati dalla natura. L’indigenza è la più grande livella democratica! Non c’è bisogno di leggi, non c’è bisogno di strutture giuridic…