Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.259 discussioni in questo forum
-
https://www.ilfoglio.it/societa/2022/06/23/news/-il-posto-fisso-non-fa-per-me-storie-di-giovani-e-dimissioni-4151428/ Questo articolo merita una lettura e spinge ad una riflessione: fino a ieri era tutto un lamento sulla precarietà, sui contratti a termine, sul fatto che ai giovani non veniva data fin da subito l'opportunità di un contratto a tempo indeterminato, non facevano figli perchè non avevano la sicurezza ecc ecc ecc Oggi è l'esatto contrario: i giovani si lamentano di essere eccessivamente legati al posto di lavoro e vogliono cambiare ogni tot mesi (ieri un articolo su Milano raccontava questo). In tutto ciò ovviamente lo stipendio che prima…
-
- 1 follower
- 642 risposte
- 18,1k visite
Consiglio, a quelli che credono che a disincentivare gli italiani dai lavori stagionali e/o precari sia il Reddito di Cittadinanza, di guardare l'ultima puntata di "Zona bianca" (domenica 29 maggio). In questa puntata la "solita" giornalista è andata a cercare un lavoro stagionale negli alberghi sulla costiera romagnola (Nord! Non Sud Italia, tanto per sfatare i luoghi comuni). Ebbene, sono stati proposti orari di lavoro massacranti (dalle 7:00 alle 22:00 con soltanto due ore di pausa; nessun giorno libero settimanale, nessun tipo di ferie) con stipendi da 1000 1200 euro al mese max però con una parte dei soldi da versare in nero. Con salari così bassi e turni così massa…
-
"Alla faccia di chi ci vuole male" Rolling Stones 1 2 3
da ferrocsm- 44 risposte
- 1,7k visite
Questo a quanto letto è quanto ha detto ieri sera a Milano uno dei componenti della band, io ho smesso di andare ai concerti delle band degli anni 60-70-80, l'ultimo fu quello dei King Crimson a Genova, se non ricordo male il 2004, il manico si sentiva ancora eccome se si sentiva, ma vedere Fripp in un angolo al semibuio mi lasciò una specie di tristezza e da allora ho cominciato a pensare: "perché non ci lasciano con un buon ricordo?" Se siamo tolleranti con la ns immagine e gli anni che passano lo siamo forse un pochino meno quando lo vediamo sulla faccia degli altri, ma cavolo tanto di cappello a questi quasi ottantenni dei Rolling Stones e alla loro ancora tanta vogli…
-
SKY documentario su ex sindaco Marino
da loureediano- 2 risposte
- 318 visite
A parte la figura peregrina del PD che esce con le ossa rotte dal documentario, Orfini mi è sempre parso uno poco raccomandabile, del Renzi sappiamo di chi si parla. Come giudicate il processo a suo carico per le cene pagate con carta di credito del comune? Facciamo 2 conti Spese per il comune di Roma 12.000 Euro, entrate grazie alle cene nelle casse del comune di Roma oltre 2.000.000 di Euro Assolto in primo grado, condannato in secondo grado.
-
- 29 risposte
- 988 visite
https://www.ansa.it/europa/notizie/rubriche/altrenews/2022/06/23/si-alla-candidatura-ue-per-ucraina-e-moldavia_7ec9231c-6fc8-440e-85e6-1bdcfc4af9e8.html Favorevoli o contrari? A favore un aiuto alla sicurezza di quei paesi e dell'Unione, potremmo avere quella manovalanza ora introvabile e arriveranno tante belle patatine. Di contro quella manovalanza potrebbe portare un aumento della criminalità, altri aiuti UE per democrazie ancora immature e aumento delle inaffrontabili fiatelle mix agliocipollate, avvinazzate e tabaccate.
-
Nazisionisti
da Membro_0015- 5 risposte
- 379 visite
Abu Akleh, l’Onu chiude l’inchiesta: “La giornalista è stata uccisa dalle forze di sicurezza israeliane” Hastatoputin
-
La tortellata di S.Giovanni 1 2
da ferrocsm- 18 risposte
- 711 visite
E' una cosa prettamente parmigiana o la sera della vigilia si festeggia anche da altre parti? Ieri sera mi sono fatto ben tre piatti di tortelli di erbette, cucinati come dio comanda in questa specie di tugurio che abbiamo al nostro paesello, volevo appunto sapere se questa tradizione è solo parmense. https://www.parmamorethanfood.com/il-tortello-di-parma-e-la-tortellata-di-san-giovanni/
-
- 1 follower
- 156 risposte
- 5,1k visite
https://fb.watch/dGNRRKduyp/ E la polizia?
-
Telepass e/o Unipolmove
da SerG- 16 risposte
- 735 visite
Uso per lavoro il Telepass da anni, e mi incuriosisce la nuova proposta Unipolmove. Leggo qualche recensione negativa, che penso (e spero) sia dovuta solo al fatto che è partito/a da poco. Uno dei primi pensieri è stato, arriva la concorrenza, e Telepass si muoverà per evitare perdite di clienti. Sbagliato, oggi mi arriva una PEC, dove Telepass comunica un aumento delle tariffe. Faccio fatica a comprendere questa mossa. E voi, come la vedete, e, se avete il Telepass, vi stuzzica l'idea di cambiare? P.S.: Nella PEC si legge che le tariffe erano ferme dal 1991 ... e proprio adesso decidete di aumentarle 🤔 ?
-
- 7 risposte
- 486 visite
Siccome i Media di oggi, manipolati dall' "Occidente americanizzato" ricordano cicilicamente 100-1000 volte i massacri dei nazifascisti e dei comunisti e mai quelli degli americani, voglio ricordare un massacro operato dagli statunitensi in Vietnam del quale non si parla mai (se chiedete a qualcuno per strada, quasi nessuno vi risponderà). Il 16 marzo del 1968, un plotone di militari statunitensi compiva a My Lai uno dei più devastanti massacri della storia contemporanea: 504 civili inermi vennero massacrati. Il responsabile, il tenente William Calley venne condannato "all'americana" (quando si tratta di uno di loro) (tragedia del Cermis docet) un ergastolo subito commut…
-
Pronti con tartare carpacci battute e cappotti 1 2 3
da mozarteum- 1 follower
- 40 risposte
- 1,4k visite
Poco gas quindi mangeremo piu’ cruditesse. la crisi del grano fara’ diventare tutti in peso forma con alleggerimento del SSN. per il freddo sfoggeremo bei cappotti in casa, mi raccomando il taglio del reverso
-
Negozio tedesco Der-Perfekte-Klang
da esoteria- 8 risposte
- 584 visite
Buongiorno, qualcuno conosce o ha mai fatto acquisti in questo negozio tedesco? https://www.der-perfekte-klang.de/ Vedo che su audio-markt ha una bella vetrina di prodotti usati, ma pochi feedback (solo 10) nonostante quasi 10 anni di attività mentre direttamente sul sito del negozio oltre a non esserci gli stessi prodotti non appare nessuna immagine di quelli in vendita... boh ci sarà da fidarsi?
-
Putin, da eroe delle destre a sanguinario comunista! 1 2
da Muddy the Waters- 1 follower
- 33 risposte
- 1,2k visite
Putin, prima osannato e portato in palmo di mano come esempio da tutte le destre si è trasformato (dopo l'invasione dell'Ucraina) in sanguinario comunista simile a Stalin. Come mai questo cambiamento?
-
- 2 followers
- 77 risposte
- 2,7k visite
Come prevedevo da anni gli uomini onesti non esistono, tutti, io compreso, siamo in vendita, dipende dall'offerta.
-
L'orrore delle deportazioni dall'Ucraina 1 2
da briandinazareth- 20 risposte
- 782 visite
numeri altissimi, dati dagli stessi russi, moltissimi bambini sono stati strappati alle famiglie ucraine per essere "affidati" a coppie russe. L'altra sera, sulla tv ufficiale del Cremlino, Rossiya1, l'anchorman più amato da Putin, Vladimir Solovyov, ha vantato questi numeri su quelli che ha chiamato «ricollocamenti» o «evacuazioni» di cittadini ucraini in Russia: il numero totale è di 1,9 milioni, di cui 307 mila bambini.
-
- 1 follower
- 128 risposte
- 3,8k visite
https://www.milanotoday.it/attualita/siccita-preghiera-delpini-2022.html
-
Poffarbacco! 1 2 3
da Membro_0023- 1 follower
- 40 risposte
- 1,5k visite
E se ne tira dietro altri 60. Lo dicevo fin dall'inizio: facile dire che non si metteranno le mani nella marmellata, quando è lontana e non se ne ha la possibilità.
-
- 1 follower
- 2 risposte
- 417 visite
In dialetto veneto si direbbe "semo ande' de oco", che tradotto sarebbe siamo andati a male, impazziti, abbiamo perso la trebisonda.
-
Aspettate, prima di gridare "Dagli al fascista!" Sto semplicemente notando che questo termine è sempre più utilizzato, da quando siamo in guerra. Spero vi siate accorti tutti che siamo in guerra anche noi, sebbene qui da noi non si spari. Dicevo che il termine "autarchia", che su queste pagine è stato abbondantemente dileggiato a suo tempo dai fautori della globalizzazione sempre e comunque, sta tornando in auge nei talk show televisivi. Per la verità, ne guardo ben pochi, ma ieri sera incidentalmente ho seguito un pezzo di uno di questi. "Tornare ad un po' di autarchia" è frase che ho sentito pronunciare ad un giornalista italiano, corrispondente dagli USA…
-
- 1 follower
- 83 risposte
- 2,8k visite
si permettono pure di fare beneficienza diretta dopo aver creato decine di milioni di posti di lavoro e centinaia di migliaia di altri ricchi e benestanti che li hanno seguiti nelle loro intraprese… ma che cornuti oh! —— …” Un altro record per Warren Buffett, ma questa volta non riguarda il mercato azionario. Una persona molto facoltosa ha speso 19 milioni di dollari per avere l'opportunità di sedersi a pranzo con l'oracolo di Omaha, una somma che sarà devoluta ad un ente di beneficenza di San Francisco. Per la ventunesima volta, il fondatore di Berkshire Hathaway (NYSE:BRKa) ha messo all’asta un pranzo privato per raccogliere fondi a favore di organizzazion…