Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.259 discussioni in questo forum
-
Ho qualche perplessita’ su questa accelerazione
-
Neonazista nell'anima
da Muddy the Waters- 7 risposte
- 707 visite
https://www.quotidiano.net/cronaca/luciano-canfora-meloni-1.7561667 Così Luciano Canfora definisce la leader del partito italiano che ha più consensi tra gli aventi diritto al voto. Parliamo in un colto classicista, non di un borsellato di borgata, come mai una presa di posizione così netta e intransigente? Forse Canfora intravede un pericolo di deriva totalitaria in Italia?
-
Quarantena obbligatoria, Consulta: misure non violano libertà personale La Corte Costituzionale ha esaminato in camera di consiglio le questioni di legittimità costituzionale sollevate dal Tribunale penale di Reggio Calabria su alcune disposizioni del decreto legge n. 33 del 2020, che contiene misure per limitare la diffusione del Covid-19. In particolare sono state censurate le norme che introducono sanzioni penali nei confronti di chi, risultato positivo al Covid e sottoposto alla quarantena obbligatoria, lasci la propria dimora o abitazione. segue: https://www.adnkronos.com/quarantena-obbligatoria-consulta-misure-non-violano-liberta-personale_bKZTyivEmFfeoJgT…
-
Crisi energetica fai da te 1 2
da mozarteum- 31 risposte
- 1,3k visite
I paesi europei cercano di attenuare la dipendenza energetica dalla Russia in ordine sparso. La Germania dal Qatar noi dall’Algeria (oggi c’e’ un italiano in algeri per la gioia dei rossiniani), la Francia dalle proprie nucleari ecc. La risposta quindi e’ individuale e non comunitaria. Essa potrebbe essere ottimamente cavalcata dai sovranisti: vedete al dunque ognuno va per i fatti suoi e senza manco tutti sti sfracelli. Bastano accordi multilaterali coi signori dell’energia. Se questa ricetta funzionasse, allora tutto l’armamantario eu finora spiegato come unico modo possibile di stare al mondo scricchiolerebbe. O no?
-
A proposito dei soliti "furbetti" 1 2 3 4
da bear_1- 2 followers
- 56 risposte
- 3,7k visite
...leggete qua cosa mi scrive una "signora" a proposito di un mio giradischi messo in vendita on line in uno dei siti più conosciuti... "pagherò con credit agricole o bnp paribas assegno bancario faccio banca con banche infastidite voglio solo informarti che la busta paga verrà cancellata al 100% sul tuo conto bancario prima del ritiro confermerai l'assegno cancellato prima di procedere la mia banca mi ha consigliato di pagare con assegno a causa della mancanza di servizi bancari online, quindi non appena depositi l'assegno sul tuo conto bancario ho già incaricato la mia banca di accreditare il tuo conto una volta depositato l'assegno sul tuo conto bancario"...... …
-
Grazie alla bomba atomica 1 2
da newton- 25 risposte
- 1,2k visite
auspicabilmente non avremo una terza guerra mondiale. Revanscismo ottomano, fuoco sotto la cenere in serbia, pruriti baltici, la cina che fa il giappone nel pacifico, nervosismo da declino usa, etc... Se togliessimo di mezzo le migliaia di testate nucleari sparse per il mondo oggi saremmo forse più vicini a un conflitto pronto a coinvolgere uno alla volta i principali attori, proprio come è successo nella prima e nella seconda WW. Divertissement domenicale per le migliori menti del forum (ovviamente tutte)
-
- 1 follower
- 28 risposte
- 1,5k visite
Sicuramente ci sarà chi non è d’accordo e dirà che io sono… uh! già sento i commenti! 🤗 Da giorni qui ci sono forumer h24 che scrivono decine e decine di post spesso ripetendo gli stessi concetti e avvitandosi su se stessi. Forse ritengono questo impegno forumistico un lavoro indispensabile e doveroso. O forse non hanno di meglio da fare. Io trovo che alcuni, in buona fede, attuino un accanimento terapeutico che si svolge cercando di essere i primi a lanciare notizie, commentarle e decorarle. In tutto questo, mi perdonino, io vedo anche tanto narcisismo e, non sparatemi, anche un po’ di opportunismo atto a mostrarsi e presentarsi come i più bravi, belli e saggi.…
-
- 0 risposte
- 451 visite
@mozarteum @appecundria Ma che bei libri !!!
-
Pink Floid piu efficaci di un articolo giornalistico....
da alberto1954- 2 risposte
- 565 visite
-
"Vogliamo la pace o il condizionatore acceso?" Pensavo fosse una persona seria, ma mi sa che il potere gli sta dando alla testa.
-
- 27 risposte
- 1,1k visite
Quando Fratelli d'Italia si produce in questa prodezza: https://pagellapolitica.it/fact-checking/fratelli-italia-contro-parita-salariale-parlamento-europeo Bene, fatemi vedere la stessa veemenza.
-
proprio non ricordo
da aggelos- 9 risposte
- 740 visite
vi era un bellissimo articolo, scritto non ricordo da chi (una delle poche donne presenti nel forum? ) intorno ad un piccolo paese sulle rive di un lago, mi affascinò e mi sono sempre ripromesso di visitarlo, prima o poi. era un blog sul vecchio sito, non ricordo l'autore ne il nome del paese ne il lago... mi aiutate?
-
A cena con... 1 2 3 4
da Severus69- 1 follower
- 57 risposte
- 2,1k visite
Prendendo spunto da un altra discussione, con chi mangereste volentieri per scambiare due chiacchiere? Io senza dubbio con Piero Angela, grande giornalista scientifico, conduttore, ma soprattutto grande uomo. E voi?
-
La fusione senza effetti collaterali 1 2
da JohnLee- 31 risposte
- 1,7k visite
Che dite, ci stiamo avvicinando sul serio? https://www.corriere.it/cronache/22_febbraio_09/passo-avanti-la-fusione-nucleare-nuovo-record-energia-prodotta-7e4c6cd0-899e-11ec-ab70-14f9e3dc0d34.shtml?fbclid=IwAR34J8KR5j97lg2yk03Sk_u8i9DP0K_8A67QpvZvzFsDYcoJwVMsNyswZZo
-
C'è un pericolo di maccartismo in Italia? 1 2
da 31canzoni- 1 follower
- 23 risposte
- 881 visite
Atteggiamento politico che ebbe diffusione negli Stati Uniti d’America tra la fine degli anni Quaranta del Novecento e la metà degli anni Cinquanta, caratterizzato da un esasperato clima di sospetto e da comportamenti persecutori nei confronti di persone, gruppi e comportamenti ritenuti sovversivi. Fu così chiamato dal nome del senatore J.R. McCarthy, che diresse una commissione per la repressione delle attività antiamericane, sottoponendo a vigilanza centinaia di persone e operando attacchi personali (per mezzo di accuse in genere non provate) nei confronti di funzionari governativi, uomini di spettacolo e di cultura ecc., da lui considerati comunisti e, in quanto tali, …
-
La libera informazione 1 2
da mozarteum- 27 risposte
- 1,2k visite
E’ sacra. Ma prima il covid, ora la guerra, le sanzioni, l’impatto sulla nostra vita, e ancora il covid (oggi si parla di una variante con nuovi inediti sintomi) c’e’ una sistematica informazione cupa e pessimista. Per trovare un po’ di sollievo bisogna andare alla pagina locale dei necrologi. In questo momento un po’ di stampa controllata nel senso dell’ottimismo non mi dispiacerebbe
-
- 3 followers
- 568 risposte
- 22,4k visite
sono d’accordo con tutto quello che dice . Vergognosa la pressione del mainstream ignorante .
-
Premettiamo che vorremmo essere un paese a fortissima vocazione turistica, e quindi ospitare milioni di persone provenienti da ogni parte del globo. In genere queste persone hanno una cosa in comune: almeno qualche parola di inglese la sanno parlare. Ciò non vale ovviamente per la nostra PA, nemmeno nei call center del 118 a quanto pare. Se questa cosa è vera (da verificare, ovviamente) trovo sia gravissima. Tanto vale mettere delle scimmie con addosso gli auricolari. Ma sono testimone in prima persona di una cosa simile: sportello dell'Ospedale iperspecializzato con davanti ragazza americana (qui di cittadini …
-
4 aprile 1978 1 2 3 4
da Napoli- 2 followers
- 54 risposte
- 2,2k visite
Il giorno che cambiò la nostra vita, almeno a quelli nati fine anni 60.
-
- 3 followers
- 132 risposte
- 6,9k visite
E dopo i consigli sull'impastatrice nel melius 1.0 e quelli sulla idropulitrice in questo 2.0 passiamo ora all'aspirapolvere 🤣 (dura la vita del single 🤨 ) Finirò col trasformare questa sezione in un "consigli per gli acquisti per massaie" 😬 Premettendo che preferirei assolutamente spendere i miei soldi in altro (potendo scegliere Viaggi o hi-fi) ma che non sempre si può scegliere ... Mi si è rotto l'aspirapolvere ... 😤 stanco di comprarne uno all'anno ho pensato di approfittare del black friday x prenderne uno "buono" 😏 mi fiondo da euronics ... 😱 sembrava la sagra dell'aspirapolvere ... 54 marche diverse 712 modelli 😳 . . ma sapete che esist…