Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.670 discussioni in questo forum
-
- 67 risposte
- 2,1k visite
Qualcuno però dovrebbe aggiornargli le tematiche che sono le stesse dal 1993? Più probabilmente gli spin-doctors di FI sanno bene che il loro elettorato è un po' rimba come il capo quando biascica per la 750a volta la barzelletta delle bionda seduta in aereo. Tipo il nonnetto di Bellavista che si destava solo quando qualcuno nominava "nu' milioone", forse l'elettore berlusconiano all'idea dei mille euro promessi (e mai mantenuti, si capisce) si commuoverà e darà il voticino al grande cavaliere. Se tutto va bene, siamo rovinati.
-
Questioni doganali.
da dago- 17 risposte
- 906 visite
Mi chiedevo (e Vi chiedo): perchè se io ordino, diciamo un LP, direttamente su Amazon.UK pago ormai la dogana, mentre se lo ordino su Amazon.It (sempre lo stesso LP che viene sempre dall'Inghilterra), no? Siamo nell'ambito di qualche escamotage per cui queste multinazionali oltre a pagare poche e niente tasse, non pagano neppure i dazi come noi comuni mortali?
-
L'audiofilo e le elezioni 1 2 3
da appecundria- 40 risposte
- 1,7k visite
... sì ma quelli vecchi dovete prenderli in permuta.
-
Roma non premia i traditori
da Muddy the Waters- 1 follower
- 8 risposte
- 578 visite
https://www.repubblica.it/politica/2022/07/22/news/forza_italia_marta_fascina_renato_brunetta_gelmini-358807578/?ref=RHTP-BH-I353657054-P1-S4-T1 è intervenuta anche la moglie di Berlusconi, Marta Fascina, donna e deputata silenziosissima di cui non si ricordano recenti interviste e interventi pubblici: "Roma non premia i traditori", scrive d'improvviso Fascina in una storia di Instagram. E decide di accompagnare la sua frase con la colonna sonora di una celebre canzone di Fabrizio De André, "Un giudice": il brano narra la vicenda di un nano che scala i gradini di una funzione pubblica, la magistratura.
-
- 1 follower
- 72 risposte
- 2,3k visite
voglio tornare indietro al suo discorso, quello vero e non i piccoli resoconti giornalistici. questo è un discorso da statista, una cosa alla quale non siamo abituati, un approccio di una persona abituata a risolvere le cose. tra l'altro non è certo definibile di sinistra, mi pare un discorso centrista con sguardo al cdx (ma quello serio, non demagogo). e stiamo buttando questo pdc per infilarci in una campagna elettorale d'agosto che raggiungerà picchi ancora più bassi dello squallore già visto.
-
- 2 risposte
- 355 visite
Ho ricevuto una email il cui contenuto potrebbe essere sintetizzato in questo: "L'affitto lo paga Zappyrent tutti i mesi Zappyrent è l'unica piattaforma in Europa che garantisce al proprietario di casa il versamento del canone di affitto ogni mese, anche se l'inquilino dovesse essere in ritardo o moroso." In teoria mi pare interessante per i proprietari di immobili che vogliono locare ma che vorrebbero farlo in tutta tanquillita', senza dover ricorrere magari ad una assistenza legale in caso di mancato pagamento da parte del locatario. Ed in piu' sembra che sia interessante anche la vetrina commerciale che questa AZappyrent offrirebb…
-
Caddu.. Caddu!
da Gaetanoalberto- 1 follower
- 0 risposte
- 448 visite
-
Videoconferenze e messaggi più o meno subliminali
da MarioVanWood- 8 risposte
- 507 visite
Premesso che ormai nelle videoconferenze lo sfondo (librerie, giradischi, vinili , poster dei pink floyd etc) è diventata una modalità di inviare messaggi più o meno subliminali, status, cultura, interessi, modus vivendi, non ho ben capito quale sia il messaggio di questo : icone, croce, santi e santini non meglio identificabili , calendario scaduto del 2020, quadri di Teomondo Scrofolo. A primo impatto i penserei ad una sacrestia di una chiesa di paese od alla stanza di un maniaco e/o psicopatico come si si vede spesso in taluni film.
-
Di Maio: governo buttato giù da chi strizza l'occhio a Putin 1 2 3 4
da Membro_0023- 1 follower
- 61 risposte
- 2,5k visite
Titolo di Rainews24 Ma può un Ministro degli esteri fare una simile dichiarazione in tempo di guerra? A casa subito, altroché!
-
I veri padroni del mondo 😶 1 2 3 4
da dax- 55 risposte
- 2,2k visite
La sudditanza si preoccupa delle vicende della politica: Draghi o non Draghi? Chi sarà il prossimo premier? Le elezioni ci saranno? Non capendo una beata fava: quello che avviene nei parlamenti e quello che ci fanno vedere in tv non contano un cacio! Lo ha detto magistralmente Ezra Pound: i politici sono i camerieri dei banchieri! Lo capite o no? Gli individui che si alternano in politica (dando l’illusione della democrazia) e quelli che appaiono in tv sono gli “utili idioti”: manovalanza scelta (per livello morale e per gli armadi pregni di scheletrucci) ben pagata e corroborata (da altre sostanze...), utili fintantoché porteranno avanti le linee guida decise…
-
Minchia, che scatto di orgoglio e che parole di fuoco. Hai capito la suorina...
-
Mattarella scioglie le camere, si va alle elezioni sul serio 1 2 3 4
da Roberto M- 1 follower
- 66 risposte
- 2,2k visite
Ore 17:42 - Mattarella ha sciolto le Camere Ore 17:47 - Borsa: Milano chiude in calo dello 0,71% La Borsa di Milano chiude in calo ma riesce comunque a contenere le perdite, nella giornata delle dimissioni del premier Mario Draghi e delle mosse della Bce sui tassi e sullo scudo anti-spread. IL Ftse Mib cede lo 0,71% a 21.196 punti. Ore 17:47 - Scioglimento delle Camere era l’ultima scelta Lo scioglimento anticipato delle Camere «è sempre l’ultima scelta da compiere specie se, come in questo momento, ci sono davanti alle Camere importanti adempimenti da portare a compimento». Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio…
-
- 2 followers
- 110 risposte
- 3,9k visite
Così dichiara l'impavida Yosoy intervistata a caldo dopo l'indecoroso spettacolo offerto ieri dal parlamento. Non si capisce in base a cosa lei "sappia" (forse spirito divino, forse ha letto i Quindici da piccola più volte) ma può essere abbia ragione, d'altronde in questo paese abbiamo dato una possibilità a tutti, la daremo anche ad un manipolo di temerari guidato dalla scienza infusa in questa intrepida italiana. Nel frattempo sottopongo alla selezionata platea di Melius il giudizio locale che è stato già espresso in merito, forse in modo eccessivamente severo:
-
Oggi potrebbe essere l'inizio della dittatura,quella vera. Lo sapete, vero?
-
- 1 follower
- 107 risposte
- 3,3k visite
Dico io: se davvero la stragrande maggioranza degli italiani vuole Draghi a capo del Governo, può sempre fondare un partito e riprendere in mano il tutto ad Ottobre, dopo le elezioni. Giuro che non c'è polemica in quanto sto dicendo. Si misuri con gli altri e se vincerà lo accoglieremo da vincitore. Io per primo. Del resto, si tratta solo di agire secondo la nostra Costituzione.
-
- 3 followers
- 110 risposte
- 3,8k visite
Forse uno dei momenti più bassi della repubblica... Da irresponsabili il comportamento della destra, ma d'altronde dagli (ex) amici di Putin cosa aspettarsi? Chissà quanto pesano certe amicizie a est sulle scelte fatte oggi...
-
Ma com'è sta faccenda 1 2 3
da Membro_0023- 47 risposte
- 1,6k visite
Che continuiamo a mettere sanzioni a Putin, e quello non arretra di un millimetro, mentre saremo noi a dover stare al freddo quest'inverno? Non è che qualcosa non quadra?
-
- 1 follower
- 275 risposte
- 7,4k visite
Ho letto questo interessante spunto di Recalcati. Al momento sparare sui 5 stelle, ricordando come questi senza pietà alcuna lo abbiano fatto col PD, può suscitare un sottile moto di soddisfazione, il piatto che si gusta freddo. In fondo lo meritano, e visti oggi potrebbero rappresentare in politica, come nel ciclo economico, il punto minimo di caduta, dopo la recessione. Però mi pongo alcune domande: 1) siamo al minimo, e ci aspetta finalmente la ripresa, o può essercene uno successivo? 2) gli adolescenti di cui parla Recalcati sono i 5 stelle, o questi rappresentano perfettamente lo stato adolescenziale che, politicamente parlando, è assai diffuso nel p…
-
Draghi: più deferenza per il Principe 1 2 3
da 31canzoni- 1 follower
- 47 risposte
- 1,8k visite
Sono molto ondivago, e non capisco che sta succedendo. Draghi si dimette da presidente del Consiglio non essendo stato sfiduciato. Il presidente della Repubblica non accetta le dimissioni, e allora Draghi ritorna alle Camere chiedendo una fiducia che ha già avuto!? Si moltiplicano le novene dalla società civile, un elenco di corporazioni si appellano al presidente del Consiglio perché non ci lasci soli, non capisco se sia un appello al bonario e saggio pater familias o al pastore illuminato che solo sa condurre il gregge impaurito e sperduto. Leggo le raccomandazioni dei Renzi, Calenda, Toti, Brugnari vari che invocano in sostanza i pieni poteri per il Mario che non deve …
-
Le panzane di Panzironi 1 2 3 4
da mom- 68 risposte
- 2,7k visite
Ho sempre evitato di seguire diete miracolose. Per stare bene e risolvere qualche problema di chili di troppo, trigliceridi e colesterolo o altro è necessario farsi seguire da un serio medico nutrizionista che metta ordine nel nostro personale metabolismo e non prescriva pozioni e integratori miracolosi e diete sbilanciate e comiche ma soprattutto criminali. Io, appena tornerò dalle vacanze, correrò a trovare il mio… ne avrò sicuramente bisogno! 😱😅 Adesso è finalmente arrivata una sentenza che speriamo zittisca, almeno per un po’ uno dei tanti sedicenti medici, venditori di …aria fritta! ( che non capisco come possano avere tanti adepti !!!) https://roma.re…
-
Prossimi eventi
-
24 gennaio 2026 09:00 Until 25 gennaio 2026 18:00
0Le Degustazioni Musicali 2026 si terranno a Lido di Camaiore il 24 e 25 gennaio 2026, presso la struttura Versilia Lido | UNA Esperienze. L'evento è noto per la sua combinazione di musica e degustazioni, offrendo un'esperienza completa agli appassionati del settore, con la possibilità di partecipare come visitatore o espositore.
https://www.degustazionimusicali.it/
-