Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.257 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 131 risposte
- 4,7k visite
https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/piemonte/alessandria-spara-a-cinghiale-ma-l-animale-lo-carica-morto-cacciatore_38372951-202102k.shtml Leggo tra i commenti: "Speriamo guarisca il cinghiale" "Io sto con il cinghiale" "il bosco è casa sua" https://www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/massimo-lopez-denuncia-sono-stato-inseguito-da-un-cinghiale-a-roma_38288302-202102k.shtml https://www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/claudia-gerini-cinghiali-all-entrata-di-scuola-il-comune-non-fa-nulla-la-denuncia-sui-social_37766320-202102k.shtml Questi ultimi però non erano nel bosco. Voi che ne pensate?🐗 🔥
-
Gli anticorpi sociali esistono 1 2
da Velvet- 34 risposte
- 1,9k visite
Antefatto: serata-omaggio sui generis con protagonisti un po' così a Battiato in Arena (dove l'artista siciliano fu protagonista 40 anni fa di un concerto fortunatamente immortalato dalla Rai). Ad un certo punto si presentano sul palco Vittorio "capra" Sgarbi e mio nonno Al Bano, l'amichetto di Putin, che con Battiato c'entrano come il fegato sull'amatriciana. Parte una bordata di fischi e al grido di "fascista-fascista" il dinamico duo se ne torna mestamente fra le quinte. La sorella di "capra" che ha organizzato la serata spero rifletta in futuro sull'organizzazione di eventi pelosi con personaggi altrettanto pelosi. https://video.rep…
-
- 1 follower
- 186 risposte
- 5,4k visite
Da una parte vedo di buon grado la nascita di questa sorta di M5S 2.0, dall'altra ho la sensazione che Conte non stia capitalizzando al meglio la sua popolarità. Ritengo inevitabile la rottura col padre padrone Grillo. A voi la parola.
-
USA , polizia frusta migranti al confine 1 2 3
da domenico80- 36 risposte
- 1,7k visite
Immagini in mondovisione incredibili , frustati da Polizia a cavallo . La solita violenza della Polizia USA .
-
Time Out: Roma al 1. posto nel mondo 1 2 3 4
da Velvet- 1 follower
- 59 risposte
- 2,7k visite
Ebbene sì, la celebre rivista newyorkese time out dopo aver ricevuto il parere di 25.000 turisti ha decretato il podio assoluto per la capitale italiana. Si ma come capitale più sporca in assoluto 😂😂 https://roma.repubblica.it/cronaca/2021/09/17/news/rifiuti_roma_citta_piu_sporca_del_mondo_commissario_emergenza-318132954/?ref=RHTP-VS-I287409039-P7-S9-T1 Vabbè, tutta invidia (?)
-
I miracoli accadono... eccome!
da dago- 7 risposte
- 824 visite
Dopo "una vita" di lavoro in banca, giunse l'agognata pensione (anche se giunse con qualche anno di ritardo grazie ad un governo estemporaneo che pensò bene di salvare la patria penalizzando sempre i soliti senza intaccare alcun privilegio). Comunque... ebbi TFR e la liquidazione di un fondo pensione accessorio. Sapevo che dette liquidazioni erano soggette a ricalcolo con eventuale richiesta di conguaglio su quanto già versato. Puntualmente arrivò il ricalcolo e la richiesta di qualche ulteriore migliaio di euro. Bene... così è la vita. Ho rateizzato l'importo ed iniziato a restituire "il maltolto" da vero delinquente quale sono. Oggi inopinatamente mi arri…
-
- 33 risposte
- 1,3k visite
https://www.repubblica.it/tecnologia/2021/09/21/news/e_se_internet_fosse_solo_finzione_l_ultima_teoria_del_complotto_online-318769863/?ref=RHTP-BG-I294524205-P8-S2-T1 Stando a questa bizzarra teoria, che ha iniziato a diffondersi a gennaio 2021 su un oscuro forum, dove il post è stato ormai letto quasi 100mila volte, per poi farsi largo su Reddit e infine anche su YouTube, tra fine 2016 e inizio 2017 l’Internet originale, popolata da esseri umani, sarebbe morta. Non è che qualcuno l’ha uccisa di colpo, è che i contenuti generati da vere persone sarebbero stati spodestati, sommersi da una valanga di contenuti falsi, creati da intelligenze artificiali progettate…
-
Le finte elezioni russe
da briandinazareth- 16 risposte
- 862 visite
Mentre Putin incarcera gli oppositori, esercita il potere da dittatore come non mai e pilota questa farsa, i giganti social rinunciano a qualunque idea di libertà e seguono ogni indicazione dell'oligarca russo. L'ultimo ad allinearsi è telegram. L'app creata dal pietroburghese Durov e usata da dissidenti ha bloccato il canale del "Voto intelligente" con le raccomandazioni di voto anti-governativo diffuse dal team di Navalnyj in occasione delle parlamentari che si chiudono oggi.
-
Come farne a meno? (Cavatappi ) 1 2 3
da Panurge- 41 risposte
- 2k visite
-
- 1 follower
- 2,5k risposte
- 72,1k visite
-
La Perizia psichiatrica che lede l’Onore 1 2 3 4
da alexis- 65 risposte
- 2,8k visite
https://milano.repubblica.it/cronaca/2021/09/16/news/ruby_ter_silvio_berlusconi_perizia-318096946/?ref=RHTP-BH-I317191762-P2-S2-T1 scusate, ma ero molto indeciso se metterla nel tred delle barzellette… converrete con me che non manca un fondo di surreale comicità in tutto ciò… malatissimo quasi morente, appena si avvicina la data delle udienze, ma subito dopo, saltellante come un grillo che vuole diventare presidente… insomma un morto che cammina, oppure un vivo che muore a date alterne.. 😂😂
-
Per esperti bici corsa: lunghezza pedivelle
da amnesiac- 1 follower
- 9 risposte
- 697 visite
Salve a tutti chiedo se posso avere vantaggio dal cambiare su una bici da corsa le attuali pedivelle da 170mm a una coppia da 172,5. Circa 2.000km l'anno, percorso pianura collinare, altezza 180.
-
- 3 risposte
- 454 visite
https://roma.repubblica.it/cronaca/2021/09/20/news/frosinone_spari_in_carcere_capo_del_dap_pistola_recapitata_con_un_drone_-318695905/?ref=RHTP-BH-I317191762-P2-S4-T1 E chi l'avrebbe mai detto, gli effetti del ricovery si fanno già sentire. Sembra passato così poco tempo dalla lima nascosta nella torta ma finalmente il nostro paese approda nel XXI secolo. La consegna di merci a domicilio con i droni è già realtà quotidiana, altro che fantascienza! La PA per una volta è più avanti dei privati, e garantisce agli ospiti dei nostri moderni istituti di pena il recapito in 12 ore di ordinativi effettuati all'esterno. Amazon prime levati.
-
Essere superstiziosi è da ignoranti, ma non esserlo porta male 1 2
da appecundria- 1 follower
- 19 risposte
- 975 visite
Oggi venerdì 17. (Buongiorno).
-
Va' che quel Trump lì è proprio disumano... Come? Non è Trump? Oh, bella, chi l'avrebbe mai detto...
-
Campionesse d'Europa 1 2 3 4
da wow- 70 risposte
- 2,9k visite
Belle e Brave
-
- 27 risposte
- 1,2k visite
Alcuni dati: Sono interessati gli elettori di 1.349 comuni, di cui 1.157 appartenenti a regioni a statuto ordinario e 192 a regioni a statuto speciale. Alle urne, tra gli altri, venti comuni capoluogo di provincia: Benevento, Bologna, Carbonia, Caserta, Cosenza, Grosseto, Isernia, Latina, Milano, Napoli, Novara, Pordenone, Ravenna, Rimini, Roma, Salerno, Savona, Torino, Trieste e Varese, sei dei quali sono anche capoluogo di regione ed uno è la capitale d'Italia. Quindi non sono elezioni poi così irrilevanti. Bene io, civis romanus sum, sto ancora cercando di capire quali siano i programmi in gioco ed in sostanza cosa intenda fare ciascun candidato. N…
-
Se ne va uno dei Papà dell Home PC 1 2 3
da Schelefetris- 1 follower
- 46 risposte
- 1,4k visite
Morto Sir Clive Sinclair: aveva inventato lo ZX e lo ZX SPECTRUM ----------- chi come me ha iniziato nei primi anni 80 non può non ricordare con nostalgia quei tempi e quelle scatolette com misere ram e rom che però ci facevano ideare tante belle cose
-
Scuola: “La piattaforma funziona benissimo” 1 2 3 4
da neroacustico- 63 risposte
- 1,9k visite
La piattaforma sta funzionando benissimo. Possibile, così, al primo colpo? Visto che ne possono capitare di tutti i colori, tocca ferro, non si sa mai! Sono 7.407.312 le studentesse e gli studenti che siederanno tra i banchi delle scuole statali, quest’anno, in tutta Italia. Di questi, 277.840 sono alunni con disabilità, mentre sono 368.656 le classi per l’anno scolastico 2021/2022. Sono i dati principali sull’avvio del nuovo anno scolastico messi a disposizione dal ministero. “La piattaforma sta funzionando benissimo. Tra le 7 e lo 8 abbiamo avuto più di 900 mila verifiche fatte”. Lo ha detto il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi intervistato a Rainews…
-
Telefonia e fibra 1 2 3
da Fabio Cottatellucci- 42 risposte
- 1,8k visite
Salve ragazzi, ho un problema e forse mi potete aiutare. Ho Alice ADSL e vorrei passare alla fibra. Quindi, potrei avere un solo telefono VoIP vicino alla prima presa in entrata, dove sta il router ADSL e dove starebbe dopo quello fibra. Purtroppo la prima presa è molto lontana dalla cucina quindi un cordless non riesce ad agganciare la propria base; e avendo una suocera anziana non posso permettermi di perdere eventuali chiamate sul fisso. La domanda è: esiste un sistema (ad esempio sfruttando la linea telefonica a doppino) per fare arrivare in cucina almeno un ripetitore di squillo? Grazie a chi mi risponderà PS non posso cablare la Ether…