Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.257 discussioni in questo forum
-
Marketing telefonico: oggi il top ! 1 2
da Membro_0022- 28 risposte
- 1,4k visite
Sono uscito mezz'ora. Al rientro mia moglie fa: - Ehi, più tardi hai un appuntamento galante al telefono. - ? - Ha telefonato una di Enel Energia - ? - Ha chiesto di parlare con te - ? - E quando le ho detto che non c'eri e che eventualmente doveva richiamare dopo ha salutato tutta gentile, poi credendo di avere già riattaccato ha detto "questo me lo trombo più tardi". 😂 Ora se ha il coraggio di richiamare cosa faccio ? 1) la lascio cianciare dopo di che le chiedo "scusi ma lei è quella che ha chiamato un'ora fa ? proprio quella che prima di riattaccare ha detto che mi avrebbe trombato più tardi ?" 2) le chiedo subito…
-
- 8 risposte
- 784 visite
Oggi pomeriggio ho ritrovato vecchi thread del nostro amato forum che mi ero salvato sul PC: alcuni sono davvero interessanti (che peccato, quanta roba preziosa è andata in fumo!). Tra le varie discussioni ne ho trovata una molto divertente: "Capolavori che a voi non piacciono". A parte le varie opinioni, più o meno condivisibili ma sempre divertenti (si sono smontati veri e propri mostri sacri!) ho trovato questo intervento del forumer "sordo" che voglio copiare e incollare perchè mi ha fatto davvero morire, spero riesca a far sorridere almeno qualcuno di voi (intervento del 18/04/2009): . """Pensandoce bene,,,,,sono molti li capolavori sopravalutati…
-
Ma Donnarumma?? 1 2 3
da Idefix- 45 risposte
- 2,3k visite
Leggo che nel PSG non sta giocando in favore di Navas, non ho capito se per meriti dello stesso o perchè come affermano comandi lui nello spogliatoio. Pochettino non mi sembra uno morbido...
-
Le cose da fare stamattina erano in apparenza semplici: appuntamento da un cliente alle 9 circa, poi prendere appuntamento per mio figlio che ha bisogno del certificato rilasciato dall'ufficiale sanitario per iscriversi da privatista all'esame di teoria per la patente. Parto convinto di essere a casa prima delle 11 e lavorare un po'. La mail inviata dall'ufficio della motorizzazione parla chiaro: prima il certificato anamnestico del medico di famiglia, poi appuntamento al CUP per la visita medico-legale, un paio di bollettini e non serve altro. Prima delle 10 saluto il mio cliente, e mi accingo alla prenotazione. Dove vado di solito a prenotare le visite me…
-
Mangiar bene a Modena 1 2 3
da ninomau- 1 follower
- 40 risposte
- 1,9k visite
Sarò a Modena per un long weekend, non conosco la città, e mi piacerebbe avere qualche suggerimento per un buon ristorante, possibilmente di cucina verace. Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
-
(ancora) femminicidi
da Velvet- 4 risposte
- 442 visite
Pare che il lockdown abbia fatto male agli psicolabili, ormai in italia si conta un femminicidio ogni tre giorni. Questo è di oggi: Cosa c'è nella mente di questi ominicchi? Cosa spinge loro a pensare di poter togliere la vita ad una donna, spesso moglie o familiare? Dove credono di arrivare? Per la cronaca anche questo fenomeno era italianissimo, 51 anni. Lo stracciamento di vesti di quelli che benpensano probabilmente non avverrà perchè la vittima era nigeriana (quindi probabilmente se l'è cercata, diranno) e l'assassino non era extracomunitario. C'è qualcosa che non va in questo paese, se molti mentecatti pensano di poter…
-
Mal comune mezzo gaudio
da Panurge- 2 risposte
- 425 visite
https://video.lastampa.it/esteri/il-piu-grande-flop-della-difesa-del-regno-unito-il-tank-ajax-costato-finora-4-1-miliardi-di-euro-e-un-fiasco/144698/144948?ref=LSHSP-DF-S4-T1 non siamo gli unici a buttare via i miliardi. (per i tedeschi vedere nuovo aeroporto di Berlino)
-
Voglio solo evidenziare... 1 2
da dago- 21 risposte
- 992 visite
... che mentre noi ci arrabattiamo tra Meloni, Salvini, Letta, Conte e meraviglie analoghe... questo è il primo ministro finlandese dal 2019: Sanna Mirella Marin nata ad Helsinki il 16 novembre 1985. ... tutto qui...
-
Calendar Google.
da Partizan- 1 follower
- 2 risposte
- 397 visite
Uso da tempo questo software per gestire i miei impegni, e quelli familiari quotidiani, con soddisfazione, consultandolo sia da PC che da smartphone. Da sempre ho condiviso il calendario di mia moglie, che lo usa da smartphone. Mi sono accorto che gli impegni che inserisce mia moglie, dal telefonino, li vedo sul mio smartphone, ma non sul PC... generando un po' di casini nella gestione impegni; mi pareva che tempo fa non fosse così, o semplicemente mia moglie non lo utilizzava davvero o gli impegni li inseriva dal suo pc. Il problema, pazzesco a mio avviso, dovrebbe essere legato a questo aspetto: Sapete se c'è modo di aggirare questa limitazio…
-
Come lo vedete il Mondo tra 50/100 anni? 1 2
da Membro_0030- 29 risposte
- 1,3k visite
Basta parlare di covid, ormai ci ha rotto i coglioni! (scusate il francesismo, ma credo siate più o meno tutti d'accordo). Come lo vedete il Mondo tra 50/100 anni? Auto elettriche, auto volanti, lavoro da remoto, moneta virtuale, etc etc. Pensiamo a com'era il mondo nel 1921 e guardiamo adesso...sembra passato un millennio eppure son "solo" 100 anni...
-
mi hanno sorpreso in negativo le dichiarazioni di cingolani a favore del nucleare. posto che due referendum hanno sancito il fatto che, giusto o sbagliato, gli italiani non lo vogliono, nel merito delle dichiarazioni del ministro trovo un mare di affermazioni che onsolete +èè dire poco. non è affatto vero che c'è un interesse verso il nucleare di pace, le società usa leaer )ge e westinghouse) hanno ceduto i brevetti e sono uscite dal mercato, non ci sono in pratica centrali in costruzione o programmate nei paesi che storicamente hanno fatto largo uso di questa tecnologia (uk, francia, germania, russia, giappone, usa, canada,ecc ecc) al massimo si estende la durata per leg…
-
lus Soli
da wow- 10 risposte
- 550 visite
l verdetto del Fmi: "Più crescita nei Paesi dove la legge c’è" L’inclusione facilitata da una legislazione sulla cittadinanza "è motore di sviluppo" di Eugenio Occorsio (La Repubblica) «I Paesi dove vige un regime di ius soli tendono a essere più sviluppati di quelli che hanno altre regole». «L’inclusione facilitata da opportune leggi di cittadinanza è un motore di crescita economica e un fattore per spiegare perché alcuni Paesi sono più ricchi di altri». Raramente il Fondo Monetario Nazionale ha preso una posizione così decisa. Ma stavolta non ha dubbi: in un ponderoso documento fitto di tabelle e grafici intitolato "Does an inclusive citizenship law promo…
-
Il sottile piacere di sentirsi parte di una élite 1 2 3
da appecundria- 39 risposte
- 1,4k visite
Quanto è bello sentirsi parte di una ristretta minoranza che ha capito tutto? Minoranza consommé, più è ristretta meglio è. Naturalmente.
-
Sono passati i secoli e passati i decenni recenti in cui nei Balcani si sono susseguite guerre di ogni tipo eppure c'è sempre una fiammella che arde sotto a quelle popolazioni. https://www.huffingtonpost.it/entry/barricate-in-montenegro-nellincubo-della-grande-serbia_it_613476ece4b0eab0ad99ccc7 I convinti nazionalisti nostrani dovrebbero dare uno sguardo alla storia di quei paesi europei dove nazionalismo e religione hanno formato un mix micidiale che ha causato morte, isolamento, conflitti e infine povertà.
-
La democrazia. 1 2
da leoncino- 31 risposte
- 1,3k visite
Qualche giorno fa ho visto Presa Diretta, dedicata a Julian Assange, certo è una trasmissione televisiva ma ha me ha lasciato basito. Io lo ascrivo da 20 anni, la democrazia, serve a poco nulla, ti fanno fare quota 100 e reddito di cittadinanza e altre cosucce come le leggi elettorali, o come mettere l'ombrellone ma per il resto a governare vi sono poteri occulti che nulla hanno a che fare con la democrazia. Io ho la prova provata di quanto dico. Elezioni del PDR Rodotà, Rodotà, Rodotà! Grillo strombazza ai quattro venti che scenderà in serata a Roma. Roma la sera deserta e Grillo a casa zitto per giorni senza dire del perché la manifestazio…
-
Visto che ultimamente, purtroppo, anche su Melius vengono postate (dai soliti noti) fake news, articoli e link a siti monnezza, e vengono riportate notizie parziali con annessi commenti fuorvianti, propongo alla moderazione e a tutti i forumer di buona volontà di procedere con segnalazioni ed immediata chiusura dei thread spazzatura. Non diamo spazio ai troll ed alla disinformazione su Melius!!!
-
Valle D’Aosta 1 2 3
da luckyjopc- 1 follower
- 52 risposte
- 1,8k visite
Sarò qualche giorno a la salle. Non conosco affatto la regione. Cosa vedere? Non mi piacciono molto le altissime quote, per via dell’ ipertensione quindi vorrei privilegiare città, paesini , castelli ecc,,o al massimo passeggiate facili entro quote accettabili Posti per mangiare bene?
-
- 18 risposte
- 823 visite
Possibile che nessuno si sia chiesto se fosse il caso? E Zaia, quello che ormai è l'eminenza grigia della Lega? https://www.repubblica.it/politica/2021/09/07/news/veneto_zaia_museo_guide_divisa_wehrmacht-316853124/
-
"Dramma" audiofilo oppure no...? 1 2 3
da landrupp- 3 followers
- 43 risposte
- 2,3k visite
Da circa 1 mese e mezzo ho perso dall'orecchio sinistro le frequenze sotto i 500hz circa e i medio-alti li sento sdoppiati in 2 segnali, uno coerente e l'altro distorto, persistendo un certo ovattamento della percezione e un chiaro fruscio di fondo, sopratutto alla sera, a volte faccio difficoltà a comprendere il parlato se troppo "basso" in frequenza...non è ancora dato sapere se è un disturbo passeggero o una menomazione permanente, stante che da un primo esame esterno l'orecchio non pare avere problemi o danni visibili, il mio timore è che possa essere un danno neurologico legato al Covid - preso al lavoro alla prima ondata - cosa che mi riporterebbe a galla alcuni tim…
-
Recupero messaggi da Facebook
da Fabio Cottatellucci- 1 risposta
- 466 visite
Salve ragazzi, qualche mese fa ho mandato due messaggi Facebook a un amico, uno utilizzando il Messenger da smartphone e l'altro utilizzando, da PC, il sistema di messaggistica interno del social network. Ciascuno conteneva delle informazioni che avevo faticato molto a trovare. Purtroppo lui li ha poi cancellati e io pure, ma ora ci servono di nuovo. La domanda è: c'è un sistema per recuperare messaggi/chat cancellati da Facebook? Gli smartphone e i PC magari li salvano in locale, o i server del social network li conservano? Grazie fin d'ora a chi mi risponderà PS non stanno nelle chat archiviate del Messenger.