Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.668 discussioni in questo forum
-
Cosa ne pensate, cosa cambiereste, cosa eliminereste, cosa incrementereste, o la abolireste del tutto?
-
Che cosa regalereste a vostro figlio? 1 2 3 4
da Bibolo78- 59 risposte
- 2,3k visite
Nel ipotesi di essere diventati padri, che cosa regalereste a vostro figlio per accompagnarlo durante la sua vita? Un oggetto che dovrebbe quindi tenere con se per la sua esistenza e che magari in prospettiva sia destinato a rivalutarsi nel tempo. Ad esempio un orologio....., A voi la palla
-
Grillo indagato 1 2 3
da newton- 1 follower
- 39 risposte
- 1,4k visite
Per il reato di traffico di influenze illecite (già contestato a Tiziano Renzi per gli appalti della Consip) è indagato Grillo che secondo le accuse si sarebbe giusto abbassato un attimo dalla sua posizione elevata per sincerarsi presso dei cittadini portavoce di alcune faccende riguardante un imprenditore, incidentalmente suo amico. Io non ci credo.
-
Due anni fa… 1 2
da mom- 1 follower
- 24 risposte
- 1k visite
Scorrendo l’agenda per lavoro, tra gli appunti, ho visto che il 23/01/2020 ho postato qui il primo thread che annunciava il pericolo del virus… poi l’incendio. Da quel giorno sono trascorsi due anni, pesantissimi sotto tanti punti di vista. Volenti o nolenti, siamo stati tutti coinvolti, ci sentiamo cambiati : non so se in peggio o in meglio. L’unica certezza è che siamo stanchi e provati.
-
Da Facebook, lo scambio tra due no vax. Uno mette questa cosa, che prendiamo per buona per brevità, ed il genio commenta: "Che poi era quello che volevano, per favorire i vari deliveroo globo ecc... Come nelle agenzie interinali, ci sono evidentemente grandi interessi..." Devo aggiungere qualcosa?
-
Incidente automobilistico 1 2
da ferdydurke- 26 risposte
- 1,4k visite
Due settimane fa ho avuto un piccolo incidente automobilistico, durante la manovra di parcheggio un auto mi ha urtato mentre ero fermo. Ho una assicurazione on Line e ho fatto la denuncia tramite App. Purtroppo dopo 15 giorni non ho avuto nessun riscontro dalla mia compagnia di assicurazione, non rispondono alle mie successive mail e il numero telefonico dedicato e' sempre occupato ( probabilmente staccato). Che fare, se non è neppure possibile contattarli? Avrei necessità di fare sistemare la macchina…
-
La coerenza e l'art. 67 della Costituzione 1 2
da Oste onesto- 33 risposte
- 1,2k visite
Sono sempre rimasto perplesso dai cambi di casacca...ora direi che mi suscita più disgusto (specialmente a ridosso di importanti appuntamenti elettorali). . Questa signora si è fatta: da Italia dei Valori, al PD, ai 5 Stelle, A Italia Viva e Forza Italia....nel giro di pochi anni! Mancano solo gli estremi per completare tutto l'arco parlamentare. . Va bene che solo gli stupidi non cambiano mai idea, ma qui si esagera. . Vi sembra ancora attuale la mancanza di vincolo di mandato prevista dell'art. 67 della Costituzione? Inizio ad avere dei dubbi. . https://calabria.gazzettadelsud.it/articoli/politica/2022/01/21/cambi-di-maglia-…
-
Che copertina questo LP! 1 2
da spersanti276- 24 risposte
- 1,3k visite
😂
-
Gianni DI Marzio
da Schelefetris- 1 follower
- 4 risposte
- 495 visite
se ne va un altro tassello del calcio che fu. Allenatore ironico spesso dissacrante. Vero uomo del sud, è riuscito ad allenare rimanendo rispettato squadre agli antipodi del tifo come Palermo e Catania. Fu lui a scoprire Maradona ancora adolescente. RIP
-
Parliamo delle metropoli che abbiamo visitato e di ciò che più ci ha colpito, che sia l'architettura, la gente, i servizi, il modo di vivere...
-
- 3 risposte
- 504 visite
Nella splendida Sicilia, in questo periodo i mandorli si mostreranno in tutta la loro gioiosa bellezza con una fioritura esplosiva e meravigliosa. Purtroppo, anche quest’anno le varie sagre e manifestazioni che li celebrano, causa Covid, sono state annullate. Peccato! I mandorli, però, come tanti altri alberi, quando sono in fiore, non passano certo inosservati: incantano. Qui, in Piemonte, in questi giorni, fioriscono i nocciòli ma loro lo fanno in silenzio, senza farsi troppo notare. La stessa cosa accadrà anche nelle altre regioni, in particolare in Campania. Io resto sempre affascinata da questo incredibile fenomeno della natura e dalla diversità tra i due organi…
-
- 1 follower
- 268 risposte
- 8,2k visite
Il numero sale, e molti atteggiamenti sono cambiati sia negli attori attivi che in quelli passivi, qui come all’estero. the show must go on....
-
Il totale dei redditi dei tycoon è cresciuto da 700 miliardi a 1.500 miliardi di dollari, con significative variazioni tra un patrimonio e l’altro. Musk ha visto le sue fortune incrementate del 1000 per cento, arrivando al primo posto tra i paperoni con 294.2 miliardi. Bezos segue con il 67 per cento, mentre Gates si è stabilizzato a un più modesto trenta. Dall’altra parte, la Banca Mondiale ha stimato che, solo nel 2020, sono stati oltre 97 milioni gli individui che si sono ritrovati a sopravvivere con meno di 2 dollari al giorno Oxfam ha proposto l’applicazione di una tassa una tantum del 99 per cento sui guadagni accumulati, nell’ultimo periodo, dai ‘Fantastici Di…
-
Listini prezzi 2022 con forti aumenti 1 2
da sxdx66- 28 risposte
- 1,8k visite
Vi risulta che da Febbraio McIntosh aumenterà del 25%!!!! il listino? cosi ha detto Audiocostruzioni
-
- 64 risposte
- 2,3k visite
Pasta, pane, formaggi, dove andremo a salvarci? Io nella peggiore delle ipotesi aveva pensato di darmi all'agricoltura, ma a quanto pare tra covid e vari altri aumenti neppure più la bassa terra e tutte le sue fatiche ci darà soddisfazione, la situazione è seria cari ragazzi! "L'argomento, all'ordine del giorno ormai da settimane, è sulla bocca e nelle tasche di tutti. Le quotazioni delle materie prime alimentari hanno raggiunto il massimo dal 2011, e il rincaro dei prezzi dell'energia ha comportato ulteriori aumenti nei costi di produzione. Secondo Coldiretti "il risultato è un aumento dei prezzi alimentari a livello globale di ingente portata". Il balz…
-
Abbiamo sentito mille scuse per non vaccinarsi , quasi sempre frutto di paura. Tra queste c'e' il protocollo sperimentale di cure domiciliari come alternativa al vaccino. Prima di iniziare ricordiamo che il protocollo di cure domiciliari non evita assolutamente l'odioso Long Covid ai pazienti. Il perche' lo capirete leggendo. Cerco di riassumere. Il protocollo e' Sperimentale perche' nasce con il prof Remuzzi su un gruppo utilizzando i farmaci conosciuti con l'aggiunta dell'idrossiclorochina. Farmaco conosciuto che , per motivi misteriosi mistici , e' entrato nell'immaginario collettivo di chi vuole curare il covid in maniera alternativa. Dal prot…
-
Pacco fermo Centro Scambi Internazionale 1 2
da giuseppeb1986- 18 risposte
- 8,5k visite
Ciao ragazzi, prima di Natale ho venduto un dac di un certo costo ad un tizio in Slovacchia ed ho spedito il pacco il 21 Dicembre. Il 24 Dicembre consultando il tracking compare scritto "In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale - Centro Scambi Internazionale Milano Gateway Poste Italiane". Bene da allora non si è mosso nonostante mi avessero indicato come data di possibile consegna il 28 Dicembre. Chiamando il corriere prima hanno dato la colpa al Covid per i ritardi mentre adesso stanno aprendo reclami su reclami per avere info. Nel frattempo l'acquirente inizia a stancarsi di questa situazione e molto velatamente minaccia di volere un rimborso se non ci son…
-
Strana coincidenza pacco spedito-sms pacco bloccato
da hifi_marco- 2 risposte
- 444 visite
Buongiorno a tutti, è già la terza o quarta volta che mi arriva un sms che mi dice che un mio pacco in arrivo è stato bloccato e che per sbloccarlo bisogna cliccare su un link, che porta poi ad inserire la carta di credito.... Ovviamente si tratta di una truffa, MA questi sms mi arrivano PUNTUALMENTE quando il corriere è Bartolini.....e la cosa mi sembra piuttosto strana.... E' capitato anche a voi? Marco
-
-
Tempo di aumenti…sì però… 1 2
da Zeligzelig- 1 follower
- 31 risposte
- 1,4k visite
E’ indubbiò che ci siano stati aumenti quasi generalizzati, che hanno toccato molti settori, energia in primis, e i prodotti audio/video sono stati toccati dai rincari, mediamente mi sembra dal 10% in su, però…però’ ho notato un adeguarsi fulmineo da parte di molti rivenditori, sia con negozi fisici che on-line. Ora se e’ giusto per i nuovi arrivi di materiale, meno giusto a parer mio aumentare quelli in giacenza, cosa che ho rilevato essere stata fatta da alcuni. E’ una mia errata considerazione o lo pensate anche Voi?
-
Prossimi eventi
-
24 gennaio 2026 09:00 Until 25 gennaio 2026 18:00
0Le Degustazioni Musicali 2026 si terranno a Lido di Camaiore il 24 e 25 gennaio 2026, presso la struttura Versilia Lido | UNA Esperienze. L'evento è noto per la sua combinazione di musica e degustazioni, offrendo un'esperienza completa agli appassionati del settore, con la possibilità di partecipare come visitatore o espositore.
https://www.degustazionimusicali.it/
-