Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.253 discussioni in questo forum
-
https://www.ilfoglio.it/societa/2021/07/08/news/se-i-cavi-audio-non-rispettano-il-pol-corr--2644257/ Finalmente qualcuno si sta muovendo per ovviare a questa grave stortura sessista: basta con "jack femmina" o "pin maschio". E se il cavo terminato a punta si sentisse invece un po' femmina anche lui? Perchè privarlo di un suo diritto? Una battaglia mondiale che può far impallidire quella sul DDL Zan e coinvolgere milioni di audiofili i quali finalmente dovranno entrare nel XXI secolo ed imparare a dire cose tipo "passami il cavo con i connettori da 6,3mm a punta da una parte e con il foro dall'altra" oppure "buongiorno, mi servirebbe una decina di p…
-
Trump: "Hitler ha fatto molte cose buone" 1 2
da Schelefetris- 1 follower
- 33 risposte
- 1,7k visite
Le parole dell'ex presidente Usa riportate in un nuovo libro ''Hitler ha fatto molte cose buone''. Donald Trump si è espresso così durante un tour in Europa condotto nel 2018 per celebrare i cento anni dalla fine della Prima Guerra Mondiale. Le parole dell'ex presidente degli Stati Uniti avrebbero ''scioccato'' l'allora Chief of Staff della Casa Bianca John Kelly, con il quale Trump stava parlando. E' quanto rivela il libro 'Frankly, We Did Win This Election': The Inside Story Of How Trump Lost' di Michael Bender, giornalista del Wall Street Journal. Il libro sarà disponibile delle librerie dalla prossima settimana, ma il Guardian ne ha ottenuto una copia in anticipo…
-
Parole al vento
da leoncino- 1 risposta
- 554 visite
Vendute come vere. Riforma della tassazione Abbiamo tolto questo, resta quest'altro, etc. etc. Insomma da domani ... Ma no! Sono solo parole al vento.
-
Independence day USA: 400 sparatorie e 150 morti 1 2 3
da Velvet- 1 follower
- 39 risposte
- 1,7k visite
Questo il bilancio del weekend di "festeggiamenti" del 4 luglio. Fatico a comprendere chi possa ritenere normale, o addirittura prendere ad esempio per volerla riproporre qui, la politica sulle armi negli USA. C'è della follia, soprattutto alla luce dei risultati. https://www.adnkronos.com/usa-weekend-del-4-luglio-tragico-almeno-150-morti-in-400-sparatorie_7Cw9EZfBEJfaUDS2PiOCEh
-
I primi 100 giorni di Draghi: bene ma non è il più apprezzato 1 2
da appecundria- 25 risposte
- 1,2k visite
Sondaggi, il ministro più apprezzato è Speranza, secondo Di Maio. Draghi promosso nei suoi primi 100 giorni da premier. Dall'indagine dell'istituto di ricerca Quorum/YouTrend per Sky Tg24, il 50,6 per cento degli intervistati riconosce all'ex banchiere centrale di aver fatto un buon lavoro. Tra i leader, Conte è al primo posto con due punti sopra il presidente del Consiglio. La Lega resta al primo posto (con il 21,1 per cento), secondo il Pd (19,5 per cento) inseguito da FdI (18,8 per cento). Fra i ministri del governo Draghi, il più apprezzato è quello della Salute, Roberto Speranza. Il premier Mario Draghi promosso dopo i primi 100 giorni da capo dell'esecuti…
-
r.i.p. raffaella 1 2 3 4
da camaro71- 1 follower
- 57 risposte
- 3k visite
se nè andata anche raffaella carra 🌹
-
Renzie Vs Ferragnez 1 2 3
da Velvet- 37 risposte
- 1,8k visite
https://www.repubblica.it/politica/2021/07/06/news/ddl_zan_matteo_renzi_contro_chiara_ferragni-309127216/ Non so voi ma io sto andando a comprare i pop corn 😁
-
"Ti sento" su Radio2
da nick- 2 risposte
- 438 visite
Recentemente, nella fascia 20-21 su Radio2 è comparso questo nuovo programma con Pierluigi Diaco. Mi ha fatto piacere ritrovarlo in Rai, lo ascoltavo già ai tempi del "3131". (Poi, dopo il suo passaggio a RTL me lo persi per un po' visto che all'epoca RTL in FM non arrivava dove abito.) Si tratta di un progetto che racconta storie e personaggi collegando sempre un particolare suono ad un'esperienza reale. Mi capita spesso che un suono o ancor più una canzone mi facciano da "veicolo" per riportarmi ad un momento, un vissuto particolare, l'idea mi è piaciuta molto. Il venerdì è dedicato alle chiamate dagli ascoltatori (negli altri giorni ci sono ospiti di …
-
Aumento 16 euro Vodafone? 1 2
da bost- 1 follower
- 18 risposte
- 1k visite
ieri sera mi arriva sul cell. una telefonata dalla "Vodafone!": mi dice che aumenta il fisso( con internet) di 16 euro (ultima bolletta 77 euro). E che se voglio cambiare operatore ho tempo una settimana. In ogni caso stò attento a dire parole tipo "si", ecc. Comunque ringrazio, dico che senz'altro me ne andrò da Vodafone ecc. Mi viene il dubbio che fosse un trucco. 16 euro in una volta mi sembrano tanti. Devo aspettarmi qualche carognata?
-
I poveri si vergognano di avere fame 1 2 3 4
da 31canzoni- 2 followers
- 69 risposte
- 2,7k visite
Ho sempre trovato questa scena da "Io Daniel Blake", potentissima. Non voglio innescare flames dicendo quello che penso sulle grandi ricchezze non adeguatamente tassate, ma se non siamo animali si dovrebbe condividere una giustizia di base; che poi sia moralismo, o marxismo o vangelo fate un po' voi.
-
Impresa...umana... antieconomica? 1 2 3 4
da Oste onesto- 54 risposte
- 2,2k visite
Stamattina mi ha colpito questo interessante articolo del Sole 24h. Invito alla lettura e alla riflessione. https://alleyoop.ilsole24ore.com/2021/07/02/umanita/
-
Se le accuse fossero confermate ci troveremmo difronte a un atto di violenza veramente cruento: https://tg.la7.it/cronaca/arresti-guardie-carcerarie-gip-non-autorizza-manifestazione-sappe-davanti-carcere-s-maria-cv-29-06-2021-162253 Tra i politici c'è già chi si schiera: https://firenze.repubblica.it/cronaca/2021/03/02/news/san_gimignano_torture_carcere_agenti_condanne_salvini-289966405/ "Gli agenti hanno fatto il loro lavoro"
-
Piste ciclabili e monopattini....signora mia... non se ne può più! 1 2 3
da Oste onesto- 41 risposte
- 1,4k visite
Insomma, dopo aver gettato la maschera, se ne esce con queste proposte per migliorare Milano. Mi pare possa trovare degni seguaci tipo l'automobilista inkazzato di Gioele Dix!😁 https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/07/06/eliminare-le-piste-ciclabili-e-fare-la-guerra-ai-monopattini-gli-obiettivi-di-vittorio-feltri-candidato-al-consiglio-comunale-di-milano/6252795/
-
Scuola. Si inizia a ottobre? 1 2
da Sinuko- 33 risposte
- 1,1k visite
Spero sia uno scherzo o la solita bufala (non campana), ma almeno qui in Veneto si considera l'idea di iniziare le scuole a Ottobre per dare respiro all'economia... se confermata la notizia la trovo scandalosa, come se le giovani generazioni non abbiano già dato abbastanza a questo maledetto Covid. Ciao Paolo
-
Il tribuno della plebe
da Membro_0023- 7 risposte
- 1,1k visite
E' personaggio sempre più presente sui social globali. Il ruolo è solitamente auto-attribuito, in quanto non richiesto dalla plebe stessa. Il tribuno trae il sostentamento del suo ego da piccole folle osannanti, oppresse dai produttori di beni di lusso; tribuno e plebei si consolano sparlando dei patrizi, tacciati di incapacità di intendere e di volere. Sembra una partita di calcio, con l'unica differenza che si sa prima chi sono i perdenti.
-
Boris il voltagabbana ci riprova di nuovo 1 2 3 4
da Velvet- 56 risposte
- 1,8k visite
Boris quello dell'immunità di gregge al prezzo di pochi morti e del lockdown inutile, quello che "tanto abbiamo i vaccini" (si, ma solo una dose che due non servono), quello del ministro che con gran ritardo chiude tutti in casa mentre lui si spupazza l'amante in albergo.. Insomma, un gran bel personaggione.
-
- 9 risposte
- 2,5k visite
Senza entrare nel merito di regimi e povertà (che sicuramente incidono), constato che il famigerato cibo spazzatura made in Usa tanto male non dev'essere, visti i risultati. Per la cronaca la partita finì 114 a 19 (no, non ha vinto El Salvador).
-
Addio Raffaella
da dadox- 3 risposte
- 496 visite
Riposa in pace, ❤️
-
Ma... ,dice il saggio: "questo mondo gira proprio al contrario! " Ho sentito in radio l'altro giorno un giornalista dare contro al reddito di cittadinanza. Ovviamente lui, con un'ottima posizione lavorativa e con il culo al caldo, se ne fotte se migliaia di persone che hanno perso il lavoro e non lo trovano più (conosco un paio di over 50 in questa situazione), si trovano in estrema difficoltà, perchè l'importante è "far ripartire l'economia" (solita frase fatta che non vuol dire un caxxo), non fare susssistenza a dei morti di fame. Alle volte, se non fosse peccato, mi vien voglia di augurare a certa gente di trovarsi col culo per terra, e poi vediamo s…
-
- 14 risposte
- 749 visite
No, non è una duplicazione del trehad già esistente... ma guardatevi questo video! Chi l'avrebbe mai detto: https://video.repubblica.it/dossier/euro2020/euro2020-caroselli-e-festeggiamenti-in-strada-dopo-la-vittoria-azzurra-ma-non-e-in-italia/390819/391535