Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.972 discussioni in questo forum
-
,,, , ma secondo alcuni geni del forum quelli che in questa sede affermano di non votare da anni in realtà mentono e votano per le destre (preferibilmente estreme). Sorge quindi spontanea la domanda: Ma allora chi sono e che ambienti frequentano questi disertori del voto? A voi le risposte (che io stamattina ho da fare).
-
Come interpretiamo il gesto? https://www.fanpage.it/politica/via-libera-del-governo-a-delega-fiscale-draghi-salvini-ci-spieghera-perche-lega-ha-disertato-cdm/
-
Borse e mercati 1 2
da nullo- 27 risposte
- 1,3k visite
Cosa vi aspettate per il presente e l’immediato futuro?
-
La fraternità al centro dell’economia 1 2 3
da appecundria- 42 risposte
- 1,5k visite
-
Domanda sconveniente e pure indiscreta. Corona Story
da vaurien2005- 7 risposte
- 592 visite
Mi chiedo, e chiedo anche a voi, e’ possibile che tutti, dico tutti i giornali e i siti on line diano spazio a codesto pattume mediatico, del quale ritengo, che a tutti noi, parzialmente non interessi nulla.? Quale e’ lo scopo ? Come e’ possibile? Dobbiamo abdicare e dimenticare il nostro senso critico in funzione dei vari; grande fratello, uomini e donne........ sono fortemente deluso; e’ percio’ vero; che se vede in tv o si legge sui giornali e’ falso ?
-
Sicilia terra meravigliosa, ricca di cultura, ottimo cibo, gente splendida. Davvero, ne sono innamorato. Ma c'è qualche problemino che sta arrivando al pettine, ecco i numeri: 85 città su 390 sono in dissesto finanziario. Alcune di queste non hanno nemmeno più le risorse per garantire i servizi minimi alla cittadinanza (assistenza ai disabili, manutenzione scolastica, trasporti, strade ecc). Poi ci sono quelle già commissariate per infiltrazione mafiosa ecc ecc. Catania, Palermo e Messina sono tecnicamente in default da anni (lo stato ci deve aiutare) mentre il parlamentino siciliano è l'istituzione politica più costosa d'europa e guai a tocca…
-
Nobel Italiano 1 2 3 4
da Schelefetris- 56 risposte
- 2,1k visite
Nobel Fisica a italiano Parisi, tedesco Hasselmann e americano Manabe Parisi premiato per la scoperta dell'interazione tra disordine e fluttuazioni nei sistemi fisici dalla scala atomica a quella planetaria https://www.adnkronos.com/nobel-fisica-a-italiano-parisi-tedesco-hasselman-e-americano-manabe_2VCu6y35dh4MKwUqb5zbih 👌👏
-
Una condanna durissima da parte del tribunale per Mimmo Lucano, superiore a quella infiltta a molti omicidi rei confessi o mafiosi e addirittura doppia rispetto ai 7 anni richiesti dal pubblico ministero. Quello che era conosciuto come il paese dell'accoglienza e dell'integrazione possibile ora è stato bollato come una gestione criminale. Questa cosa mi lascia molto perplesso. Qualcuno si è fatto un'idea della vicenda? La sproporzione di questa condanna (che non discuto nel principio, conoscendo poco della vicenda) a me pare ennesima spia del caos in cui versa la magistratura italica. https://www.fanpage.it/attualita/lex-sindaco-di-riace…
-
Strane telefonate dalla Spagna 1 2
da alberto1954- 34 risposte
- 15,4k visite
Da alcuni giorni ogni tanto l'Iphone fa uno squillo e poi tace... se vado a controllare vedo che è un numero spagnolo???? Nelle 3 telefonate identiche che ho ricevuto, i numeri di provenienza sono contigui.. cambiano solo le 2 ultime cifre... Parrebbe quindi una qualche organizzazione... Suppongo un qualche tipo di truffa che accade se richiami incuriosito senza accorgerti della provenienza estera del numero????? Ho bloccato i numeri.... A qualcuno di voi è successo ????
-
Cagliari e Sardegna: 4 giorni
da Jack- 3 risposte
- 516 visite
E' molto che manco dalla Sardegna, qualcuno riesce a consigliarmi un itinerario possibile per passare quattro giorni pieni sull'isola? prima notte Cagliari poi secondo consigli e meteo. (ven 8 - Lun 11 prossimi) E' "gita" annuale del gruppo storico amici di gioventù... poco classico :-), non siate troppo culturali che se li porto troppo per chiese e musei mi mandano affangala, un po' si però 😁 Particolarmente apprezzati luoghi ameni e manifestazioni di popolo da non perdere. Ringrazio anticipatamente
-
- 1 follower
- 73 risposte
- 3,4k visite
ciao a tutti rieccomi qui, dopo il rogo dell'archivio di Melius, a pianificare la vacanza Sicilia 2.0 al fine di visitare l'altra metà dell'isola, programmata per settembre/ottobre di quest'anno; di seguito le esigenze ed i desiderata al fine di stilare un programma di massima. Abbiamo deciso di viaggiare in nave da Genova a Palermo e di portarci l'auto; risparmieremmo almeno 3-400 euro rispetto ad aereo + autonoleggio e non avremmo problemi di bagaglio. partenza prevista verso il 20 settembre, ritorno circa metà ottobre (essere pensionati ha anche dei vantaggi 😄 ) a differenza dell'anno scorso, le preferenza è rivolta al mare rispetto al turismo c…
-
la libertà di opinione
da ilbiffo- 5 risposte
- 1,3k visite
Leggendo questo articolo: Il medico del 118 rompe l’omertà: “Sui più fragili, il vaccino anti-Covid è l’arma letale” - Come Don Chisciotte mi vengono seri dubbi,considero la libertà di opinione inviolabile,ma in questo caso mi vengono dei dubbi,vista la situazione,ma è solo il mio parere.
-
- 1 follower
- 102 risposte
- 4k visite
. Ho appena constatato il blocco totale delle tre piattaforme citate in titolo che contatti all'estero mi riferiscono esteso a livello mondiale. . Telegram e TikTok sembrano invece funzionare bene e senza alcun problema. .
-
Berlino, si passa dunque alle vie di fatto contro un politica di mercato asfissiante. Ci sarà un effetto domino?
-
Premio Nobel a Parisi
da mozarteum- 0 risposte
- 514 visite
Congratulazioni vivissime ho cercato di capire perche’ ma come se fosse antani per la mie miserande conoscenze scientifiche Non avevo visto che il thread e’ gia’ aperto
-
- 1 follower
- 174 risposte
- 7,2k visite
Attacco hacker in corso alla Regione Lazio: "Il blitz è partito dalla Germania". Sicurezza nazionale in pericolo. L'accesso alla rete è avvenuto dal pc di un dipendente di LazioCrea: era stato lasciato aperto. Volontariamente o no? Minacciati i dati di tutta la classe dirigente del paese, da Mattarella a Draghi. Arriva dall'estero il violento attacco hacker che è in corso da almeno 24 ore e ha preso di mira il Ced della Regione Lazio che ha disattivato anche quelli del portale Salute Lazio e della rete vaccinale. È il primo tassello degli accertamenti che la polizia postale sta svolgendo in coordinamento con la Procura di Roma. Al momento non è stata…
-
Tassa sulle mance ... in Italia !!! 1 2
da Gaspyd- 1 follower
- 33 risposte
- 1,5k visite
😂 in un Paese come il nostro in cui l'evasione è alle stelle come pretendono di controllare l'inevitabile occultamento al fisco di tali proventi ? Forse sperano in un'autodichiarazione dei percipienti ... 😂😂😂 Comunque 84000€ di mance in un anno sono davvero tanti 😳 ... cioè fanno 7000€ al mese ... solo di mance e ... in nero 😲 avrei dovuto fare il capo ricevimento sulla Costa Smeralda nella vita 😅
-
crisi energetica cinese, cosa sta succedendo ? 1 2
da camaro71- 25 risposte
- 1,6k visite
qualcuno ha notizie in merito alla crisi energetica cinese ? gli sviluppi ricadranno anche su di noi ?
-
Kalòs kai agathòs o no?
-
Antivirus su smartphone.
da Partizan- 1 follower
- 11 risposte
- 925 visite
Buon giorno, ho un grosso dubbio. Non ho mai utilizzato un antivirus su un mio smartphone; ho sempre cercato di non fare operazioni con denaro... ora sta diventando impossibile evitarlo. Col mio 70° compleanno si sono intensificati in modo incredibile i tentativi di pishing rivolti alla mia persona: hai vinto questo, hai vinto quello, operazione in corso su tuo conto corrente, fortunatamente indicando istituti che non utilizzo. 😄😄😄 Ho rinnovato il mio contratto multipiattaforma e multilicenze con Kaspersky (che utilizzo da parecchi anni con soddisfazione) e potrebbe avanzarmi una licenza, mi è venuta la tentazione di provarlo sul telefono. Nello…