Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
8.582 discussioni in questo forum
-
Profughi di serie A e profughi di serie B
da Muddy the Waters- 1 risposta
- 747 visite
Avevo già letto su queste pagine affermazioni deliranti di qualcuno che ritiene i profughi ucraini più meritevoli di altri profughi di varcare i confini, come se il livello di disperazione venisse misurato e si attribuisse una graduatoria. Purtroppo dalle testate giornalistiche arriva la conferma che il razzismo non si ferma mai: https://video.repubblica.it/dossier/crisi_in_ucraina_la_russia_il_donbass_i_video/la-studentessa-pakistana-denuncia-il-razzismo-al-confine-con-la-polonia-passano-prima-gli-ucraini/409515/410219?ref=RHTP-BS-I339021822-P5-S4-T1 Chiaramente in Italia i favoreggiatori dell'immigrazione ucraina sono gli stessi che con i lo…
-
Anonymous
da GianGastone II- 10 risposte
- 985 visite
Conosco praticamente zero di questa "associazione" di hackeraggio. Scorrendo un po' hanno un curriculum mi danno l' idea di essere un gruppo "anarcoide" un po' a raggio occidentale. Comunque non schierati con autorita' alcuna. In questi giorni leggo di alcune precisissime azioni (vere o false non saprei) rivolte a Russia e Bielorussia, zero verso Ukraina e occidente. Un vero e proprio schierarsi politico. Avreste qualche info in piu' rispetto Wiki? Non vi pare come dire strana l'attivita' di questi giorni in fondo pro occidente?
-
Tanti auguri Super Dino
da gsxf65- 8 risposte
- 744 visite
Il mio idolo oggi compie 80 anni, tanti auguri Dino 🍾 🥂
-
e Taiwan ??? 1 2 3
da Stereoplay08- 1 follower
- 40 risposte
- 2,5k visite
in una situazione simile Taiwan e' in allarme ... hai visto mai che a Xi gli venga il prurito tipo Vladimir visto che ha spostato molti aerei militari ai confini ... e non credo che gli USA possano fare molto anche se hanno fatto promesse nel passato a piu' nn posso, si metterebbero in una condizione molto scomoda sarebbero impegnati su due fronti ... situazione non semplice
-
Costringiamo le auto ad abbandonare i motori endotermici, e riapriamo le centrali a carbone. La teoria non corrisponde quasi mai alla pratica.
-
Riusciamo a parlarne senza alzare i toni? Ai dubbi del Dott. Gratteri aggiungo, per quello che contano, anche i miei. La notte porta consiglio... https://gazzettadelsud.it/articoli/cronaca/2021/06/09/gratteri-faro-domanda-per-milano-poi-si-vedra-riforma-cartabia-mah-3262fb71-bcd0-4c72-a7b4-43a4303b1a60/
-
Ucronie
da wow- 0 risposte
- 735 visite
Trump al potere in Usa e, in Italia, scorse elezioni vinte pesantemente dal fronte italexit che porta a compimento i suoi intenti.
-
Proposta del Ministro Bianchi, la scelta sarebbe rimessa agli istituti. La motivazione e’ essenzialmente prevenire linguaggi sanremesi fra i giovani e fornire un metodo di studio che in eta’ adulta non porti a wikipardare e scrivere minchiate nei forum. Segue dibbbattito.
-
Ma che mail è...truffa?
da LUIGI64- 9 risposte
- 73,2k visite
Oggi mi è pervenuta la seguente mail: inviato da "sdi07@pec.fatturapa.it" indirizzato a: Il messaggio originale è incluso in allegato. Identificativo messaggio: opec2941.20220226161842.17548.81.1.33@pcert.sogei.it Invio file IT03540771007_00B6Q.xml, con identificativo 6772281521.In allegato il file contenente la fattura ed il file contenente i metadati. La mail e' inviata dal Sistema di Interscambio per la fatturazione elettronica (L. 244/2007). Se il file allegato presenta estensione .xml.p7m vuol dire che e' stato firmato digitalmente con firma Cades; per aprirlo e' necessario installare sul proprio computer un apposito software.…
-
Terremoto
da wow- 4 risposte
- 729 visite
Scossa avvertita adesso Torino sud.
-
Mr. Bojo, che qui è stato spesso trattato da deficiente, ha appena detto che la UK dipende dal gas russo per il 3% dei consumi. Noi invece, secondo Cingolani, siamo oltre il 45%. Hai voglia a sanzionare! Bel boomerang
-
Trento info 1 2
da alberto1954- 20 risposte
- 1,6k visite
Una fanciulla ha deciso di diventare la futura ambasciatrice italiana alle Nazioni Unite 🙂(.... secondo me ci riesce!!) A giugno termina il Classico e poi vuole iscriversi ad una facolta di Trento.. Qui sovviene la mia richiesta di info... Qualcuno sa darmi informazioni sulle case in affitto per gli studenti?? Disponibilità abbondante o scarsa... prezzi?? E tutte le info che credete opportune al riguardo.....del vivere a Trento... Io ci sono stato solo una volta 40 anni fa e ne ho un bel ricordo... ma ....tempus fugit... Grazie Alberto
-
Il Pontefice che ha autorita’ e grado di Capo dello Stato dal punto di vista secolare, a tacere dell’autorevolezza che dovrebbe avere dal punto di vista spirituale, esprime “preoccupazione” (mecojoni) a un ambasciatore russo presso la santa sede, cioe’ a uno con cui si gioca a burraco la sera. Segue dibbbattito
-
- 51 risposte
- 3,3k visite
Una trentina di ristoranti della nostra degna capitale fra molto noti e meno, si sono messi neanche tanto segretamente in rete aprendo una corsia preferenziale per i no Vax. Mi risulta che ad oggi questi ristoranti, alcuni dei quali conosciutissimi e frequentati anche dalla politica romana come ad esempio lo storico Fortunato al Pantheon (parola d'ordine all'ingresso: chiedere di Pino), siano ancora aperti al pubblico e non siano stati sanzionati nè tantomeno sia stata aperta un'indagine dalla magistratura. Evidentemente una terra franca in cui mangiare l'abbacchio senza la scocciatura del vaccino fa comodo a tutti, anche nella capitale immorale del paese. …
-
Meno burro e più cannoni 1 2 3
da Panurge- 30 risposte
- 2,3k visite
dopo anni di anime belle e di demonizzazione delle spese militari, visto che questo non è il migliore dei mondi possibili, forse è il momento di invertire una tendenza.