Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
8.582 discussioni in questo forum
-
che mobile è ? 1 2
da max56- 26 risposte
- 1,8k visite
mi scuso per l'argomento veramente banale , qualcuno mi sa dire o ha un link per sapere il nome del produttore , eventuali altri pezzi , dimensioni ( e loro reperibilità ) grazie
-
- 1 follower
- 364 risposte
- 15,2k visite
Tuona la Meloni "Non vaccino mia figlia perché non è una religione", e invece in una società avanzata o anche solo semi analfabeta la dovresti vaccinare proprio perchè il vaccino non è una religione. Il mondo alla rovescia, come si suol dire. https://www.repubblica.it/politica/2022/02/08/news/covid_meloni_no_vaccino_mia_figlia-336948922/?ref=RHTP-BH-I322793271-P2-S5-T1
-
Oggi i primi trenta anni dell'Unione Europea 1 2
da appecundria- 24 risposte
- 1,1k visite
Trenta anni fa la firma che definì il passaggio da Comunità ad Unione. Molto è stato fatto e molto resta da fare, nel frattempo: Auguri!
-
Numismatica: consigli
da spersanti276- 6 risposte
- 713 visite
Una cara amica mi ha mostrato alcune monete di cui vorrebbe conoscere l'eventuale valore. Si tratta, per la maggior parte, di Lire ancora nella bustina di plastica oltre a parecchie 500 lire in argento. C'è qualche sito in rete che potrebbe servire? Ogni consiglio sarà il benvenuto. Grazie.
-
- 1 follower
- 46 risposte
- 2,7k visite
Buongiorno, avrei bisogno di acquistare una lavatrice slim classe A da 7 kg circa. L’acquisto si sta rivelando più complicato del previsto. I prezzi poi sono spaventosamente diversi! Se all’unieuro per un modello “rapidò” della Candy chiedono 599€, su Amazon la stessa è offerta a 299,99€! Leggendo le istruzioni di lavatrici Smart c’è di che andare in confusione perché si parla di fotografare prima il bucato per calibrare l’acqua e il detersivo, il getto e la sua potenza di spruzzo, l’eventuale opzione vapore , e altre cosette del genere. Pare che se non si eseguono bene certe operazioni il lavaggio non parte o l’acqua non scarica… Altre funzioni che io davo per…
-
Alzati e cammina... 1 2
da Schelefetris- 17 risposte
- 973 visite
no, non è un miracolo, un successo enorme della scienza tanto vituperata dall'ebetismo minoritario dei giorni nostri. --- Tre persone paralizzate sono tornate a camminare, nuotare e pedalare grazie a elettrodi impiantati nel midollo spinale. https://www.ansa.it/canale_scienza_tecnica/notizie/biotech/2022/02/07/tre-persone-paralizzate-tornano-a-camminare-grazie-a-elettrodi-_a7a7271e-9086-455e-9e78-f3187ef88250.html credo sia solo l'inizio per una nuova speranza per chi ha problemi seri e gravemente invalidanti.
-
La svolta di Sanremo 1 2 3 4
da Muddy the Waters- 53 risposte
- 3,1k visite
Non ho mai amato questa manifestazione, troppo lontana la musica che amo da quella proposta a Sanremo, ma anche troppo stereotipato come evento che ha sempre mostrato un perbenismo per me rivoltante.... Ma quest'anno qualcosa sembra essere cambiato: Gay, tatuati e battesimo dissacrante! Uno schiaffo violento alla morale e ai valori cattolici....e l'audience vola! Segno dei tempi che cambiano?
-
Buon ano a tutti. 1 2
da Membro_0030- 29 risposte
- 1,9k visite
E speriamo che sia la volta buona che ce lo togliamo di torno questo maledetto virus. Un brindisi portafortuna con Dom Perignon virtuale a tutti.
-
In una corte del 400, per portare ( io sono io e voi.....) all’ultimo piano di proprieta’ del fiorello, piano peraltro suddiviso da fiorello in 2 appartamenti ( uno in vendita) ecco queste cose mi demoralizzano, piero angela ha un app nello stesso palazzo 😱😪
-
Ci avevo sperato non finisse come Alfredino
da ferrocsm- 6 risposte
- 725 visite
Niente da fare. marocco-morto-il-piccolo-rayan-estratto-dal-pozzo-dopo-oltre-cento-ore
-
Ora questa gente sta veramente superando il limite. Fossi stato il genitore di uno dei ragazzi e mi fossi trovato lì non so se sarei riuscito a non saltare loro addosso... https://milano.repubblica.it/cronaca/2022/02/05/news/no_vax_presidio_fuori_da_scuola_media_de_andreis_milano_lettera_a_prefetto-336562560/
-
la Veronica Gentili... 1 2 3 4
da bost- 1 follower
- 47 risposte
- 3k visite
...a cena sono sul 4 e sul 7. La Veronica non la sopporto più. D'accordo che è una bella topa, ma non si accorge che si parla sempre addosso? Impari dalla Barbara e dalla Gruber, eddai...
-
Ecco fatto, adesso avanti tutta con le auto elettriche, il rifornimento sarà green https://www.ansa.it/europa/notizie/rubriche/altrenews/2022/02/01/per-lue-gas-e-nucleare-possono-avere-etichetta-verde_f32dc424-35ce-410b-8c73-c4a62faf5ade.html
-
Quando eravamo giovani era un oggetto del desiderio. Vedo che i giovani d’oggi sono relativamente disinteressati. D’altra parte l’evoluzione tecnologica ha appiattito i valori in campo nel segmento medio e medio alto e i brand di una volta non hanno piu’ quel carattere di esclusivita’. La mobilita’ oggi prevede altre forme: aerei low cost, treni idem (siamo andati io e mia moglie a Milano in prima classe con Italo 99 euro a/r in due) noleggi, sharing, in citta’ biciclette, monopattini ecc. D’altra parte l’auto e’ l’oggetto piu’ costoso dopo la casa: deperisce di valore, va manutenuta, ha costi di esercizio. Vale la pena ancora ambire a una bella auto o…
-
la scatola della guerra di mio padre 1 2 3
da stefanino- 30 risposte
- 1,8k visite
abbiamo sgomberato l-abbaino ed ecco che salta fuori sto manifesto carino eh ? assieme ho trovato anche un po di mappe di dettaglio della Libia, scala 1-100000 stampate su cara telata rigida interessante la nota in calce alle mapp: 1 inch = 1,58 miles. Interessante perche' le mappe, stampate in inghilterra, sono quotate con il sistema metrico decimale