Riproduzione Audio
Esperienze e cultura di ascolto, scelta dei componenti, soluzioni di acustica architettonica
Subforum
Il Fascino Accuphase
- 8,3k messaggi
- 18 followers
Dove si discute delle preziose realizzazioni della casa del Sol Levante
- Prenotabile in Giappone il nuovo preamplificatore C-3900S
- Ultima Risposta di codex,
5.516 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 17 risposte
- 843 visite
= Giradischi per vinile a 3 velocità = 2 altoparlanti stereo integrati (altoparlanti esterni per i primi che acquistano) = Riproduzione di CD e riproduzione di cassette = Riproduzione SD/MMC/USB = Controllo remoto con telecomando = Riproduzione AM/FM (non specifica se FM in alta risoluzione) = Jack Aux-IN/cuffie da 3,5 mm = Connessione Bluetooth = spedizione gratuita e garanzia _______________________________________________________________________________ non metto il link, altrimenti mandate in tilt l'ufficio spedizioni però, se riesco, vi metto uno screen-shot dell'offerta Black-Friday
-
Audio Research I/50
da Gustavino- 1 follower
- 3 risposte
- 834 visite
Salve, qualche buon uomo ha avuto modo di auscultare suddetto in tubato ? G
-
Preamplificatori ad alta uscita
da vannigsx- 0 risposte
- 297 visite
Ciao, potreste segnalare una serie di preamplificatori che abbiano un alta uscita per pilotare un finale Eam Lab Grazie
-
Finali Spectral 1 2
da Coltr@ne- 25 risposte
- 1,4k visite
Qualcuno che abbia finali Spectral, mi interessa sapere se gli ingressi in bilanciato siano invertenti, ho un vecchio DMA 200, e vedendo il manuale del 250 parrebbero invertiti i connettori 2 e 3. Grazie per l'aiuto
-
- 2 followers
- 79 risposte
- 3,3k visite
ciao, il mio setup è composto da AA Puccini Anniversary, streamer/dac Matrix X-Sabre 3 e diffusoti Elac Vela 407. Stavo ragionando su questa folle idea di mettere un piccolo subwoofer arrivo collegato al dac, tagliato per completare la gamma dai 30 Hz in giù. Le Elac arrivano proprio a 30 Hz. Che ne dite? Idea sensata o meno?
-
- 20 risposte
- 3,3k visite
Lo so, convertitori AD c’è ne sono parecchi, mi chiedevo però se ci fosse qualcosa di plug and play specializzato , con software dedicati compresi, in grado di fare una di conversione votata al rip ma anche alla riproduzione on fly, una sorta di streamer, solo che invece di ricevere in ingresso il segnale digitale riceve quello analogico, poi attraverso un software di gestione da app, poterci giocare un po’ . Chiedo troppo? Ho anche un rasp in più , se ci fosse una scheda on hat da montare con software da caricare andrebbe bene.
-
Nuovo alimentatore HiCap DR2
da zen old- 0 risposte
- 611 visite
Ciao a tutti, Ho trovato un ormai "vecchio" HiCap DR anche se di pochi mesi, e mi domandavo come mai fosse in vendita ad un prezzo molto interessante; poi ho scoperto che dovrebbe essere in uscita la seconda versione. Voi avete notizie ? vale la pena di acquistare il vecchio modello ? O le migliorie siano tali da rendere ormai obsoleto il primo modello ? Ringrazio anticipatamente per tutte le info che mi potrete fornire
-
- 9 followers
- 545 risposte
- 62,5k visite
Vorrei tentare di riassumere in una classifica, con priorità prestazionale in termini di dinamica e accuratezza di riproduzione, diffusori attuali e passati (ma ancora reperibili sull'usato) che impieghino woofer da 30 o 38 cm, non escludendo versioni pro se annoverabili in questo contesto di performance. Direi senza limiti di prezzo. Lo scopo è di farmi un idea di cosa esiste sul mercato dato che non conosco tutto ciò che era ed è prodotto ad oggi e fare le dovute valutazioni rispetto alle PMC BB5 Se che sto valutando da un pò di tempo per allestire un nuovo ambiente di ascolto dedicato. Grazie a tutti per i contributi che vorrete dare.
-
- 1 follower
- 52 risposte
- 7,7k visite
Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato una coppia di Sonus Faber Sonetto 2 per il mio impianto audio principale, attualmente le sto momentaneamente utilizzando con un vecchio AKAI 40W, devo acquistare un nuovo integrato e sono indeciso tra alcuni modelli: Musical Fidelity M6si Audio Analogue Puccini Anniversary (usato) Unison Research Unico PRE + Unico DM (usato) Naim Supernait 3 (usato) Sono integrati che tra il nuovo e l'usato li ho trovati tra i 2.000/3.000 euro che è la cifra che ho preventivato da spendere, la stanza (non dedicata solo all'hifi) è di circa 16mq (4,5x3,5mt H 3,1mt), ascolto musica Rock, Elettronic…
-
- 3 followers
- 157 risposte
- 6k visite
La musica dal vivo (non amplificata) vi ha mai dato fastidio? A me no. Domenica scorsa (p.e.) ho ascoltato in una sala non molto ampia una orchestra di fiati di circa 25 elementi, a volumi decisamente alti: nessun fastidio! Forse che sia questo il parametro per giudicare un componente o un sistema HiFi? Il fastidio ....
-
- 5 followers
- 180 risposte
- 6,9k visite
Una volta si comperava lo "stereo" per ascoltare la musica, poi abbiamo iniziato a prendere dischi audiophile per ascoltare l'impianto, poi è arrivato l' "hifi" per ascoltare il suono dei cavi, ora siamo arrivati all'"hiend" per ascoltare la distorsione dei DAC... Non è per caso che stiamo andando dalla parte sbagliata??? 🤔😬
-
- 4 followers
- 142 risposte
- 10k visite
...inteso come sorgente, con queste caratteristiche: - siamo alla fine degli anni '90, inizio 2000 - parliamo di digitale, quindi CD player o meccanica + dac (non esistevano streamer all'epoca, e i dad non mi interessano...) - che sia EUROPEO, quindi no USA, no Giappo e soprattutto NO CINA, preferenzialmente UK, Francia, Danimarca, Norvegia, Italia - che abbia un suono dettagliatissimo, dinamico, trasparente ma non particolarmente aggressivo - che si possa insomma definire "musicale", possibilmente MOLTO musicale Dovrebbe costituire la sorgente principale di un impianto semplice ma dalle ottime caratteristiche che si pone tempor…
-
Ora anche il vinile col wifi 1 2 3
da musicante- 2 followers
- 50 risposte
- 1,8k visite
https://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/il-vinile-col-wifi-arriva-pro-ject-t2-w-il-giradischi-wireless_121676.html
-
Dynaudio Contour 2
da Alfio84- 12 risposte
- 4k visite
qualcuno mi sa dire qualcosa su questi diffusori ne vale la pena spendere sui 700 euro per provare il suono dynaudio?
-
- 2 followers
- 136 risposte
- 7,3k visite
Visto che ultimamente si fa un gran dissertare sui sub, potrebbe essere interessante qualche testimonianza più "operativa". Vale a dire come ci si è arrivati, quale è stata l'evoluzione dell'implementazione e, perchè no, qualche foto. Almeno, ci si confronta su qualcosa di concreto.
-
- 0 risposte
- 333 visite
sono simili, ma con diverso convertitore.. Massimo
-
rega planar 2 e Ortofon 2M Blue 1 2
da Antoniotrevi- 30 risposte
- 2,9k visite
Salve una informazione :-) . Su un planar 2 si può installare Ortofon 2M Blue ? al posto della carbon di serie . Oppure ci vuole il planar 3 con le sue maggiori doti di adattamento a molteplici testine ? grazie
-
voglia di cambiamento Teac vrds 10
da Lavoresco- 2 followers
- 14 risposte
- 3,2k visite
Ciao a tutti. Come spesso accade sono preso dalla scimmia del cambiamento in e nell'occhio del ciclone e entrato il mio vecchio lettore TEAC VDRS 10 attualmente collegato al mio integrato ESOTERIC AL-10. Non so per che ma ormai sono convinto che il suo tempo lo abbia fatto, e vi possano essere in commercio apparecchi nuovi dal costo ragionevole che gli siano superiori, secondo voi è vero? Il MARANTZCD60/1SG CD-PLAYER potrebbe essere uno di questi? Accetto consigli, non ho idea in che direzione andare. saluti a tutti Alberto
-
Acoustical
da Mamo- 4 risposte
- 514 visite
Ho una coppia di RS2 e vorrei provarle con un sub che ho sull'impianto principale. Purtroppo non riesco a trovare informazioni sulle loro caratteristiche neanche in rete. Mi servono per regolare il passa basso del sub e anche se, un Audio Innovations 500 possa essere adatto a pilotarle. Qualcuno può aiutarmi?
-
- 4 followers
- 379 risposte
- 21,7k visite
Doveva succedere...ed è successo. Fino ad ora alcuni dispositivi economici dall'eccellente rapporto qualità/prezzo, per un motivo o per un altro, avevano sempre un "qualcosa" che non andava dal punto di vista della qualità sonora, non fosse altro che per ingenuità nei parametri di interfacciamento elettrico. Questa volta no! Si tratta di una mini sorgente digitale (HIFI Lossless Digital Audio Player ES9028Q2M DAC Lossless Audio Decoder Bluetooth 5.0) acquistata su una nota piattaforma (no Amazon) dallo stratosferico costo di Euro...50! Sì. lo zero è uno solo. Sorgente top, allo stato dell'arte dell'attuale tecnologia. Differenze con prodotti a più zeri…
-
Prossimi eventi
-
11 ottobre 2025 07:00 Until 12 ottobre 2025 16:00
0NH FIERA - 2 Torri, Milano/Rho - Sabato 11 e Domenica 12 Ottobre 2025
Il format del Gran Galà si distingue dalle fiere tradizionali, offrendo un evento coinvolgente, curato nei dettagli e ricco di opportunità di relazione diretta con gli operatori del settore, in un clima rilassato e appassionato dove l’incontro tra amanti del bel suono ed espositori avviene in un’atmosfera di vera condivisione.
Come da tradizione, l’esperienza sarà arricchita da degustazioni gratuite che valorizzano il contesto culturale e sensoriale dell’evento.
https://www.grangaladellaltafedelta.com/
Lahò Loudspeakers presenterà il nuovo diffusore Unika.
-