Riproduzione Audio
Esperienze e cultura di ascolto, scelta dei componenti, soluzioni di acustica architettonica
Subforum
Il Fascino Accuphase
- 8,3k messaggi
- 18 followers
Dove si discute delle preziose realizzazioni della casa del Sol Levante
- Prenotabile in Giappone il nuovo preamplificatore C-3900S
- Ultima Risposta di codex,
5.519 discussioni in questo forum
-
Musical Fidelity M6si
da sagittario24- 1 follower
- 5 risposte
- 766 visite
Salve ragazzi, riguardo l'integrato in questione qualcuno sa dirmi qualcosa sulle sue caratteristiche sonore? Saluti Roberto
-
7300B D Linlai
da Agostino- 1 follower
- 14 risposte
- 4,6k visite
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un paio di valvole 300b non costose ma di buona qualità. Non posso, ahimè, optare per We, Eml, kr, eat... o le serie cinesi di qualità (dicasi serie acme o altri...) e mi son imbattuto in queste strane e atipiche valvole. La 7300b d pare una perfetta sostituta della 300b we... Avete esperienza diretta o avete informazioni su questa valvola in termini sonori e di qualità? Non ho reperito alcuna informazione... Se avete alternative che si attestino a cifre inferiori a 400 euro fate un fischio.
-
chiarimento su un convertitore a/d lettore
da Marenda Fabio- 0 risposte
- 304 visite
Volevo sapere se qualcuno di voi ha provato il cdp Primare cd35 . Come suona e cosa ne pensate. Grazie
-
- 5 followers
- 799 risposte
- 31k visite
Secondo voi qual è il minimo sindacale di gamma bassa (40 hz, 50 hz , 60 hz ecc.) tenendo conto che: - la maggiorparte della musica registrata ha un contenuto in basso limitato (ma quanto ascoltate cd di organo da chiesa?) - spesso gli spazi a disposizione delle abitazioni (specie in città) non sono estesissime - il WAF dei diffusori frigorifero non li rende adaatti a tutti. Quali diffusori compatti (né piccoli né troppo grandi) hanno un basso sufficiente per quanto sopra? Insomma il miglior rapporto litraggio/gamma bassa.
-
JBL XPL 200
da robyprof60- 9 risposte
- 1,9k visite
Buongiorno a tutti, c è qualcuno che le conosce "bene" e sa darmi un parere, in Italia non ne hanno vendute molte e quindi sono poco note...
-
Ingresso “T” del Sugden Masterclass
da madlifox- 7 risposte
- 592 visite
Nell’integrato Sugden Masterclass ia4 il selettore degli ingressi propone B (balanced), P (phono) 1, 2, 3, (linea) e una posizione T. A cosa corrisponde? Lo scarno manuale non ne fa cenno. Forse chiude direttamente in cortocircuito lo stadio di ingresso della sezione finale?
-
Pass aleph L rev. 1.2
da pive1977- 4 risposte
- 916 visite
Salve amici, qualcuno conosce questo pre del mitico zio Nelson? E' in mio possesso da una settimana e sono veramente contento di come suona. Ha la particolarità di essere passivo fino ad ore 3 del potenziometro per poi diventare attivo. Si abbina molto bene con finali sensibili. L'ho abbinato con un finale in classe D Powersoft. Ho letto che qualcuno ha sostituito il potenziometro con qualcosa di maggiore qualità(dact, Golden point). Esperienze in merito? Pareri sulle vostre esperienze d'ascolto? Grazie
-
Streamer/dac: uscita fissa o regolazione volume?
da VINICIUS- 6 risposte
- 1,2k visite
Posseggo uno Streamer com dac integrato che a mio parere suona molto bene, collegato ad uno degli ingressi dell’amplificatore integrato. Ho sempre utilizzato il doppio controllo del volume, ma lasciando fisso quello dell’ integrato e, per comodità, regolando il volume digitalmente dall’iPad, con app bluesound. La qualità mi pare sovrapponibile al settaggio dell’uscita del volume fissa e regolazione dal solo integrato, salvo un livello di volume comunque più alto. Ci sono controindicazioni ad usare la regolazione da iPad? Si rischia di danneggiare qualcosa? in quest’ultimo caso, converrebbe comprare un finale al posto dell’integrato e gestire tutto dallo Str…
-
Apertura Nova Signature, minidiffusori da pavimento
da shastasheen- 1 follower
- 16 risposte
- 1,2k visite
Buona Domenica a tutti, sono da qualche settimana felice fruitore di questi stupendi diffusori, acquistati per gioco e per caso mentre cercavo le sorelle maggiori Tanagra Signature, e volevo condividere le ottime impressioni che ho accumulato da un mesetto a questa parte. Il titolo è volutamente un po' provocatorio, le Nova sono diffusori da pavimento a tutti gli effetti ma la loro tipologia e le loro dimensioni non gli impediscono di sfoggiare tutte le migliori caratteristiche di un piccolo diffusore da supporto. In pianta occupano lo spazio di un rettangolo di 21 cm di larghezza e 19 di profondità, quindi più piccole di moltissimi diffusori da s…
-
Acquisto valvole 1 2 3
da Mike27051958- 3 followers
- 47 risposte
- 4,4k visite
Buonasera, mi consigliate un sito serio per acquisto di valvole? sono di Torino quindi , se esiste, anche un negozio fisico nella mia zona mi interessa un quartetto di el34 ( ampli Unison Research Triode 25 ) grazie
-
Sospensione pneumatica/Bass reflex 1 2
da MiaN- 2 followers
- 35 risposte
- 4,8k visite
Buonasera forumer a qualcuno va di illustrarmi i pro e contro dei sistemi in sospensione pneumatica e in bass reflex. Grazie in anticipo a chi interverrà.
-
Marantz sa11s3 Vs sa12se 1 2
da robyprof60- 1 follower
- 19 risposte
- 8,4k visite
Buongiorno a tutti, C è qualcuno che può darmi delle indicazioni sul suono dei due apparecchi in oggetto, differenze. Se il 12se essendo più recente ha migliorato il già ottimo sa11... Grazie a tutti
-
Ne sconsigliereste l'acquisto di questo giradischi / braccio made in China, e se si... perchè?
da dago- 1 follower
- 15 risposte
- 1,5k visite
Mi riferisco a questo https://it.aliexpress.com/item/1005002420379976.html?src=criteo&albch=criteo_New&acnt=criteo-B4&albcp=232500&device=pc&clickid=6504c37865a088531491625ed7c783c7_1694811000_1005002420379976&cto_pld=ss6fRDHLAAC8QjdFZfqh0A&aff_fcid=dc0b461b360648f7ad58913b87ed0da0-1694811019604-04792-UneMJZVf&aff_fsk=UneMJZVf&aff_platform=aaf&sk=UneMJZVf&aff_trace_key=dc0b461b360648f7ad58913b87ed0da0-1694811019604-04792-UneMJZVf&terminal_id=3bb1949f4db342198f33ce9361a27a3e&afSmartRedirect=y Lette sommariamente le caratteristiche, viste le disastrose spiegazioni cinesi, non sembra malaccio dato anche il prezz…
-
Bosendorfer/brodmann
da nexus6- 13 risposte
- 1,5k visite
Qualcuno qui nel forum possiede questi diffusori e mi sa a grandi linee descrivere le caratteristiche del suono riprodotto? O in seconda battuta, le ha ascoltate in fiere o da amici.
-
Java Hifi…..qualcuno la conosce? 1 2
da Cep63- 1 follower
- 29 risposte
- 3,1k visite
Ciao….spippolando in internet ho trovato questa azienda Hifi new zelandese…..mai vista prima e mi hanno colpito favorevolmente gli amplificatori integrati con questa forma particolare…mi sembrano completi con ingresso phono, uscita cuffie…ingresso digitale usb….non so nemmeno se sono distribuiti in Italia….fascia prezzo medio alta…( credo l’integrato costi intorno ai 9000 euro….🥶) qualcuno ha notizie in merito….o ha avuto la possibilità di ascoltarli? grazie.
-
- 15 risposte
- 2,5k visite
https://www.audio-technica.com/en-gb/at-sb727 un oggettino iconico, di modernariato ma volendolo usare, la testina non si può cambiare ed è molto basic, cosa ci si può aspettare? Che non rovini i dischi, spero, che sia nettamente meglio del pessimo giradischi Ikea… o attaccato all’impianto suona discretamente? Chi sa, parli 😀
-
Regolare volume tra dac e casse attive
da stalker71- 2 followers
- 17 risposte
- 1,4k visite
Vorrei utilizzare Daphile in bit perfect. Solo che così facendo avrei un segnale al massimo e non ho la possibilità di regolare il volume nel DAC e neanche nelle casse attive. Cerco qualcosa di non troppo costoso. Avevo visto la manopola della Nobsound su Amazon, ma 57 euro mi sembrano eccessivi. E' veramente così ben fatto da giustificarne il prezzo o si trova altro a meno?
-
diffusori sul tappeto 1 2
da RUDOLF57- 1 follower
- 20 risposte
- 2k visite
Dovendo collocare i diffusori sul tappeto, con sotto il pavimento in parquet, quali accorgimenti sono indicati? Meglio la soluzione con punte e sottopunte appoggiate sul tappeto? (piccolo o grande diametro? Oppure una lamiera e appoggiare direttamente le punete aguzze sulla lamiera senza sottopunte? (in questo caso che spessore di lamiera?) O forse fare una lastra di pietra di un certo spessore (quae?) ed appoggiare direttamente le punte anche in questo caso? Altre soluzioni? Grazie mille.
-
M2 Tech Crosby
da McRyan- 7 risposte
- 2,1k visite
Qualcuno ha avuto esperienze d’ascolto con il finale M2 Tech Crosby ? Vuole raccontarle ?
-
Bluesound Node X con Amazon hd/ultra hd 1 2
da conte00- 1 follower
- 35 risposte
- 2,4k visite
Buongiorno a tutti, vorrei acquistare lo streamer in oggetto per utilizzarlo con Amazon unlimited HD/ultra HD, qualcuno ha esperienze in merito? funziona tutto correttamente? Leggo in qualche forum che lo streamer avrebbe talvolta problemi con Amazon riproducendo i brani in ultra HD alla qualità HD (CD) ... in alternativa potrei valutare anche il Marantz ND8006 che ha Heos e sembrerebbe abbinarsi meglio al servizio Amazon
-
Prossimi eventi
-
11 ottobre 2025 07:00 Until 12 ottobre 2025 16:00
0NH FIERA - 2 Torri, Milano/Rho - Sabato 11 e Domenica 12 Ottobre 2025
Il format del Gran Galà si distingue dalle fiere tradizionali, offrendo un evento coinvolgente, curato nei dettagli e ricco di opportunità di relazione diretta con gli operatori del settore, in un clima rilassato e appassionato dove l’incontro tra amanti del bel suono ed espositori avviene in un’atmosfera di vera condivisione.
Come da tradizione, l’esperienza sarà arricchita da degustazioni gratuite che valorizzano il contesto culturale e sensoriale dell’evento.
https://www.grangaladellaltafedelta.com/
Lahò Loudspeakers presenterà il nuovo diffusore Unika.
-