Riproduzione Audio
Esperienze e cultura di ascolto, scelta dei componenti, soluzioni di acustica architettonica
Subforum
Il Fascino Accuphase
- 8,3k messaggi
- 18 followers
Dove si discute delle preziose realizzazioni della casa del Sol Levante
- Prenotabile in Giappone il nuovo preamplificatore C-3900S
- Ultima Risposta di codex,
5.516 discussioni in questo forum
-
Yamaha CDS 3000 e Yamaha A-S 3200
da Look01- 1 follower
- 16 risposte
- 5,4k visite
Qualcuno ha sentito il lettore in questione e sa darmi un giudizio . Avevo letto delle buone recensioni, però sarei più interessato ad un parere spassionato di un proprietario o di qualcuno che lo ha sentito o avuto . Ho aggiunto anche l'ampli se qualcuno può darmi un suo parere grazie.
-
Nuova testina ortofon 2m black lvb 250 1 2 3
da skillatohifi- 39 risposte
- 6,5k visite
Sembrerebbe.. la testina MM più musicale di tutte... questa nuova versione in edizione speciale che la storica casa nordica ha creato per omaggiare il grandissimo musicista Beethoven. Dovrebbe suonare da paura!! Speriamo che c è già qualcuno che se la gode. Parliamone...
-
Lector Digicode dac 192 S.........Welcome 1 2
da ascoltoebasta- 22 risposte
- 2,6k visite
Dopo aver comparato,in prova nel mio impianto , il suddetto DAC con un ML 360 e un RME AD2 (tutti usati), quest'ultimo dopo pochi ascolti non poteva competere con gli altri due ed è stato scartato,posso comprendere che piaccia e che il rapporto qualità/prezzo sia valido,ma è relativo a ciò che si va cercando. Il Levinson seppur vecchiotto,nella conversione dei CD (unico utilizzo che ne farò) ha ancora molte carte da giocare, ma il rischio di sgradite sorprese come irreperibilità di ricambi nell'eventualità di guasti,mi ha fatto desistere dall'acquisto. Scelta ricaduta comunque sul DAC,che dei tre,è risultato il più performante,sinceri complimenti a questa nostrana aziend…
-
- 1 follower
- 2 risposte
- 2,3k visite
Ciao a tutti, questa la mia catena attuale: Roksan Caspian M2 Ampli Roksan Caspian M2 CD Denon DP 37F Turntable SAE C4 Lettore Cassette Thiel CS 1.2 oppure Elac UNI Fi BS-U5 Ascolto di tutto ma prevalentemente Jazz e Classica Mi sono dato un budget alto per me, sui 3000 euro contando di rivendere i diffusori della catena attuale, la stanza è 6 x 3,5, per cui da pavimento o da stand non è un problema almeno credo. Qualcuno mi può consigliare nella scelta? Grazie mille
-
Cambio cambridge audio Cx81
da Kamabitch- 1 risposta
- 1,5k visite
Ciao Ragazzi buon sabato a tutti, Avrei la possibilità di prendere una configurazione Pre+Finale Rotel (RB-1552 MKII+RC1572) dando indietro il Cambridge...e mettendoci circa 1000 euro di differenza....Che fareste voi? ne vale la pena?
-
- 9 risposte
- 1,2k visite
Oggi 18 Novembre pomeriggio e domani tutto il giorno, ghiotto appuntamentocon l'alta efficienza e i vinili. Ospite d'eccezione Giulio Cesare Ricci. Io, nel mio piccolo, cercherò di recuperare la presentazione che avrei dovuto fare a Bacco, Tabacco e Vinile, saltata all'ultimo momento. https://www.hifidiprinzio.it/it/eventi/alta-efficienza-e-vinile-open-days-278.php Se non venite da HI-FI Di Prinzio a Chieti Scalo dove presenterò e farò ascoltare in anteprima assoluta "LADYBIRDS", Sabato 19 Novembre ecco cosa vi perdete! In questo articolo c'è davvero tutto quello che si potrebbe scrivere su di noi e sul nostro ultimo album. Un grazie sincero a…
-
- 3 followers
- 120 risposte
- 21,6k visite
Nonostante si parli del 140 in mondo Norma credo che un 3d dedicato sia più interessante.E’ anni che avevo il pallino di provare questo integrato, incuriosito da i molti pareri in rete, prove sulle riviste e cosa molto importante e’ un prodotto di casa nostra. Finalmente dopo una bella chiacchierata con l’ing Rossi al telefono ci accordiamo per il ritiro in Milano città, dove era di passaggio in settimana. Premetto che la prova non è per arrivare al punto se sia meglio o peggio di quello che ho già sul mobile e il 140. Diffusori Wilson Benesch ACT, lettore cd Accuphase dp78, Technics sl1200G pre phono trichord Diablo + alimentazione esterna, cablaggi full Cardas …
-
Xindak
da Ivo Perelman- 4 risposte
- 2,5k visite
Il marchio cinese ha di certo degli estimatori. Qualcuno di voi lo ha ascoltato? Impressioni?
-
Ciabatta DynaVox
da proclo- 1 follower
- 10 risposte
- 1,3k visite
Cosa sapete dirmi delle ciabatte DynaVox? Vale la spesa?
-
Hegel H80 - H90 - H95
da Gianry- 0 risposte
- 4,4k visite
Ho un paio di sonus Faber Concertino home ( 6 ohm - 88 dB) come vedete Hegel a pilotarle? Tra i tre amplificatori sul mercato dell'usato quale conviene prendere ? grazie
-
B&W 702s3
da Alfio84- 4 risposte
- 5,6k visite
Qualcuno ha avuto modo di ascoltare la nuova serie 700 di B&W? A me incuriosisce che questa volta le parole che abbiano portato tutta la tecnologia della 800 in parte sulla 700, mi sembra vero; diversamente dalle serie prima che se anche ottime con la serie 800 ci ho visto sempre poco. Le 702 ora sembrano veramente delle 804 escluso cabinet e tweeter in diamante.
-
- 3 followers
- 111 risposte
- 8,2k visite
Ciao a tutti, personalmente quando leggo le impressioni di chi descrive (o recensisce) dei diffusori, sono molto incuriosito nel momento in cui si parla, appunto, dei bassi. Mi chiedo: ma possibile che non si riesca mai a capire esattamente il comportamento in bassa frequenza? La frase che leggo spesso è: bassi che stupiscono, ci si chiede dove sia il subwoofer... salvo poi aggiungere in fondo alla recensione " sempre tenendo conto delle dimensioni della cassa". E a chi legge rimane il dubbio di quale sia la tara ad fare alle affermazioni. Leggevo ieri in un'altra discussione un riferimento alle Opera Terza e per curiosità sono andato a leggere la bella recensio…
-
Scelta secondo pre 1 2 3
da Superfuzz- 2 followers
- 47 risposte
- 5,5k visite
Da un po’ sto accarezzando l’idea di affiancare un secondo preamplificatore al mio McIntosh C 2600, di cui sono comunque molto contento. Non è quindi questione di insoddisfazione, bensì voglia di variare un po’, alternando i due, l’impostazione timbrica del mio sistema. Considerando il budget tra i 4 e i 5 mila euro (se vale pena potrei pure salire massimo di un altro millino) guardando nell’usato, avrei già fatto una prima lista di prodotti appetibili restando nel campo dei valvolari ma dalle caratteristiche diverse rispetto a Mc (principalmente Audio Research, tipo ls28, il reference 3, magari il 5 a trovarlo ad un buon prezzo), mentre nel campo dei ss non ho grandi id…
-
- 21 risposte
- 1k visite
Buongiorno! Alla mia postazione pc ho collegato al pc due diffusori amplificati PreSonus Eris E5. Il segnale del portatile esce - via USB - in una Hiby FC3 con cui riesco ad ascoltare Tidal alla maddima definizione e da lì arriva ai diffusori. Poiché in quella postazione ci passo molto tempo ho provato ad aggiungere il subwoofer che avevo in taverna - un Velodyne CHT-120Q - secondo la configurazione qui sotto, impostando il taglio a 100hrz, ma evidentemente sbaglio qualcosa perché il subwoofer non lavora ed è completamente by-passato: posso anche spegnerlo del tutto e il suono continua ad arrivare solo ed unicamente attraverso i diffusori. Qualcuno sarebbe cos…
-
Diffusori ativi per mio figlio
da mimmo69- 1 follower
- 7 risposte
- 1,6k visite
Buongiorno a tutti. Il mio giovanotto inizia a "chiedere" qualcosa in più. Di recente ha acquistato un giradischi che tiene collegato ad un kit Logitech (quelli da PC con 2 cassettine e un sub). Ora vorrebbe fare un passettino in più e sostituire questo kit. Ha acquistato una coppia di Edifier R1700BT che, per il prezzo e la dimensione del cono (4"), non possono far pretendere tanto di più. Io le ho ascoltate e la sensazione che mi restituiscono è di artefazione, ovvero, di "pompaggio" del basso (per tirare fuori qualcosa da quei piccoli coni) che, ovviamente, influisce negativamente sull'armonia generale dell'ascolto e la correttezza della riproduzione. St…
-
Klipsch Heresy IV: dunque? 1 2 3 4
da raf_04- 2 followers
- 66 risposte
- 9,5k visite
Ciao a tutti, non sono ancora riuscito ad ascoltare l'ultima versione delle leggendarie Klipsch Heresy. Ho sentito pareri discordanti, dai pochissimi che le hanno ascoltate: c'è chi le ritiene un valido upgrade rispetto alle versioni precedenti e c'è chi, invece, grida allo scandalo per la scelta di abbandonare la sospensione pneumatica, snaturando il progetto che le ha rese famose in tutto il mondo per oltre 50 anni. . Voi cosa ne pensate? (Sempre che le abbiate ascoltate, ovviamente...😉)
-
- 2 risposte
- 933 visite
Buongiorno a tutti, a breve dovrò cambiare testina del giradischi e sono indeciso sulla scelta (budget 200 euro circa). La mia catena attuale è costituita da giradischi Pro Ject RPM6.1 con testina AT95SH, integrato Rega Elex R e casse Monitor Audio silver 100 6G. Il suono che ne risulta in generale mi piace, anche se, soprattutto con alcuni dischi, sembra che le medio-alte frequenze siano in alcuni casi troppo “dure”, con una grana un po' grossa, troppo enfatizzate rispetto al resto della gamma. L’obiettivo sarebbe quello di riuscire ad avere un suono un po’ più morbido, caldo e meno tagliente, con medi e medio-bassi un po’ più corposi e medio-a…
-
Scelta amplificatore finale valvolare
da Tomlan- 2 risposte
- 617 visite
Come da titolo chiedo un parere per la scelta di un amplificatore finale a valvole per klipsch rf7 (II serie). Come sorgente uso un oppo 105, come pre un Parasound p9 (le rf7 sono inserite in un sistema multicanale klipsch amplificato Roksan). Sfrutterei il finale per la sezione stereo dell oppo. Budget 1500/2000, pensavo all'usato. Grazie
-
Ascoltare TIDAL MQA con DENON AVR 1400h
da Gianry- 2 risposte
- 4,8k visite
E' possibile ascoltare in brani in streaming TIDAL in qualità MASTER utilizzando semplicemente l'ampli DENON AVR 1400 h ? Sull'amplificatore è indicato la possibilità di riproduzione di files Hi Res . Utilizzando l'app HEOS e provando ad ascoltare alcuni brani master di TIDAL non noto nessuna differenza con lo stesso brano stremmato da AMAZON music. grazie
-
Tokyo International Audio Show... la visita virtuale che è quasi reale. E' qui la festa !?!?
da ontherun- 1 follower
- 14 risposte
- 1,2k visite
15 video 4K/Ambiophonic per immergersi nell’atmosfera della nota mostra HiFi nipponica… peccato solo che non ci siano nemmeno i sottotitoli in Inglese… ho comunque suggerito di inserirli almeno per la prossima edizione. Thanks Cat Leader Day 1 (OPENING, D401, G401~3 Air Tight, TAD, Sonus Faber Burmester, Franco Serblin, Estelon) Full Record of TOKYO INTERNATIONAL AUDIO SHOW 2022 Day 1 (G404, LOVE FROM ITALY - Davide 'San' Fantoni, Chario Pathos) Full Record of TOKYO INTERNATIONAL AUDIO SHOW Day 1 (G405, 7 Audionec, Pilium, Playback Design) Full Record of TOKYO INTERNATIONAL AUDIO SHOW 2022 . . . . . . ...
-
Prossimi eventi
-
11 ottobre 2025 07:00 Until 12 ottobre 2025 16:00
0NH FIERA - 2 Torri, Milano/Rho - Sabato 11 e Domenica 12 Ottobre 2025
Il format del Gran Galà si distingue dalle fiere tradizionali, offrendo un evento coinvolgente, curato nei dettagli e ricco di opportunità di relazione diretta con gli operatori del settore, in un clima rilassato e appassionato dove l’incontro tra amanti del bel suono ed espositori avviene in un’atmosfera di vera condivisione.
Come da tradizione, l’esperienza sarà arricchita da degustazioni gratuite che valorizzano il contesto culturale e sensoriale dell’evento.
https://www.grangaladellaltafedelta.com/
Lahò Loudspeakers presenterà il nuovo diffusore Unika.
-