Riproduzione Audio
Esperienze e cultura di ascolto, scelta dei componenti, soluzioni di acustica architettonica
Subforum
Il Fascino Accuphase
- 8,3k messaggi
- 18 followers
Dove si discute delle preziose realizzazioni della casa del Sol Levante
- Prenotabile in Giappone il nuovo preamplificatore C-3900S
- Ultima Risposta di codex,
5.514 discussioni in questo forum
-
Impianti di Audiofili sotto i 30 anni..... 1 2
da Kouros- 1 follower
- 21 risposte
- 1,9k visite
Interessante questa carrellata di impianti appartenenti alle nuove generazioni...... (devo chiedere ancora a qualche moderatore se cortesemente possa aprire il link)
-
- 9 followers
- 202 risposte
- 14,1k visite
Quanti di voi , in questi ultimi tempi , sono passati alla liquida e sono rimasti soddisfatti del risultati ottenuti ? Dite se ne è valsa la pena .
-
Diffusori entry level - quali scegliere? 1 2
da Progressive- 1 follower
- 27 risposte
- 6,5k visite
Ciao a tutti, chiedo agli esperti e non del forum quale diffusori nella fascia entry level (diffusori da scaffale / supporto) ritenete validi, che suonano molto bene, per quale genere musicale sono più adatti e cosa abbinarci?
-
- 15 risposte
- 791 visite
Ma sti monitor dove vanno messi? Il bass reflex vuole i suoi spazi... Dove, davanti o dietro? Ho provato a tirarli giù dagli scaffali... e niente insoddisfatto. gli hai procurato gli stand isolati e insomma... Non sai più dove metterli perché sopra la lavatrice no, potrebbe esserci qualche vibrazione😁😁😁 Mentre sei lì che pensi di disfartene per passare alla colonna 2 o 3 vie, li parcheggi un attimo per terra, e caspita ... così vi amo Tornando un attimo seri, impressioni vostre su diffusori monitor appoggiati a pavimento piuttosto che stand. Il diffusore posizionato all'altezza dell'orecchio d'ascolto è in posizione o…
-
Duevel
da Gigino62- 1 follower
- 1 risposta
- 2,6k visite
Salve, sicuramente in molti qui avrete sentito parlare di questi diffusori molto particolari, che io in verità non ho mai ascoltato, ma mi intrigano e non poco... qualcuno ha avuto esperienze? Che ne pensate? Stavo facendo un pensierino alle entri level Planets per rendermi conto della resa nel mio soggiorno, anche se mirerei in un secondo tempo (se l'ascolto non mi delude) a delle Venus... Le piloterei con un finale Nuprime. Grazie a tutti e buona musica
-
elettrotecnici zona Napoli
da Bohemien- 4 risposte
- 968 visite
dovrei far fare un piccolo aggiusto...qualche suggerimento? Grazie.
-
Cinghie giradischi
da leoncino- 2 risposte
- 2k visite
Salve, ho un Hanss T60 con ben 6 cinghie Conoscete qualcuno che possa farmele su misura in silicone?
-
- 1 follower
- 86 risposte
- 4,8k visite
Ho notato che specialmente negli ultimi tempi le recenzioni di molte elettroniche audio sono pervase da un immane entusiasmo e stupore da parte del recensore,..si sperticano copiose lodi intrise di un purpurio di emozioni che rasentano l'estasi,..tutto suona in un modo stupendo,..tutto supera le aspettative del recensore,...se vi è un qualche difetto..questo è una quisqiglia,..una cosa da niente a confronto della bontà globale dell'oggetto recensito...e infine,...dulcis in fundo..il prezzo!!...che quando va male..è un prezzo equo e giusto..ma la maggior parte delle volte è un prezzo che è riferito ad un oggetto che dovrebbe costare tre volte tanto. Insomma sembrano r…
-
Diffusori da pavimento per Sugden A21SE 1 2
da albicocco.curaro- 1 follower
- 33 risposte
- 4,8k visite
Budget max 1.500 (anche usato).
-
Lettore cd per secondo impianto
da tuvok- 11 risposte
- 1,1k visite
Buonasera a tutti. Avrei bisogno di un consiglio per un lettore cd. Prezzo 3/400 euro, anche nell'usato, che sia anche utilizzabile come dac all'occorrenza. Cosa mi consigliate che suoni decentemente? Grazie. Gianni
-
Primaluna power amplifier serie evo
da Umby1- 5 risposte
- 1,6k visite
Qualcuno li ha sentiti ho provati?pareri? grazie
-
Consiglio finale per pre arc sp16 1 2 3
da Giovanni1966- 49 risposte
- 3,6k visite
Salve Qualche consiglio a ss anche di 50w che si interfacci con questo pre? Max 2000€ usato .
-
Nuova sorgente digitale
da Otanod- 2 risposte
- 903 visite
Ciao a tutti! Il mio impianto è composto al momento da un lettore CD Rega Apollo, integrato Accuphase E260 e diffusori LS3/5a Spendor 11 Ohm. La parte analogica è composta da un giradischi Gold Note Valore 425 Plus + Pre Phono Trichord Dino. Stavo valutando la sostituzione della sorgente digitale con un nuovo lettore CD che potesse leggere anche i files FLAC che ho in rete oltre che a web radio/ eventuale streaming etc. Ho individuato il Marantz ND8006 di cui potrei anche sfruttare il collegamento ottico per il TV . Volendo continuare a divertirmi con i supporti fisici, a livello di lettura CD cosa ne pensate? E' un side grade con il Rega? Il rega suona bene ma abbinato …
-
Suggestione: Colpa del rodaggio? 1 2
da nick- 1 follower
- 29 risposte
- 6,5k visite
Ciao a tutti. Complimenti innanzitutto per questo bel luogo della rete, semplice e di rara cortesia nel mondo odierno. Vengo al dunque: mi sono avvicinato da poco al mondo hifi, dapprima con un all in one che uso come secondo impianto nello studio dove lavoro, da poco ho acquistato una coppia di Kef R700 e un Hegel H190 per pilotale a dovere. L'accoppiamento dovrebbe essere dei più collaudati. Sono prodotti che, prima di acquistarli, ho ascoltato varie volte, quindi conoscevo le doti di estrema trasparenza "stile inglese" del sistema, con medioalti pronunciati grazie al Uniq. I cavi sono chord showline. Come sorgente normalmente uso il dac …
-
Aspettando una sistemazione migliore
da dadox- 1 follower
- 12 risposte
- 787 visite
L’ultimo arrivato, lo aspettavo da tempo (non per reperibilità, ma per completezza di funzioni). Indovina indovinello, chi mancava proprio all’appello? Al vincitore un paio di ciabatte DeFonseca come quelle che voleva @Jazee (scherzo, 🤪👋❗️).
-
La qualità del vinile nel XXI secolo 1 2
da London104- 2 followers
- 25 risposte
- 2,2k visite
Edizione Speakers Corner, appena aperto. Ogni commento è superfluo.
-
Amplificatori Nightingale
da andrea.n- 1 follower
- 0 risposte
- 2,8k visite
Qualcuno conosce o ha o avuto questi amplificatori italiani. a me interessa il mod.ADM 32 quali sono le sue caratteristiche? sono molto caldi,precisi,controllati,impastati...ecc? grazie i miei diffusori sono delle Chario Constellation Cygnus.
-
Dac usati sui 1000,00
da carolino- 11 risposte
- 4,2k visite
Buongiorno a tutti, sono nuovo del Forum, anche se frequentavo leggendo spesso sul "vecchio" sito prima dell'incendio... Volevo aggiornare il mio Denon DAC 300usb. Ascolto musica liquida classica, opera e jazz e poco da PC. Ho adocchiato tra gli usati di questo periodo un NAIM DAC V-1, un MATRIX X Sabre PRO e un ATOLL Ms120. Volevo avere un vostro parere in merito sulla scelta da affettuare. Ringrazio di cuore a chi mi voglia indirizzare
-
- 29 risposte
- 6,4k visite
Buongiorno a tutti. Ieri, dopo tanto tempo, mi sono recato al mio negozio di fiducia per vedere che diffusori avevano nell'usato. C'era una interessante coppia di Super Tablette ebt che però, appena collegate hanno rivelato avere i tweeter non funzionanti. Le avevano date in prestito e gli son tornate così. Vabbè mi ha fatto sentire 3/4 diffusori che mi son piaciuti molto collegati ad un Cambridge cxa61, il fratellino del mio. Tutti molto belli ed anche costosi (si fa per dire) per le mie tasche attuali. Ma la cosa bella è che mi hanno rimandato a casa con un MicroMega IA180 da provare con le mie Concept 20. Purtroppo posso fare confronti solo con un lettor…
-
Consiglio pre-phono per audio space 34 galaxy
da omareggio- 1 follower
- 4 risposte
- 521 visite
Ciao, che pre-phono mi consigliate per ampli audio space 34 galaxy valvolare da usare con audio technica AT-LP120X...se non ho capito male usare il suo integrato (nel lettore non nell'ampli che ne è sprovvisto) è un eresia, corretto?
-
Prossimi eventi
-
11 ottobre 2025 07:00 Until 12 ottobre 2025 16:00
0NH FIERA - 2 Torri, Milano/Rho - Sabato 11 e Domenica 12 Ottobre 2025
Il format del Gran Galà si distingue dalle fiere tradizionali, offrendo un evento coinvolgente, curato nei dettagli e ricco di opportunità di relazione diretta con gli operatori del settore, in un clima rilassato e appassionato dove l’incontro tra amanti del bel suono ed espositori avviene in un’atmosfera di vera condivisione.
Come da tradizione, l’esperienza sarà arricchita da degustazioni gratuite che valorizzano il contesto culturale e sensoriale dell’evento.
https://www.grangaladellaltafedelta.com/
Lahò Loudspeakers presenterà il nuovo diffusore Unika.
-