Riproduzione Audio
Esperienze e cultura di ascolto, scelta e analisi dei componenti. In memoria di Enrico "cactus_atomo".
Subforum
Il Fascino Accuphase
- 8,6k messaggi
- 16 followers
Dove si discute delle preziose realizzazioni della casa del Sol Levante
- Streamer Accuphase?
- Ultima Risposta di Armando Sanna,
6.198 discussioni in questo forum
-
- 21 risposte
- 2,6k visite
Ciao a tutti! Quali diffusori al di sotto dei €1000 consigliereste per iniziare un nuovo impianto al momento composto da: gira Rega Planar 3; pre Rega Fono MM MK3 ampli Onkyo HT-S4505 (pensato per Home Theatre e che conto di sostituire dopo avere acquistato i diffusori). Stanza 5,7x5,3mt Non ho esperienza con ascolti HiFi, solo con monitor da studio. Ho già chiesto informazioni in altre discussioni e ho già ricevuto ottimi consigli. Ad esempio, @Cano suggerisce le qacoustics (QA3050) o le Canton. Mentre @Stel1963 propone Forte o Heresy usate (l'ampli che ho al momento riuscirebbe a tirarne fuori qualcosa di buono? e quali ampli p…
-
- 12 risposte
- 2k visite
Buonasera, avrei adocchiato il phono in oggetto, modello “s” e vorrei provare a farlo suonare con la mia Transfiguration new spirit mk3. Il motivo di questa prova nasce dal fatto che ho da poco un Supernait e vorrei vedere (anzi sentire) l’effetto che fa. Secondo voi cosa mi dovrei aspettare? Grazie a tutti e ancora buona serata. p.s. eventualmente ho anche un Flatcap 2x
-
- 2 followers
- 30 risposte
- 6k visite
Secondo voi quali sono i diffusori che riescano a far uscire il miglior suono delle voci, il più naturali possibili, reali e olografici.
-
Fyne Audio f302
da marce61- 1 follower
- 12 risposte
- 3,7k visite
Buona domenica a tutti. Sono rimasto colpito da questa recensione dei diffusori in oggetto, pur facendo la tara agli entusiasmi di Whathifi. Le specifiche sembrano buone, le finiture anche. Efficienza 90 db, impedenza 8 ohm, 36 Hz - 28 kHz (-6 db in ambiente) espressamente consigliate a chi, come me, possiede la coppia Marantz PM6006 e CD6006 (lo so, il budget è quello che è). Prezzo conveniente, circa 550 euro.. Qualcuno più esperto le ha ascoltate e/o può azzardare un giudizio? In alternativa sto osservando le Monitor Audio Silver 100 6g. Qualsiasi consiglio o suggerimento sarà ben accetto, restando sul budget massimo delle MA (800 Euro circa). Stanza circa 5,5 x 4,5 me…
-
- 13 risposte
- 1,3k visite
https://www.my-hiend.com/vbb/showthread.php?13209-2021年高雄國際HI-END音響大展實況報導
-
Amplificatore valvolare per Sonus Faber Liuto tower 1 2
da giovannieq- 2 followers
- 17 risposte
- 3,5k visite
Buongiorno, vorrei chiedere un parere. Vorrei acquistare un amplificatore a valvole per le mie Sonus Faber Liuto tower. Vorrei stare dentro una cifra ragionevole, sul nuovo, diciamo intorno ai 3.500. L'ambiente è 25 mq ed ascolto jazz. Ho letto che il tipo di valvole non giustificano da sole un certo tipo di suono, ma che questo dipende da tutta la progettazione. Mi son fatto un buona idea dei VTL, ma penso che senza esperienza si possa sbagliare facilmente. E vista la spesa... L'amplificatore attuale è uno Yamaha AS 2100. Vi ringrazio
-
Ma la Psvane che fine ha fatto?
da godzilla- 0 risposte
- 737 visite
Da tempo non trovavo più il sito, ora anche il distributore scrive Discontinued.... Massimo
-
Musical Fidelity M2SI Connessioni cavi casse
da Pippuzzu- 9 risposte
- 1,4k visite
Buongiorno a tutti e buon 25 aprile, Stò acquistando on line un Musical Fidelity M2SI. Nel mio attuale ampli utilizzo cavi spelati per le casse. Se qualcuno conosce questo ampli potrebbe dirmi se accetta cavi spelati? Nel caso contrario dovrò equipaggiare i miei cavi con delle forcelle. Grazie a tutti
-
E88CC Vs E188CC 1 2
da H4rdy- 1 follower
- 25 risposte
- 4,8k visite
Apriamo questo trd nel magico mondo delle valvole e soprattutto delle 6922 e simili. Domanda per gli esperti e io non lo sono assolutamente: Ci sono differenze sostanziali tra le due valvole in oggetto o è solo un una diversa identificazione? Se si quali differenze ci sono? Una è meglio dell’altra? A voi l’ardua sentenza
-
Proac sm100, db1 o db3?
da Mauro1963- 1 follower
- 13 risposte
- 9,1k visite
Buonasera a tutti, c'è qualcuno che ha avuto modo di ascoltare i diffusori del titolo magari in un confronto diretto per capirne le differenze? Grazie a chi mi illustrerà le caratteristiche e le differenze riscontrate. Buona serata
-
- 2 followers
- 63 risposte
- 7,2k visite
Dove finisce la bassa potenza, a 25 watt? Dove comincia l'alta efficienza, a 92 dB? Come suonerà un connubio del genere? Quali vantaggi e svantaggi attendersi? Ah... saperlo! 🙄
-
Diffusori Duevel
da albicocco.curaro- 1 follower
- 8 risposte
- 3,1k visite
Buongiorno e buon sabato a tutti. Come da oggetto, chi ha ascoltato o possiede modelli di questo marchio? Personalmente ho ascoltato nelle fiere HiFi il modello Bella Luna, ottima impressione, anche se i finali a valvole KT88 V.A.C. non articolavano bene il basso. Credo necessitino di ampli a stato solido. Mi sembrano diffusori che non esasperano il dettaglio ma riproducono la musica come un insieme, piuttosto che come una somma di particolari.
-
Schiit Audio Modi Multibit
da skillatohifi- 4 risposte
- 3,5k visite
Casualmente.. mentre navigavo in rete mi sono imbattuto in questo curioso piccolo dac americano, e visto il prezzo e le sue ottime recensioni mi ha incuriosito, anche per il fatto che ha diversi accorgimenti tecnici di grande sostanza e un dac della analog che da quello che ho letto su una bella recensione della rivista Suono pare suonare dannatamente bene, quello che è certo è che voglio poterlo ascoltare!! Voi che ne pensate...? Grazie. https://www.suono.it/Hi-Fi/Test/Schiit-Audio-Modi-Multibit
-
Prendo spunto dal "digitale che suona analogico" e provoco ma non più di tanto 1 2 3 4 12
da 31canzoni- 4 followers
- 174 risposte
- 8,9k visite
Prendo spunto da un vecchio ossimoro audiofilo quello del digitale dal suono analogico, per provocare ma poi non più di tanto e ribaltare il problema: e se cercassi seriamente una sorgente analogica dal suono digitale? Per spiegare meglio e superare la provocazione, come comporreste voi una sorgente analogica (giradischi/pre phono/testina) per ottenere un suono il più definito e corretto possibile? E' possibile ottenere da un giradischi un suono che non sia solo piacevole ma che abbia la correttezza timbrica e la definizione (intesa come mancanza di distorsione) delle sorgenti digitali o anche solo che le approssimi?
-
- 14 risposte
- 1,3k visite
Ciao a tutti, volevo sapere che apparecchio, il più semplice possibile, potrebbe accettare in entrata i 24/26 su SPDIF e uscire su SPDIF o AES/EBU a 16/44.1 per poi andare nel mio dac di riferimento...che purtroppo è vecchiotto. Non mi interessa trovate di meglio, di più nuovo, sapere cosa mi perdo etc, voglio solo fare la prova e comparare il dac dello streamer con quello del mio dac di riferimento. Purtroppo lo streamer esce solo a 24/96, mannaggia a lui! Grazie mille Massimo
-
Un nuovo pre phono 1 2 3
da damiano- 1 follower
- 30 risposte
- 9,1k visite
Ciao a tutti, potrei esordire che sto subendo un attacco della famosa scimmia ed ho bisogno che mi aiutiate a riflettere, per capire se devo soddisfarla o far finta di niente e continuare ad investire in dischi. Ho un sistema analogico composto da Vpi Scout con JMW 9, Ortofon 2M Black e prephono Musical Fidelity Mx-Vynl, cavo phono Tellurium Black e cavo di segnale Neutral Cable. Il tutto alimenta un integrato Classè Cap-151 e diffusori Ruark Prologue 1 reference. Ascolto musica jazz di tutti i tipi (da Monk a Surman) in ambiente non dedicato e trattato anche per la famiglia (tappeto, tende, divano). Quello che sento mi piace abbastanza, suono abbastanza spaziale, st…
-
Upgrade Pro-Ject Debut Carbon 1 2 3 4
da Spadaccino1- 2 followers
- 49 risposte
- 5,9k visite
Buongiorno a tutti. Apro questo thread per chiedere un aiuto, in quanto dopo l'incendio sono molto disorientato ed ho difficoltà a ricercare all'interno del forum le notizie di cui ho bisogno. Premetto la mia catena analogica: Pro-Ject Debut Carbon +Ortofon OM10, pre e finale Proton AP 400 PRO/AA 461 PRO, Sonus Faber Grand Piano Home. Sono abbastanza contento di come sento i vinili (passione abbandonata per tanto tempo, ultimamente ascoltavo CD e SACD); volendo upgradare il gira, ho acquistato 2 testine (Ortofon 2mRed e Sumiko Pearl) ma non le ho montate ancora; inoltre avevo pensato di foderare la parte interna del piatto con un tappetino di gomma. Intanto che pensa…
-
Lettore cd tra 500/700 euro
da acam75- 1 follower
- 11 risposte
- 3k visite
Buonasera a tutti, sto assemblando un impianto per un amico composto da un Mastersound 220, giradischi Project 2 xsperience sb cd, fono Clearaudio smart v1, testina Ortofon Quintet Red, diffusori Linton Heritage....tutti i componenti sono stati presi demo/usati, il lettore vorremmo prenderlo nuovo....io pensavo ad un Marantz 6007.....qualche altro suggerimento che rientri nel budget del titolo? Cordialmente Andrea
-
Vintage od Obsolescenza. Dov'è il confine? 1 2 3 4
da lukache- 46 risposte
- 2,5k visite
Nella vita quotidiana siamo alla continua ricerca del nuovo; nessuno si sognerebbe d'aver in ufficio un Amiga 2000 o un Windows 98, di girare con una Simca (o di comprarla x girare a 7000€), di vedtirsi con pesanti pantaloni di lana, e si potrebbe continuare per ore ad indicar cose ormai obsolete. Ma in hi-fi dov'è questo confine? Perché il mercato del Vintage (ma molti casi dell'obsoleto) è così florido e costoso?
-
Confronto tra preamplificatori
da nexus6- 1 follower
- 11 risposte
- 2,3k visite
Vorrei costruire un secondo impianto partendo dal preamplificatore: budget intorno ai 4 mila euro. Il resto lo deciderò di conseguenza. Per tutta una serie di ragioni personali avrei ristretto la scelta a due marchi principali: Mcintosh e Audio Research. Il mio obbiettivo è coniugare un suono materico e plastico con dettaglio e spazialità. Chi ha avuto modo di confrontare i due marchi e mi può dare un suggerimento ?
