Riproduzione Audio
Esperienze e cultura di ascolto, scelta e analisi dei componenti. In memoria di Enrico "cactus_atomo".
Subforum
Il Fascino Accuphase
- 8,7k messaggi
- 17 followers
Dove si discute delle preziose realizzazioni della casa del Sol Levante
- Casse JBL L82 Vs JBL E50 test - impressioni
- Ultima Risposta di Giannimorandi,
6.332 discussioni in questo forum
-
- 5 risposte
- 1,4k visite
anche a Milano arriva una fiera dedicata all'alta fedeltà, ingresso gratuito, complimenti e grazie in anticipo agli organizzatori!!!! http://www.milano-roma-hi-fidelity-audio-show.it/Milano_2022_index.html
-
Info Nad C658 1 2 3
da IlMazzinga- 1 follower
- 30 risposte
- 5k visite
Buongiorno a tutti; scrivo per qualche dritta e chiarimenti vari. Allora; il mio impianto è così composto: opera quinta 2015; unico 90, bluesound node (l’ultimo); e altre sorgenti che non saranno interessate dalle eventuali modifiche Premesso che il tutto suona molto bene; il piccolo node mi ha stupito per come suona; incredibile per la spesa; la mia idea è la seguente; sostituire il node con il Nad C658. Stesso sistema operativo, validissimo; stessa casa(più o meno); ma in più la possibilità di utilizzare Dirac live; ed è proprio per questo che mi piace l’idea del cambio. Ora; il problema è che il Nad 658 è un pre a tutti gli effetti; e dovrei utilizzare…
-
Differenza tra Remaster e Remix dai nastri originali. Chi mi spiega una volta per tutte (e come si deve) ? 1 2
da speaktome74- 1 follower
- 24 risposte
- 3,6k visite
Differenza tra Remaster e Remix dai nastri originali. Chi mi spiega una volta per tutte (e come si deve) ?
-
opinioni lettori in roon
da serbel- 0 risposte
- 1,3k visite
salve gente , qualcuno ha provato in roon sia il suo lettore multimediale che sqeezebox ? avete riscontrato differenze , grazie
-
Kef 104 VS EV interface B
da redhot104- 7 risposte
- 3,5k visite
So che sono molto diverse, per concezione audiofila e filosofia d'ascolto. Le americane le conosco abbastanza bene, ma da molto tempo non le ascolto decentemente, le inglesi posso solo immaginarele. Aiutatemi a decidere se orientarmi su una o l'altra coppia, magari con delle giustificazioni dettate dall'esperienza d'ascolto. Grazie per chi vorrà aiutarmi
-
- 3 followers
- 235 risposte
- 18,5k visite
Buondì, può darsi che abbandoni l'idea upgrade diffusori. Ho quindi una cifra intorno ai 500 (se poi vendo il wm-10 sale) da dedicare all'impianto. Sorgente attuale Raspberry Pi 4 con MoOde che va al DAC MicroMega MyDac. A parte un problema di ritardo sull'ingresso USB tutto ok. Se volessi fare un salto? Cambio solo il DAC? Prendo un Bluesound nuovo? Nell'usato avrei visto cocktail audio N15D (da trattare) e il CXN V2 qua sul mercatino. Però valutavo anche un correttore ambientale...... Diciamo però che vorrei non complicarmi la vita. Mi aiutate a schiarirmi le idee? 😃 Grazie
-
Finale Boulder 860 1 2
da mizioa- 16 risposte
- 2,4k visite
Il mio Pass Int 30a è un integrato delizioso ma le mie nuove Martin Logan hanno bisogno di più potenza e capacità di pilotaggio. Mi è stato proposto, purtroppo data la distanza senza possibilità di prova preventiva, un finale Boulder 860 appartenente alle precedente serie del blasonato marchio americano . Nell’eventualità utilizzerei come che pre un Ensemble Virtuoso che possiedo da diversi anni e che mi sta dando molte soddisfazioni. Al di lá dei dati di targa presenti sul sito Boulder qualcuno lo possiede o ha avuto modo di ascoltarlo? Che caratteristiche ha?
-
- 1 risposta
- 1,3k visite
Salve a tutti, chi mi può parlare di questi due pre di casa Am Audio? Come vanno ? Vale la pena avere l'alimentazione separata su ingressi ad alto livello (no ingresso phono?) Grazie
-
Ortofon Valencia
da P3gasus- 4 risposte
- 1k visite
Salve tutti, vorrei approfittare ancora una volta della vostra conoscenza. Ho trovato una ortofon valencia di circa 8 anni ad un prezzo accettabile. volevo chiedervi se per il mio technics 1401 potesse essere una buona scelta. Il prezzo é allettante ed io vorrei volentieri provare una mc. che ne pensate? sostituirebbe una Shure v15 Type 4 sentirei la differenza? il prephono non dovrebbe essere un problema dato che ho il ph-10 della Goldnote grazie in anticipo
-
Buongiorno a tutti, volevo sapere se qualcuno ha avuto la possibilità di ascoltare questo diffusore? Impressioni?
-
- 1 follower
- 116 risposte
- 11,6k visite
Ciao a tutti, é il fenomeno del momento. qualcuno ha avuto la possibilità di sentire qualcosa da lui progettato?
-
Pioggia primi freddi. Valvole uber alles 1 2 3
da Akla- 2 followers
- 33 risposte
- 2,5k visite
Pioggia primi freddi, basta è giunta la stagione delle valvole, cambio guardaroba e ripongo i solid state...
-
Electrocompaniet Emc1Up, parliamone 1 2
da shastasheen- 1 follower
- 23 risposte
- 5,7k visite
Cosa ne pensate? Qualcuno lo ha avuto o ascoltato? Caratteristiche? Vale secondo voi i 2000€ richiesti mediamente? Grazie!!!
-
- 1 follower
- 55 risposte
- 19,6k visite
ciao, ho un impianto naim con delle casse pmc, l'impianto lo spengo solo quando vado in vacanza perchè i naim vanno lasciati sempre accesi per avere una migliore resa. quando il volume è a zero, se mi avvicino alle casse sento un fruscio, come se vi fosse il vento. qualcuno direbbe che dalle mie casse si sente il mare 🙂 è normale? se lascio la radio accesa e abbasso a 0 il volume, se mi avvicino alle casse si sente il suono, molto basso ma si sente va bene o no? ciao e grazie Guido
-
- 1 follower
- 27 risposte
- 2,2k visite
Tenendo presente lo spessore del personaggio, T Bone Burnett ha annunciato questo nuovo supporto. "An Ionic Original "is the pinnacle of recorded sound," he continued. "It is archival quality. It is future-proof. It is one of one. Not only is an Ionic Original the equivalent of a painting, it is a painting. This painting, however, has the additional quality of containing that music." https://loudwire.com/ionic-originals-new-analog-music-disc-medium-cd-vinyl-t-bone-burnett-bob-dylan/