Vintage Room
La sala riservata ai connoisseur degli apparecchi che hanno fatto la storia - ma anche le cronache - dell'audio.
2.404 discussioni in questo forum
-
sansui au-d7, prendo o lascio?
da PhotoMich- 4 risposte
- 5k visite
Buonasera a tutti, ho tra le mani questo ampli, e non so se prenderlo o no, meno di 300€ spedito, ma non posso provarlo...è troppo?
-
Diffusori National sb Emerson
da Sarino85- 0 risposte
- 5k visite
Qualcuno li ha mai ascoltati, meritato un posto in casa ? Se si quali modelli ? Ho visto diversi annunci di sb 400...ma nn riesco a farne una valutazione appropriato ai fini d acquisto
-
Amplificazione per Ar 7 1 2 3
da romeosecondo- 52 risposte
- 7,9k visite
Buongiorno a tutti, felice che ora è riattivato il forum. Ho appena acquistato una bella coppia di Ar 7 prima versione, attualmente le pilotò con Sansui au555a ma con soli 25 w ne sono un po insoddisfatto. Qualche amico mi ha consigliato un marantz 1090, andrei a migliorare di molto con questo? Suggerimenti anche per altri amplificatori, sempre da non spendere troppo e adeguati al costo delle mie Ar Grazie a tutti voi in anticipo
-
Modifiche al crossover 1 2
da albylizhard- 21 risposte
- 1,9k visite
Buongiorno a tutti, apro questo nuovo thread per approfondire un discorso nato in altro post. Ho questa coppia di Castle Avon prese poco tempo fa che, come gia' scritto in altro post, una volta portate a casa dopo l'ascolto dal venditore che mi aveva ben impressionato si sono rivelate una delusione 😞 Le casse in alto sono MUTE : ho notato che avvicinando l'orecchi al tweeter mentre suonano, il tweeter c'e' e suona anche bene, il problema, non so se sia il posizionamento del tweeter sotto il medio o altro, e' che quando ti allontani il tweeter viene "soffocato" dal medio posto sopra di lui che trovo molto chiuso e predomina sulle frequenze alte. Quind…
-
Pareri su finali Yamaha vintage serie M 1 2
da albylizhard- 25 risposte
- 10,4k visite
Buonasera tutti, post a scopo didattico piu' che pareri au acquisti . Ad ogni modo ho un amico che ha in giro un finale Yamaha M-65, e' un amico di vecchia data e ricordo suo padre lo aveva gia' negli anni '80, ebbene si siamo amici di vecchia data 😉 Non ho mai avuto finali ma tuttora ho soltanto ampli integrati : NAD302,CAMBRIDGE A1, PIONEER SA-7100, HK PM 655 VXI . Come casse al momento ho delle Canton GLR100 e delle Castle Avon da pavimento. Sto facendo un po' un percorso di pura conoscenza personale e mi piacciono molto le elettroniche di quegli anni. Avrebbe senso accoppiare un pre tra quelli che ho, 3 dei quali hanno l'uscita PRE, ad …
-
Lettore cd max € 150/180
da Sarino85- 9 risposte
- 915 visite
Buonasera a tutti.necessito di accoppiare un discreto lettore CD al nuovo creek 4040 . Suggerimenti rispetto al budget 150? Attualmente suona con un HK 770 e grundig303
-
Microfono sconosciuto
da Franco santi- 1 risposta
- 3k visite
Faccio appello alle vostre conoscenze: mi sono ritrovato con questo microfono a nastro che forse risale agli anni '40. Provenienza deposito studi RAI Trieste. Avete notizie di questa marca? Grazie in anticipo. Amicissimo franco santi.
-
"restauro" vinili, possibile? 1 2
da gian62xx- 1 follower
- 32 risposte
- 5,6k visite
Buonasera a tutti !!! primo intervento di questo nuovo corso. ho trovato sistemando in garage di una conoscente un suo disco di renato zero, "tregua" dell'80. era un doppio in studio. entrambi i dischi sono in queste condizioni, ignoro le cause che possono avere generato tale deformazione. secondo voi, si possono recuperare, e in che modo ? foto indicativa, a motore spento. se gira e' una pista da cross. un saluto Gian
-
Signal GP 10 1 2
da solitario- 21 risposte
- 2k visite
Ben ritrovati, ho fatto fatica a rientrare, ho un quesito da porre, sono entrato in possesso di una coppia di diffusori Signal GP10, marca italiana di cui non sò nulla,(3 vie) hanno il reflex meccanico nella parte superiore ( 25 cm di diametro) 2 woofer passivi di quel diametro costano, potrei tentare di prendere 2 woofer, e togliere il complesso magnetico e adoperarli come passivi, ma nè vale la pena ( spesa dei 2 woofer 43 euro circa)?
-
Informazioni per la vendita
da romeosecondo- 1 risposta
- 829 visite
Buonasera chiedo se possibile inserire annunciò qui per la vendita del mio amato amplificatore Grazie
-
Nuovi nick e vecchi utenti
da ediate- 7 risposte
- 1,2k visite
Ciao a tutti. Proposta per i mod: potremmo fare un elenco dei nuovi nick in relazione ai vecchi utenti? Non ci sto capendo più niente... non so più con chi sto parlando! Non nuoceremmo la privacy di nessuno: basterebbe elencare nick nuovo -> nick vecchio. Che ne dite?
-
Technics V8 o V9?
da Pilgrims- 9 risposte
- 6,4k visite
Un vecchio conoscente, ben più anziano di me, mi ha proposto un V9, da tempo inutilizzato. Prima di mettermi in viaggio per 200 km (e altrettanti di ritorno) in zona rossa e concordare un prezzo (200-300€?), vorrei domandare un’opinione sull’oggetto. Sono soddisfattissimo possessore di un Technics V8, marchio di cui conservo anche giovanile passione risalente all’indimenticato 8080. Sui Forum americani si parla del V9 come successore e migliore del V8. Mi lascia perplesso il profilo di potenza (120/125 watt) rispetto al V8 (105/140watt). Ci collegherei le Canton GLE70 e le più chiuse e rigorose Kef 50LS. Che dicono i saggi del Forum?
-
Design nel Vintage:ma non è uno splendore? 1 2
da spersanti276- 34 risposte
- 2,4k visite
Certi oggetti mi fanno impazzire 💘 Se avessi spazio parteciperei certamente all'asta. https://www.ebay.it/itm/203321406375?mkevt=1&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&campid=5338381872&toolid=10001&customid=301c51f8-8efc-11eb-9aa2-373361633935 e anche... https://www.ebay.it/itm/RESTORED-SERVICED-BRAUN-ATELIER-3-2x-L40-SPEAKER-BOX-RAMS-TUBE-RADIO-PHONO/203316427010?hash=item2f569a7902:g:AzMAAOSwuytgWk-q
-
Cyrus 2 balance non funziona
da magicaroma- 3 risposte
- 1,4k visite
Buongiorno, sicuramente se ne sarà parlato fino allo sfinimento ma visti gli ultimi avvenimenti tant’è. Dunque ho l’ampli in oggetto e come ho scritto in apertura non bilancia più, vorrei sapere se è riparabile, sostituibile o meno (non da me eh, nemmeno ci provo). Anche se personalmente è una funzione che non uso mi piacerebbe avere il Cyrus perfettamente funzionante. Grazie a tutti e buoni ascolti
-
Scandyna A 30 e giradischi NoizLog 5000 1 2
da folder- 20 risposte
- 2,4k visite
Salve a tutti: qualcuno mi può parlare della qualità dei due prodotti in oggetto? Le casse le possiedo dal 1972 e il giradischi dal 2009 e so che è un modello per DJ e clone ,esteticamente, del Tecnics SL 1200(ma il mio è a cinghia).Il giradischi monta una testina audiotecnica AT 91.Siccome ho ripreso ad ascoltare musica,se il giradischi non fosse troppo performante lo potrei anche cambiare.Qualcuno può consigliarmi?
-
Service Manual Akai GX-M50
da coco60- 9 risposte
- 1,2k visite
Salve a tutti, chiedo se cortesemente qualcuno ha il service Manual completo della AKAI GX-M50 poiché da hifiengine non riesco più ad accedere con le mie credenziali (non so se accade anche a voi) e non ci si può più registrare con altro indirizzo email. Vi ringrazio in anticipo!
-
Confronto tra diffusori tedeschi
da Pilgrims- 3 risposte
- 2,9k visite
L’inedia da Covid mi porta nuove tentazioni. Dopo l’ottima scoperta delle Canton GLE70 e i non sopiti entusiasmo sul suono tedesco espresso da cultori non giovanissimi (quale sono io), sta montando la voglia di un’ennesima pazzia. Una tra Grundig 1500a o Telefunken TLX3, ovviamente mai ascoltate. Prezzo sui 300€ e apparentemente ben conservate provenienti dalla Germania, da dove ho avuto sempre ottime cose. Recensioni molto buone, ma nessun confronto. Ampli tutti anni 70/80, spazio in quantità, musica varia (tranne rock e metal). Suggerimenti? Grazie.
-
Audio Technica AT30E
da Fabfab- 9 risposte
- 2,8k visite
Buonasera forumer, vorrei sapere se qualcuno conosce e può esprimere pareri sulla MC in oggetto. Quanto può valere? È necessario uno step up? Grazie
-
Tannoy Srm 15 X quale amplificazione? 1 2 3
da bludelfo- 51 risposte
- 8,9k visite
Salve, sono un nuovo iscritto, ho acquistato da una settimana una coppia di Tannoy SRM 15X, attualmente le piloto con un Unison Research S6 con buoni risultati. Mi hanno detto che il DC da 15" ha bisogno di amplificazioni "correntose". Considerato che ascolto a volumi moderati (max ore 10.00 dell'attuale ampli), quali sono le amplificazioni che hanno maggiore feeling con questi diffusori? Ringrazio anticipatamente per i gentili contributi,,, Michele
-
Philips cd204 _ opinioni
da Moe- 1 follower
- 7 risposte
- 5,3k visite
ciao ragazzi ben ritrovati... cosa potete dirmi del lettore in oggetto? può essere preso in considerazione a 180€ ? "buone condizioni e perfettamente funzionante" chiedo perché sta sotto casa mia, 10 minuti e lo vado a sentire e ritirare...diversamente ho la possibilità di prendere dei Denon forse più "importanti" ma con il rischio della spedizione... qui i dati del philips: Formato disco: CD Convertitore digitale: 2 x TDA1540P Meccanismo CD: CDM-1 Risposta in frequenza: da 20Hz a 20kHz Rapporto segnale / rumore: 90 dB Separazione dei canali: 86 dB Distorsione armonica totale: 0,005% Uscita di linea: 2V Dimension…