Jump to content
Melius Club

Bose 901, la Leggenda é ancora viva


Recommended Posts

  • Moderators
paolosances

@Kouros Si è ripreso un thread che ha avuto una larghissima progressione d'interventi,incentrato su uno specifico modello quale la serie 901 nelle sue varie declinazioni.

Non si tratta, quindi, di un thread "monomarca".

Se di tuo interesse, sei invitato ad aprire un thread che possa andar incontro alla tua desiderata.

 

Link to comment
https://melius.club/topic/1007-bose-901-la-leggenda-%C3%A9-ancora-viva/#findComment-30354
Share on other sites

Ritengo il 901 il piu' interessante modello di Bose e, chiedo a @dadox se ha avuto modo di cogliere le differenze timbriche tra i vari modelli...certo fatte le dovute proporzioni poiche' nel suono incide anche l'evoluzione dell'equalizzatore in dotazione che non so fino a che punto sia "intercambiabile" tra le varie versioni e vedo che nel tempo e' stato molto aggiornato cosi' come gli altoparlanti che dalla prima all'ultima serie vedo differiscono molto (le ultime dovrebbero essere con sospensione in gomma).

SALVO.

Link to comment
https://melius.club/topic/1007-bose-901-la-leggenda-%C3%A9-ancora-viva/#findComment-30394
Share on other sites

16 minuti fa, magoturi ha scritto:

.certo fatte le dovute proporzioni poiche' nel suono incide anche l'evoluzione dell'equalizzatore in dotazione che non so fino a che punto sia "intercambiabile" tra le varie versioni e vedo che nel tempo e' stato molto aggiornato cosi' come gli altoparlanti che dalla prima all'ultima serie vedo differiscono molto (le ultime dovrebbero essere con sospensione in gomma).

Allora...per ordine...l’eq. attivo ultima generazione è nato per abbinarlo solo ed esclusivamente alla serie VI ver.2. Sopratutto non si deve abbinare alla 901 ver.2 gli eq. precedenti (probabilmente per la differenza del materiale dei drivers, le cui sospensioni adesso sono in tela, vedi foto). Prima che nelle mie sostituissero i drivers, li ho guardati, erano sempre in foam.

La timbrica è più squillante, e un pó più di dettaglio non guasta mai! 😊

  • Thanks 1
Link to comment
https://melius.club/topic/1007-bose-901-la-leggenda-%C3%A9-ancora-viva/#findComment-30412
Share on other sites

31 minuti fa, gigi60 ha scritto:

 

In 48 anni di hifi mai vista e sentita una Bose 901

Vista una coppia in una chiesa di Padova

Sarei proprio curioso.

 

Accidenti! Mai sentite? Ma mi sorge un dubbio...sicuro fossero le 901 e non la 802 (quelle nere, con il logo Bose bianco sul frontale)?

Link to comment
https://melius.club/topic/1007-bose-901-la-leggenda-%C3%A9-ancora-viva/#findComment-30513
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...